Visualizza Versione Completa : Grazie Tigre
MaT _O-° Teo
18/04/2011, 09:10
Ieri la tigre mi ha salvato il culo!!!
Fossi stato con il mio vecchio ferro (CBR 1000) mi sarei sdraiato.
Alta val d'Aveto sporca per la ghiaia e le foglie, a metà curva è partito secco il posteriore. Il manubrio largo (PBN) piega enduro, le sospensioni Hyper tutte chiuse e il telaio della tigre hanno fatto assorbire il colpo di frusta e mi sono "solo" alzato della sella di mezzo metro.
Magari non frega a nessuno ma condivido questa cosa perchè sono grato alla mia moto che ha messo una pezza ad una mia disattenzione che poteva costare cara.
Grazie tigre!
angeloyzf
18/04/2011, 10:30
A me era capitato su uno sterrato, ho attraversato una zona che sembrava "normale" in realtà era una buca piena di ghiaia fine .... la ruota davanti ha affondato un bel pò e ho sentito il manubrio chiudersi ma grazie alle caratteristiche della tigre anch'io in quell'occasione ho detto GRAZIE TIGROTTA :wub::wub::wub:
TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 10:47
Magari non frega a nessuno ma condivido questa cosa perchè sono grato alla mia moto che ha messo una pezza ad una mia disattenzione che poteva costare cara.
Grazie tigre!
forse anche allo scarico SC :laugh2:
MaT _O-° Teo
18/04/2011, 11:02
forse anche allo scarico SC :laugh2:
esatto!!!!!! è statop proprio quello...quei 4 kg in meno sul retrotreno mi hanno alleggerito la presa sull'asfalto in più con la piega bassa il baricentro è rimasto vicino a terra...quindi grazie tigre....SIBERIANA!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 11:25
esatto!!!!!! è statop proprio quello...quei 4 kg in meno sul retrotreno mi hanno alleggerito la presa sull'asfalto in più con la piega bassa il baricentro è rimasto vicino a terra...quindi grazie tigre....SIBERIANA!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
a parte gli scherzi son contento che sei riuscito a mantenere il controllo della tiger
anche perchè i ricambi costano parecchio :cry:
Alta val d'Aveto sporca per la ghiaia e le foglie, a metà curva è partito secco il posteriore. Il manubrio largo (PBN) piega enduro, le sospensioni Hyper tutte chiuse e il telaio della tigre hanno fatto assorbire il colpo di frusta e mi sono "solo" alzato della sella di mezzo metro.
Grazie tigre!
"sisisisi è giusto, bisogna tenersi un bel po' di margine su queste strade perchè trovi lo sporco quando meno te lo aspetti" blablablablabla :laugh2::laugh2::laugh2:
Chissa' con chi ne discutevo settimana scorsa mah...:rolleyes::rolleyes: :w00t::w00t:
MaT _O-° Teo
18/04/2011, 11:37
"sisisisi è giusto, bisogna tenersi un bel po' di margine su queste strade perchè trovi lo sporco quando meno te lo aspetti" blablablablabla :laugh2::laugh2::laugh2:
Chissa' con chi ne discutevo settimana scorsa mah...:rolleyes::rolleyes: :w00t::w00t:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
predicare bene e razzolare male!!!!!
sei venuto da queste parti poi??
non conosco le hyper ,ma una sospensione "tutta chiusa " lavora male,questo è un dato di fatto;con sospensioni ben settate forse non saresti neanche sobalzato.
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
predicare bene e razzolare male!!!!!
sei venuto da queste parti poi??
macchè, ho passato un we dimmerda, ho iniziato ad avere la febbre il venerdi sera e mè passata domenica pomeriggio...perfetto direi. Forse vengo giu sabato o lunedi. Fa sapere se ci sei.
macchè, ho passato un we dimmerda, ho iniziato ad avere la febbre il venerdi sera e mè passata domenica pomeriggio...perfetto direi. Forse vengo giu sabato o lunedi. Fa sapere se ci sei.
