Visualizza Versione Completa : Tiger 1050....come inizio non c'è male!!!
extraterrestre
17/01/2007, 10:30
Tiger 1050....come inizio non c'è male!!!
http://img213.imageshack.us/img213/9956/dsc01018ox1.jpg
VERO???
simone pd
17/01/2007, 10:39
alla faccia del rodaggio
hummerspeed
17/01/2007, 10:54
Tiger 1050....come inizio non c'è male!!!
http://img213.imageshack.us/img213/9956/dsc01018ox1.jpg
VERO???
wow!!:w00t: Una domanda!!!Come lo sentivi l'avantreno a quella velocità?stabile?sbacchetta?
saluti
hs
dott_speed
17/01/2007, 10:56
bene bene tu fai le prove così io già ho tutte le risposte
-Pietro-
17/01/2007, 10:58
237 km/h a 590 km? :blink:
:cry:
...alla faccia del rodaggio...di sicuro il tricilindrico sarà slegato. :w00t:
Extraterrestre di nome e di fatto!!!
E' la velocita' media, vero?:laugh2:
maverick65
17/01/2007, 12:31
Extraterrestre di nome e di fatto!!!
assolutamente...........mah ...comincio a spospettare che questo Extraterrestre io lo conosca..:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
a presto!!
Marco Manila
17/01/2007, 13:18
237 km/h a 590 km? :blink:
:cry:
Massì, a motore ben caldo cosa potrà mai succedere? :tongue:
hey, cos ci fa quella plastichina sul contagiri? Non vorrai mica fare come quelli che comprano il cellulare nuovo e non la tolgono dal display per non rovinarlo vero? :rolleyes:
(ho appena preso un n70 e la plastichina è ancora li...:fisch:)
E' autolimitata + di 215 non fa .....poi il kontkilometri dice quello che vuole...
La 955i con scarico segna 220....:coool:
extraterrestre
18/01/2007, 08:22
Non è assolutamente vero che è autolimitata , nel gruppo c'era anche una KTK
Duke che ha preso tante di quelle botte, arriva a 200-205 che è una bellezza, bastano pochi metri poi a 237 di contakm interviene il limitatore. Hai ragione per la plastichetta ma non ho avuto il tempo per toglierla.
extraterrestre
18/01/2007, 08:27
La Tiger di serie è un pò morbida di sopspensioni ma i curvoni in pieno si fanno
in sicurezza poichè non dà nessuna senzazione strana all'avantreno, tra l'altro
rispetto alla Speed Triple sei molto protetto dal vento e quindi puù controllo.
extraterrestre
18/01/2007, 08:29
Maverick fatti i fatti tuoi!!!!!!!!!!!
NELLE PROVE DICONO CHE è AUTOLIMITATA, SU INMOTO E SU MOTOCICLISMO...E ANCHE NELLA PRESENTAZIONE...
beh, è autolimitata!
se a 237 km/h di strumento interviene il limitatore, effettivi saranno non più di 220 km/h, quindi più o meno ci siamo! ;)
potresti andare più piano:
1. in generale
2. con la moto in rodaggio -> ASSASSINO!!
dott_speed
18/01/2007, 11:27
beh, è autolimitata!
se a 237 km/h di strumento interviene il limitatore, effettivi saranno non più di 220 km/h, quindi più o meno ci siamo! ;)
potresti andare più piano:
1. in generale
2. con la moto in rodaggio -> ASSASSINO!!
quoto in effetti 12-15 km/h lì sballa ...
In genere ogni kontakilometri ha un difetto del 10%...
Il tiger effettivi fa 215....
Il discorso a motore caldo cosa vuoi che succeda io non lo condivido..ne riparliamo a 40-50000km, se un organo si è stressato troppo in fase di rodaggio.
con cos' pochi km gli accoppiamenti devono ancora sistemarsi.
dott_speed
18/01/2007, 11:36
perfetto ... ma poi tutta sta differenza di 230 o 220 che serve ...
dott_speed
18/01/2007, 11:36
son le curve che fanno la differenza ....... non i dritti ...:):):)
maxmicione
18/01/2007, 11:50
In genere ogni kontakilometri ha un difetto del 10%...
Il tiger effettivi fa 215....
Il discorso a motore caldo cosa vuoi che succeda io non lo condivido..ne riparliamo a 40-50000km, se un organo si è stressato troppo in fase di rodaggio.
con cos' pochi km gli accoppiamenti devono ancora sistemarsi.
con le macchine a cn e le tolleranze e i materiali che fanno adesso il rodaggio non esiste più oltretutto alcune case limitano le prestazioni e rimappano la centralina quando gli fai fare il primo tagliando il rodaggio devi farlo più che altro per freni e pastiglie catena di trasmissione finale e gomme ma il motore minimo ha già girato un paio d'ore su un banco prova quindi se ha qualche difetto è già scartato in fabbrica
dott_speed
18/01/2007, 11:54
ho trovato sto scarico ............
http://img214.imageshack.us/img214/3118/37180x500vw4.jpg (http://imageshack.us)
Io lavotro in una azienda in cui si fa tolleranze al centesimo su blocchi da 70 ton.
Il rodaggio serve sempre visto che cmq gli accoppimanti sono si in tolleranza ma variano da motore e motore, quindi a meno di aprirne uno prima di fae il rodaggio, se poi a qualcuno si apre il motore a 40000 km non venga a lamentarsi.
infatti il problema è tutto qui: la maggior parte dei motociclisti non vede differenze perchè le moto le vende prima di arrivare a 15mila km...
tralasciando la sorte, un motore durerà di meno se maltrattato, soprattutto nelle fasi iniziali, prove al banco o non prove al banco...
Perchè le case continuano a dire di fare il rodaggio? potrebbero benissimo farne a meno a sentire tutti gli ingegneri progettisti che ci son qua dentro...
se poi a qualcuno si apre il motore a 40000 km non venga a lamentarsi.:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
:dry:
era per dire che dato che è successo che a qualcuno si aprisse il motore e sembrava che fosse solo colpa della triumph...era un modo di dire.
a mio parere se qualcosa si rompe o è stata mal progettata oppure se ne è fatto un uso non appropiato.
escludendo il materiale di consumo.
valterone
18/01/2007, 12:35
sei in riserva
Wallace, corto e tozzo come sempre....:laugh2: hehehehe...
:wacko: Vai piano, porca paletta.........:rolleyes:
Wallace, corto e tozzo come sempre....:laugh2: hehehehe...
:wacko: Vai piano, porca paletta.........:rolleyes:
Non credere a quel che ti dice... A ogni uscita in moto, io vado sempre più forte... e considera che non avendo la moto, vado via con questa!
http://www.mbike.it/foto/graziella.jpg
valterone
18/01/2007, 12:41
con le macchine a cn e le tolleranze e i materiali che fanno adesso il rodaggio non esiste più oltretutto alcune case limitano le prestazioni e rimappano la centralina quando gli fai fare il primo tagliando il rodaggio devi farlo più che altro per freni e pastiglie catena di trasmissione finale e gomme ma
il motore minimo ha già girato un paio d'ore su un banco prova quindi se ha qualche difetto è già scartato in fabbrica
:rolleyes: E' vero il contrario.....i materiali sono migliori = durano di più = ci mettono di più a rodarsi, le tolleranze sono più strette e ci sono meno scostamenti tra il motore peggiore e il migliore. Un pistone da 79 in una canna da 79,01 ha più bisogno di rodaggio che un pistone da 79 in una canna da 79,5........Se leggete Quattroruote, avrete notato le prestazioni delle auto provate per 100.000km......sono migliori alla fine della prova.....vi dice niente??:coool:
fabiomugello
18/01/2007, 13:28
HAI IL PALAZZO CHE TI Fà OMBRA! :tongue:
:rolleyes: E' vero il contrario.....i materiali sono migliori = durano di più = ci mettono di più a rodarsi, le tolleranze sono più strette e ci sono meno scostamenti tra il motore peggiore e il migliore. Un pistone da 79 in una canna da 79,01 ha più bisogno di rodaggio che un pistone da 79 in una canna da 79,5........Se leggete Quattroruote, avrete notato le prestazioni delle auto provate per 100.000km......sono migliori alla fine della prova.....vi dice niente??:coool:
fINALMENTE UNO CHE HA LE IDEE CHIARE..
Visto che sei di udine e io di trieste bagari ci becchiamo per un giro..