PDA

Visualizza Versione Completa : batteria al gel

CDXCII
17/04/2011, 16:58
oggi piantato per l'ennesima volta dalla batteria, per fortuna sono partito a spinta. la batteria è quela originale del 2008.
dovendo cambiarla che ne pensate delle batterie al gel, le ho viste su e-bay e dovrebbero (?) garantire una tenuta maggiore.
qualcuno ha esperienza.
grazie

rjng
17/04/2011, 18:19
Han un costo furibondo,ma l'unico che conosco che l'abbia montata ne è entusiasta.

Cowboy76
17/04/2011, 19:08
Io l'ho montata 2 anni fa, e anche dopo lo stop invernale senza staccare la batteria la moto parte che è una meraviglia. Mai dovuta toccare in 2 anni!

Hannibal
17/04/2011, 22:58
Io l'ho montata 2 anni fa, e anche dopo lo stop invernale senza staccare la batteria la moto parte che è una meraviglia. Mai dovuta toccare in 2 anni!

e che batteria e' ?

CDXCII
17/04/2011, 23:04
per quel che ne capisco è una batteria sigillata con un gel al posto dell'acido. sembra che sia più performante e duri molto di più.
il prezzo non è folle 40-50 euri.

Cowboy76
18/04/2011, 08:47
per quel che ne capisco è una batteria sigillata con un gel al posto dell'acido. sembra che sia più performante e duri molto di più.
il prezzo non è folle 40-50 euri.

Si, dovrebbe essere così, il gel a differenza dell'acido non si "consuma", quindi non serve fare i rabbocchi, e non perde la carica. Poi dovrebbe essere possibile metterla anche in posizioni , tipo distesa, che con quelle ad acido non potrebbe avere. Da quello che si vede in internet il prezzo non è proibitivo, poco meno del doppio di una normale, ma la durata e la poca manutenzione alla fine valgono la spesa.