Visualizza Versione Completa : Suggerimenti per montare Cavalletto centrale T100
iMassimo
17/04/2011, 19:22
Come da oggetto del post. Ho una T100 e sto documentandomi sull'installazione. Già grazie ad Andrea, un utente del forum, mi sono fatto qualche idea, che mi ha preavvisato sulle dodici fatiche di Ercole da fare x mettere il C bracket e relativa molla.
Chi di voi ha già provato? Indicazioni o suggerimenti ?
Grazie a tutti in anticipo!:rolleyes:
casomai servisse:
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9758008-IT.pdf
vai ar concessionario :)
E' novaaaaaaaaaaa :)
Come da oggetto del post. Ho una T100 e sto documentandomi sull'installazione. Già grazie ad Andrea, un utente del forum, mi sono fatto qualche idea, che mi ha preavvisato sulle dodici fatiche di Ercole da fare x mettere il C bracket e relativa molla.
Chi di voi ha già provato? Indicazioni o suggerimenti ?
Grazie a tutti in anticipo!:rolleyes:
facilissimo. dopo aver messo il calvaletto senza le molle, ( operazione elementare) , lascia la moto , ovvimente, sul cavaletto laterale, metti le molle non in tiro, usa il cavalletto centrale per tirarle. io ci ho messo 15 minuti. ciaooo
facilissimo. dopo aver messo il calvaletto senza le molle, ( operazione elementare) , lascia la moto , ovvimente, sul cavaletto laterale, metti le molle non in tiro, usa il cavalletto centrale per tirarle. io ci ho messo 15 minuti. ciaooo
qualcuno sa come far splendere i collettori della mia amata bonny?grazie per eventuali consigli!:wtcp:
..............alè......si ricomincia !!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
hai provato con del WD40 e olio di gomito ?????
.......se invece vuoi evitare le ombre blu, l'unica soluzione è di tenersi la moto in salotto e buttare via la chiave di avviamento !!!!
iMassimo
19/04/2011, 08:05
..............alè......si ricomincia !!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
hai provato con del WD40 e olio di gomito ?????
.......se invece vuoi evitare le ombre blu, l'unica soluzione è di tenersi la moto in salotto e buttare via la chiave di avviamento !!!!
Anche con il SIDOL ho avuto ottimi risultati!
iMassimo
04/05/2011, 09:06
installato cavalletto. Confermo una sudata di camicia per la molla ... :blink:
installato cavalletto. Confermo una sudata di camicia per la molla ... :blink:
Foto della camicia o non è mai successo!:blink:
iMassimo
04/05/2011, 14:38
Foto della camicia o non è mai successo!:blink:
http://www.sudorazione.com/sudore/images/iperidrosi.jpg
:wink_:
qualcuno sa come far splendere i collettori della mia amata bonny?grazie per eventuali consigli!:wtcp:
Synpol :w00t:
Raguidol
04/05/2011, 22:55
confermo anch'io bestemmie per montare la molla ma poi trovata soluzione:
A) bisogna essere in due....
B) si pone il bracelet (pezzo di ferro a forma di c) nel suo alloggiamento con la molla inserita
C) si prende un bel pezzo di corda resistente e si fa un cappio (abbastanza largo mi raccomando) e lo si posiziona all'interno dei due ganci della molla (dal lato libero....)
D) mentre uno dei due tira come un ossesso cercando di far arrivare i ganci all'occhiello sul cavalletto l'altro, con l'ausilio di un cacciavite, cerca di far entrare i ganci nell'occhiello medesimo....
P.S.: Chiaramente il cavalletto deve essere sollevato.....
con me ha funzionato....all'altro è uscita un'ernia ma quello è relativo....
iMassimo
05/05/2011, 11:42
B) si pone il bracelet (pezzo di ferro a forma di c) nel suo alloggiamento con la molla inserita
C) si prende un bel pezzo di corda resistente e si fa un cappio (abbastanza largo mi raccomando) e lo si posiziona all'interno dei due ganci della molla (dal lato libero....)
D) mentre uno dei due tira come un ossesso cercando di far arrivare i ganci all'occhiello sul cavalletto l'altro, con l'ausilio di un cacciavite, cerca di far entrare i ganci nell'occhiello medesimo....
praticamente ho fatto anche io così; unica variante: le molle le ho "cappiate" singolarmente e le ho tirate singolarmente (ernia risparmiata...) mentre il secondo mi ha aiutato a inserirle nell'occhiello. :blink:
stratakoink!
io ho fatto cosi' ed ha funzionato !!!