pellica
15/04/2011, 21:58
Premessa:
una quindicina di giorni fa ho cambiato il faro con un lucas, ho inserito due led (uno per la riserva carburante e l'altro per il check) per sostiuire quelli integrati nel contachilometri originale che ho cambiato.
Ho eliminato i blocchetti elettrici e cablato i nuovi pulsanti con dei connettori uguali a quelli originali.
Fino ad oggi pomeriggio nessun problema, tutto funzionava alla perfezione.
Quando stasera ho preso la moto ho notato che era rimasta accesa fissa la spia del check, sono stato fino ad adesso a ricontrollare tutto ma non ho trovato il motivo per il quale è ancora accesa.
Le uniche cose che ho toccato prima di rimetterla in moto e vedere la spia accesa sono state due:
il connettorino che arriva sopra il collettore dei corpi farfallati fatti a carburatori e una delle due sonde lambda dello scarico.
Mi son chiesto se potesse dipendere da un falso contatto della sonda lambda, ma mi sono anche risposto che se dipendesse da questo la moto andrebbe peggio o diversamente dal solito.
La moto va, sembra tutto normale a parte sta cazzo di spia accesa.
Domani dovrei fare un paio di centinaia di km, che dite?
Da cosa potrebbe dipendere la spia accesa?
potrebbe fermarsi o vado sicuro?
Aspetto vostri consigli.
Luca.
una quindicina di giorni fa ho cambiato il faro con un lucas, ho inserito due led (uno per la riserva carburante e l'altro per il check) per sostiuire quelli integrati nel contachilometri originale che ho cambiato.
Ho eliminato i blocchetti elettrici e cablato i nuovi pulsanti con dei connettori uguali a quelli originali.
Fino ad oggi pomeriggio nessun problema, tutto funzionava alla perfezione.
Quando stasera ho preso la moto ho notato che era rimasta accesa fissa la spia del check, sono stato fino ad adesso a ricontrollare tutto ma non ho trovato il motivo per il quale è ancora accesa.
Le uniche cose che ho toccato prima di rimetterla in moto e vedere la spia accesa sono state due:
il connettorino che arriva sopra il collettore dei corpi farfallati fatti a carburatori e una delle due sonde lambda dello scarico.
Mi son chiesto se potesse dipendere da un falso contatto della sonda lambda, ma mi sono anche risposto che se dipendesse da questo la moto andrebbe peggio o diversamente dal solito.
La moto va, sembra tutto normale a parte sta cazzo di spia accesa.
Domani dovrei fare un paio di centinaia di km, che dite?
Da cosa potrebbe dipendere la spia accesa?
potrebbe fermarsi o vado sicuro?
Aspetto vostri consigli.
Luca.