PDA

Visualizza Versione Completa : Aprilia Dorsoduro 750....



xxandre83al
16/04/2011, 18:25
Ciao a tutti...allora l'idea iniziale era di dare via il monster 620 per restare sempre in casa Ducati...volevo prendere un 999, usato degli ultimi ultimi modelli prodotti....

Però poi ci ho pensato bene e mi son detto che una supersportiva non mi serviva ad un bel niente, non vado in pista, e anche usandola per fare dei giri di 250 km sulle colline, alla fine avrei avuto più affaticamento che divertimento...


Così mi sono buttato sulle Maxi motard, volendo comunque restare su una casa italiana e le scelte erano due Hypermotard 796 e Dorsoduro 750 (scartati a priori la 1100 e la 1200)...

L'Hyper pur essendo una bella moto (tra l'altro l'ha presa un mio amico con tanto di Termigoni), non mi dà quel senso di cattiveria che sento nel vedere la Dorsoduro...sembra proprio più imbufalita...

Tra l'altro il bicilindrico di Noale gode anche di 10cv e la possibilità di selezionare tre mappe (poi si vedrà quanto saranno utili:wacko:), acceleratore Ride By Wire e regolazione della forca (precarico ed estensione) e il mono posteriore (compressione molla con ghiera e ritorno), roba che l' hyper non ha proprio (almeno sulla forca)...

Ci sarebbe anche la Factory, con pezzi in carbonio, regolazione forche anche in compressione (pare che le versioni 2011 di dorsoduro adottino tutte le forcelle sachs sia per standard che per factory), mono sachs con tutte òe regolazioni, e pinze Brembo radiali a 4 pistoncini....

Per farla breve...oggi sono andato in un conce Aprilia (l'ultimo rimasto in provincia di Alessandria) per farmi fare il preventivo per la Dorsoduro 750 standard....con ritiro usato e tutto gli devo dare 7000 eurozzi...poi vediamo di contrattare ancora un filo magari su qualche accessorio (se me lo mette nel prezzo finale) o vedo a quanto mi mette la Factory (anche se non ne sento molto l'esigenza)....
Penso prossima settimana di andarla a ordinare (ne ha 2 in casa, ma se fosse la ordino rossa)

Ho visto anche dal vivo la nuova Tuono. bhè dico che in foto non è fotogenica, non è affatto malvagia, quel muso ci sta con l'insieme (nelle foto sembra molto più gonfio e goffo)...


Che ne pensate della Dorso?:biggrin3:

roberto70
16/04/2011, 18:27
io dico che fossi in te mi troverei un ktm 950 o 990 SM usato!:coool:

niconino
16/04/2011, 18:29
a me il dorso duro me gusta :wink_:

Lex987
16/04/2011, 18:30
e che l'aprila oltre ai 10cv in più ha anche qualche(son buono) kiletto, in più...

però, a me mi piace! ;)
belle compere

xxandre83al
16/04/2011, 18:31
io dico che fossi in te mi troverei un ktm 950 o 990 SM usato!:coool:

non mi piacciono i Ktm...e poi volevo stare su quella cilindrata, ho già il Tiger 1050...

La Dorso è una fun bike...per i giretti o viaggi a medio raggio...

La prendo per non affaticare troppo la Tiger usandola per andare al mare...la voglio usare per fare dei viaggetti:tongue:

S1m0ne75
16/04/2011, 18:32
pro ducati -aprilia non mi fido!

La ducati l'ho provata è divertente!

Mr. Number
16/04/2011, 18:35
si si bella la dorso, si si la forca.... ma l'hyper :homer: chettelodicoaffà man....:smoke_::wink_:

bob modz
16/04/2011, 18:36
a me il dorso duro me gusta :wink_:






anche a io. :biggrin3:

Fermissimo
16/04/2011, 18:36
Personalmente ne penso tutto il bene possibile; me la fece provare un conoscente e la differenza tra le mappe si sente, nella modalità più spinta era incazzosa assai; tra l'altro con un rumore originale già bello di suo, si fa sentire senza destare fastidio o peggio le attenzioni delle FFOO. Io non so dirti più di tanto sulla ciclistica che peraltro non ho potuto verificare a fondo ma esteticamente mi piace e in generale di Aprilia penso che sia un po' sottovalutata quando invece fa delle belle moto (ho provato pure la Shiver e secondo me nel suo settore si difende alla grande). E poi ti dà emozione? Allora vai e prendila e...complimenti per l'acquisto!!!!

roberto70
16/04/2011, 18:37
allora se devo scegliere tra le due.......prendo l'hyper......

Raffaele Guerra
16/04/2011, 18:44
io ho avuto modo di provarla l'anno scorso a Verbania era tutto ganizzato dall'Aprilia ,che dire! anche se proprio non è il mio genere di moto è molto divertente da guidare è anche comoda sia di seduta che di tutta l'impostazione di guida e secondo me' è una moto che ci si puo' fare dei giri anche piu' lunghi di 250km.di motore ne ha abbastanza ed è bello progressivo potente il giusto di quanto serve a quella tipologia di moto,poi ho avuto modo anche di provare la shyveer e devo dire sinceramente che lo apprezzata molto di piu' ecco lunica cosa che ho riscontrato in quest'ultima delle vibrazioni abbastanza fastidiose alla pedana sx, e un calore eccesivo dal cilindro post.x il colre a me piace molto bianca.

xxandre83al
16/04/2011, 18:56
io ho avuto modo di provarla l'anno scorso a Verbania era tutto ganizzato dall'Aprilia ,che dire! anche se proprio non è il mio genere di moto è molto divertente da guidare è anche comoda sia di seduta che di tutta l'impostazione di guida e secondo me' è una moto che ci si puo' fare dei giri anche piu' lunghi di 250km.di motore ne ha abbastanza ed è bello progressivo potente il giusto di quanto serve a quella tipologia di moto,poi ho avuto modo anche di provare la shyveer e devo dire sinceramente che lo apprezzata molto di piu' ecco lunica cosa che ho riscontrato in quest'ultima delle vibrazioni abbastanza fastidiose alla pedana sx, e un calore eccesivo dal cilindro post.x il colre a me piace molto bianca.

i 250 km erano riferiti nel discorso 999:wink_:

tormento
16/04/2011, 19:02
ti dico che per i giri in collina la dorsoduro sià una moto divertente e che 95 cv più che sufficienti .....prendila,se ti fai un giro in internet ne trovi a km0 a prezzi convenienti...un mio amico ne ha trovata una in zona Milano per 7.500 euri.

NEMO
16/04/2011, 23:13
Ce l'ha un mio amico, a me nn piace, nn sembra ne carne ne pesce, e credo poi sarà un problema rivenderla.

X il resto buon motore e sound.

apetta cross
16/04/2011, 23:15
Ciao a tutti...allora l'idea iniziale era di dare via il monster 620 per restare sempre in casa Ducati...volevo prendere un 999, usato degli ultimi ultimi modelli prodotti....

Però poi ci ho pensato bene e mi son detto che una supersportiva non mi serviva ad un bel niente, non vado in pista, e anche usandola per fare dei giri di 250 km sulle colline, alla fine avrei avuto più affaticamento che divertimento...


Così mi sono buttato sulle Maxi motard, volendo comunque restare su una casa italiana e le scelte erano due Hypermotard 796 e Dorsoduro 750 (scartati a priori la 1100 e la 1200)...

L'Hyper pur essendo una bella moto (tra l'altro l'ha presa un mio amico con tanto di Termigoni), non mi dà quel senso di cattiveria che sento nel vedere la Dorsoduro...sembra proprio più imbufalita...

