Visualizza Versione Completa : Posizione in sella e postura.
Ciao a tutti!.Forse succede solo a me,allora! in sella mi trovo sempre con il "cavallo" stiacciato al serbatoio,e mi trovo bene a curvare a sx poichè esco bene,tengo na postura corretta,ma non è lo stesso nelle curve a Dx,dove non mi viene la stessa naturalezza,sono impacciato,quasi dritto sulla moto.
Di contro,se mi arretro sulla sella,mi viene molto meglio nella guida a Dx ma!!,non sò perchè,il posteriore scivola sempre,in inserimento sopratutto,ed anche in percorrenza,con conseguente perdita di confidenza!.Com'è possibile?
normale avere una curva preferita.... su strada a sx hai maggiore visibilità e quindi hai naturalmente maggiore confidenza.
(io in pista vado meglio a destra....)
poi ognuno ha chi più chi meno un lato preferito, dovuto a piccole differenze di postura e assimmetria corporea.
pressioni delle gomme?
Pressione come indicato da libretto.Quello che non capisco e perchè,se arretro,scivola il posteriore,stando più arretrato riesco a spostarmi più agevolmente da una parte all'altra,però ho questo "problema"!! Consigli?
p.s ieri ho fatto ammorbidire un pò le sopsensioni in compressione guadagnando in precisione,feeling e sopratutto ho ridotto la tendenza a raddrizzare quando entro in curva ancora frenato o,se tocco i freni in curva quando penso(erroneamente) di essere troppo veloce con conseguente "panico" (la curva d'apprendimento con stà moto è davvero ripida e ostica) però...piano piano.
P.p.s Domanda!! siccome ora fa ancora freddo e dubito di riuscire a scaldare bene (e a mantenerle calde) le gomme,se abbasso un pò la pressione,aumenta anche l'impronta a terra e le gomme dovrebbero scaldarsi di più! o sbaglio? controindicazioni?
Pressione come indicato da libretto.Quello che non capisco e perchè,se arretro,scivola il posteriore,stando più arretrato riesco a spostarmi più agevolmente da una parte all'altra,però ho questo "problema"!! Consigli?
p.s ieri ho fatto ammorbidire un pò le sopsensioni in compressione guadagnando in precisione,feeling e sopratutto ho ridotto la tendenza a raddrizzare quando entro in curva ancora frenato o,se tocco i freni in curva quando penso(erroneamente) di essere troppo veloce con conseguente "panico" (la curva d'apprendimento con stà moto è davvero ripida e ostica) però...piano piano.
P.p.s Domanda!! siccome ora fa ancora freddo e dubito di riuscire a scaldare bene (e a mantenerle calde) le gomme,se abbasso un pò la pressione,aumenta anche l'impronta a terra e le gomme dovrebbero scaldarsi di più! o sbaglio? controindicazioni?
eccollà......
al di là che poi dipende dalle gomme, dalla temperatura, dal tuo passo, ma una pressione standard a freddo
2.2 ant e 2.4 post
tenere le pressioni troppo basse comporta più usura....e non è detto che le scaldi prima.....
Vabbè D che Triumph consiglia 2.3 - 2.5... non è poi molto lontano :laugh2:
Poi l'anteriore delle SP se lo tieni a 2.2 ti si sforma in un attimo.
Vabbè D che Triumph consiglia 2.3 - 2.5... non è poi molto lontano :laugh2:
Poi l'anteriore delle SP se lo tieni a 2.2 ti si sforma in un attimo.
mica vero...dai.....l'unico anteriore che mi si è davvero sformato sono le Bt016.... ottime gomme....ma l'anteriore si mangia a guardarlo :dry:
Frank675
18/04/2011, 20:11
La mia monta le SC e anch'io mi trovo meglio a 2,2 - 2,4.
Così è un pò meno reattiva nello scendere in piega ma mi da molta più confidenza in ingresso. Con la pressione indicata sul libretto sembra sempre che l'anteriore si chiuda da un momento all'altro.:smoke_:
E di quanto si può ridurre le pressioni,specie l'anteriore onde evitare rischi?
E di quanto si può ridurre le pressioni,specie l'anteriore onde evitare rischi?
non c'è la formula magica ma inizia da 2.2 ant e 2.4 post