Visualizza Versione Completa : Scarico after market
Qualcuno di noi tigerottocentati ha montato uno scarico after market oltre all arrow by triumph?
Ivan3inLINEA
16/04/2011, 20:57
Non ancora ma se aspetti un pò ti saprò dire.....
La prossima settimana lo prendo, sono indeciso tra il Leovince e la Mivv Suono, ma credo che alla fine prenderò la Mivv....esteticamente mi piace un sacco !! :wub:
corser73
17/04/2011, 06:40
La prossima settimana lo prendo, sono indeciso tra il Leovince e la Mivv Suono, ma credo che alla fine prenderò la Mivv....esteticamente mi piace un sacco !! :wub:
Ricordati di ordinare anche i tappi per le orecchie..è micidiale:coool:
Comunque sia è il più bello esteticamente a mio parere!
Sinceramente sarei orientato ankio sul mivv suono,xke oltre a piacermi esteticamente si trova ad un bel prezzo!!! Il leo vince mi piace,ma il prezzo? L arrow è bello ma nn ci penzo nemmeno a tirare fuori quasi 800€:nonono:
Poi vorrei vedre sc-projet se fa qualcosa,xke a me xsonalmente a livello estetico piacciono
Ho ordinato il mivv suono il 5 aprile e non me l'hanno ancora consegnato, non capisco se hanno troppe richieste oppure problemi con la produzione.
Dove l hai preso? Io lho visto su ebay a 360€ piu o meno
paolobek
17/04/2011, 18:06
Sinceramente sarei orientato ankio sul mivv suono,xke oltre a piacermi esteticamente si trova ad un bel prezzo!!! Il leo vince mi piace,ma il prezzo? L arrow è bello ma nn ci penzo nemmeno a tirare fuori quasi 800€:nonono:
Poi vorrei vedre sc-projet se fa qualcosa,xke a me xsonalmente a livello estetico piacciono
Ciao Ciukino, per il momento sc project nn ha ancora nulla, mi hanno contattato se gli prestavo la moto per le foto della fotogallery, questo 2 settimane fa e siamo rimasti che ci saremmo sentiti entro 2 -3 settimane cmq verso fine settimana mi faccio vivo io con loro.
a livello di prezzi dovrebbe essere meno di 400 € .
quando so q. cosa faccio sapere.
Ciao Ciukino, per il momento sc project nn ha ancora nulla, mi hanno contattato se gli prestavo la moto per le foto della fotogallery, questo 2 settimane fa e siamo rimasti che ci saremmo sentiti entro 2 -3 settimane cmq verso fine settimana mi faccio vivo io con loro.
a livello di prezzi dovrebbe essere meno di 400 € .
quando so q. cosa faccio sapere.
OOOK attendiamo notizie!!!!!:bravissimo_:
Anke xke il suono dell impianto di scarico originale a ma fa.....
molto bello il mivv,secondo me + dell'arrow!
mi sarebbe piaciuto vedere qualche scarico basso.....ma ancora niente.:blink:
Guardate ke ho trovato
Scarichi LeoVince LV One Inox Triumph Tiger 800 ie 2011 | eBay (http://cgi.ebay.it/Scarichi-LeoVince-LV-One-Inox-Triumph-Tiger-800-ie-2011-/160570941638?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2562c620c6)
ecco la pagina ufficiale del sito leovince con tanto di sound....
LeoVince (http://www.leovince.com/it/catalogo-triumph/terminale_lv_one_omologato_evo_ii_passaggio_standard_tiger_800_i_e_2011/14229)
cmq non dovrebbe essere ancora disponibile...
Jeeg Robot
18/04/2011, 08:41
Copio e incollo per informazione di tutti la risposta più che autorevole di un grande amico ultraesperto......con questa risposta io ho già riksparmiato 300 euro :-)
"Tecnicamente, la tigre è talmente giovane che il tuo sarebbe solo un esperimento, in quanto di precedenti "autorevoli" o statisticamente accettabili cui far riferimento probabilmente non ce ne sono ancora.
Se devo parlare in base alla mia esperienza, i motori moderni sono concepiti per funzionare con una certa contropressione (spingono molto sulle risonanze) per ottenere coppia ai bassi... Triumph ha fatto le cose per un rendimento globale ad hoc: se modifichi da una parte, poi paghi dall'altra (es: vuoi cavalli e coppia? Poi beve di più...).
Cmq, secondo me se cambi silenziatore, spendi soldi per:
1. aver grattacapi con gli uomini in divisa 2. guadagnare magari due cavalli in alto 3. perderne in basso (e in modo consistente)
Penso che tutti e tre questi effetti siano non desiderabili.
Ergo: lascia star tutto e accelera!"
Ciao
Tigr8 Romano
18/04/2011, 09:33
Certo che avere 3 o 4 cv in più a 9.900 giri non mi pare significativo dato che a 10.000 il limitatore taglia totalmente. D'altra parte in genere si parla anche di un incremento di coppia presumibilmente molto lieve.
Secondo me è giusto non fidarsi ciecamente della bontà tecnica di ogni prodotto però nel caso ad esempio del terminale Arrow ufficialmente inserito fra gli accessori Triumph con incluso aggiornamento della mappatura direi che un miglioramento effettivo ci sarà per forza.
Credo pure che i motivi per sostituire lo scarico possano essere legati più all'estetica, al minor ingombro e soprattutto kg. in meno (oltretutto posizionati in alto), al suono e alla regolarità nei famosi scoppiettii in rilascio, più che ad un fatto di cavalli. (salvo chi elimina i db-killer e su questo non entrerei in merito)
La cosa utile sul forum è che chi ha sostituito il terminale di scarico e ha potuto confrontare la resa rispetto all'originale ci dia le sue impressioni.
Ivan3inLINEA
18/04/2011, 09:47
Ricordati di ordinare anche i tappi per le orecchie..è micidiale:coool:
Comunque sia è il più bello esteticamente a mio parere!
Ma anche con il Db-kliller ???
Copio e incollo per informazione di tutti la risposta più che autorevole di un grande amico ultraesperto......con questa risposta io ho già riksparmiato 300 euro :-)
"Tecnicamente, la tigre è talmente giovane che il tuo sarebbe solo un esperimento, in quanto di precedenti "autorevoli" o statisticamente accettabili cui far riferimento probabilmente non ce ne sono ancora.
Se devo parlare in base alla mia esperienza, i motori moderni sono concepiti per funzionare con una certa contropressione (spingono molto sulle risonanze) per ottenere coppia ai bassi... Triumph ha fatto le cose per un rendimento globale ad hoc: se modifichi da una parte, poi paghi dall'altra (es: vuoi cavalli e coppia? Poi beve di più...).
Cmq, secondo me se cambi silenziatore, spendi soldi per:
1. aver grattacapi con gli uomini in divisa 2. guadagnare magari due cavalli in alto 3. perderne in basso (e in modo consistente)
Penso che tutti e tre questi effetti siano non desiderabili.
Ergo: lascia star tutto e accelera!"
Ciao
Sono pienamente daccordo con il tuo amico riguardo il discorso dello studio da parte delle case madri ( su diametri interni, esterni, lunghezza ecc.) per sfruttare nel migliore dei modi la contropressione dei gas di scarico. In effetti uno scarico fatto "a occhio" da qualche artigiano magari è bellissimo da vedere perchè corto e magro ma poi visto che troppo aperto e libero rende solo a 10.000 giri e ai bassi va molto peggio dell' originale con tutte le sue strozzature. ( lo stesso discorso vale per chi adatta silenziatori di modelli diversi dal proprio ).
Per quanto riguarda case come ad esempio la Mivv, è una ditta che dagli anni 70 costruisce scarichi originali di primo equipaggiamento per diverse case di auto e moto e solo da poco sono entrati nell' aftermarket. Se vai a vedere sul sito dove pubblicano le rassegne stampa delle varie riviste di settore, vedrai che parlano proprio dello studio dei fattori sopracitati per costruire scarichi con rese superiori all' originale. Se poi vai a vedere i grafici di coppia e potenza del Tiger 800 che pubblicano sul sito vedrai che, se pur di poco, coppia e potenza viene erogata in modo maggiore e più lineare a partire da bassissimi giri, dubito che uno scarico prodotto da una casa così abbia bisogno di essere sperimentato da parte nostra !!
Per quanto riguarda i problemi con gli uomini in divisa, se lasci il Db-killer non ne avrai sicuramente, io con la vecchia moto e gli scarichi laser montati ho fatto pure la revisione alla motorizzazione civile senza problemi !!
[QUOTE=Tigr8 Romano;4590182]
Credo pure che i motivi per sostituire lo scarico possano essere legati più all'estetica, al minor ingombro e soprattutto kg. in meno (oltretutto posizionati in alto), al suono e alla regolarità nei famosi scoppiettii in rilascio, più che ad un fatto di cavalli. QUOTE]
In effetti non è sicuramente per l' aumento di quei valori di coppia o CV che mi interessa cambiarla i motovi sono principalmente due:
1° E' BELLISSIMA !!! :wub:
2° Non sentire più quel rumore di scoppietti metallici / Popcorn in pentola che vengono dall' originale in rilascio !!! :sick:
Dove l hai preso? Io lho visto su ebay a 360€ piu o meno
su ebay
corser73
18/04/2011, 18:21
[QUOTE=Ivan3inLINEA;4590248]Ma anche con il Db-kliller ???
Sicuramente + vivibile ma..si chiama 'suono' non a caso..a mio parere però è stupenda lei ed il suono appunto. Un mio amico l'aveva montata su un fazer 1 e l'ha tolta dopo poco perchè era allucinante..sul tigrotto non l'ho mai sentita a parte sul sito ma i presupposti sono buoni..io aspetto di vederne qualcuna in giro montata e poi mi faccio un'idea.
Di certo non volgio cambiare il finale x ottenere prestazioni(altrimenti mi tenevo la R1) Il mio è per un fatto estetico in primo piano!!!!
