PDA

Visualizza Versione Completa : Mancato avvio

Nao74
16/04/2011, 22:43
Ciao a tutti,
mi è già successo un paio di volte che la mia 800XC non si è avviata al primo colpo.
Alcune altre volte mi è capitato che, giusto x spiegarmi, il motorino ha fatto un giro in più poi si è accesa.
Mentre, in una sola occasione, dopo aver acceso il quadro e dopo il ceck (che attendo sempre prima di avviarla), premuto il pulsante di avviamento, non ha dato segni di vita.
E' capitato a qualcun altro x caso? :dry:

ivanbdp
17/04/2011, 07:44
Ciao a tutti,
mi è già successo un paio di volte che la mia 800XC non si è avviata al primo colpo.
Alcune altre volte mi è capitato che, giusto x spiegarmi, il motorino ha fatto un giro in più poi si è accesa.
Mentre, in una sola occasione, dopo aver acceso il quadro e dopo il ceck (che attendo sempre prima di avviarla), premuto il pulsante di avviamento, non ha dato segni di vita.

Si! leggi il post: (muta..)

Ste3
17/04/2011, 11:26
c'è un topic anche sul forum inglese sullo stesso argomento, speriamo bene... (sgrat)

gc57
17/04/2011, 19:13
Raga',non state li' a preoccuparvi forse per nulla:l'ha fatto piu' volte anche a me.Quando ai primissimi giri non parte e riproviamo istantaneamente senza aspettare il reset,il motorino non si avvia,come se aveste la stampella laterale aperta.Fateci caso:wink_:

ivanbdp
17/04/2011, 19:32
Scusate se mi permetto di dire questa cosa e cercate di non picchiarmi:wub: ma quando accendete la moto, tirate la frizione?

DogDrake
17/04/2011, 21:19
c'è un topic anche sul forum inglese sullo stesso argomento, speriamo bene... (sgrat)

E cosa dice?

Scusate se mi permetto di dire questa cosa e cercate di non picchiarmi:wub: ma quando accendete la moto, tirate la frizione?

Ma non dovrebbe girare neanche il motorino di avviamento

Ste3
18/04/2011, 07:40
Dog, dice le stesse cose che stiamo dicendo qui... molti dubbi ma nessuna certezza

Avoig
19/04/2011, 19:40
Girare la chiave, attendere il frullamento del contagiri, tirare frizione e non sbaglia un colpo....credo.

jody451
22/04/2011, 11:26
Ciao a tutti,

si succede anche a me in particolare quando per errore la moto si spegne in partenza. Dopo 5 o 6 volte che provo riparte

STEFAIUCHI
29/04/2011, 13:55
Oggi per la prima volta l'ha fatto anche a me malgrado avessi aspettato la fine del check.

Ste3
29/04/2011, 13:58
poi è partita?

MCiD
29/04/2011, 14:01
nnamo bbene... la mia arriva mercoledi'. L'idea di aver versato quasi 10K per una moto che ogni tanto non parte mi allarma un po'...

STEFAIUCHI
29/04/2011, 14:42
poi è partita?

al terzo tentativo

DogDrake
29/04/2011, 14:51
Oggi per la prima volta l'ha fatto anche a me malgrado avessi aspettato la fine del check.

:alarm: Che brutta cosa mi dici... Ma poi? :dry:

al terzo tentativo

:oops: ho letto solo ora. Ma le modalità del mancato avviamento? Ok! hai fatto il check! Ma tu dai un filo di gas quando accendi la moto? Era fredda? Era calda? Scusa se ti chiedo queste cose è che la cosa mi sembra un po' strana su una moto nuova :blink:

giacaj
29/04/2011, 15:02
ma con un alternatore da 550w c'è da preoccuparsi secondo voi?

DogDrake
29/04/2011, 15:09

Non so! che vuol dire?

giacaj
29/04/2011, 15:23
mi sa che ho scritto 1 cazzata, forse il motorino d'avviamento a volte fa cilecca?

oh comunque anche il mio vecchio trattore 955 a volte se punta :wacko: ritorno su off con la chiave epoi di nuovo on e start engine

gc57
29/04/2011, 18:34
A beneficio di tutti,meglio specificare se si intende che non gira proprio il motorino o se gira ma il motore non si avvia.Dire non parte e' generico e puo' dar adito a confusione.Scusate la precisazione,ma e' per meglio capire il difetto,tutti noi:wink_:
Comunque qualche volta dopo il check,anche alla mia non girava il motorino:rifatto il check,tutto ok.Io penso che ormai con tutta questa elettronica e sensori presenti che devon dare l'ok al motorino(microswitch del cavalletto,quello della frizione,pulsante rosso..)magari qualche volta succede che qualcuno non risponde all'appello:biggrin3:
L'importante che dopo riparta!

giacaj
29/04/2011, 19:33
q8 la precisazione ;)

DogDrake
29/04/2011, 20:45
Ma allora non è che fa cilecca l'accensione ma è proprio la corrente che non arriva al motorino. Chebruttacosa!!!!

Iago
29/04/2011, 21:24

Direi di no anzi puoi aggiungere materiale elettrico in tranquillita.