PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi Scardino

cybercipolla
18/04/2011, 01:01
Mi rivolgo a coloro che hanno acquistato i dischi wave di scardino, nonostante sia passato un po' di tempo il mio problema:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/160138-dischi-margherita-scuotimenti-vari.html#post4241185

continua a verificarsi, in modo più accettabile ma sempre fastidioso.

Chiedo a voi la vostra esperienza coi dischi in questione e qual'è l'accoppiamento con le pastiglie.

Se con pastiglie diverse dalle ZCOO il problema non si verifica cambierò pastiglie, altrimenti li troverete sul mercatino!!!!

n0x
18/04/2011, 07:34
Le zcoo in una fase della frenata fanno tremare anche i dischi originali. Infatti temevo che si fossero rovinati i dischi ed ho provato a rimettere su le pastiglie originali, la vibrazione è sparita.

TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 08:32
le Zcco vengono vendute anche in una versione dedicata per i dischi Wave , prova con quelli

cybercipolla
18/04/2011, 09:14
le Zcco vengono vendute anche in una versione dedicata per i dischi Wave , prova con quelli

Ho quelle!!!!

Le zcoo in una fase della frenata fanno tremare anche i dischi originali. Infatti temevo che si fossero rovinati i dischi ed ho provato a rimettere su le pastiglie originali, la vibrazione è sparita.

Buono a sapersi, io le avevo solla vecchia ma non mi davano problemi, pero' la cosa mi consola, se con cambio pastiglie risolvo sono a posto!

cybercipolla
22/04/2011, 22:26
Aggiornamento:

Cambiate le pastiglie e montate sbs, ho fatto pochi km e in effetti il problema si è molto attenuato.... ma anche la frenata, ora il dilemma è tengo i dischi con le sbs o vendo i dischi e rimetto le zcoo....

VENDO I DISCHI!!!!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/172006-dischi-scardino-vendesi.html#post4609681

leo
23/04/2011, 13:55
Aggiornamento:

Cambiate le pastiglie e montate sbs, ho fatto pochi km e in effetti il problema si è molto attenuato.... ma anche la frenata, ora il dilemma è tengo i dischi con le sbs o vendo i dischi e rimetto le zcoo....

VENDO I DISCHI!!!!!!

Foto?

TIGRE SIBERIANA
24/04/2011, 09:42
scusa ma perchè non provi a rettificare i dischi

proprio ieri un amico che lavora nel settore delle auto mi diceva che se i dischi si ovalizzano è possibile rimetterli in sesto

cybercipolla
24/04/2011, 18:31
scusa ma perchè non provi a rettificare i dischi

proprio ieri un amico che lavora nel settore delle auto mi diceva che se i dischi si ovalizzano è possibile rimetterli in sesto

Non sono i dischi ad avere problemi, e comunque tutto risolto
Grazie a Bobo&Sisco

n0x
24/04/2011, 19:18
Non sono i dischi ad avere problemi, e comunque tutto risolto
Grazie a Bobo&Sisco

risolto come?

cybercipolla
24/04/2011, 21:42
Scambiati con dischi originali (a lui le vibrazioni non danno fastidio :-) )

vulcano
25/04/2011, 07:34
anche i miei braking......facevano cosi :portati da un tornitore sono risultati "dritti" ma......vibravano in maniera indecente,
provato a cambiare pastiglie ma nulla ora sono in garage!
100 euro li vendo ......

n0x
25/04/2011, 11:03

Ah ok...hai eliminato il problema anzichè risolverlo :laugh2:

TIGRE SIBERIANA
25/04/2011, 20:24

quindi una questione soggettiva ?

leo
25/04/2011, 21:43
quindi una questione soggettiva ?

Dubito che l acquirente abbia esperienza con quei dischi,percio si e accontentato di fare uno scambio......ad oggi non lo farei.Avevo chiesto info su questi dischi proprio per evitarli,dato che le zcco le devo montare adesso....

