PDA

Visualizza Versione Completa : Tassa di circolazione via satellite



TitusMax
17/01/2007, 13:32
165.000 sudditi di sua maestà britannica hanno firmato una petizione contro il governo, che vorrebbe istituire una tassa antitraffico che si pagherebbe in base alla combinazione di chilometri percorsi e orario di percorrenza.
Lo scopo della tassa, oltre che raccogliere soldi, e' quello di vincere l'inerzia dell'abitudine e spingere la gente a cambiare abitudini e/o a usare mezzi alternativi all'auto privata guidata in solitario.

Le auto verrebbero seguite via satellite e guidare nell'ora di punta potrebbe costare 2 euro a miglio (1,6 km).
la petizione andrà avanti fino al 20 febbraio e si stima verranno raccolte 500.000 firme.

Che baggianata, mi immagino i firmatari della petizione: tutta gente che non lavora, che lavora sotto casa o ricchi disposti a spendere pur di avere l'aria pulita bloccando gli altri.

Wallace
17/01/2007, 13:35
io avevo sentito anni fa di 1 pagamento che andava in base ai moscerini morti che si spiaccicavano sul fronte macchina

trident_special
17/01/2007, 14:53
Il Grande Fratello osserva gli inglesi. Però io non avrei problemi ad installare sulle mie moto/macchine un dispositivo che misurasse la percorrenza annua e mi facesse pagare il bollo e l'assicurazione riportato a quanto ho usato ogni singolo mezzo...

Medoro
17/01/2007, 14:58
Il Grande Fratello osserva gli inglesi. Però io non avrei problemi ad installare sulle mie moto/macchine un dispositivo che misurasse la percorrenza annua e mi facesse pagare il bollo e l'assicurazione riportato a quanto ho usato ogni singolo mezzo...
questa potrebbe essere una buona cosa sopprattutto x chi la macchina la usa poco e potrebbe risparmiare
l'idea degli inglesi fa pisciare dalle risate
fossi il resto della pop farei una raccolta di firme x sbattere fuori dalla nazione chi ha firmato sta cagata di cosa e sicuramente raccolgono piu firme:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: