PDA

Visualizza Versione Completa : Gazi a pacco

dr. Gonzo
18/04/2011, 09:54
ho montato i Gazi standard da 360mm

li ho usati inizialmente senza precaricare le molle e ho notato che a fronte di una resa notevolmente migliore sui fondi lisci (in termini di stabilità e tenuta di strada), le sospensioni andavano facilmente "a pacco" su piccole buche o sconnessioni.
L'impressione è che arrivassero a tampone.

Ho quindi precaricato la molla (dopo altre vicissitudini che non sto qui a dirvi) di circa 6 giri completi di ghiera (si contano sei dentini sulla filettatura) e la situazione è migliorata molto poco.

Ieri sera ho guidato con zavorrina abbastanza impegnativa (circa 60kg) e bastava prendere un tombino per andare a fine corsa. Non sono riuscito a evitare una buca e ho sentito una "schicchera" tremenda e un grosso contraccolpo nelle chiappe....

Chiedo:
premesso che io peso 75 kg, quindi sono "standard" che più standard non si può, devo precaricare ancora????

non è che la molla è troppo tenera????

Pepi
18/04/2011, 11:15
Strana come cosa, altri utenti lamentano l'eccessiva rigidità, sei sicuro arrivi a pacco?

marco_bonnie
18/04/2011, 11:17
contatta Pavesi, che ti elimina tutti i dubbi ammortizzatori per moto (http://www.ammortizzatori.net/)

barone85
18/04/2011, 18:04
Io ho lo stesso problema, ho precaricato la molla in settimana li provo

Sam il Cinghio
19/04/2011, 07:46
S
A
G

IVII_IIVIIVI
19/04/2011, 08:07
S
A
G

S
A
Gace :wink_:

Sam il Cinghio
19/04/2011, 08:44
S
A
Gace :wink_:

oppure

S
A
Gazi

:tongue:

dr. Gonzo
19/04/2011, 08:52
chiamato Pericle (che, ribadisco, è di una disponibilità e di una competenza impressionanti)

dice di precaricare tutto e vedere un pò come va (anche in due)
se continua ad andare a pacco allora interviene lui.

Ho provato stamattina sul solito tragitto casa-lavoro con precarico a manetta,
la moto è più rigida sulle sconnessioni ma non va più a fine corsa.

Stasera cerco di fare un giro in due e vediamo come va, se il feeling è buono svito di un paio di giri.