Attendo data per giro infra week :rolleyes:.....
MaT _O-° Teo
18/04/2011, 13:50
Se fosse sabato prox per me sarebbe perfetto per me.
Per il giro infra sett a me andrebbe bene la prima di maggio e se fosse di venere ancora meglio!!
Se fosse sabato prox per me sarebbe perfetto per me.
Per il giro infra sett a me andrebbe bene la prima di maggio e se fosse di venere ancora meglio!!
A me va bene tutto ,tranne il martedì e non venerdì 6 e 13 maggio.
MaT _O-° Teo
18/04/2011, 13:56
non conosco le hyper ,ma una sospensione "tutta chiusa " lavora male,questo è un dato di fatto;con sospensioni ben settate forse non saresti neanche sobalzato.
attenzione però perchè se le sosp vanno a pacco non c'è più margine...e tenere molto dura la mandata fa si che il fondocorsa sia più difficile da raggiungere.
Stessa cosa sul ritorno...soprattutto quando il mono è caldo e l'idraulica va in crisi, voglio un mono che non scalcia se no volo sulla luuuuuna.
attenzione però perchè se le sosp vanno a pacco non c'è più margine...e tenere molto dura la mandata fa si che il fondocorsa sia più difficile da raggiungere.
Stessa cosa sul ritorno...soprattutto quando il mono è caldo e l'idraulica va in crisi, voglio un mono che non scalcia se no volo sulla luuuuuna.
Se vanno a pacco sono mal settate,se giri tutto chiuso lavorano male.Scegli tu :rolleyes:.....
MaT _O-° Teo
18/04/2011, 14:17
Se vanno a pacco sono mal settate,se giri tutto chiuso lavorano male.Scegli tu :rolleyes:.....
perchè dici che lavorano male???? in che senso??
perchè dici che lavorano male???? in che senso??
Se le idrauliche sono chiuse non lavorano;fa tutto la molla.Quando arrivi ad irriggidire tutto è l'ora di cambiare.
mickey.knox78
18/04/2011, 15:51
Già già vedi è per questo che vado piano, per la sicurezza! :biggrin3:
Contento di sapere che se rimasto su Teo... se arriva il kit in settimana anch'io monto hyperpro... :rolleyes:
MaT _O-° Teo
18/04/2011, 15:54
Già già vedi è per questo che vado piano, per la sicurezza! :biggrin3:
Contento di sapere che se rimasto su Teo... se arriva il kit in settimana anch'io monto hyperpro... :rolleyes:
:wink_::wink_::wink_:
marcocosta80
18/04/2011, 23:44
a parte gli scherzi son contento che sei riuscito a mantenere il controllo della tiger
anche perchè i ricambi costano parecchio :cry:
e non pensi al povero carroziere?....:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Grazie tigre!
Hai scordato di dire che avevi un'andatura suinesca......:rolleyes:
MaT _O-° Teo
20/04/2011, 08:00
Hai scordato di dire che avevi un'andatura suinesca......:rolleyes:
ma scusa arrivano due GS moOolto arroganti ci passano con sufficenza e si voltano a guardare con aria di sfida....a casa mia!!! mai e poi mai avrei mollato..:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ma scusa arrivano due GS moOolto arroganti ci passano con sufficenza e si voltano a guardare con aria di sfida....a casa mia!!! mai e poi mai avrei mollato..:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Anche la roccia che stavi per abbracciare ti ha guardato con aria di sfida....ahahah
MaT _O-° Teo
20/04/2011, 12:45
Anche la roccia che stavi per abbracciare ti ha guardato con aria di sfida....ahahah
:cry::cry::cry:
merd merd merd...
