Visualizza Versione Completa : Domanda tamponi Rizoma
zelozelo7
18/04/2011, 08:12
ho appena comprato una street triple e la prima cosa che avevo intenzione di fare era montarci i tamponi laterali.
quelli che mi piaciono di piu sono quelli della rizoma, ma vi volevo chiedere: in caso di caduta o scivolata i tamponi parano solo il motore o evitano anche che il serbatoio tocchi terra!?
perche a vedere dalle foto non mi sembra che vadino tanto in fuori rispetto alla linea della moto
ah un altra cosa... ho visto anche che c'è chi i tamponi li mette pure nellla zona inferiore della moto... vale la pena metterli anche li!?
Juste1911
18/04/2011, 09:02
I tamponi paratelaio nascono per proteggere il telaio. Poi i copri radiatori danno una mano eventualmente. Se vuoi dei paracarter devi montare delle protezioni per i carter come quelle della GBRacing nel TCP Shop, o copricarter in carbonio, ma non so quanto possano fare il loro lavoro se fatti con uno o due strati di quel materiale, ci vuole roba fatta bene.
Poi tutto dipende da come cadi.
Deluxe81
18/04/2011, 09:32
ho appena comprato una street triple e la prima cosa che avevo intenzione di fare era montarci i tamponi laterali.
quelli che mi piaciono di piu sono quelli della rizoma, ma vi volevo chiedere: in caso di caduta o scivolata i tamponi parano solo il motore o evitano anche che il serbatoio tocchi terra!?
perche a vedere dalle foto non mi sembra che vadino tanto in fuori rispetto alla linea della moto
ah un altra cosa... ho visto anche che c'è chi i tamponi li mette pure nellla zona inferiore della moto... vale la pena metterli anche li!?
Dipende sempre dal tipo di caduta ovviamente...
Io sono scivolato due volte senza tamponi... e (sgrat sgrat) al serbatoio miracolosamente neanche un graffio. Successivamente ho messo i rizoma... ma per il telaio...
I tamponi non proteggono il serbatoio...
Le prime parti che toccano (se cadi lateralmente) sono il manubrio e le leve,i pedalini cambio e freno posteriore, le pedane e i fianchetti radiatore...
Se vuoi un consiglio.. mantieni i fianchetti radiatore originali... non mettere quelli piccoli.... difendono tutta la moto...