TIGRE SIBERIANA
25/04/2011, 21:47
Dubito che l acquirente abbia esperienza con quei dischi,percio si e accontentato di fare uno scambio......ad oggi non lo farei.Avevo chiesto info su questi dischi proprio per evitarli,dato che le zcco le devo montare adesso....

io farò la prova a breve per vedere se montando dischi tradizionali avvertirò una differenza

però considerando la mia scarsa sensibilità forse neanche mi renderò conto di nulla :laugh2:

leo
25/04/2011, 21:53
io farò la prova a breve per vedere se montando dischi tradizionali avvertirò una differenza

però considerando la mia scarsa sensibilità forse neanche mi renderò conto di nulla :laugh2:

Aspetto resoconto della prova,sarebbe interessante.
Le descrizioni di cipolla sul post sono roba notevole: si parla di scuotimenti in frenata,roba che rompe mica poco i coglioni......

TIGRE SIBERIANA
25/04/2011, 21:58
Le descrizioni di cipolla sul post sono roba notevole: si parla di scuotimenti in frenata,roba che rompe mica poco i coglioni......

però se fosse una cosa "congenita" in teoria dovrebbero avere problemi tutti coloro montano dischi braking , sbaglio ?

leo
25/04/2011, 22:01
però se fosse una cosa "congenita" in teoria dovrebbero avere problemi tutti coloro montano dischi braking , sbaglio ?

Qui non si parla di braking,ma di dischi flottanti scardino: erano in lista per montare sulla mia,ma poi mi sono spaventato.

cybercipolla
25/04/2011, 22:36

Puoi dirlo forte tanto più che io uso la moto anche e molto in città e le frenatine sono numerose. in pista non credo darebbero fastidio non si arriva mai a fermarsi ma semafori stop e altro.... sai che palle
Ma le Zcoo te le straconsiglio!!!!

n0x
26/04/2011, 08:27
scusate ma quei dischi alla fine sono gli stessi che ha venduto Vezza nel suo GDA. Basta chiedere le impressioni a chi li ha montati, sono in 500 ad averli comprati e nessuno si sta lamentando...

leo
26/04/2011, 08:32
scusate ma quei dischi alla fine sono gli stessi che ha venduto Vezza nel suo GDA. Basta chiedere le impressioni a chi li ha montati, sono in 500 ad averli comprati e nessuno si sta lamentando...

Non lo sapevo,chiederò agl'interessati.

cybercipolla
26/04/2011, 12:38

Infatti l'intenzione del mio post era quella di avere notizie da quelli che li hanno montati!!!
Poi ribadisco che il problema si presenta molto con le zcoo e meno con altre pastiglie.

TIGRE SIBERIANA
26/04/2011, 16:28
Qui non si parla di braking,ma di dischi flottanti scardino: erano in lista per montare sulla mia,ma poi mi sono spaventato.

hai ragione

e che avendo letto dischi wave avevo dato per scontato fossero i braking

io ho parlato con chi del forum li ha comprati tramite gda ma nessuno si è lamentato di "vibrazioni" fastidiose

sfortunatamente si trattava di persone che hanno comprato i dischi scardino con profilo tradizionale , quindi non i wave

ALE72
26/04/2011, 18:27
Io sono stato tra i primi a comprare questi dischi,con profilo wave;risolti con professionalita' da parte del venditore i problemi iniziali,non mi hanno piu' dato problemi(c'e' da dire che una lieve vibrazione rimane,ma a me non da' fastidio piu' di tanto...).Finora li ho usati accoppiati a pastiglie SBS Dual Carbon o Brembo RC.Tra poco,quando cambiero' le pastiglie,montero' le ZCOO e vi sapro' dire se con queste danno problemi.
P.S.:li ho usati solo in pista.