TIGRE SIBERIANA
20/04/2011, 21:08
e allora il discorso cambia.........:rolleyes:
una volta un GieSsista dopo aver decantato i suoi "collettori" , scarico Remus e centralina si aggregò ad un giro in costiera Amalfitana e ad un certo tratto mi sorpassò con altrettanta aria di sfida :dry:
e nel mentre continuava la corsa affrontando le curve della costiera A. sentiva avvicinarsi un forte rumore alle sue spalle e quindi ha iniziato a guardare negli specchietti.......:fisch:
dopo qualche curva in compagnia l'ho superato all'esterno di una curva :senzaundente: ..... per poi salutarlo "affettuosamente" :laugh2:
MaT _O-° Teo
21/04/2011, 10:52
e allora il discorso cambia.........:rolleyes:
una volta un GieSsista dopo aver decantato i suoi "collettori" , scarico Remus e centralina si aggregò ad un giro in costiera Amalfitana e ad un certo tratto mi sorpassò con altrettanta aria di sfida :dry:
e nel mentre continuava la corsa affrontando le curve della costiera A. sentiva avvicinarsi un forte rumore alle sue spalle e quindi ha iniziato a guardare negli specchietti.......:fisch:
dopo qualche curva in compagnia l'ho superato all'esterno di una curva :senzaundente: ..... per poi salutarlo "affettuosamente" :laugh2:
Musica per le mie orecchie...e dopo il GS un altro genere che sverinicio volentieri sono le ROSSE....che siano Multi o Monster o Hyper è sempre una libidine:tongue::tongue::tongue:
cardinero76
21/04/2011, 11:15
Musica per le mie orecchie...e dopo il GS un altro genere che sverinicio volentieri sono le ROSSE....che siano Multi o Monster o Hyper è sempre una libidine:tongue::tongue::tongue:
Questione di manico!!! A parità di polso sia Multi 1200 che Hyper 1100 credo che abbiano qualcosa in più della tigre....:wink_:
Questione di manico!!! A parità di polso sia Multi 1200 che Hyper 1100 credo che abbiano qualcosa in più della tigre....:wink_:
tralasciando la multi,l'hyper saluta tra le curve e se ne va.Poi se trovate tutti fermoni con la moto da bar,è un altro discorso....
MaT _O-° Teo
21/04/2011, 11:21
esatto...ed è per quello che mi piace...:coool:
ma smettiamola su di fare i fenomeni..e la molla e l'idraulica...tutti valentino rossi qui?
MaT _O-° Teo
21/04/2011, 14:57
tralasciando la multi,l'hyper saluta tra le curve e se ne va.Poi se trovate tutti fermoni con la moto da bar,è un altro discorso....
guarda che andare forte con una "supermotard" non è facile per nulla...se uno è bravo con la SM nel misto stretto/strada di montagna da la paga a tutti, ma uno NORMALE come noi (per rispondere a cow) potrebbe trovarsi in difficoltà con una moto "leggera" e mooolto agile come un hyper...sono facili al dritto...
ma smettiamola su di fare i fenomeni..e la molla e l'idraulica...tutti valentino rossi qui?
ooooo porc!!! ma come hai fatto a scoprirmi!!!!!!
ecco devo cambiare avatar hiihihihi
guarda che andare forte con una "supermotard" non è facile per nulla...se uno è bravo con la SM nel misto stretto/strada di montagna da la paga a tutti, ma uno NORMALE come noi (per rispondere a cow) potrebbe trovarsi in difficoltà con una moto "leggera" e mooolto agile come un hyper...sono facili al dritto...
ooooo porc!!! ma come hai fatto a scoprirmi!!!!!!
ecco devo cambiare avatar hiihihihi
Anche questo è vero! Qui a firenze trovi a giro parecchie hyper con la gomma post da bar......:ph34r:
contatto nox e ci mettiamo d'accordo per la valtrebbia infra settimanale!
Le persone educate prima si presentano nella sez apposita.....ottimo esordio,spratutto perchè non conosci gl'interlocutori con cui hai a che fare....
cicorunner
21/04/2011, 15:03
guarda che andare forte con una "supermotard" non è facile per nulla... potrebbe trovarsi in difficoltà con una moto "leggera" e mooolto agile come un hyper...sono facili al dritto...
non sono per nulla d'accordo, è molto più facile guidare una bicilindrica che pesa la metà a manubrio largo su strade misto stretto che qualsiasi altra moto
sono mezzi che ti danno subito confidenza e ti permettono di spingere fin dalla prima curva
mi presento : Max (cicorunner) da Biella
MaT _O-° Teo
21/04/2011, 15:12
non sono per nulla d'accordo, è molto più facile guidare una bicilindrica che pesa la metà a manubrio largo su strade misto stretto che qualsiasi altra moto
sono mezzi che ti danno subito confidenza e ti permettono di spingere fin dalla prima curva
probabilmente è soggettivo...e dipende molto dall'attitudine del driver...chi preferisce l'agilità e il maubrio alto e chi invece va forte solo coi semi e l'impostazione sportiva....credo che un manico vero mi darebbe paga con il malaguti fifty scarico originale:cry::cry::cry:
Anche questo è vero! Qui a firenze trovi a giro parecchie hyper con la gomma post da bar......:ph34r:
contatto nox e ci mettiamo d'accordo per la valtrebbia infra settimanale!
quando volete io ci sono giusto il tempo di chiedere ferie!!!! (non posso 2,3,4) :wink_:
L'hyper è tutto trane che intuitiva,almeno per me.Slla alta e manubrio trale ginocchia,sembra più una moto da cross.
porc a chi? E poi sarei io il maleducato? Bella accoglienza! Sono con il cellulare e non ho potuto presentarmi nella sezione dedicata. Chiedo scusa
Come esordio non è male,dai :rolleyes:...Non sappiamo di dove sei,che moto hai ed esordisci in modo un po' troppo saccente,non ti pare?
porc a chi? E poi sarei io il maleducato? Bella accoglienza! Sono con il cellulare e non ho potuto presentarmi nella sezione dedicata. Chiedo scusa
Mat non dava del porco a te,ma era l'abbreviazione che suonava come" porca puttana,m'hanno scoperto"....
MaT _O-° Teo
21/04/2011, 16:02
Mat non dava del porco a te,ma era l'abbreviazione che suonava come" porca puttana,m'hanno scoperto"....
Grazie Leo mi hai tolto le parole di bocca :wink_::wink_:
scusa cow la prossima volta non abbrevio :rolleyes::rolleyes:
Grazie Leo mi hai tolto le parole di bocca :wink_::wink_:
scusa cow la prossima volta non abbrevio :rolleyes::rolleyes:
Di nulla Vale :tongue:,Mi sembrava abbastanza chiaro :rolleyes::wink_:.....
Non vedo l'ora di farmi una bella sgroppata di 700km con te e con nox,che mi fate guida sioux nella valle,a patto di mantenere andature di poco inferiore alla velocità di curvatura,dato che ho svariati figli che m'aspettano a casa e vorrei tornarci intero (sgrat...)
TIGRE SIBERIANA
21/04/2011, 16:08
credo che un manico vero mi darebbe paga con il malaguti fifty scarico originale:cry::cry::cry:
non ti buttare giù :laugh2:
MaT _O-° Teo
21/04/2011, 16:11
Non vedo l'ora di farmi una bella sgroppata di 700km con te e con nox,che mi fate guida sioux nella valle,a patto di mantenere andature di poco inferiore alla velocità di curvatura,dato che ho svariati figli che m'aspettano a casa e vorrei tornarci intero (sgrat...)
ma vaaaa in val trebbia adesso c'è il limite dei MACK 3 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...si con queste giornate viene davvero voglia di andare!!!!
DAIIIII
cicorunner
21/04/2011, 16:13
L'hyper è tutto trane che intuitiva,almeno per me.Slla alta e manubrio trale ginocchia,sembra più una moto da cross.
Come detto da Matteo, è soggettivo !!!
io durante una prova da concessionario la presi per il classico giro dei 20min, peccato che la consegnai 4h dopo, facendo ben 2 pieni !!!
mai provato nulla di così divertente ed intuitivo, proprio perchè alta ma stretta e leggera e con quella postura i tornantini erano veramente una libidine
una sportiva non potrebbe mai competere in termini di agilità nel misto stretto, troppo impacciata la postura rispetto all'andatura ed i semi manubri rismetto al manubrio largo restituiscono meglio l'avantreno sul misto veloce ma sul lento stretto non sono per nulla maneggievoli
se non fosse una funny bike per un uso troppo limitato l'avrei già presa
Max
ma vaaaa in val trebbia adesso c'è il limite dei MACK 3 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...si con queste giornate viene davvero voglia di andare!!!!
DAIIIII
Studiate un percorso,i panorami li guardo su internet,m'interessano le curve e l'asfalto migliore possibile.
Come detto da Matteo, è soggettivo !!!
io durante una prova da concessionario la presi per il classico giro dei 20min, peccato che la consegnai 4h dopo, facendo ben 2 pieni !!!
mai provato nulla di così divertente ed intuitivo, proprio perchè alta ma stretta e leggera e con quella postura i tornantini erano veramente una libidine
una sportiva non potrebbe mai competere in termini di agilità nel misto stretto, troppo impacciata la postura rispetto all'andatura ed i semi manubri rismetto al manubrio largo restituiscono meglio l'avantreno sul misto veloce ma sul lento stretto non sono per nulla maneggievoli
se non fosse una funny bike per un uso troppo limitato l'avrei già presa
Max
Questo è sicuro,perciò mi meravilgio ogni volta che ne vedo una con 2cm di gomma nuova dietro.....
tu un vaccagare lo cerchi in tutti i modi eh :rolleyes: :laugh2: bisognera' tenerti a bada altrochè...
io con il lavoro sto nella merda in questo periodo e organizzarmi molto prima mi è quasi impossibile; quindi fate una roba, mettete una data che va bene a voi due, cosi' siete sicuri di girare, poi io mi adeguo e cerco di liberarmi in tutti i modi
tu un vaccagare lo cerchi in tutti i modi eh :rolleyes: :laugh2: bisognera' tenerti a bada altrochè...
io con il lavoro sto nella merda in questo periodo e organizzarmi molto prima mi è quasi impossibile; quindi fate una roba, mettete una data che va bene a voi due, cosi' siete sicuri di girare, poi io mi adeguo e cerco di liberarmi in tutti i modi
Si può fare anche a giugno cumpà,no problem;così avrò anche delle gomme adatte ,invece delle gpracer strappate che ho su adesso,visto che 3-400km di autostrada mi toccano :cry:....
e comunque ero in quel luogo anch'io...dov'era IL mat ed ho visto tutto........................................
i due GS lo hanno strasverniciato in un modo umiliantissimissimissimo..........
ma non dite nulla!!!!!! hihihihihihihihihihihihi
MaT _O-° Teo
22/04/2011, 08:07
e comunque ero in quel luogo anch'io...dov'era IL mat ed ho visto tutto........................................
i due GS lo hanno strasverniciato in un modo umiliantissimissimissimo..........
ma non dite nulla!!!!!! hihihihihihihihihihihihi
heeeee allora hai visto male:wacko::wacko::wacko:
mi hanno passato solo quando ho parcheggiato :tongue::tongue:
non riesco a postare...uffff!!!
comunque mi pare di aver visto, tra GS,Tiger,cavatappi ecc un'altro bmw...dico mi pare perché era troppo in piega e non ho visto bene...solo un cilindrone che scintillava!!!!
MaT _O-° Teo
22/04/2011, 14:07
un gs, la mia tigre, un'altro gs, uno z750, un'altra tigre, un bmw r 1150 (paracarro) e la mia ragazza con un bandit 400 che se c'erano altre 2 curve lo lo sverniciava anche lei il BMW (paracarro)... ;-P
Qua la cosa puzza.....come diceva sempre una mia amica......:ph34r: