PDA

Visualizza Versione Completa : Condizioni strade Muraglione e Campigna



Brontolo
15/04/2011, 20:35
Domenica io e quella banda di animali dei miei amici
abbiamo organizzato un giretto(ancora segreto)con pranzo da
qualche parte....:ph34r:
Indicativamente la rotta era come da titolo....
Tipo si fa il Muraglione,poi giù verso la Toscana e si ritorna su da Stia
verso la Campigna...
Si valutano anche Carnaio e Mandrioli....
Qualcuno mi ha detto che le strade sono in una condizione pietosa,quindi
pensavo anche di variare e fare il Passo della Colla.
Qualcuno di voi ha fatto qualcuno di questi passi negli ultimi giorni?
Dato che hanno messo neve anche stanotte in altitudine non vorrei
ritrovarmi con i lupi che mi mordono i garretti!:laugh2:

Grazie a tutti!

Mastroragno
15/04/2011, 21:37
2 domeniche fa ho fatto proprio, più o meno quel giro, da bologna, per brisighella, modigliana, rocca di s.casciano e via per il muraglione. Poi fino a dicomano e da lì fino a Stia (la strada che mi è piaciuta di più). A STIA HO MANGIATO CON MENO DI 20 EURO NELLA PIAZZETTA, NEL RISTORANTE FILETTO, TROPPO BENE E ALLA VECCHIA COME PIACE A ME. Poi verso forlì, attraverso il passo La Calla (che mi è piaciuto di più del muraglione, per lo meno come paesaggio). Francamente le strade non mi son sembrate così pietose, solo in alcuni punti non proprio messe benissimo forse, ma tutto sommato belle strade.

Filomao
16/04/2011, 08:28
Lascia stare i mandrioli, la strada e' veramente a pezzi. Calla e carnaio sempre in ottiam forma cosi come muraglione. Evita anche viamaggio, praticamente distrutta.

Brontolo
16/04/2011, 16:24
Grazie:wink_: alla fine credo che opteremo per Brisighella,Marradi,
Passo della Colla e ritorno verso Stia e Campigna.

Mamba
16/04/2011, 21:05
AL pASSO DELLA cOLLA 15 GIORNI Fà C'ERA MOLTO GHIAINO.....

Brontolo
18/04/2011, 19:49
Lascia stare i mandrioli, la strada e' veramente a pezzi. Calla e carnaio sempre in ottiam forma cosi come muraglione. Evita anche viamaggio, praticamente distrutta.

Come volevasi dimostrare all'andata abbiamo fatto Carnaio e Mandrioli...:rolleyes:
Il primo ok,ma che macello il secondo...
Poi al ritorno Londa(sempre spettacolare) e Calla,che una volta
che si scende verso il chiosco fa veramente schifo alla vergogna!
Mai che sia pulita,neanche a luglio!
Sempre brecciolino e asfalto orripilante....


AL pASSO DELLA cOLLA 15 GIORNI Fà C'ERA MOLTO GHIAINO.....

Grazie dell'info,pensavo di andarci questo sabato dato che mi piace
molto arrivare alla locanda e poi prendere verso Palazzolo sul Senio
(non mi ricordo mai come si chiama il passo) e poi ancora verso
Brisighella.:wink_:

Cesare-Skabry
19/04/2011, 07:04
Siamo allo sfacelo..... strade "storiche"..... in veloce oblio......:cry:

meglio i passi Sfisseri.......:wink_:

roberto.to
19/04/2011, 07:12
Io ho sentito dire che è pieno di curve:biggrin3:

Filomao
19/04/2011, 07:22
Come volevasi dimostrare all'andata abbiamo fatto Carnaio e Mandrioli...:rolleyes:
Il primo ok,ma che macello il secondo...
Poi al ritorno Londa(sempre spettacolare) e Calla,che una volta
che si scende verso il chiosco fa veramente schifo alla vergogna!
Mai che sia pulita,neanche a luglio!
Sempre brecciolino e asfalto orripilante...

Purtroppo quest'inverno e' stato particolarmente duro anche per le strade lassu!

MUSTKK
19/04/2011, 08:46
Ho fatto la colla 10 giorni fà e non è messa male o meglio, non è penosa ma nemmeno un biliardo, la sambuca (il passo che non ricordi il nome) era stata rifatta la parte che esce da palazzuolo e sale sul passo, ma sinceramente è dallo scorso anno che no la faccio.
per il giro ti consiglio di fare il carnevale da Marradi a Palazzuolo, bell'asfalto e bella strada, e poi la Sambuca fino a tornare al ristorante sulla Colla.
Segnalo la statale che sale per il giogo e poi firenzuola, in grande condizione ottimo asfalto e molto pulita nonostante le nevicate di questo inverno.

Cesare-Skabry
19/04/2011, 11:51
Io ho sentito dire che è pieno di curve:biggrin3:



:cipenso:...tante, decisamente TANTE.....:smoke_:ma soprattutto BELLE....:oook:


P.S. se intendi sù per i passi...,Italo Sfisseri

per quelli Italo Toscani.., non saprei non ne parlano bene ....:cry:...:fisch:...:senzaundente:

Brontolo
19/04/2011, 15:12
Purtroppo quest'inverno e' stato particolarmente duro anche per le strade lassu!

In effetti....
Però sono veramente dei cialtroni,il Muraglione lo hanno
asfaltato (meglio dire rattoppato) solo quando passava il Giro d'Italia...
Poi zero.:ph34r:


Ho fatto la colla 10 giorni fà e non è messa male o meglio, non è penosa ma nemmeno un biliardo, la sambuca (il passo che non ricordi il nome) era stata rifatta la parte che esce da palazzuolo e sale sul passo, ma sinceramente è dallo scorso anno che no la faccio.
per il giro ti consiglio di fare il carnevale da Marradi a Palazzuolo, bell'asfalto e bella strada, e poi la Sambuca fino a tornare al ristorante sulla Colla.
Segnalo la statale che sale per il giogo e poi firenzuola, in grande condizione ottimo asfalto e molto pulita nonostante le nevicate di questo inverno.

Ecco la Sambuca! Solitamente torno a Marradi passando
proprio dal Carnevale,ma forse è più bello farlo al contrario come
dici tu.
La statale di cui parli,se non sbaglio,l'ho fatta l'estate scorsa ed era
fantastica. E' quella che arriva a Badia di Moscheta?

MUSTKK
20/04/2011, 06:55
In effetti....
Però sono veramente dei cialtroni,il Muraglione lo hanno
asfaltato (meglio dire rattoppato) solo quando passava il Giro d'Italia...
Poi zero.:ph34r:



Ecco la Sambuca! Solitamente torno a Marradi passando
proprio dal Carnevale,ma forse è più bello farlo al contrario come
dici tu.
La statale di cui parli,se non sbaglio,l'ho fatta l'estate scorsa ed era
fantastica. E' quella che arriva a Badia di Moscheta?

yes! ti consiglio inoltre di fare la strada chiamata la "caseta" che da firenzuola porta al covigliaio per poi andare alla raticosa:w00t:

Intrip
20/04/2011, 07:41
buon giro

superIII
20/04/2011, 08:00
Lascia stare i mandrioli, la strada e' veramente a pezzi. Calla e carnaio sempre in ottiam forma cosi come muraglione. Evita anche viamaggio, praticamente distrutta.

PD!!!

Mamba
20/04/2011, 08:06
yes! ti consiglio inoltre di fare la strada chiamata la "caseta" che da firenzuola porta al covigliaio per poi andare alla raticosa:w00t:

:w00t:

B@rt
16/07/2011, 20:59
Ieri sono andato sul muraglione.
Stanno rifacendo l'asfalto almeno negli ultimi 10 km (ma stanno scendendo a farlo) per arrivare alla cima, lato romagnolo.
Ancora è molto scivoloso, ieri lo stavano facendo, ma prevendo che la prox settimana o quella dopo (magari anche dopo una bella pioggia fatta bene) diventi una "pista" da paura.
Già quel pezzo è bello di suo.
Consiglio di andarlo a fare prossimamente, ma forse non nel week, credo che troppi "pazzi" e troppi inesperti visto l'asfalto nuovo daranno troppa manetta.
Buone pieghe, per me ieri solo catrame e brecciolino:dry:


p.s. Mi sono poi rifatto oggi con Viamaggio e Spino.. ficata!!!!!!!!!!!

Filomao
17/07/2011, 09:09
Ieri sono andato sul muraglione.
Stanno rifacendo l'asfalto almeno negli ultimi 10 km (ma stanno scendendo a farlo) per arrivare alla cima, lato romagnolo.
Ancora è molto scivoloso, ieri lo stavano facendo, ma prevendo che la prox settimana o quella dopo (magari anche dopo una bella pioggia fatta bene) diventi una "pista" da paura.
Già quel pezzo è bello di suo.
Consiglio di andarlo a fare prossimamente, ma forse non nel week, credo che troppi "pazzi" e troppi inesperti visto l'asfalto nuovo daranno troppa manetta.
Buone pieghe, per me ieri solo catrame e brecciolino:dry:


p.s. Mi sono poi rifatto oggi con Viamaggio e Spino.. ficata!!!!!!!!!!!

Mi sa che ci siamo incontrati.....

andrellino
17/07/2011, 09:30
Passo della colla???

Immagino che lì le gomme abbiano un grip da record!!!!! :biggrin3::biggrin3:

B@rt
17/07/2011, 12:22
Mi sa che ci siamo incontrati.....

al bar sulla cima del viamaggio, verso le 11.30, avevi una speed rossa?

Filomao
17/07/2011, 13:07
al bar sulla cima del viamaggio, verso le 11.30, avevi una speed rossa?

No, io sono partito il pomeriggio, ho fatto viamaggio (ma verso le 15.30) poi spino e mandrioli. Mi sembra di aver visto una street nera in movimento ma non ricordo bene dove....

B@rt
17/07/2011, 13:20
No, io sono partito il pomeriggio, ho fatto viamaggio (ma verso le 15.30) poi spino e mandrioli. Mi sembra di aver visto una street nera in movimento ma non ricordo bene dove....

Il viamaggio l'ho fatto tra le 11 e le 12, poi sono andato sullo spino e dalle 13 alle 14.30 sono stato a michelangelo caprese a mangiare.
Dalle 14.40 in poi ho rifatto lo spino in salita da Pieve santo stefano ed arrivato al santuario della verna mi sono girato e sceso nuovamente dallo spino verso pieve. Alle 15.45 circa ho preso la E45 direzione Ravenna.
Se gli orari erano questo ero sicuro io.

Filomao
17/07/2011, 13:24
Eri con la morosa dietro? Sei andato a mangiare al faggeto?

B@rt
17/07/2011, 13:36
No morosa(moglie per me..eheh), ero con amico con fazer 1000 grigia, no faggetto.