Vezza
26/04/2011, 21:35
Ciao ragazzi, i dischi sono i medesimi del GDA che è stato organizzato un pò di tempo fa, il produttore, non essendo quello in oggetto è la medesima persona che li da a me.

li tratto da poco, quindi negli scorsi mesi/anni non sò se avessero dei problemi, io son riuscito a provarli in modo più completo questa domenica (250km) e di vibrazioni non ne sento (a 20km/h pinzando un pò si sente) ma con un profilo wave mi sembra abbastanza scontato, non vorrei che quelli di cipolla fossero davvero non conformi.è anche vero che non ho una Tiger e non ho l'impianto frenante originale, però non ho nemmeno un missile imparagonabile.

un'altra esperienza che posso portarvi è l'utilizzo in pista di 4 ragazzi con 2 street 675 un 1050 ed un 955, nessuno di loro mi ha riportato problemi di vibrazioni, è anche vero che l'utilizzo stradale è totalmente differente dall'utilizzo su pista, quindi se si avverte a bassissime velocità un lieve tremolio è accettabile.

n0x
27/04/2011, 08:06
Ciao ragazzi, i dischi sono i medesimi del GDA che è stato organizzato un pò di tempo fa, il produttore, non essendo quello in oggetto è la medesima persona che li da a me.

li tratto da poco, quindi negli scorsi mesi/anni non sò se avessero dei problemi, io son riuscito a provarli in modo più completo questa domenica (250km) e di vibrazioni non ne sento (a 20km/h pinzando un pò si sente) ma con un profilo wave mi sembra abbastanza scontato, non vorrei che quelli di cipolla fossero davvero non conformi.è anche vero che non ho una Tiger e non ho l'impianto frenante originale, però non ho nemmeno un missile imparagonabile.

un'altra esperienza che posso portarvi è l'utilizzo in pista di 4 ragazzi con 2 street 675 un 1050 ed un 955, nessuno di loro mi ha riportato problemi di vibrazioni, è anche vero che l'utilizzo stradale è totalmente differente dall'utilizzo su pista, quindi se si avverte a bassissime velocità un lieve tremolio è accettabile.

sorry se vado ot: ma hai venduto la daytona blu con il doppio sottosella a qualcuno di milano? Ieri me la sono trovata affiancata al semaforo in circonvallazione.

Torno in topic cosi' non si incazza nessuno: sono sempre ordinabili quelli con il profilo normale o semiwave vero?

Vezza
27/04/2011, 18:14
sorry se vado ot: ma hai venduto la daytona blu con il doppio sottosella a qualcuno di milano? Ieri me la sono trovata affiancata al semaforo in circonvallazione.

Torno in topic cosi' non si incazza nessuno: sono sempre ordinabili quelli con il profilo normale o semiwave vero?

Se ti sei trovato il mio daytona a milano...è preoccupante.
Spero sia ancora dove l'ho messo l'ultima volta, corro a vedere...

si nox sono sempre ordinabili tutti e 2 i profili wave ed il classico circolare con anche i relativi dischi fissi posteriori...!!!

che brutta notizia che mi hai dato, se apro il Box e non ce la moto svengo...!!!

n0x
28/04/2011, 07:43
Se ti sei trovato il mio daytona a milano...è preoccupante.
Spero sia ancora dove l'ho messo l'ultima volta, corro a vedere...

si nox sono sempre ordinabili tutti e 2 i profili wave ed il classico circolare con anche i relativi dischi fissi posteriori...!!!

che brutta notizia che mi hai dato, se apro il Box e non ce la moto svengo...!!!

Beh non male come caso di clonazione...la tua ha la tabella portanumero bianca sul codone? :laugh2:

Vezza
28/04/2011, 12:31
Beh non male come caso di clonazione...la tua ha la tabella portanumero bianca sul codone? :laugh2:

:w00t::w00t::w00t::w00t:
:biggrin3:

no niente tabella portanumero...azz, se lo ribecchi falli una foto che sono curioso...