Visualizza Versione Completa : Rapporti per misano, passo sotto 54
Lasciando il pignone da 16, faccio un sondaggio tra quelli che girano sotto il 54 che è già un certo andare col 600.
Meglio la corona da 48 o quella da 49?
Con la 47 in certe curve tipo il carro mi si pianta veramente in uscita di seconda, la prima però è improponibile, troppo nervosa.
per cui una 49 sarebbe meglio. siccome però io con le marce vado a istinto più che "la prossima la devo fare con quella marcia", non ricordo bene le marce e i regimi di tutte le curve. per cui non vorrei poi trovarmi con la 49 a dover appoggiare una marcia e levarla subito dove prima non dovevo.
non penso, e sono più propenso alla 49 perchè a misano i rettilinei sono corti e di limitatore in 6a non se ne parla proprio, però voglio sentire il parere di chi gira bene in sta pista.
jointfull
17/04/2011, 23:40
Io sono un discreto paracarro, non giro neanche in 54, l'ultima uscita a Misano con la 49 andava benone!! ho girato cmq anche con il rapporto di serie, 47 e andava bene comunque, meno aggressiva ma più pulita!
Io sono un discreto paracarro, non giro neanche in 54, l'ultima uscita a Misano con la 49 andava benone!! ho girato cmq anche con il rapporto di serie, 47 e andava bene comunque, meno aggressiva ma più pulita!
ottimo grazie, anche not normal ha votato per la 49 quindi direi che posso andare tranquillo di quella.
ho anche una 50 in ergal chiaravalli che uso per adria ma quella forse è un po' troppo.
Metti la 43 e fai il carro in prima :laugh2:
mi sembra saggio, così dal curvone posso uscire forte di terza :laugh2:
Voto 49.
Io ho girato con 15/47 ma e' un filo corta, meglio 15/46 che dovrebbe essere piu' o meno equivalente a 16/49.
Coi rapporti cosi' corti facevo in 3° quasi tutte le curve, mettevo 2° solo al tramonto e al carro. Sul rettilineo box arrivavo a tirare la 5° e sugli altri 2 dritti la 6°.
4° prima della rio e prima del tramonto.
NOT NORMAL
18/04/2011, 18:07
Grazie per la fiducia,io ho provato sia la 45 che la 46,e ti diro che va molto meglio la 46 quindi io ti consiglierei la 49,e meglio un pelino piu corta a Misano,la 50 e troppo corta e poi ti diventa nervosa.............
per il mugello invece meglio la 47 o la 46?
NOT NORMAL
25/04/2011, 23:42
per il mugello invece meglio la 47 o la 46?
Decisamente la 46 se no sei a limitatore sul traguardo.........
michele0105
26/04/2011, 08:25
Io a Misano con 15-47 mi sentivo un po corto......poi a fine giornata ci avevo fatto l'abitudine e non mi dava più fastidio, ma la prossima volta allungherò appena (15-46)!
16-49 dovrebbe andar bene!!
Decisamente la 46 se no sei a limitatore sul traguardo.........
Eh chi sei?!?!?!?! Bastoner??????:biggrin3:
Io sul traguardo (circa) ingrano la 6a......
in quanto giri not normal? hai il motore preparato?
tiro su questo topic perchè l'ultima volta che ho girato a misano ho fatto due chiacchiere con riccardo russo (campione superstock con r6) e mi ha detto che il curvone lo fanno di sesta piena.
ora, io ho girato in 1.50 con dei 16-49 e al curvone ci arrivavo di 5a a limitatore che mi si attaccava un secondino prima di inserire e lo facevo tutto a limitatore, ho provato a mettere la sesta ma poi per inserirla toccava alleggerire un attimo il gas ed era più il tempo perso a cambiare.
basterà passare al 16-50 o, come penso, meglio andare sul 15-48?
qualcuno conosce i rapporti finali che usano in superstock a misano?
NOT NORMAL
10/09/2012, 21:08
Caio questo post lo avevo rimosso, allora io mi trovo benissimo con il 15/46 a Misano ma azzarderei a provare anche il 47,il mio best è di 1,52,7 di quest'anno,un solo giro,che non ho messo nel post dei tempi perchè non sono sicuro del GPT che aveva le pile quasi esaurite,quindi il passo è piu alto,anche nella mia scheda rapporti mi da queste combinazioni,conta che con il 190 posteriore si allunga ancora un po.
15-46 anch'io con gomma da 190,equivalente a un 16-48 con gomma da 180.Metti la sesta in anticipo e sei a posto,nel curvone con la moto inclinata e cosi' compressa per la velocita' i rapporti si accorciano...
15-46 è circa un 16-49 come l'avevo io l'ultima volta.. eppure mi trovavo lungo, sia prima della quercia che prima del curvone, o stavo a limitatore un po' o mettevo la sesta per un attimo levandola subito dopo. in entrambi i casi una perdita di tempo.
strano che vi troviate bene così, poi con la 190. io fossi in voi proverei un paio di denti in più la prossima ;)
io penso che proverò 16-50, ho anche appena preso il cambio elettronico ancora da montare che mi dovrebbe far arrivare un po' più forte così la sesta sui 2 dritti lunghi non sarà solo un appoggio inutile :)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.