Tra l'altro il bicilindrico di Noale gode anche di 10cv e la possibilità di selezionare tre mappe (poi si vedrà quanto saranno utili:wacko:), acceleratore Ride By Wire e regolazione della forca (precarico ed estensione) e il mono posteriore (compressione molla con ghiera e ritorno), roba che l' hyper non ha proprio (almeno sulla forca)...

Ci sarebbe anche la Factory, con pezzi in carbonio, regolazione forche anche in compressione (pare che le versioni 2011 di dorsoduro adottino tutte le forcelle sachs sia per standard che per factory), mono sachs con tutte òe regolazioni, e pinze Brembo radiali a 4 pistoncini....

Per farla breve...oggi sono andato in un conce Aprilia (l'ultimo rimasto in provincia di Alessandria) per farmi fare il preventivo per la Dorsoduro 750 standard....con ritiro usato e tutto gli devo dare 7000 eurozzi...poi vediamo di contrattare ancora un filo magari su qualche accessorio (se me lo mette nel prezzo finale) o vedo a quanto mi mette la Factory (anche se non ne sento molto l'esigenza)....
Penso prossima settimana di andarla a ordinare (ne ha 2 in casa, ma se fosse la ordino rossa)

Ho visto anche dal vivo la nuova Tuono. bhè dico che in foto non è fotogenica, non è affatto malvagia, quel muso ci sta con l'insieme (nelle foto sembra molto più gonfio e goffo)...


Che ne pensate della Dorso?:biggrin3:

vai nn ci pensare se puoi la factory
aprilia fa delle moto da paura

se triumph non faceva il -1000€ lo scorso anno avrei preso la dorso
:oook:

nicolik
17/04/2011, 06:42
aprilia fantastica.. ma un pò lentina... quasi elettrica.. il 1200 è meglio!!

xxandre83al
17/04/2011, 09:33
aprilia fantastica.. ma un pò lentina... quasi elettrica.. il 1200 è meglio!!

Lentina cosa vuol dire? che non fa più di 200 all'ora?

Allora penso che vada proprio bene....

roberto70
17/04/2011, 09:37
aprilia avrà un pò più di motore ma........:wub:

http://img845.imageshack.us/img845/7711/hypermotard79621fullsys.jpg (http://img845.imageshack.us/i/hypermotard79621fullsys.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Albe78
17/04/2011, 09:39
A me la Dorso ingrifa... era l'alternativa alla mia Street!

Mr Smith
17/04/2011, 09:53
Ce l'ha un mio amico, a me nn piace, nn sembra ne carne ne pesce, e credo poi sarà un problema rivenderla.

X il resto buon motore e sound.

è il genere hypermotard a non essere nè carne nè pesce...
ma per certi versi mi piace il discorso funbike

ogni tanto vedo una 750 a Bari esclusivamente monoruota... :laugh2:

bella la versione factory :coool:

MR-T
17/04/2011, 18:15
buona scelta....

nicolik
17/04/2011, 18:34
42220

anche questa non è male..:wink_::wink_::wink_:

nicolik
17/04/2011, 18:40
mmmm e neanche questa....:wink_::wink_::wink_:

42221

rickyrik
17/04/2011, 18:45
bellissime entrambe,ma selle troppo alte per le mie gambe :fisch:

robigrip
17/04/2011, 19:00
Dovendo ( o potendo ) scegliere prenderei l' hyper ....bella , divertente e tiene il prezzo...... in configurazione originale la Dorso e' piu' mansueta, ma resta una moto valida

gssg
17/04/2011, 19:12
belle cose...

dovendo scegliere.. non saprei cosa scegliere! :biggrin3:

comunque vada, vai bene :wink_:

urasch
17/04/2011, 21:24
io dico che fossi in te mi troverei un ktm 950 o 990 SM usato!:coool:

quoto....

Segy
17/04/2011, 21:41
la dorsoduro è una vera funbike, io l'ho provata in montagna, giuro che non volevo più scendere.
se la tua paura sono i cavalli... non temere.. in montagna, anche se tra una curva e l'altra c'è un pò di dritto e qualcuno tende ad andarti via.... in prossimità di una curva, tra l'entrata rapidissima, la percorrenza e l'uscita altrettanto rapida, gli schizzi via a tutti.

se ti piace andare come un matto, con questa stai sempre con il sorriso stampato sul viso.

EDIT:

Se ti piacciono le funbike, potrei anche consigliarti la duke 690 :w00t:

però tieni conto che son moto che ti compri se abiti ai piedi di una montagna, poichè far dei chilometri per raggiungerla..... è una rottura di marones

xxandre83al
29/04/2011, 18:28
stasera ho firmato...ho abbandonato il vecchio pompone e settimana prossima vado a ritare la Dorsoduro 750 in versione Factory:homer::homer:

Segy
29/04/2011, 18:30
stasera ho firmato...ho abbandonato il vecchio pompone e settimana prossima vado a ritare la Dorsoduro 750 in versione Factory:homer::homer:

:oook:

Fermissimo
29/04/2011, 19:10
ti auguro tanto divertimento, consapevole e prudente, e quando puoi facci anche una recensione.

xxandre83al
29/04/2011, 19:36
ti auguro tanto divertimento, consapevole e prudente, e quando puoi facci anche una recensione.

per la recensione dovrete aspettare il tagliando dei 1000km, così dopo posso spremerla un pò....

per i primi 1000 c'è il flash di cambiata impostato a 6000 giri:cry:

e ovviamente essendo bicilindrico con coppia in basso, non posso aprire bruscamente...

xxandre83al
08/05/2011, 14:36
ritirataaaaaaaa!!!


già 400km fatti...ci arrivo presto al tagliando dei 1000:icon_moto:

per adesso le impressioni,contando che non posso fare tanto, sono più che positive...

il bicilindrico Aprilia tira bene, sempre pronto!

Ieri ho fatto un giretto tra le colline piemontesi e liguri...è uno spasso sul misto...reattiva, agile, potente in frenata (se si unisce il freno motore ai brembo radiali ci vuole, non dico poco ma quasi, a sentire il posteriore slittare)...

Posizione in sella, per il tipo di moto, ottima e quasi confortevole (dico quasi perchè nonostante la sella sia in gel è una vera asse di legno, mi ci abituerò), al pro di sentire cosa succede sotto di te...

stessa cosa per l'anteriore, si riesce a sapere bene come si sta comportando...

Cambio ottimo, nei primi 150km la folle era una ricerca al superenalotto, ora entra quasi bene, più avanti problemi zero...

Freni...dischi wave a margherita con pinze brembo radiali a 4 pistoncini assicurano frenate decisi e modulabili, anche perchè se si stacca forte le curve si fanno a moto ferma da quanto frena:ph34r:

Freno posteriore potente, mai sentito un posteriore così potente su una moto...


Moto divertente nonostante non sia un motard puro...è una via di mezzo e devo dire che è riuscita alla grande...

A presto per nuove impressioni e farò anche una comparativa con l'hyper 796, dato che ce l'ha un mio amico e siamo tutti e due curiosi di provare la moto dell'altro:tongue:


Metto foto nella sezione apposta:wink_:

Nitro Express
08/05/2011, 17:43
Differenze di prezzo??.... :coool:

Logistica (assistenza e qualità assistenza)....???? :blink:

Domande importanti!

:wink_:


Vedo che i cence Aprilia Moto di riducono a vista d'occhio.... :ph34r:

moria??? :laugh2:

xxandre83al
08/05/2011, 18:01
Differenze di prezzo??.... :coool:

Logistica (assistenza e qualità assistenza)....???? :blink:

Domande importanti!

:wink_:


Vedo che i cence Aprilia Moto di riducono a vista d'occhio.... :ph34r:

moria??? :laugh2:

Differenze di prezzo tra Hyper e Dorso? costano più o meno uguali...

Ci sono più concessionari Ducati che Aprilia, e per l'assistenza comunque non mi preoccupo, sono ben servito lo stesso...spero di non aver bisogno di meccanico, tagliandi a parte...

makaio
08/05/2011, 18:11
bella moto la dorso, mi son divertito ben bene quando l'ho provata; l'unica pecca è che il ride by wire non ti fa impennare come si deve

xxandre83al
08/05/2011, 18:20
bella moto la dorso, mi son divertito ben bene quando l'ho provata; l'unica pecca è che il ride by wire non ti fa impennare come si deve

lo scoprirò finito il rodaggio:ph34r:

Nitro Express
08/05/2011, 18:39
ritirataaaaaaaa!!!


già 400km fatti...ci arrivo presto al tagliando dei 1000:icon_moto:

per adesso le impressioni,contando che non posso fare tanto, sono più che positive...

il bicilindrico Aprilia tira bene, sempre pronto!

Posizione in sella, per il tipo di moto, ottima e quasi confortevole (dico quasi perchè nonostante la sella sia in gel è una vera asse di legno, mi ci abituerò), al pro di sentire cosa succede sotto di te...

stessa cosa per l'anteriore, si riesce a sapere bene come si sta comportando...

Cambio ottimo, nei primi 150km la folle era una ricerca al superenalotto, ora entra quasi bene, più avanti problemi zero...

Freni...dischi wave a margherita con pinze brembo radiali a 4 pistoncini assicurano frenate decisi e modulabili, anche perchè se si stacca forte le curve si fanno a moto ferma da quanto frena:ph34r:

Freno posteriore potente, mai sentito un posteriore così potente su una moto...


:wink_:


Dorsoduro !!!!!!

di nome e di fatto!


:laugh2:

xxandre83al
08/05/2011, 18:42
Dorsoduro !!!!!!

di nome e di fatto!


:laugh2:

devo abituare le chiappe....la Tiger è un salotto relax a confronto:risatona:

wasteels
30/06/2011, 17:34
devo abituare le chiappe....la Tiger è un salotto relax a confronto:risatona:

Non ci posso credere che questa discussione mi era sfuggita ....
Sto pensando già da un po di tempo di scendere un po' di chili e guadagnare qualcosa in agilità e comodità nei brevi spostamenti.....infatti mi era balenata l idea di vendere la tiger e prendermi la dorsoduro.
per la comodità nei lunghi spostamenti lo so già che ci vado a perdere , quello che mi interessa è sapere quanto ci andrò a perdere di motore ?!?
Ho proprio bisogno del tuo aiuto visto che le hai tuttedue....
ti lascio il mio numero di Cell 338 899 45 36
se mi mandi un sms e hai due minuti ti chiederei volentieri due cose ...
grazie.....

giulio
30/06/2011, 18:32
io dico che fossi in te mi troverei un ktm 950 o 990 SM usato!:coool:

Q8

xxandre83al
30/06/2011, 20:18
Non ci posso credere che questa discussione mi era sfuggita ....
Sto pensando già da un po di tempo di scendere un po' di chili e guadagnare qualcosa in agilità e comodità nei brevi spostamenti.....infatti mi era balenata l idea di vendere la tiger e prendermi la dorsoduro.
per la comodità nei lunghi spostamenti lo so già che ci vado a perdere , quello che mi interessa è sapere quanto ci andrò a perdere di motore ?!?
Ho proprio bisogno del tuo aiuto visto che le hai tuttedue....
ti lascio il mio numero di Cell 338 899 45 36
se mi mandi un sms e hai due minuti ti chiederei volentieri due cose ...
grazie.....

letto il messaggio...seganto il numero,domani ci sentiamo:wink_:

@makaio: sinceramente se uno non lo sapesse, manco si rende conto che ha il ride-by-wire...giocando con l'acceleratore non va mai in crisi e risponde sempre, e sempre pronto senza vuoti...anzi non ha neanche il gioco classico dell'acceleratore a filo....


