Visualizza Versione Completa : Piccola paranoia: tentato avvio a strappo
tonijuve
16/04/2011, 18:06
Ciao!
L'altra sera ho dovuto lasciare la moto a lavoro, al freddo (ha fatto -2 di notte) :cry:
Il giorno dopo la batteria era mezza scarica e la moto non partiva.... (credo che la batteria a breve andrá sostituita se non tiene piú la carica con un pó di freddo).
Essendo che era venerdí ed avevo degli impegni, ho tentato di farla partire a strappo da una piccola discesa, prima in seconda, niente ruota inchiodata... poi di terza: uguale e cosí anche di quarta.
Alla fine per fortuna un collega aveva un carica batterie ed in 10 minuti di carica son partito:coool:
Ora mi é venuta la paranoia... quei tentativi avranno fatto male alla piccola? :cry::cry::cry:
Ciao!
L'altra sera ho dovuto lasciare la moto a lavoro, al freddo (ha fatto -2 di notte) :cry:
Il giorno dopo la batteria era mezza scarica e la moto non partiva.... (credo che la batteria a breve andrá sostituita se non tiene piú la carica con un pó di freddo).
Essendo che era venerdí ed avevo degli impegni, ho tentato di farla partire a strappo da una piccola discesa, prima in seconda, niente ruota inchiodata... poi di terza: uguale e cosí anche di quarta.
Alla fine per fortuna un collega aveva un carica batterie ed in 10 minuti di carica son partito:coool:
Ora mi é venuta la paranoia... quei tentativi avranno fatto male alla piccola? :cry::cry::cry:
Monti l'arrow? dalla foto direi...
Per ciò sappi che hai fatto dei grossi danni al catalizzatore:ph34r:
apetta cross
16/04/2011, 18:43
no nessun prob
tonijuve
16/04/2011, 19:01
Si monto l'Arrow, ma é senza catalizzatore :tongue::tongue::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no nessun prob
Meno male :coool:
bennyuais
16/04/2011, 22:37
Ma l'Arrow non ha il catalizzatore
Mr Frowning
17/04/2011, 13:02
non succede nulla,la prossima volta prova di 3,prendi un po di velocità e quando molli la frizione devi dare un botta sulla sella a sederti per schiacciare il post a terra in modo da non far bloccare la ruota,tipo così YouTube - Il Cancello non parte (http://www.youtube.com/watch?v=tvTzi53gpIU&feature=related)
tonijuve
18/04/2011, 07:50
non succede nulla,la prossima volta prova di 3,prendi un po di velocità e quando molli la frizione devi dare un botta sulla sella a sederti per schiacciare il post a terra in modo da non far bloccare la ruota,tipo così YouTube - Il Cancello non parte (http://www.youtube.com/watch?v=tvTzi53gpIU&feature=related)
Grazie Mr. :coool:
A proposito, tu come stai? Ti sei ripreso dall'incidente? Sei di nuovo in sella?
Durante l'inverno non ho seguito molto il forum.... :dry:
La foto dell'avatar non dirmi che é veramente della tua gamba :cry:
A presto.
Toni
Mr Frowning
18/04/2011, 14:03
Grazie Mr. :coool:
A proposito, tu come stai? Ti sei ripreso dall'incidente? Sei di nuovo in sella?
Durante l'inverno non ho seguito molto il forum.... :dry:
La foto dell'avatar non dirmi che é veramente della tua gamba :cry:
A presto.
Toni
ciao bello,diciamo tutto bene,non sono al 100% ma non mi lamento
son cambiate un paio di cose...le vedi in firma
ps.si,quello in avatar è il mio femore :biggrin3:
Davide675
18/04/2011, 15:08
Ciao!
se la batteria è a terra e quando giri il quadro non fa i soliti rumorini (almeno quelli) non partirà mai neanche a spinta........:biggrin3::biggrin3::w00t::w00t:
tonijuve
19/04/2011, 09:58
ciao bello,diciamo tutto bene,non sono al 100% ma non mi lamento
son cambiate un paio di cose...le vedi in firma
ps.si,quello in avatar è il mio femore :biggrin3:
Infatti, sospettavo fosse proprio il tuo femore :cry:
BELLISSIMA la 998!! Complimenti davvero!
Saró in Sicilia dal 2 al 16 agosto, se passi per Giardini Naxos o Taormina fammi sapere che ci si becca :coool:
se la batteria è a terra e quando giri il quadro non fa i soliti rumorini (almeno quelli) non partirà mai neanche a spinta........:biggrin3::biggrin3::w00t::w00t:
Giá :dry::laugh2:
Ma l'Arrow non ha il catalizzatore
Infatti era una battuta:wink_:
Moto ad ignezione a spinta è un po dura mica è una vespa:-/
Mr Frowning
19/04/2011, 15:41
Infatti, sospettavo fosse proprio il tuo femore :cry:
BELLISSIMA la 998!! Complimenti davvero!
Saró in Sicilia dal 2 al 16 agosto, se passi per Giardini Naxos o Taormina fammi sapere che ci si becca :coool:
magari :oook:
Ok, ma in caso un pò di carica sia rimasta è possibile partire in discesa mettendo la terza oppure si possono fare dei danni? Con la mia vecchia moto a carburatori non mi dovevo mai preoccupare della batteria scarica, scendevo per la discesa difronte casa e si partiva, poi giravo un pò per caricare la batteria e via..