Il finale originale sembra uno SCALDABAGNO è poi x eliminare quel rumore orrendo in rilascio(sembra un giocattolo cinese!!!!)
Poi non so' se lo fa solo la mia,ma poco sotto i 6000rpm a velocità costante va in "risonanza" e fa un sibilo insopportabile
Alexsevenspeed
18/04/2011, 19:42
Anch'io ho preso il mivv suono, pagato 350 eurozzi,il venditore mi ha detto che ci vogliono 15 giorni lavorativi per avere l'oggetto, comunque vi terro' informati ciao.
Di certo non volgio cambiare il finale x ottenere prestazioni(altrimenti mi tenevo la R1) Il mio è per un fatto estetico in primo piano!!!!
Il finale originale sembra uno SCALDABAGNO è poi x eliminare quel rumore orrendo in rilascio(sembra un giocattolo cinese!!!!)
Poi non so' se lo fa solo la mia,ma poco sotto i 6000rpm a velocità costante va in "risonanza" e fa un sibilo insopportabile
Quoto,sembra quasi un urlo:wink_:
Jeeg Robot
18/04/2011, 20:48
ragazzi, ma se il sibilo è proprio , la caratteristica che mi ha fatto amare il tre cilindri della triumph......è proprio vero che i gusti son gusti:-)
Il sound del 1050 è bello,il tiger 800 no, poi hanno fatto un MEGA TERMINALE in cui uno penza visto le dimensioni che ci sia anke il catalizzatore,invece quello è sotto il motore
Quoto,sembra quasi un urlo:wink_:
ragazzi, ma se il sibilo è proprio , la caratteristica che mi ha fatto amare il tre cilindri della triumph......è proprio vero che i gusti son gusti:-)
Ma comunque piace anche a me..:wink_:
Ma comunque piace anche a me..:wink_:
il sibilo del motore va bene è fantastico, ma quel rumore metallico in rilascio non è il motore è proprio il finale della marmitta che ha qualche risonanza, ed è proprio un rumore metallico fastidioso.....
Ivan3inLINEA
19/04/2011, 13:35
[QUOTE=Ivan3inLINEA;4590248]Ma anche con il Db-kliller ???
Sicuramente + vivibile ma..si chiama 'suono' non a caso..a mio parere però è stupenda lei ed il suono appunto. Un mio amico l'aveva montata su un fazer 1 e l'ha tolta dopo poco perchè era allucinante..sul tigrotto non l'ho mai sentita a parte sul sito ma i presupposti sono buoni..io aspetto di vederne qualcuna in giro montata e poi mi faccio un'idea.
Nel dubbio...... LA HO ORDINATA !!!
Se il rumore con il Db killer è acettabile bene, altrimenti gli metterò un tappo di sughero nel Db Killer !!! :laugh2: Mi piace troppo .....
sbaglio o anche qst hanno una specie di scoppiettio in rilascio????
Video - MIVV (http://www.mivv.it/it/prodotti_video_apri.asp?cvp=2&lv=11/726/957/TRIUMPH_TIGER_800_2011_SUONO.flv&np=TRIUMPH%20-%20TIGER%20800)
Video - MIVV (http://www.mivv.it/it/prodotti_video_apri.asp?cvp=2&lv=11/726/957/TRIUMPH_TIGER_800_2011_SUONO.flv&np=TRIUMPH%20-%20TIGER%20800)
Si è vero l'ho sentito anche io rumore inconfondibile e fastidioso....
Ivan3inLINEA
19/04/2011, 19:43
In effetti anche con lo scarico aperto si sente lo scoppiettio in rilascio, è una caratteristica del tre cilindri Triumph, solamente che quello fatto dallo scarico originale è metallico e sembra di fare i popcorn nella marmitta, mentre quello di uno scarico libero tipo il Mivv è uno scoppiettio / borbottio più cupo e profondo decisamente più bello ed intrigante da sentire. Poi vale il solito discorso che è solo questione di gusti personali.
In effetti anche con lo scarico aperto si sente lo scoppiettio in rilascio, è una caratteristica del tre cilindri Triumph, solamente che quello fatto dallo scarico originale è metallico e sembra di fare i popcorn nella marmitta, mentre quello di uno scarico libero tipo il Mivv è uno scoppiettio / borbottio più cupo e profondo decisamente più bello ed intrigante da sentire. Poi vale il solito discorso che è solo questione di gusti personali.
:yess:
Jeeg Robot
19/04/2011, 22:51
io nel dubbio per il momento mi tengo l'originale e naturalmente......ACCELEROOOOOOOO:-)
Montato Mivv Suono, finalmente il sound è diventato gradevole :wink_:
Esteticamente a me piace molto, giudicate voi
http://img163.imageshack.us/img163/4954/img061x.jpg (http://img163.imageshack.us/i/img061x.jpg/)
http://img140.imageshack.us/img140/9472/img062e.jpg (http://img140.imageshack.us/i/img062e.jpg/)
http://img863.imageshack.us/img863/6926/img063.jpg (http://img863.imageshack.us/i/img063.jpg/)
....veramente bello:wub: secondo me a livello estetico é migliore dell'arrow...é veramente ben fatto....:wink_:
a livello prestazionale cosé cambiato????meglio o peggio?
costo dell'operazione.....
ciao
hardbeppe
20/04/2011, 23:15
wow, veramente bello!
se non sono indiscreto dove lo hai preso e a quanto? sul web se ne trovano ma a prezzi molto..... variabili!
Lo scampanellio in rilascio lo fa ancora anche con il MIVV?
Ivan3inLINEA
21/04/2011, 08:29
Montato Mivv Suono, finalmente il sound è diventato gradevole :wink_:
Esteticamente a me piace molto, giudicate voi
http://img163.imageshack.us/img163/4954/img061x.jpg (http://img163.imageshack.us/i/img061x.jpg/)
http://img140.imageshack.us/img140/9472/img062e.jpg (http://img140.imageshack.us/i/img062e.jpg/)
http://img863.imageshack.us/img863/6926/img063.jpg (http://img863.imageshack.us/i/img063.jpg/)
B E L L I S S I M A !!!! :oook:
Il rumore con il Db-killer montato com'è ??? è accettabile o esagerato ???
fabiuccio
21/04/2011, 08:34
Decisamente bello, complimenti!
Facci sapere le impressioni, mi interessa molto.
Per esempio, non ha la protezione dell'originale, non vorrei che la zavorrina si ustionasse...
Ciao
Il brutto rumore in rilascio è sparito sostituito dal tipico scoppiettio del tre cilindri al quale ero tanto affezionato con la speed. Con il db killer inserito il sound è profondo ma non fastidioso, senza non l'ho provata a me va benissimo così. Le prestazioni non credo siano cambiate anche se a livello inconscio sembra di andare piu' forte perchè si sente piu' rumore. I grafici della mivv mostrano delle curve del tutto simili a quelle dello scarico originale. In ogni caso non ero alla ricerca di un aumento delle prestazioni ma di un miglioramento dal punto di vista estetico e acustico e da questo punto di vista sono molto soddisfatto. Se volevo una moto da sparo mi tenevo la speed, la piccola tigre a mio parere non è moto da smanettoni. Per quanto riguarda il calore percepito dal passeggero non ti so dire, di sicuro però lo scarico si scalda parecchio e forse, per chi se lo può permettere, sarebbe preferibile il carbonio o il titanio al posto dell'inox. Costo dell'operazione 379 euro ma credo si riesca a trovare anche a meno. Io lo volevo subito e non ho fatto grandi ricerche. Spero di esservi stato utile.
DogDrake
21/04/2011, 20:46
Molto bello lo scarico decisamente accattivante
Costo dell'operazione 379 euro ma credo si riesca a trovare anche a meno. Io lo volevo subito e non ho fatto grandi ricerche. Spero di esservi stato utile.
Fino a qualke giorno fa su ebay si trovava a circa 340€........ Prima sono andato x prenderlo ed il prezzo piu basso è 389€:mad:
bé forse x quanto riguarda il calore che butta visto che lo scarico rimane alto meglio puntare sul titanio....al massimo diventa tiepido!!!
andrebbe bene anche in carbonio ma tutto nero non é un granché:blink:
.......Sono in attesa di diventare un possessore di un mivv suono........:yess:
hardbeppe
22/04/2011, 19:20
Ebbravo!!!!!!!!!!!!!!!
Dove lo hai prenotato?????????????????? :biggrin3:
corser73
23/04/2011, 05:41
Ottima scelta! Anche tu in acciaio? Costo?
paolobek
23/04/2011, 06:37
per i primi di Maggio dovrebbe arrivarmi l' sc-project in titanio, appena ho lo scarico posto le foto.....
Ad essere sincero mi sto quassi abituando allo scampanellio in rilascio e quasi mi dispiace se dovesse sparire.
Modello in acciaio(in carbonio nn ce lo vedo sul tiger), preso su ebay pagato 389€ compresa spedizione.......
per i primi di Maggio dovrebbe arrivarmi l' sc-project in titanio, appena ho lo scarico posto le foto.....
Ad essere sincero mi sto quassi abituando allo scampanellio in rilascio e quasi mi dispiace se dovesse sparire.
Attendiamo foto!!!!! Sicuramente sarà mooolto bello!!!!!
Ciao, ma hai già ordinato la SC ?
Io gli ho scritto e mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando, non mi hanno fornito date. Sai già il prezzo ?
Grazie,
ciao
il problema dello scarico di terze parti però resta...è omologato lo scarico (a livello di direttive CEE) ma non l 'utilizzo sul mezzo che non lo prevede originariamente. E' un po' come il discorso sugli pneumatici, ne esistono di varie dimensioni tutte regolari e omologate ma se sul libretto di circolazione non sono previste...Questo perlomeno è quanto ho letto tempo fa su rivista specializzata, articolo a cura della polizia stradale. Per questo penso che la scelta Arrow sia più sicura (anche se più costosa); viene garantita l' omologazione del mezzo e non solo dello scarico, oltre alle altre storie della mappatura specifica (che sinceramente mi sembrano un po' delle minchiatelle...) ecc. Detto questo voglio, tutta la vita, recuperare il mio scarico Shark Titanio/Carbonio che suona come Mozart, se questi di Shark si dessero una mossa a fare i raccordi adeguati...
hardbeppe
26/04/2011, 23:29
Se vi può interessare, domani salvo problemi di lavoro vado direttamente in stabilimento della ex Fratelli Fresco, ora scarichitaliani.