Comunque per ora l'unica pecca di sta moto è la mappatura S nell'uso cittadino, troppo rabbiosa, se si deve aprire e chiudere il gas continuamente c'è da sclerare...meglio tenerla in T che ai bassi è più docile...

Per il resto, moto estremamente divertente nonostante sia un mix tra un motard e una naked...infatti riesco a guidarla sia in modo classico (spostamento del corpo in curva), sia in stile motard (buttando giù solo la moto e tenendo il piede fuori)...

Ora aspetto di provarla con la corona con due denti in più...



ps purtroppo ho anche fatto una caduta, sotto casa, causa pietra maledetta presa proprio nel momento in cui ho frenato per fermarmi:cry:

e il week passato su 2 moto non ne ho avuta neanche una in casa...il tiger è a cambiare i paraoli della forcella:mad:

comunque sabato vado prima a ritirare la dorso e poi il tiger....

condor
30/06/2011, 22:38
Tempo fa ho visto una dorsoduro spippolata con molto gusto con scarico centrale sotto il codone che le donava un suono veramente bello.
Era veramente fantastica nel suo minimalismo.:wink_:

spantax
01/07/2011, 06:36
Bellissima la dorsoduro, complimenti

Aper90
01/07/2011, 08:02
Ciao a tutti...allora l'idea iniziale era di dare via il monster 620 per restare sempre in casa Ducati...volevo prendere un 999, usato degli ultimi ultimi modelli prodotti....

Però poi ci ho pensato bene e mi son detto che una supersportiva non mi serviva ad un bel niente, non vado in pista, e anche usandola per fare dei giri di 250 km sulle colline, alla fine avrei avuto più affaticamento che divertimento...


Così mi sono buttato sulle Maxi motard, volendo comunque restare su una casa italiana e le scelte erano due Hypermotard 796 e Dorsoduro 750 (scartati a priori la 1100 e la 1200)...

L'Hyper pur essendo una bella moto (tra l'altro l'ha presa un mio amico con tanto di Termigoni), non mi dà quel senso di cattiveria che sento nel vedere la Dorsoduro...sembra proprio più imbufalita...

Tra l'altro il bicilindrico di Noale gode anche di 10cv e la possibilità di selezionare tre mappe (poi si vedrà quanto saranno utili:wacko:), acceleratore Ride By Wire e regolazione della forca (precarico ed estensione) e il mono posteriore (compressione molla con ghiera e ritorno), roba che l' hyper non ha proprio (almeno sulla forca)...

Ci sarebbe anche la Factory, con pezzi in carbonio, regolazione forche anche in compressione (pare che le versioni 2011 di dorsoduro adottino tutte le forcelle sachs sia per standard che per factory), mono sachs con tutte òe regolazioni, e pinze Brembo radiali a 4 pistoncini....

Per farla breve...oggi sono andato in un conce Aprilia (l'ultimo rimasto in provincia di Alessandria) per farmi fare il preventivo per la Dorsoduro 750 standard....con ritiro usato e tutto gli devo dare 7000 eurozzi...poi vediamo di contrattare ancora un filo magari su qualche accessorio (se me lo mette nel prezzo finale) o vedo a quanto mi mette la Factory (anche se non ne sento molto l'esigenza)....
Penso prossima settimana di andarla a ordinare (ne ha 2 in casa, ma se fosse la ordino rossa)

Ho visto anche dal vivo la nuova Tuono. bhè dico che in foto non è fotogenica, non è affatto malvagia, quel muso ci sta con l'insieme (nelle foto sembra molto più gonfio e goffo)...


Che ne pensate della Dorso?:biggrin3:


in che concessionario 6 andato?

io per le aprilia vado a casale...