Mi fanni preventivo per scarico ovale in titanio con fondello in carbonio.............. vi farò sapere.
Volevo proporre a loro una convenzione per gli aderenti al forum.......
Che dite può interessare?
Vi aggiorno appena fatta la visita in fabbrica
Ciao
Se vi può interessare, domani salvo problemi di lavoro vado direttamente in stabilimento della ex Fratelli Fresco, ora scarichitaliani.
Mi fanni preventivo per scarico ovale in titanio con fondello in carbonio.............. vi farò sapere.
Volevo proporre a loro una convenzione per gli aderenti al forum.......
Che dite può interessare?
Vi aggiorno appena fatta la visita in fabbrica
Ciao
questo è il link del sito.
Domani vado li e mi fanno preventivo personalizzato per il Tiger 800 xc
Vi farò sapere
Ciao
Beppe
paolobek
27/04/2011, 20:33
Ciao, ma hai già ordinato la SC ?
Io gli ho scritto e mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando, non mi hanno fornito date. Sai già il prezzo ?
Grazie,
ciao
Ciao,
in realtà me lo darebbero ad un prezzo di favore in quanto gli darò la moto per la fotogallery, il prezzo ufficiale dovrebbe essere tra i 350 e 400 euri.
li ho sentiti la scorsa settimana e mi hanno detto che dovrebbe essere per la prox. speriamo sia presto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hardbeppe
28/04/2011, 01:16
oggi sono stato direttamente in fabbrica dalla Fratelli Fresco di Cuniana (TO).
ordinato scarico in Titanio con fondello in carbonio.............. ritiro previsto per sabato 7 maggio.
appena ritiro e monto posto le foto..............
Visto dal vivo veramente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:rolleyes:
Ivan3inLINEA
28/04/2011, 09:07
oggi sono stato direttamente in fabbrica dalla Fratelli Fresco di Cuniana (TO).
ordinato scarico in Titanio con fondello in carbonio.............. ritiro previsto per sabato 7 maggio.
appena ritiro e monto posto le foto..............
Visto dal vivo veramente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:rolleyes:
Se non sono indiscreto...... Quanto costa ???
hardbeppe
28/04/2011, 11:00
Se non sono indiscreto...... Quanto costa ???
ciao, nessuna indiscrezione, costo € 310,00
ma se lo fai in inox con fondello in carbonio il prezzo scende a € 250,00
e € 280,00 tutto in carbonio.
Omologato E3.
Ciao
il problema dello scarico di terze parti però resta...è omologato lo scarico (a livello di direttive CEE) ma non l 'utilizzo sul mezzo che non lo prevede originariamente.
vero, pero' negli ultimi anni i produttori after market oltre il certificato di omologazione ce e3 rilasciano anche un certificato di omologazione per il modello preciso su cui monta lo scarico.A questo punto direi che sei ok.
Per quanto riguarda le mappature invece la mia esperienza di scarichi aftermarket con la mia vecchia speed con il mivv è negativa, non è mai andata bene ,nonostante il cambio della mappatura sulla centralina, avrei potuto fare robe tipo tune ecu e via così ma sinceramente non mi va.
Per questo che ,nonostante il prezzo PROIBITIVISSIMO,se cambiero' lo scarico mettero' l'arrow
Ivan3inLINEA
28/04/2011, 16:08
Omologato E3.
Ciao
Grazie, ho guardato sul sito, come rifinuture sembrano più spartani ed economici dei vari Mivv, Sc Project, Leovince ecc. (ad esempio la fascetta reggisilenziatore in metallo con la gommaccia nera sotto o gli anelli rivettati che tengono chiuse le coppe anteriori e posteriori) ma il prezzo è decisamente concorrenziale.
E' gia disponibile anche se non appare sul sito ?
Attendero le foto del terminale montato.....
hardbeppe
28/04/2011, 23:05
Grazie, ho guardato sul sito, come rifinuture sembrano più spartani ed economici dei vari Mivv, Sc Project, Leovince ecc. (ad esempio la fascetta reggisilenziatore in metallo con la gommaccia nera sotto o gli anelli rivettati che tengono chiuse le coppe anteriori e posteriori) ma il prezzo è decisamente concorrenziale.
E' gia disponibile anche se non appare sul sito ?
Attendero le foto del terminale montato.....
Si disponibile.
Io l'ho visto dal vero e devo dire che non è niente male anzi.
e poi ho già avuto un loro silenziatore sul Vstrom 650, e devo dire che era veramente bello e ben fatto.
Poi magari MIVV è più rifinito............ ma 100 e passa eurini stanno anche bene nelle mie taschine :-)
Appena ritiro (sabato 7 maggio) e monto, faccio foto e pubblico.
se può interessarvi ragazzi, dopo tante richieste ho avviato questo GDA per gli scarichi ZARD, se volete approfittarne...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/172950-zard-silenziatori-kit-completi-per-tutte-le-triumph-gda.html
hardbeppe
10/05/2011, 16:22
Finalmente oggi mi hanno finito e montato lo scarico in titanio e carbonio.!
La mia è la prima e comparirà anche sul sito a breve :biggrin3:
provo a postare una foto fatta con il cell.
Ciaoooo
Fabullo955
10/05/2011, 16:45
Ciaoooo
Molto interessante :wink_:
mi sapresti dire se l'ingombro laterale cambia di qualche centimetro ? immagino di sì
solo per capire di quanto dovrò modificare i miei "telaietti distanziatori per borse morbide faidate" :biggrin3:
grazie mille
ciao
Ciao hardbeppe riesci a pubblicare una foto piu' grande e piu' ravvicinata?
Grazie,
Carmelo
Ciaoooo
:w00t: Veramente bello!! Sarà possibile sentire il sound sul loro sito? Altrimenti posta le tue impressioni :bravissimo_:
hardbeppe
11/05/2011, 00:17
scusatemi ma la foto l'ho scattata in officina da Fresco con un cell dalla risoluzione moooooooooooolto scarsa. Appena riesco faccio foto da tutte le angolazioni.
Allora prime impressioni giusto nel viaggio di ritorno verso casa.............. sound decisamento GUSTOSO, molto profondo, niente più sblang sblang in rilascio ma gli scoppiettiii tipici del tre cilindri (decisamente gustosi), con dbkiller, nessuno ci sparerà contro............... ma credo che senza sarà tutt'altra misoca! appena posso provo e vi dico.! ah, a breve la mia moto comparirà sul loro sito internet ................ la prima con un loro scarico!!!!!!!!!!!!!!!!! ad majora, e a presto per le foto
Jeeg Robot
12/05/2011, 10:23
Allora, provati questi scarichi aftermarket senza db killer?
Ivan3inLINEA
12/05/2011, 11:28
Ciaoooo
In efetti sembra molto bello..... attendo un paio di foto più grandi e definite per capire meglio.
Nel frattempo ti chiedo alcune cose:
E' rotondo o ovale ?
Ti hanno rilasciato il certificato di omologazione o l' omologazione è solamente stampigliata sullo scarico ?
La ditta vende direttamente e spedisce o bisogna passare per qualche rivenditore ?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte ! :biggrin3:
hardbeppe
12/05/2011, 13:55
In efetti sembra molto bello..... attendo un paio di foto più grandi e definite per capire meglio.
Nel frattempo ti chiedo alcune cose:
E' rotondo o ovale ?
Ti hanno rilasciato il certificato di omologazione o l' omologazione è solamente stampigliata sullo scarico ?
La ditta vende direttamente e spedisce o bisogna passare per qualche rivenditore ?
Ti ringrazio in anticipo per le risposte ! :biggrin3:
Scarico Ovale con fondello in carbonio e corpo in titanio.
Certificato di omologazione fatto con copia del libretto della moto.
Sul sito internet Scarichi Moto - Produzione e Vendita di Scarichi Sportivi per Moto Artigianali Personalizzabili - FF by Fresco (http://www.scarichimoto.net) trovi tutte le informazioni per ordinare e la spedizione.
Io Sono di Torino e la fabbrica è a 15 km da casa mia quindi sono andato di persona.
Puoi acquistare direttamente da loro
Provo a caricare tre foto ciao:biggrin3:
Ivan3inLINEA
12/05/2011, 15:34
Un pò piccoline le foto !! :tongue:
Grazie mille delle info e del link del sito della fabbrica, io con Google ne avevo trovato uno ( ffbyfresco ) più brutto e meno esauriente.
Ho già mandato una mail alla ditta per avere maggiori info.
Grazie !!!! :yess:
Una curiosità e poi non ti stresso più, a causa della foto piccola non si vede bene ma sembra che la fascetta reggiterminale non sia fissata direttamente all' attacco del telaio.... sbaglio ?? Come mai ?
Riesci a fare una foto del particolare ?
...una domanda da ignorante.
Ma mettendo il nuovo scarico c'è da cambiare i settaggi della centralina?
Lo fanno loro direttamente?
grazie
Beppe, ma sono gli stessi della RoadsItalia?
Jeeg Robot
12/05/2011, 17:16
sono gli stessi
Sul sito internet Scarichi Moto - Produzione e Vendita di Scarichi Sportivi per Moto Artigianali Personalizzabili - FF by Fresco trovi tutte le informazioni per ordinare e la spedizione.
Io Sono di Torino e la fabbrica è a 15 km da casa mia quindi sono andato di persona.
Puoi acquistare direttamente da loro
Ho provato a chiamarli al numero di cel che c'è sul sito ma è sempre spento, non capisco, ma non sono interessati a vendere?
Hardbeppe scusa, ma tu hai dovuto rimappare la centralina? Sound a parte c'e' qualche incremento prestazionale percepibile?
Grazie,
Carmelo
hardbeppe
14/05/2011, 14:48
Hardbeppe scusa, ma tu hai dovuto rimappare la centralina? Sound a parte c'e' qualche incremento prestazionale percepibile?
Grazie,
Carmelo
Non ho rimappato nulla.
Sembra allungare in modo leggermente più aggressivo agli alti, per il resto è come con l'originale.
Il sound invece decisamente meglio, non invadente, ma più cupo e rombante.
Senza il Dbkiller, urla di più, specie agli alti.
Sparito il sdlang sdlang, e sono i rimasti scoppiettii belli decisi in rilascio da smagrimento
Per le foto scusate ma si riducono automaticamente quando le allego
Ivan3inLINEA
15/05/2011, 19:48
Omologato E3.
Ciao
Caro beppe, ho contattato la ditta via mail, mi hanno risposto, tutto ok, è disponibile anche se non ancora presente sul sito e me lo spediscono a casa. I prezzi sono un pò più alti rispetto a quelli che hai comunicato tu ( a meno che non ti hanno fatto lo sconto visto che ti hanno usato come cavia ) e cioè:
- OVALE INOX FONDELLO CARBONIO: 272€
- OVALE TITANIO FONDELLO CARBONIO: 347€
- OVALE FULL CARBONIO: 315€
Tutti i prezzi sono iva sconto e spedizione inclusa.
Domani ordino quello tutto in carbonio, mi piace e poi non crea problemi di scottature alle gambe di moglie e bambini. Per fortuna ho il telaio argento, altrimenti moto nera, telaio scuro e scarico in carbonio..... sembrava la moto di Batman !! :tongue:
Appena arrivata e montata posto le foto !!
Caro beppe, ho contattato la ditta via mail, mi hanno risposto, tutto ok, è disponibile anche se non ancora presente sul sito e me lo spediscono a casa. I prezzi sono un pò più alti rispetto a quelli che hai comunicato tu ( a meno che non ti hanno fatto lo sconto visto che ti hanno usato come cavia ) e cioè:
Domani ordino quello tutto in carbonio, mi piace e poi non crea problemi di scottature alle gambe di moglie e bambini. Per fortuna ho il telaio argento, altrimenti moto nera, telaio scuro e scarico in carbonio..... sembrava la moto di Batman !! :tongue:
Mi sa che ti copio... il mio unico dubbio è:la garanzia della moto? non salta..?
Ivan3inLINEA
15/05/2011, 20:14
Mi sa che ti copio... il mio unico dubbio è:la garanzia della moto? non salta..?
Ho avuto il tuo stesso dubbio ed ho chiesto in concessionaria l' altro giorno quando sono andato a prenotare il primo tagliando. Mi hanno detto che per loro non c'è nessun problema e durante la garanzia se ci fossero guasti così gravi da interpellare gli ispettori Triumph basterebbe (per prudenza) rimontare l' originale prima di mostrargliela.
Mi hanno detto inoltre che una volta montata basta che faccio un salto da loro ed in 5 minuti ( e a gratisss ) mi aggiornano la centralina con la mappatura specifica per lo scarico Arrow, che tanto di un marchio o dell' altro va bene per tutti gli scarichi "aperti"
hardbeppe
15/05/2011, 20:15
I prezzi che ti ho detto io forse erano perchè la mia era la prima e l'hanno usata come "manichino" per le dime :biggrin3:
E poi io ho ritirado direttamente senza spedizione.
per il resto ti dirò che anche il mio in titanio scalda pochissimo...............
e oggi primo giro decente con dbkiller............ come romba bene :biggrin3:
Ivan3inLINEA
16/05/2011, 08:28
Anche quello in titanio scalda pochissimo ???
Non lo sapevo.... sapevo che è un metallo molto resistente e leggerissimo, ma pensavo che come gli altri metalli usati negli scarichi ( alluminio, acciaio ecc. ) diventasse molto caldo e provocasse scottature in caso di contatti accidentali.
Anche quello in titanio scalda pochissimo ???
Non lo sapevo.... sapevo che è un metallo molto resistente e leggerissimo, ma pensavo che come gli altri metalli usati negli scarichi ( alluminio, acciaio ecc. ) diventasse molto caldo e provocasse scottature in caso di contatti accidentali.
Il titanio è un pessimo termoconduttore,si scalda pochissimo;naturalemnte su uno scarico dipende dallo spessore del materiale e dal grado di titanio che si usa.
Jeeg Robot
16/05/2011, 20:19
In teoria il carbonio dovrebbe scaldare ancora meno del titanio, corretto?
Ivan3inLINEA
16/05/2011, 20:23
Il terminale in carbonio scalda pochissimo. Lo ho avuto su una precedente moto e anche dopo lunghi viaggi ci potevi mettere sopra le mani sentendolo poco più che tiepido.
Del titanio non lo sapevo, non lo avevo mai provato.
Jeeg Robot
16/05/2011, 20:27
io mi sa che prendo quello in carbonio......
ciao jeeg,io lo ordinato full carbonio spero che mercoledi arrivi...l'altra settimana o rimandao il tagliando perche' non era arrivato...mivv
Jeeg Robot
16/05/2011, 20:40
ok sfil, appena arriva e monti facci sapere come va...
In teoria il carbonio dovrebbe scaldare ancora meno del titanio, corretto?
No,in assoluto il titanio è meglio ,ma costa e metterlo in certi spessori ,senza alzare i costi a livello dei marchi top,è impossibile.Il carbonio costa meno e spesso è solo un rivestimento,ma essendo un ottimo isolante posso confermare che ik mio zard lo puoi toccare anche dopo 20 minuti in pista.Il titanio degli scarichi delle moto da corsa è roba assurda per costi,ma isola benissimo,meglio del carbonio.
hardbeppe
16/05/2011, 23:04
provato sul campo.................. scarico in titanio, dopo 50 km in autostrada a BUONA ANDATURA, appena tiepido che ci puoi tenere la mano sopra. :biggrin3:
Ivan3inLINEA
17/05/2011, 14:43
Bene, io ho ordinato quello full carbon, mi hanno detto che lo hanno messo in coda produzione. Tu quanto hai dovuto aspettare per averlo ? A me hanno detto circa 10 giorni.
Beppe levami una curiosità, a causa della foto piccola non si vede bene ma sembra che la fascetta reggiterminale non sia fissata direttamente all' attacco del telaio ma con una specie di prolunga.... sbaglio ?? Come mai ?
hardbeppe
17/05/2011, 15:09
Bene, io ho ordinato quello full carbon, mi hanno detto che lo hanno messo in coda produzione. Tu quanto hai dovuto aspettare per averlo ? A me hanno detto circa 10 giorni.
Beppe levami una curiosità, a causa della foto piccola non si vede bene ma sembra che la fascetta reggiterminale non sia fissata direttamente all' attacco del telaio ma con una specie di prolunga.... sbaglio ?? Come mai ?
http://img52.imageshack.us/img52/331/10052011134.jpg (http://img52.imageshack.us/i/10052011134.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img819.imageshack.us/img819/9716/10052011136.jpg (http://img819.imageshack.us/i/10052011136.jpg/)
così si vede meglio :biggrin3:
Ivan3inLINEA
17/05/2011, 16:18
Grazie, ora si che si vede meglio !!! :wink_:
Tu sai il perchè hanno usato quella reggia come prolunga invece di fissarla direttamente all' attacco del telaio ? Che tu sappia lo fanno su tutte ? A mio parere, al contrario dello scarico, non è proprio bella da vedere ! :blink:
Oggi dopo tanta attesa mi è arrivato il mivv suono,bello non cè niente da dire!!!! Ma arrivano i problemi........
Intanto il collettore sfiora i tubi della pedana passeggero dx(si vede anke nella foto nelle prime pagine di questo post) ma la cosa in piu è ke mi sà tanto ke alla mivv quando hanno fatto lo scarico non hanno tenuto conto delle staffe valige originali......:cry:
Il finale tocca nella parte interna sul supporto valige inferiore dx!!!!
Per carità il finale ci starebbe uguale,ma io non voglio che tocchi da nessuna parte!!!!!!!!!!!
Alla fine l ho subito tolto e rimontato lo scaldabagno:cry::biggrin3:
Il mivv lo rimandero indietro
Oggi dopo tanta attesa mi è arrivato il mivv suono,bello non cè niente da dire!!!! Ma arrivano i problemi........
Intanto il collettore sfiora i tubi della pedana passeggero dx(si vede anke nella foto nelle prime pagine di questo post) ma la cosa in piu è ke mi sà tanto ke alla mivv quando hanno fatto lo scarico non hanno tenuto conto delle staffe valige originali......:cry:
Per carità il finale ci starebbe uguale,ma io non voglio che tocchi da nessuna parte!!!!!!!!!!!
e con il pagamento come fai????????????
Ho tempo sette giorni x darlo indietro,io appena ordinato lho pagato subito il 21/04 e mi è arrivato oggi........
Sicuramente non hanno tenuto conto in fase di costruzione degli attacchi valige....
hardbeppe
17/05/2011, 18:21
Grazie, ora si che si vede meglio !!! :wink_:
Tu sai il perchè hanno usato quella reggia come prolunga invece di fissarla direttamente all' attacco del telaio ? Che tu sappia lo fanno su tutte ? A mio parere, al contrario dello scarico, non è proprio bella da vedere ! :blink:
Sono io che gli ho chiesto di tenere la curva un po più bassa onde evitare che montando poi gli attacchi valige potesse dare fastidio. Inoltre l'uscita dei fumi su questo scarico è in asse con il tubo centrale, ed alzarlo all'altezza dell'attacco voleva dire far sparare lo scarico quasi sulla freccia.
Diciamo che la staffa me l'ha fatta un po alla c.d.c., ma ora me la modifico io arretrando il supporto del silenziatore e mettendola perpendicolare. E' un lavoro facile facile, e me lo faccio............ appena avrò tempo.
Ho kiamato ki me lha ventuto,e mi ha deto dei nominativi da kiamare in mivv...... domattina li sento
Ivan3inLINEA
18/05/2011, 08:46
Sono io che gli ho chiesto di tenere la curva un po più bassa onde evitare che montando poi gli attacchi valige potesse dare fastidio. Inoltre l'uscita dei fumi su questo scarico è in asse con il tubo centrale, ed alzarlo all'altezza dell'attacco voleva dire far sparare lo scarico quasi sulla freccia.
Diciamo che la staffa me l'ha fatta un po alla c.d.c., ma ora me la modifico io arretrando il supporto del silenziatore e mettendola perpendicolare. E' un lavoro facile facile, e me lo faccio............ appena avrò tempo.
Allora il tuo è una " versione speciale " fatta su richiesta, quindi quello che ho ordinato dovrebbe arrivare con la curva standard, più vicino al telaio reggisella e fissato direttamente al telaio. Le valigie laterali non le monto quindi non ho problemi..... speriamo di non colare la freccia !! :biggrin3:
Grazie, sei stato molto gentile.
sai che un dubbio mi era venuto sulla totale compatibilità? sul sito di LeoVince rimarcavano infatti la compatibilità degli scarichi per la Tiger 800 anche con le valigie laterali originali...da altre parti non si faceva menzione di questo particolare
sai che un dubbio mi era venuto sulla totale compatibilità? sul sito di LeoVince rimarcavano infatti la compatibilità degli scarichi per la Tiger 800 anche con le valigie laterali originali...da altre parti non si faceva menzione di questo particolare
Scusa ma sul sito della leovince lo danno ancora in fase di studio...
Jeeg Robot
18/05/2011, 21:24
Il leovince è già disponibile, Ivan che sito hai visto? A me hanno risposto con le quotazioni 2 modelli, 1 in acciao e uno in carbonio. Non hanno il titanio
Il leovince è già disponibile, Ivan che sito hai visto? A me hanno risposto con le quotazioni 2 modelli, 1 in acciao e uno in carbonio. Non hanno il titanio
Sul sito leovince, in blu il disponibile, in rosso in fase di studio.. comunque meglio cosi, mi sai dire il costo di quello in caronio..?:wink_:
http://img706.imageshack.us/img706/1083/img0284ib.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/7912/img0282o.jpg
scusate ma e la prima volta che posto le foto
...bella veramente....
E come va quello scarico?
Problemi di settaggio alla centralina ne hai avuti?
...bella veramente....
E come va quello scarico?
Problemi di settaggio alla centralina ne hai avuti?
E aggiungo ,..costo..?
o raga la moto ha fatto il primo tagliando e poi me la montato non so se e' lo scarico o il cambio d'olio ma ora la moto fa paura!!! a dimenticavo.....la centralina e cmq non mi si spegnepiu gira da far paura.
520 euri montato rimappata la centralina per scarico aperto con db killer!
...grammatica a parte...grazie. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue:11 anni di superiori non a bastato!
http://img706.imageshack.us/img706/1083/img0284ib.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/7912/img0282o.jpg
scusate ma e la prima volta che posto le foto
Potresti postare delle foto dove il collettore passa vicino alla pedana e del terminale visto dall alto?
:tongue:11 anni di superiori non a bastato!
Se studiabbi di piu',avrebbi imparato piu' meglio!:tongue::tongue:
:senzaundente::D
http://img859.imageshack.us/img859/5091/img0299v.jpg
Potresti postare delle foto dove il collettore passa vicino alla pedana e del terminale visto dall alto?
http://img845.imageshack.us/img845/5504/img0301br.jpg
SINCERAMENTE IL TERMINALE MIVV LO PREFERISCO IN TITANIO...
TUTTO NERO NN MI Fà IMPAZZIRE:dry:
CON IL TERMINALE SI ELIMINA QUEL RUMORACCIO IN RILASCIO???
ALTRIMENTI SAREBBE INUTILE NO????
DA QUELLO CHE HO CAPITO IL RUMORE VIENE DAL CATALIZZATORE E SE VENISSE ELIMINATO CON L'AGGIUNTA DI TERMINALE????
CHE NE PENSATE??? é FATTIBILE????
in rilascio il rumore e' cambiato,ora non sbarattola piu' e piu' cupo e profondo..un bel sound!
Grimaldello
25/05/2011, 12:45
Ma un'anima buona che raggruppa foto e prezzi di listino in un post "tutti gli scarichi x Tiger 800" o roba del genere ?
Ma un'anima buona che raggruppa foto e prezzi di listino in un post "tutti gli scarichi x Tiger 800" o roba del genere ?
Ottima idea...:coool:
Jeeg la leo vince mi ha confermato che lo scarico è ancora in fase di sviluppo...
Ecco a voi il mivv suono con gli attachhi valige originali
http://img.overpic.net/thumbs/g/2/c/xg2cpf8nwvrvtxbx7p82m_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xg2cpf8nwvrvtxbx7p82m.jpg)
http://img.overpic.net/thumbs/a/g/d/xagdvdtfhyz6k1i4fnbbs_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xagdvdtfhyz6k1i4fnbbs.jpg)
http://img.overpic.net/thumbs/w/x/9/xwx98umux1liwdcao8cp_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xwx98umux1liwdcao8cp.jpg)
In piu una sorpresa....
http://img.overpic.net/thumbs/m/9/9/xm99kiasasj0a4ube_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xm99kiasasj0a4ube.jpg)
http://img.overpic.net/thumbs/a/1/5/xa15on0tdi8f5re4cemrm_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xa15on0tdi8f5re4cemrm.jpg)
E questo credo ke sia tutto..........................
E questo credo ke sia tutto..........................
Grazie delle foto Ciukino, leggevo che dovevi contattare la Mivv per questi problemi, ti hanno risposto?
Grazie delle foto Ciukino, leggevo che dovevi contattare la Mivv per questi problemi, ti hanno risposto?
A me non hanno risposto,al rivenditore invece hanno detto che loro hanno progettato lo scarico con le staffe borse originali....
ultimo148
29/05/2011, 23:24
CON IL TERMINALE SI ELIMINA QUEL RUMORACCIO IN RILASCIO???
DA QUELLO CHE HO CAPITO IL RUMORE VIENE DAL CATALIZZATORE E SE VENISSE ELIMINATO CON L'AGGIUNTA DI TERMINALE????
NO E' SOLO UN PO MENO METALLICO.
CONFERMO, ARRIVA DAL BASSO VICINO AL CATALIZZATORE
alraider1968
31/05/2011, 18:01
se siete interessati al Leovince per la nostra tigrotta vi comunico che da oggi e in commercio...io me lo compro subito e il migliore:w00t:
se siete interessati al Leovince per la nostra tigrotta vi comunico che da oggi e in commercio...io me lo compro subito e il migliore:w00t:
XCHè DICI CHE é IL MIGLIORE?????
"Qualcuno" dice ke il foro sul collettore e saldature "diverse"dalle originali potrei averle fatte o causate io in fase di montaggio.............................
..ci puoi postare il link?
Grazie
ragà sto scarico sa d'a cambià:-D....
oggi finalmente ho fatto un pò di km....e devo dire che sembra di essere sulla macchina di un matrimonio all'americana...cn le lattine attacate dietro...non si può sentire....:-D
ragà sto scarico sa d'a cambià:-D....
oggi finalmente ho fatto un pò di km....e devo dire che sembra di essere sulla macchina di un matrimonio all'americana...cn le lattine attacate dietro...non si può sentire....:-D
ma se è così bello e strano ci sono case costruttrici di exaust sistem che stanno cercando di copiare ma è protetto da brevetto.:w00t:
a me il rumore dello scarico originale piace
a me il rumore dello scarico originale piace
Io mi ci stò abbituando e non mi da più noia....:wink_:
vi siete mai chiesti chi sono i proprietari delle varie moto che appaiono sui siti e sui cataloghi di scarichi????
bè,la tigrotta arancio che compare nelle foto della mivv E LA MIA!!!
a sapere che sarebbe diventata famosa gli avrei attaccato qualche adesivo con messaggi subliminali!!!
e tanto per... vi comunico che a breve (dopo l'estate!) dovrò riconsegnare la moto alla mivv che prenderà le misure per realizzare lo scarico completo.
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226609_1738561665160_1272192059_31471438_2414330_n.jpg
Ho trovato un prezzo interessante per il Leovince...
CLICCA QUI (http://cgi.ebay.it/Scarichi-LeoVince-LV-One-Inox-Triumph-Tiger-800-ie-2011-/140561753796?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ba2226c4#ht_8815wt_905) che ne dite?
Jeeg Robot
09/06/2011, 21:08
Ho trovato un prezzo interessante per il Leovince...
CLICCA QUI (http://cgi.ebay.it/Scarichi-LeoVince-LV-One-Inox-Triumph-Tiger-800-ie-2011-/140561753796?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ba2226c4#ht_8815wt_905) che ne dite?
Doco che l'ho appena ordinato:w00t:
Grazie Ivan:laugh2:
Per quel prezzo, se non va bene lo butto nel cesso:tongue:
Non ho ben capito se fa molto casino...spero di no, non vorrei pentirmi..
ASCOLTA QUI (http://www.youtube.com/watch?v=W7M-r2r7kOA)
ciao Paolo
Jeeg Robot
09/06/2011, 21:21
Non ho ben capito se fa molto casino...spero di no, non vorrei pentirmi..
ASCOLTA QUI (http://www.youtube.com/watch?v=W7M-r2r7kOA)
ciao Paolo
Silenzioso! Sicuramente db killer montato. Io la prima cosa che farò sarà proprio quella di eliminarlo:w00t:
III CILINDRI
09/06/2011, 21:24
In effetti è un bel ruggito...però il prezzo è invitante, magari è solo la registrazione che lo rende così cupo sul sito è già diverso.
LeoVince (http://www.leovince.com/it/catalogo-triumph/terminale_lv_one_omologato_evo_ii_passaggio_standard_tiger_800_i_e_2011/14230)
ciao
Jeeg Robot
09/06/2011, 21:26
Cupo o non cupo io l'ho ordinato:w00t: Appena arriva posto impressioni e sound:ph34r:
III CILINDRI
09/06/2011, 21:29
Cupo o non cupo io l'ho ordinato:w00t: Appena arriva posto impressioni e sound:ph34r:
Hai fatto benissimo...io posso anche ordinarlo, ma dopo dove lo metto( non fate battutaccie grazie :laugh2: ) visto che la moto non è ancora arrivata.
ciao
alraider1968
09/06/2011, 21:35
e quando ti arriva?
vi siete mai chiesti chi sono i proprietari delle varie moto che appaiono sui siti e sui cataloghi di scarichi????
a sapere che sarebbe diventata famosa gli avrei attaccato qualche adesivo con messaggi subliminali!!!
e tanto per... vi comunico che a breve (dopo l'estate!) dovrò riconsegnare la moto alla mivv che prenderà le misure per realizzare lo scarico completo.
[IMG]http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226609_1738561665160_1272192059_31471438_2414330_n.jpg[IMG]
Quindi dopo l'estate saranno disponibili i collettori Mivv?
Quindi dopo l'estate saranno disponibili i collettori Mivv?
diciamo per ottobre...
diciamo per ottobre...
ORA SI INIZIA A RAGIONARE...CON LO SCARICO COMPLETO SARà TUTTA UN'ALTRA STORIA...:wink_:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/226609_1738561665160_1272192059_31471438_2414330_n.jpg
Ciao,mi dici una kosa. Quando hai dato la moto alla mivv x fare lo scarico,avevi x caso i portavalige originali?Loro alla mia domanda hanno detto ke è stato progettato con quelli.........(dalle foto sembra di no)xke io lho montato e tolto subito xke toccava nei supporto inf(oltre ad avere un foro sul collettore dovuto ad una saldatura "sbagliata")
Jeeg Robot
20/06/2011, 20:58
Solo per anticiparvi che mi è arrivato lo scarico Leovince, giovedì torno in Italia e lo monto (senza DB:ph34r:) e vi posto foto e sound:wink_::w00t:
ecco....cosi lo testiamo anche sulle trax:-D
TheWhiteBuffalo
21/06/2011, 09:54
certo dal sito non si capisce se in rilascio si elimina il sound di barattolo sbarattolato.
Peró a quel prezzo ci prendi il fondello dell'arrow (sicuramente piú bello, ma veramente esoso!)
Solo per anticiparvi che mi è arrivato lo scarico Leovince, giovedì torno in Italia e lo monto (senza DB:ph34r:) e vi posto foto e sound:wink_::w00t:
Bene jeeg e' dai tempi della vespa che tutti i miei "cavalli di ferro" hanno avuto su un Leovince e ti confesso che con molta probabilita' anche la tigrotta subira' lo stesso destino.
Mi fai sapere (anche via MP se preferisci) dove lo hai preso e quanto e' costato?
Grazie,
C.
Ciao,mi dici una kosa. Quando hai dato la moto alla mivv x fare lo scarico,avevi x caso i portavalige originali?Loro alla mia domanda hanno detto ke è stato progettato con quelli.........(dalle foto sembra di no)xke io lho montato e tolto subito xke toccava nei supporto inf(oltre ad avere un foro sul collettore dovuto ad una saldatura "sbagliata")
IO...non avevo ne valigie ne telai!
Qualcuno ha visto dal vivo, sentito o montato lo scarico della Zard ?
Jeeg Robot
23/06/2011, 15:15
Bene jeeg e' dai tempi della vespa che tutti i miei "cavalli di ferro" hanno avuto su un Leovince e ti confesso che con molta probabilita' anche la tigrotta subira' lo stesso destino.
Mi fai sapere (anche via MP se preferisci) dove lo hai preso e quanto e' costato?
Grazie,
C.
Bene! Stamane l'ho montato...il DB l'ho buttato subito nella spazzatura:tongue:
Che dire.....ora il sound è una bomba!:w00t: In rilascio, al posto dei noti scampanellii si sento dei piacevoli scoppietti!:wub:
Fino ai 4000 5000 giri il sound è un boato che nemmeno mi immaginavo:laugh2::wub: Vorrà dire che nelle vicinanze di una pattuglia non mi restera che aprire il gas
Per quanto riguarda le prestazioni mi riservo di farvi sapere più tardi perchè l'ho portata dal conce per farli fare la mappa dell'ARROW "racing".
Fatta di un acciaio satinato bellissimo da vedere e che si integra perfettamente con il look della tigre. Si scalda pochisimo tant'è che dopo 1 ora di tirata lo puoi toccare tranquillamente:biggrin3:
Presa sulla baia al prezzo di 275 euro con spedizione gratuita!
Secondo me a quel prezzo, e considerando che tutti gli altri che hanno montato altro ed ARROW non mi pare siano molto soddisfatti, è da prendere ad occhi chiusi.
TheWhiteBuffalo
24/06/2011, 10:39
ottimo, ero giá in procinto di acquistare, confermo l'intenzione.
Ma per la mappatura non potevi provare la questione dei "13 minuti" al minimo?
Segnalo inoltre che con pagamento bonifico si risparmiano ulteriori 10€, per un totale di 265€ spedito!.
Scarichi LeoVince LV One Inox Triumph Tiger 800 ie 2011 | eBay (http://cgi.ebay.it/Scarichi-LeoVince-LV-One-Inox-Triumph-Tiger-800-ie-2011-/140561753796?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ba2226c4)
Jeeg Robot
24/06/2011, 10:42
ottimo, ero giá in procinto di acquistare, confermo l'intenzione.
Ma per la mappatura non potevi provare la questione dei "13 minuti" al minimo?
Segnalo inoltre che con pagamento bonifico si risparmiano ulteriori 10€, per un totale di 265€ spedito!.
Scarichi LeoVince LV One Inox Triumph Tiger 800 ie 2011 | eBay (http://cgi.ebay.it/Scarichi-LeoVince-LV-One-Inox-Triumph-Tiger-800-ie-2011-/140561753796?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ba2226c4)
NO, con la mappa dell'originale è decisamente troppo "grassa".....
Con la mappa ARROW normale va decisamente bene.
E' davvero un'altra moto con questo terminale - poca spesa = tanta resa:w00t:
Ciao Jeeg, si monta facile? ci sono dei punti di contatto con il telaio?
Qualcuno sa se crea problemi con le borse originali?
lamps
Jeeg Robot
24/06/2011, 12:28
Ciao Mig, anche un bambino la potrebbe montare,
Gli ingombri sono davvero molto ridotti al punto che pensavo di montare una Trax da 45l anche sulla dx, dovrebbe starci :-)
Nessun punto di contatto con il telio e scalda davvero pochissimo ;-)
TheWhiteBuffalo
24/06/2011, 12:56
Il venditore Ebay é gentilissimo e mi ha girato anche la scheda tecnica in pdf dove é esplicitamente citato i lfatt oche lo scrico monta con le borse originali Triumph senza problemi.
A questo punto credo anche con altri marchi.
Ordinato ora cmq, lunedí dovrebbe essere da me. Monto con db e vi faccio sapere, se riesco anche tramite foto e video.
Ma tanto so che il tappo salterá, anche perché in centro a ROma girano solo HArley con Supertrapp apertissimi.
Eccheccazz!
Ciao Mig, anche un bambino la potrebbe montare,
Gli ingombri sono davvero molto ridotti al punto che pensavo di montare una Trax da 45l anche sulla dx, dovrebbe starci :-)
Nessun punto di contatto con il telio e scalda davvero pochissimo ;-)
grazie della risposta, devo dire che sono molto tentato dallo scaricozzo!!!!
un'ultima cosa, l'aggiornamento racing della centralina ha un costo? lo fanno subito o devi lasciare la moto? esistono altri settaggi per la centralina con quello scarico?
saluti
grazie della risposta, devo dire che sono molto tentato dallo scaricozzo!!!!
un'ultima cosa, l'aggiornamento racing della centralina ha un costo? lo fanno subito o devi lasciare la moto? esistono altri settaggi per la centralina con quello scarico?
saluti
5 minuti ,sa gratis se sono gentili,altrimenti da 20 a 40 euro;avranno più di una mappa,perciò ti conviene comprarti il cavetto del tune ecu a caricartele da solo,così fai tutte le prove che ti pare,tutto a gratis.
Presa sulla baia al prezzo di 275 euro con spedizione gratuita!
Secondo me a quel prezzo, e considerando che tutti gli altri che hanno montato altro ed ARROW non mi pare siano molto soddisfatti, è da prendere ad occhi chiusi.
secondo me anche l'SC va tenuto in cosiderazione visto che costa poco di + e puoi scegliere il materiale che + ti piace....
e poi la linea é molto bella....:wink_:
TheWhiteBuffalo
27/06/2011, 15:34
Leovince arrivato (ordinato venerdí ricevuto stamattina, fantastico).
Non vedo l'ora di montare.
Jeeg Robot
27/06/2011, 15:52
monta monta:coool: vedrai che spettacolo:w00t:
TheWhiteBuffalo
29/06/2011, 22:01
Lavoretto eseguito.
Tempo d'installazione 20 minuti, ne ho persi altrettanti per eliminare l'orrido adesivo fornito di serie e purtroppo applicato in fabbrica.
5 minuti di phon caldo, acqua & aceto e olio di gomito e torna anonimo e molto più bello per me.
Ho volutamente mantenuto il db killer per farmi i primi 2-300km e capire.
Beh, già al primo giro di ricognizione ero soddisfatto.
In pratica sound al minimo discretamente incupito, poi già in prima marcia dai 4000 in su senti la differenza.
Per non parlare delle riprese da 70-80km/h, sound da vero triple.
Prestazioni per me invariate, sicuramente si risparmiano 3-4 kg rispetto all'originale.
Insomma, volete un difetto?
Bene, ce l'ha.
Non ha uno straccio di paracalore e ovviamente l'inox si scalda per bene.
Per me unica pecca di un prodotto veramente ben fatto che a 265€ spedito a casa ti fa passare tante voglie di Arrow.
Qualche foto fatta al volo, per il video volevo attrezzarmi con un amico per non stare troppo vicino e poter comandare il gas.
http://img20.imageshack.us/img20/2613/img0930oo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/img0930oo.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/775/img0932ah.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/img0932ah.jpg/)
http://img849.imageshack.us/img849/8757/img0933n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/img0933n.jpg/)
http://img87.imageshack.us/img87/4281/img0934c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/87/img0934c.jpg/)
http://img811.imageshack.us/img811/7121/img0935wm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/img0935wm.jpg/)
Fabullo955
29/06/2011, 22:31
Lavoretto eseguito.
Tempo d'installazione 20 minuti, ne ho persi altrettanti per eliminare l'orrido adesivo fornito di serie e purtroppo applicato in fabbrica.
5 minuti di phon caldo, acqua & aceto e olio di gomito e torna anonimo e molto più bello per me.
Ho volutamente mantenuto il db killer per farmi i primi 2-300km e capire.
Beh, già al primo giro di ricognizione ero soddisfatto.
In pratica sound al minimo discretamente incupito, poi già in prima marcia dai 4000 in su senti la differenza.
Per non parlare delle riprese da 70-80km/h, sound da vero triple.
Prestazioni per me invariate, sicuramente si risparmiano 3-4 kg rispetto all'originale.
Insomma, volete un difetto?
Bene, ce l'ha.
Non ha uno straccio di paracalore e ovviamente l'inox si scalda per bene.
Per me unica pecca di un prodotto veramente ben fatto che a 265€ spedito a casa ti fa passare tante voglie di Arrow.
Qualche foto fatta al volo, per il video volevo attrezzarmi con un amico per non stare troppo vicino e poter comandare il gas.
http://img20.imageshack.us/img20/2613/img0930oo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/img0930oo.jpg/)
http://img827.imageshack.us/img827/775/img0932ah.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/img0932ah.jpg/)
http://img849.imageshack.us/img849/8757/img0933n.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/img0933n.jpg/)
http://img87.imageshack.us/img87/4281/img0934c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/87/img0934c.jpg/)
http://img811.imageshack.us/img811/7121/img0935wm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/img0935wm.jpg/)
very good :biggrin3:
lo monto venerdì sera appena torno a casa :bravissimo_:
Jeeg Robot
29/06/2011, 23:57
Ma lo ZARD lo ha provato qualcuno????:coool:
Wow, complimenti per la moglie.
Se davi via il Leovince ci facevo in pensierino
Ivan,metti un annuncio nell'apposita sez.,magari ha piu' visibilita':wink_:
ma l'SC in carbonio nessuno l'ha montato o perlomeno qualche foto con lo scarico montato ancora non circola??????:dry:
Ivan3inLINEA
06/07/2011, 16:01
Annullo il post precedente, alla fine ho revocato l' ordine del Leovince, hanno restituito i soldi a mia moglie ed io mi tengo questo della FF by Fresco, che è più bello ed ha un sound....:wub:
http://img683.imageshack.us/img683/2010/tigerf.jpg (http://img683.imageshack.us/i/tigerf.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/9908/tiger2yt.jpg (http://img15.imageshack.us/i/tiger2yt.jpg/)
sinceramente la doppia fascietta di tenuta del silenziatore non mi fà impazzire:dry:però certo il prezzo é molto buono!
Molto bello Ivan3 :D ci registri il sound a caldo se ti capita :wub:
brubaker
08/07/2011, 16:57
Qualcuno ha visto dal vivo, sentito o montato lo scarico della Zard ?
Io l'ho presa con lo scarico zard montato in conc. (fuorigiri moto alessandria), perchè quella in prova l'aveva e mi era molto piaciuto sia come estetica che come sound. A breve faccio una foto e tenterò di inserirla, benchè, nonostante le indicazioni del boss, non ci sia mai riuscito.
Ciao
esteduca
08/07/2011, 19:45
Questo (http://www.scorpion-exhausts.com/product-details.html?autoid=524)non lo conosce nessuno? Il sound del Tigrone (1050) con questo scarico è grandioso..
Scusate, qualcuno ha gia' installato il LeoVince in carbonio in sostituzione del "camino" che mamma Triumph ci fornisce?? Se non sbaglio, il terminale in carbonio scalda molto meno dell' acciaio....
superzip12
01/09/2012, 14:21
Ho montato il Leovince LV OVE in acciaio, con db-killer e senza rondella forata. Mappa Arrow. Mi trovo benissimo. Rumore grintoso ma non esagerato, migliorata la "schiena" del motore ai medio-bassi. Consumi aumentati di pochissimo: 19 km-l con andatura da viaggio fra autostrada e statali. Per meno di 250 euro (promo da Wheelup) non potevo chiedere di più!
Questo (http://www.scorpion-exhausts.com/product-details.html?autoid=524)non lo conosce nessuno? Il sound del Tigrone (1050) con questo scarico è grandioso..
hai per caso contatta la ditta per avere informazioni su questo scarico?
mi sono letto tutta la discussione, preoccupato principalmente degli ingombri perchè ho in mente di comprare le borse laterali, ho letto che Jeeg non ha problemi con il LeoVince (con le Trax oltretutto che sono le borse dei miei desideri) però sono più attratto dal Mivv.. qualcuno con le borse? con i telaietti delle originali a quanto pare tocca e sembra toccare anche sulla staffa delle pedano passeggero..
gli Zard Penta li montavo sulla Street, ottima qualità e sound strepitoso però a mio avviso non ci sta per niente bene con la linea della tigrotta..
Ho montato il Leovince LV OVE in acciaio, con db-killer e senza rondella forata. Mappa Arrow. Mi trovo benissimo. Rumore grintoso ma non esagerato, migliorata la "schiena" del motore ai medio-bassi. Consumi aumentati di pochissimo: 19 km-l con andatura da viaggio fra autostrada e statali. Per meno di 250 euro (promo da Wheelup) non potevo chiedere di più!
ciao superzip12, anch'io sarei interessato alla leovince!
Ho chiamato la ditta alcuni giorni fa; mi hanno però detto che se lasci il dbkiller la mappatura non va cambiata.
Precisa e utile l'informazione sul consumo, ma prima nelle stesse condizioni quanto ti faceva in km/l?
La maggiore "schiena" l'hai rilevata da solo o con passeggero? X me, oltre al peso, sarebbe un ottimo motivo x il cambio del terminale: in montagna, passeggero e valigie tolgono parecchio al tiro del motore...
superzip12
06/09/2012, 19:58
ciao superzip12, anch'io sarei interessato alla leovince!
Ho chiamato la ditta alcuni giorni fa; mi hanno però detto che se lasci il dbkiller la mappatura non va cambiata.
Precisa e utile l'informazione sul consumo, ma prima nelle stesse condizioni quanto ti faceva in km/l?
La maggiore "schiena" l'hai rilevata da solo o con passeggero? X me, oltre al peso, sarebbe un ottimo motivo x il cambio del terminale: in montagna, passeggero e valigie tolgono parecchio al tiro del motore...
Ciao. Inizialmente l'ho montato senza mappa. Poi l'ho messa. C'è una piccola differenza. Se hai un po' d'esperienza con gli scarichi, saprai che montandone uno con dbk e mappa "ufficiale" della Casa, la differenza in termini prestazionali è minima comunque. Cambia il peso e il rumore come dicevo. E c'è un po' di schiena in più. Ma è roba da poco. Per cui con passeggero o senza nn cambnia molto. Se vuoi qualche cavalluccio in più devi andare di filtro aria, scarico aperto, centralina (modulo esterno). Ma se devi viaggiare, senza dbk è un supplizio. Consumo: giusto, preciso. Ad andatura turistica non mi sembrano aumentati (18-19). In città sono sui 15 (di strumento). Con scarico e mappa normali ero sui 16: dunque poca roba. Però dipende molto da come guidi.
...no, non ho esperienza di scarichi aftermarket; so anch'io che x avere qualche cv in più bisogna lavorare su filtro + dbkiller + centralina (e sonda lamda!), ma non vorrei arrivare a questo.
In qualche caso il motore viene "strozzato" soprattutto con lo scarico e sinceramente speravo che questo fosse il nostro caso.
Secondo il tecnico della Leovince, con il loro scarico e con moto originale, avrei guadagnato molto, "in basso".
Da quanto invece dici tu, se non si fanno anche altre cose, mi sembra di capire che la spesa non vale il risultato...
A questo punto mi sa che mi terro' il boiler originale :-(
Ciao!
Io ho cambiato lo scarico originale con un SC-Project full carbon per ragioni di temperatura, ma, almeno in ottica "turistica" la moto peggiora.
E' più sgarbata negli apri/chiudi e meno modulabile di accelleratore, fa qualche piccolo vuoto se non si apre decisi il gas e NON HA GUADAGNATO ASSOLUTAMENTE NIENTE ne ai bassi ne agli alti.
Almeno per me, che sono sempre su in due.
Se non hai problemi di scottature al passeggero (che si risolvono) e non lo fai per ragioni di estetica, di peso o di rumore (a me fa GAGARE la moto che fa rumore, al contrario di molti, perchè ho notato che si girano prevalentemente i vigili), non ne vale assolutamente la pena.
Naturalmente ho provato con la mappa originale e poi ho dovuto mettere la mappa Arrow perchè faceva dei fastiosissimi vuoti in aopertura di gas.
Consumi variabili con l'andatura: se vai normale, preticamente come prima, se apri un po', consuma più di prima ma senza una proporzione con le prestazioni.
Ciao!
Stefano
gianfriss
23/09/2012, 21:03
ciao, io ho montato il leovince in inox, lasciando la mappa originale e mi sembra che vada bene cosi.. E' un po piu' pronta ai bassi regimi, ai medi e alti mi sembra uguale. Non ho capito da superzip12, per lo scarico leovince, che cambia tra mappatura originale e quella arrow, senza toccare il filtro etc.. non ho ad esempio buchi nell'erogazione o effetti on/off cambiati..
Io ho l'SC-Project, guadagna un po' in alto e perde un po' in basso, ho la mappa arrow.
Con filtro dell'aria after market migliora parecchio e guadagna un po' a tutti i regimi.
Consumi circa +10%
serialdiver
24/09/2012, 18:24
Sc-Project Titanio e filtro aria AfterMarket. Mappata Arrow. A me così piace, non saprei quanto ho guadagnato in potenza, ma erogazione ok per quanto mi riguarda. Consumi: per me conta più quanto e come apri il gas.
Per il resto suono e look ne guadagnano!
Marcello
Antonello Oian
25/09/2012, 20:13
Io monto le Trax e con il mivv in carbonio nessun problema che tocchi i telai , devo solo modificare il collettore dandogli una angolazione più bassa in modo che non mi tocchi il telaio della moto, e contemporaneamente abbasso di 3 cm circa la posizione del terminale mettendo una staffetta tra il supporto del terminale al telaio e il terminale stesso.
Ale Sasha76
26/09/2012, 08:07
Scusaste mi inserisco in questa discussione...
A me piace moltissimo l'Arrow realizzato in collaborazione con Triumph e quindi specifico per la nostra Tigrotta...
Ho guardato sul sito Triumph il prezzo... Ho visto male io o costa € 815???
É possibile che ora come ora trovi un LeoVince a meno di 300 euro, Mivv a 300 euro circa, SC Project sempre intorno a questa cifra...
E Arrow 815 euro???
MAHHH
su ebay, dall' America, Arrow a 720$ ( pari a 560 euro) più spedizione non specificata..
eusebio1
26/09/2012, 09:08
Occhio ai dazi doganali Micchio, informati bene :cry:
orco vero :P comunque non ero interessato, per quanto siano belli ci sono soluzioni molto più economiche di pari resa estetica a mio avviso, stiamo pur sempre parlando di solo terminale il cui unico vantaggio effettivo è il minor peso..
al 90% prenderò il Mivv Oval Cap, inox fondello carbonio..
se costa 720usd paghi circa 700euro 21% iva 10% dazio totale compresa la spedizione.
beh se uno è interessato risparmia comunque 100 euro che non sono pochi.. restano una cifra per me inaccessibile in ogni caso..
Io ho l'SC-Project full carbon da vendere. Ha duemila km ed è assolutamente perfetto. Ho cambiato moto e il concessionario l'ha voluta con lo scarico originale, quindi non me ne faccio nulla e me ne voglio liberare, quindi mi accontento.
Esteticamente è molto bello, sta molto bene e pesa un terzo dell'originale. Fa rumore ma è omologato. Non è modificato in alcun modo. Il collettore di raccordo è fatto bene e non tocca da nessuna parte. Se ci sono problemi per passeggeri dalle gambe corte, risolve il problema del calore.
Eventualmente posto foto via mail. Contattatemi in MP.
Ciao!
Vale46EVO
11/06/2013, 14:48
Vi volevo segnalare anche questo di scarico(sperando di non aver fatto il doppione di un post simile)
scarico tiger 800 (http://www.scarichimoto.org/it/scarico-tiger-800-terminale-tiger-800/591-scarico-tiger-800-terminale-tiger-800.html)
Ci sto facendo un serio pensierino...:dubbio:
Mandrake78
11/06/2013, 22:10
Chiedo scusa..qualcuno mi ha contattato in mp per info sullo scarico roadsitalia che ho montato . Solo che mentre rispondevo il cmp ha segnalato nn so che errore e nn mi ha salvato neanche il mex originale ricevuto. Chiedo nuovamente scusa e sono a disposizione per info..
Lamps
Matthew_BS
19/04/2014, 22:23
tornando in tema scarichi dopo un po' di mesi, in vista di possibili acquisti, mi ero orientato pure io sul Leovince,
magari quello carbon, ho scritto alla casa e mi hanno confermato quanto letto qui sopra, nel senso che loro l'hanno
sviluppato con la mappa originale e la moto non necessita di rimappatura e hanno negato problemi alla carburazione
o malfunzionamenti non ben definiti, quindi cambiando in ottica di una migliore estetica\peso e non per le prestazioni potrebbe fare al
caso mio non dovendo cambiare mappa quindi evitando di aumentare i consumi...:cool:
Ciao Matthew, non sempre rimappare é sinonimo di aumento nei consumi, se non sei alla ricerca delle prestazioni, anzi ottimizzando la carburazione potresti ottenere l'effetto contrario, certo che va fatto da persona competente
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Matthew_BS
20/04/2014, 09:11
Dici? Forse io ho sempre erroneamente pensato che ingrassando la carburazione per bilanciare lo scarico aperto, volesse dire comunque un aumento dei consumi, di un tot non ben stabilito in base allo stile di guida :)
Inviato dal mio GT-I9100 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Di solito é così, quando si cambia scarico é perché si vogliono più prestazioni, ma visto che questo, mi sembra di aver capito, non è il tuo caso puoi......
Considera che anche dalla mappatura standard con scarico originale si possono migliorare sia erogazione sia consumi, chiaramente non sarà un cambiamento esagerato, però qualcosa....
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
lomack62
21/04/2014, 07:26
tornando in tema scarichi dopo un po' di mesi, in vista di possibili acquisti, mi ero orientato pure io sul Leovince,
magari quello carbon, ho scritto alla casa e mi hanno confermato quanto letto qui sopra, nel senso che loro l'hanno
sviluppato con la mappa originale e la moto non necessita di rimappatura e hanno negato problemi alla carburazione
o malfunzionamenti non ben definiti, quindi cambiando in ottica di una migliore estetica\peso e non per le prestazioni potrebbe fare al
caso mio non dovendo cambiare mappa quindi evitando di aumentare i consumi...:cool:
:biggrin3: Ciao io ho montato il leoVince in alluminio circa 16 mesi fa, perchè il mio scarico faceva in rilascio dei rumori tipo campanacci di mucche al pascolo, non ho rimappato e consumava uguale a prima di cambiare (ovvero 18.5 kml di media andando da bravo ragazzo) inoltre tieni presente che guadagni quasi tre kg di peso in meno !! parlo al passato perchè l'ho venduta e presa un'altra tiger ma Xc alla quale tra un po metterò il solito scarico !!:oook:
eusebio1
21/04/2014, 10:00
Ciao Matthew,
piacere di rileggerti dopo tanto!
Anche io dopo due anni di elucubrazioni mentali mi sono deciso a cambiare lo scarico.
A me rumore, consumi e prestazioni non importavano assolutamente, mi faceva semplicemente ribrezzo lo scaldabagno originale. Davvero l'unica cosa di questa moto che non mi è andata mai a genio ... :cool:
Morale, ho preso questo: https://www.youtube.com/watch?v=00Q7C17yvMA
E' un GPR Furore Nero, i consumi con mappa originale sono leggermente aumentati, domani ho il tagliando e proverò a mettere la mappa arrow. Non per i consumi ma per provare a ridurre gli scoppi in rilascio, davvero tanti, per i quali il titolare della GPR assicura di essere assolutamente normali ma che a me infastidiscono a tal punto che nei centri abitati entro in 5a marcia al minimo .... :ph34r:
Lo scarico però è bellissimo ..
Matthew_BS
21/04/2014, 10:23
Grazie mille per i vostri feedback sono stati molto utili
lomack62 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/lomack62.html) diciamo che abbiamo in linea di massima la stessa linea di pensiero, anche se a me lo sbarattolamento
non infastidisce quanto piuttosto le dimensioni e l'estetica come dicevo prima...e al momento proprio il leovince era
la mia scelta :oook:
Benritrovato eu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/eusebio1.html) :biggrin3: il tuo scarico esteticamente è veramente uno dei più belli che ho visto
montato, IMHO al pari dello Zard, mi stavo appunto documentando per capire se il fatto di guadagnarci
in estetica pregiudicava qualcosa d'altro (prestazioni, malfunzionamenti, consumi), usando la moto
per il 50% per dovere (trasferimenti di lavoro) non volevo perderci dal punto di vista "economicità" della tigre...
già c'ho l'alfetta che fa i 10-11 km\l :dry: diciamo un giusto compromesso!
Poi ho letto di "temperature d'esercizio", di "contropressioni" e mi sono complicato la vita...:wacko:
Metterò lo scarico nella lista nozze ahahahah :laugh2: :w00t:
Buona Pasquetta
EU il tuo scarico non è bello, troppo rumoroso, rischi con le FO e rimappare non serve a niente......consiglio toglilo e vendilo subito IMHO
.....preferisci cappuccio brioche o birra e pizza. :cool:
......
Secondo me Troy con lo scarico after gira peggio il motorino di avviamento e potrebbero cedere i paraolindelle forcelle.. Io starei attento a cambiarlo..:lingua:
Scherzi a parte, se lo scarico è molto aperto e corto rispetto all'originale non basta la mappa Arrow. I consumi non saprei.. Dipendono da tante cose..
Comunque rispetto al mio SC il tuo Eu sembra una vespa 50 originale.. Hai l'orecchio delicato..:laugh2:
Piuttosto (ot) fai controllare il cannotto al tagliando!:wacko:
Ciao!:laugh2:
eusebio1
21/04/2014, 12:38
Sarà la colomba pasquale ma faccio fatica a capirvi pici spammatori...:blink:
156213
io ho montato questo... non e' molesto, potrei anche scatalizzare.
AndreaRomaNord
31/10/2016, 23:13
Scusate la domanda, ma bisogna per forza ordinare tutto lo scarico o si puo montare solo il terminale??
Sugarglider
01/11/2016, 06:40
Scusate la domanda, ma bisogna per forza ordinare tutto lo scarico o si puo montare solo il terminale??
Solo il terminale
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk