PDA

Visualizza Versione Completa : [GOMME - Consiglio ]QualifierII VS Diablo Rosso

Stefanoqv
18/04/2011, 09:57
Ciao a tutti,

Sono ormai al cambio gomme un po squadrate e un po' vecchie (Qualifier di serie..8800km) , ho letto tanti consigli utili sul forum leggendo opinioni su molti pneumatici e relativi stili di guida.
Vi anticipo che non ho uno stile di guida da pista, ultimamente sto prendendo un po' più di confidenza (diciamo circa 1cm scarso di vergogna) , spesso e volentieri viaggio anche in due.
Ho chiuso il mio cerchio di scelta su due pneumatici che dovrebbero avere prestazioni/qualità/prezzo più adatti alla mie esigenze.
Sono Dunlop Qualifier II (260€ montate) e Diablo Rosso (285€ montate).
Il prezzo è praticamente identico, secondo voi vale la pena spendere 25€ in più per le Diablo o "vado al risparmio" e prendo le QII?
Vorrei , se possibile farci i 6000/7000km.

grazie mille
ciao
stefano!
:wink_:

leo
18/04/2011, 10:02
Le rosso sono state sostituite dalle rosso2,con bimescola post;285 per le vecchie rosso mi sembrano troppi.

Millejager
18/04/2011, 10:10
285 per le vecchie rosso mi sembrano troppi.

sono tanti anche per le nuove se è per questo :D

Speed-Fire
18/04/2011, 10:12
con le rosso 2 7000 km non li fai...se vai allegro...con le q2 forse si...ne parla bene anche leo...

Fabri83
18/04/2011, 10:41
Con le qualifier come ti sei trovato?
Piuttosto che le rosso monta le rosso 2( a meno che trovi le rosso ad un prezzo veramente buono cioè non quello che hai scritto tu). Io sulle rosso 2 non so dirti nulla però.
Se non ti sei trovato male con le qualifier vai sul sicuro con le qualifier 2 che rispetto alle normali sono molto meglio e 7000 km ce li fai :wink_:

Stefanoqv
18/04/2011, 11:49
Vi ringrazio!
Gentilissimi.. con le qualifier mi sono trovato comunque molto bene, sia come durata sia come tenuta (per quel poco che posso sfruttarle!) .
Andrò sulle Qualifier II, per sicurezza comunque chiedo conferma, mi vieni il dubbio di aver capito male riguardo le Diablo.. magari sono le bimescola.
Piccola nota.. se fossero le Diablo II, l'effetto "spiattellamento" sarebbe cosi tanto minore rispetto alle QII ?

GRAZIE ancora!

Fabri83
18/04/2011, 13:12
Vi ringrazio!
Gentilissimi.. con le qualifier mi sono trovato comunque molto bene, sia come durata sia come tenuta (per quel poco che posso sfruttarle!) .
Andrò sulle Qualifier II, per sicurezza comunque chiedo conferma, mi vieni il dubbio di aver capito male riguardo le Diablo.. magari sono le bimescola.
Piccola nota.. se fossero le Diablo II, l'effetto "spiattellamento" sarebbe cosi tanto minore rispetto alle QII ?

GRAZIE ancora!

Anche le q2 sono bimescola :wink_:

Dennis
18/04/2011, 13:35
.. se fossero le Diablo II, l'effetto "spiattellamento" sarebbe cosi tanto minore rispetto alle QII ?

GRAZIE ancora!

Una Pirelli la "spiani" sempre più di una Dunlop, vai sereno :wink_:

Silvan
18/04/2011, 13:47
se vuoi toglierti uno "sfizio" di un test prova le Rosso II per capire poi quale sarà la tua gomma definitiva

sicuramente per i 285€ del Rosso normale, non avrei dubbi a montare le QII :coool:

Mettiu
18/04/2011, 16:01
Mai provato le Diablo Rosso, quindi non posso fare paragoni. Se ti può servire, però, con le QII mi sono trovato molto bene - probabilmente più delle SportSmart che ho su adesso, che per me sono.. ahem... sprecate e anche troppo rigide di carcassa, a meno di non girare su manti pereftti (e/o pista, vabbe). Secondo me le QII sono gomme discretamente sportive, "svelte" in impostazione curva e più che discrete in caso di pioggia.

Con le QII ho perscorso quasi 8.000 km; diciamo che verso i 7.500 è iniziato il decadimento "visibile", ma non ho mai avuto problemi o sorprese di tenuta. (Tieni conto che io non corro, cerco di avere una guida fluida e di frenare il meno possibile).

Stefanoqv
18/04/2011, 16:15
Perfetto!
Grazie a tutti.. verso fine settimana confermo allora! :wink_:

Adri#675
18/04/2011, 21:22
Ciao a tutti,

Sono ormai al cambio gomme un po squadrate e un po' vecchie (Qualifier di serie..8800km) , ho letto tanti consigli utili sul forum leggendo opinioni su molti pneumatici e relativi stili di guida.
Vi anticipo che non ho uno stile di guida da pista, ultimamente sto prendendo un po' più di confidenza (diciamo circa 1cm scarso di vergogna)...

...Vorrei , se possibile farci i 6000/7000km.

grazie mille
ciao
stefano!
:wink_:

Se può esserti d'aiuto, in questa descrizione mi ci ritrovo ed il gommista mi ha consigliato Dunlop Q2, a fronte di un mio dubbio/scelta tra Q2 - SS - M5...mercoledì le monto. Poi farò sapere!
Ciao
:triumphpride:

Stefanoqv
19/04/2011, 08:04
Perfetto!
Io le ordino dopo pasqua! :coool:

Hardtechno
19/04/2011, 14:54
Per 285€ a me vengono montate le Diablo Rosso Corsa, comprate online + 40€ montaggio.. Questo per dire che il prezzo che ti fa è una ladrata.
A me faceva un gommista qui montate le Sportsmart a 280€ lo stesso che mi fa pagare 40€ di montaggio e per le Rosso Corsa voleva 330€ montate.

Tra le due prenderei Q2.

marco.bus
19/04/2011, 15:32
se cercate bene sotto le 250/260€ riuscite a montare qualsiasi gomma.

Stefanoqv
19/04/2011, 16:00
Esatto, è da cercare molto bene.
Tengo a mente il consiglio ^_^

Jimi81
19/04/2011, 16:17
Io dopo le Q normali, che son quelle che cambi tu, ho provato le Diablo normali...
Pur essendo una gomma vecchia e sorpassata mi sembrava un altra moto, in meglio.
Dopo sono andato di M5, gran gomma, ma non ho più trovato il netto salto di qualità, solo un po' meglio.
Ora mi sono convinto a tornare su Pirelli, cercando però una gomma un pelo più divertente, la scelta è caduta sulle Diablo Rosso Corsa.
Me ne hanno parlato tutti gran bene, ma non è una gomma da km o tanti giri in due...
Quindi tra le opzioni che hai proposto tu io farei decidere al portafoglio, rispetto alle Q normali ti troverai molto meglio con entrambe.

airvege
19/04/2011, 17:49
anche io stesso dubbio....
QII supertestate, fantastiche per il mio utilizzo
DRII vorrei provarle...giusto per provare qualcosa di diverso (mai provato pirelli)...però faccio molta strada in 2 e molte "lunghe percorrenze"...quindi non vorrei trovarmi ad avere le gomme finite dopo pochi km...

se qualcuno le avesse provate entrambe...sarebbe molto interessante...

per ora ho solo il preventivo un po' alto di 265€ per le QII montate...qui nella mia zona si trova a meno...

ciao

SpongeBob
19/04/2011, 22:26
Io ho su le QII, messe un mesetto e mezzo fa da Angioletti a Calusco d'Adda, 250 € montate.
Facci un pensierino, come prezzi mi pare il migliore in zona e ne approfitti per un giretto pomeridiano fino a la :coool:

marco.bus
19/04/2011, 23:12
Io ho su le QII, messe un mesetto e mezzo fa da Angioletti a Calusco d'Adda, 250 € montate.
Facci un pensierino, come prezzi mi pare il migliore in zona e ne approfitti per un giretto pomeridiano fino a la :coool:

tra lui e Rizzo a Suisio ottimi prezzi!

Stefanoqv
20/04/2011, 08:25
Perfetto quindi diciamo che il prezzo delle QII (che ormai saranno la mia scelta) si attesa tra i 250/260€ montate..

:D

airvege
20/04/2011, 08:28

quoto...

giusto come info...testo sulle Rosso II :

TEST Pirelli Diablo Rosso II: step generazionale (http://www.motoblog.it/post/29291/test-pirelli-diablo-rosso-ii-step-generazionale)

...certo che l'idea di provare una gomma nuova mi tenta... :)

marco.bus
20/04/2011, 08:49
quoto...

giusto come info...testo sulle Rosso II :

TEST Pirelli Diablo Rosso II: step generazionale (http://www.motoblog.it/post/29291/test-pirelli-diablo-rosso-ii-step-generazionale)

...certo che l'idea di provare una gomma nuova mi tenta... :)

prova prova...!! ormai è difficile restarne delusi di gomme così...

Jimi81
20/04/2011, 12:47
Da cos ho potuto capire informandomi in rete, rispetto alle rosso II le M5 sono, per me, da prediligere, perchè un po' più sportive.
Dunlop continua a lasciarmi troppo dubbioso per via dei molteplici pareri contrastanti... mi sa che un po' a tutti i livelli di gomma Dunlop è più difficile da interpretare e o le ami o le odi.
Io più leggo in giro e più mi convinco che il Diablo Rosso Corsa sia la risposta alle mie domande...spero di riuscire a montarlo già per questo w.e.

Adri#675
20/04/2011, 20:06
Se può esserti d'aiuto, in questa descrizione mi ci ritrovo ed il gommista mi ha consigliato Dunlop Q2, a fronte di un mio dubbio/scelta tra Q2 - SS - M5...mercoledì le monto. Poi farò sapere!
Ciao
:triumphpride:

...dimenticavo, montate a 245 € !

D74
20/04/2011, 21:03
Da cos ho potuto capire informandomi in rete, rispetto alle rosso II le M5 sono, per me, da prediligere, perchè un po' più sportive.
Dunlop continua a lasciarmi troppo dubbioso per via dei molteplici pareri contrastanti... mi sa che un po' a tutti i livelli di gomma Dunlop è più difficile da interpretare e o le ami o le odi.
Io più leggo in giro e più mi convinco che il Diablo Rosso Corsa sia la risposta alle mie domande...spero di riuscire a montarlo già per questo w.e.

le Q2 sono facili non sono di certo complicate.... :wink_:

Stefanoqv
20/04/2011, 21:28
...dimenticavo, montate a 245 € !

Dove?:coool:

Adri#675
21/04/2011, 23:10
Pneus4you
Lonate Pozzolo - VA

Ciao

Stefanoqv
22/04/2011, 08:16
Ok grazie! :)

airvege
29/04/2011, 10:08
anche io stesso dubbio....
QII supertestate, fantastiche per il mio utilizzo
DRII vorrei provarle...giusto per provare qualcosa di diverso (mai provato pirelli)...però faccio molta strada in 2 e molte "lunghe percorrenze"...quindi non vorrei trovarmi ad avere le gomme finite dopo pochi km...

se qualcuno le avesse provate entrambe...sarebbe molto interessante...

per ora ho solo il preventivo un po' alto di 265€ per le QII montate...qui nella mia zona si trova a meno...

ciao

...e delle Metzeler Z8 che mi dite????...potrebbero essere un'alternativa?....

matteo.micheli
29/04/2011, 10:20

credo siano decisamente più turistiche

Stefanoqv
29/04/2011, 13:26
Alla fine, grazie ad una superofferta di Pneugiovo , ho "deviato" su delle Pirelli Diablo Rosso II ..
Speriamo vadano bene :)

Silvan
29/04/2011, 13:28
Alla fine, grazie ad una superofferta di Pneugiovo , ho "deviato" su delle Pirelli Diablo Rosso II ..
Speriamo vadano bene :)

vedrai che andranno benissimo :wink_:

peccato che al 12 Aprile necessitava di 20gg per la consegna :wacko:

Stefanoqv
29/04/2011, 13:30
Orca questo non lo sapevo O_O ...
Davvero???

airvege
29/04/2011, 13:31
credo siano decisamente più turistiche

ecco...allora no! :wink_:

grazie per la dritta...

alla fine lo so che tornerò sulle mie belle QII :rolleyes:

Jimi81
30/04/2011, 13:08
Appena montate le Rosso Corsa... c'è ancora la cera da togliere, ero in tuta(da lavoro) e ho fatto solo i km che separano casa mia dal gommista, però le prime sensazioni sono spettacolari.
Ricordo che già quando passai dal Qualifier al Diablo da subito mi era sembrato di avere un'altra moto.
Non pensavo però che passando da M5 a Rosso Corsa avrei trovato la stessa sensazione di cambiamento radicale... e invece si!!!

DOCG
30/04/2011, 16:19

Se non hai "pruriti" pistaioli per la strada sono piu' che sufficienti.....

Stefanoqv
17/05/2011, 18:20
Ciao a tutti.. alla fine, visto un offertissima di PneuGiovo ho "ripiegato" su queste:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/226963_10150193123682908_654757907_6934194_221334_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/223381_10150193122842908_654757907_6934179_319389_n.jpg

E' il mio primo treno di gomme nuove, visto che le precedenti Qualifier di serie erano già state utilizzate dal vecchio proprietario!
Tra l'altro, visto il problema del porta targa, le Qualifier erano all'osso!
Non vedo l'ora di sentire la differenza!!!

A prima vista direi.. spalle "lisce" , profilo sia anteriore , ma sopratutto posteriore più appuntito (basandomi sulle mie spiattellate!)

burnout
17/05/2011, 21:33
ordinate anche io spero di montarle e testarle per il wek 210 spedite DR2!! ottime sia d'estate che d'inverno a temoerature basse e con pioggia non vedo l'ora di testarle avendo sempre avuto dunlop voglio assaggiare l'alternativa speremm

Stefanoqv
17/05/2011, 21:42
Io le monterò sabato mattina! :D
Ci risentiamo lunedi! ahahah :)

Dennis
17/05/2011, 22:51
Minchia ma son gomme per i fermoni :D C'hanno la scritta nel centimetro della vergogna :laugh2:

burnout
17/05/2011, 22:54
Minchia ma son gomme per i fermoni :D C'hanno la scritta nel centimetro della vergogna :laugh2:

si:wink_:meglio fermone che fermo in un letto d'ospedale sgrattth:biggrin3:

burnout
19/05/2011, 13:39
Io le monterò sabato mattina! :D
Ci risentiamo lunedi! ahahah :)

scusa ma le hai prese da pneus giovo??

quanti giorni ci son voluti di spedizione?

per adesso attendo ancora :blink:

Stefanoqv
23/05/2011, 08:51
Ciao,
ho letto solo ora!
Ho aspettato parecchio poichè continuavano a finire..fortunatamente non avevo fretta....
Comunque sabato mattina montate e tra sabato e domenica ho fatto circa 500km.

Non posso ancora dare un giudizio finale, prima vorrei verificare la pressione.
Mi sembrano troppo lente a scendere in piega e siccome non si è mai lamentato nessuno di questa cosa non vorrei avere la pressione bassa per l'uso in 2!

scarf75
02/11/2011, 12:55
Una domanda a chi è più esperto......
Ho tolto l'altro ieri un treno di pirelli rosso corsa (finite) ,ed ho montato un treno di Q2 .......devo ancora provarle ,ma così ad occhio ,oltre all'enorme differenza di profilo (molto più arrotondato rispetto alle pirelli) ,ho quasi l'impressione che ,guardando il posteriore ,sia più bassa la gomma......ossia ,può essere che le rosso corsa siano un pelo più grandi di diametro totale?????
Guardando ora la moto di profilo ,sembra che le dunlop Q2 ,siano più basse :blink:....è un'effetto ottico??????

Lamps

leo
02/11/2011, 13:15
Ho tolto l'altro ieri un treno di pirelli rosso corsa (finite) ,ed ho montato un treno di Q2 .......devo ancora provarle ,ma così ad occhio ,oltre all'enorme differenza di profilo (molto più arrotondato rispetto alle pirelli) ,ho quasi l'impressione che ,guardando il posteriore ,sia più bassa la gomma......ossia ,può essere che le rosso corsa siano un pelo più grandi di diametro totale?????
Guardando ora la moto di profilo ,sembra che le dunlop Q2 ,siano più basse :blink:....è un'effetto ottico??????

Lamps

Misurale :rolleyes:;un lieve differenza c'è di sicuro,il profilo diverso fa il resto.

scarf75
02/11/2011, 18:57
Misurale :rolleyes:;un lieve differenza c'è di sicuro,il profilo diverso fa il resto.

Purtroppo ,le pirelli son rimaste dal gommista.....comunque ,mi voglio togliere questo dubbio......prendo il metro da sarta e misuro la circonferenza ....poi chiedo ad un mio amico che monta le supercorsa (quasi simili alle rossocorsa..più o meno) di fare lo stesso!!!!!!!

Le mie q2 non sono nuove ,ma poco ci manca (ti ricordi dalle foto???)....200 km. nemmeno.......quelle del mio amico ,ne avrà 300 ....ci ha fatto solo un'uscita :rolleyes::rolleyes:

Secondo me ,qualcosa fà......mi ricordo troppo bene , appena montate le rossocorsa ,viste di fianco ,erano belle spesse.....invece queste ,sembrano basse ,sembrano come le rossocorsa che ho smontato .......... come per le auto ,una 195/55 e un 195/45 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

......però le q2,viste da dietro ,son belle larghe.. ,pare quasi un 190 :wink_::wink_:

Non vedo l'ora di provarle....:coool:

MGBLACKHOLE
02/11/2011, 20:43
Gran bella gomma molto sincera, alla giusta pressione

DYD666
02/11/2011, 21:55

Lamps

Una cosa del genere:rolleyes:

http://img542.imageshack.us/img542/7505/20111009150240.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/20111009150240.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

urasch
02/11/2011, 22:38
seguo....

leo
03/11/2011, 06:22

http://img542.imageshack.us/img542/7505/20111009150240.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/20111009150240.jpg/)

Bello il muraglione :coool:

scarf75
03/11/2011, 12:37

esatto.....così viste insieme rende meglio l'idea!!!!!
Fà tanto davvero.....appena le misuro ,poi lo scrivo la differenza!!!!
La pirelli rossocorsa ,da nuova aveva gli intagli al centro profondissimi ....c'era tanta ciccia!!!!:biggrin3::biggrin3:
Invece queste Q2 ,sono molto più spiattellate e quindi più larghe ........credo che la differenza la sentirò molto ......speriamo bene!!!:coool:

Lamps

DYD666
03/11/2011, 16:05
esatto.....così viste insieme rende meglio l'idea!!!!!
Fà tanto davvero.....appena le misuro ,poi lo scrivo la differenza!!!!
La pirelli rossocorsa ,da nuova aveva gli intagli al centro profondissimi ....c'era tanta ciccia!!!!:biggrin3::biggrin3:
Invece queste Q2 ,sono molto più spiattellate e quindi più larghe ........credo che la differenza la sentirò molto ......speriamo bene!!!:coool:

Lamps

Una misura attendibile va fatta prima che la gomma venga installata sul cerchio.

Provale per bene:wink_:

scarf75
04/11/2011, 20:24
Ho qualche numero ......le gomme misurate ,hanno più o meno lo stesso kilometraggio ....anzi ,le pirelli ,forse qualche km. in più :blink::rolleyes:

Ho chiesto ad un mio amico se mi misurava la circonferenza del suo posteriore sulla sua R6 (pirelli supercorsa 180/55 R17) gonfiata a 2,3 ,dava 2030 mm. di circonferenza, quindi ,il diametro della sua ruota è di ben 646,16 mm.

Oggi ho misurato la mia di posteriore.....(dunlop Q2 180/55 R17) gonfiata a 2,4 ,dava 1995 mm. di circonferenza ,quindi 635,02 mm. di diametro :rolleyes::rolleyes:

Ebbene si ,nonostante la misura volevo farla con le Rossocorsa ,ho comunque constatato che le dunlop Q2 ,in confronto alle pirelli supercorsa ,sono assai più piccole di diametro ,nel mio caso , ben 1 cm. in meno ,che significa ,0,5 mm. sul raggio.....non è poco:w00t:

Ogni giro di ruota ,con le dunlop ,percorro 3,5 cm. in meno rispetto alle pirelli ,quindi dovrei avere vantaggi in ripresa :coool::coool:

Sviluppano parecchio in larghezza ste dunlop ,infatti ,appena montate ,me ne sono accorto subito.......la differenza era abissale ,vista da dietro ......ma ora ho anche la certezza che anche lo spessore del pneumatico è di ben mezzo centimetro in meno ,rispetto a prima....anche anche!!!!:wink_:

Che ne dici leo????

Topax'82
05/11/2011, 17:03
Ho qualche numero ......le gomme misurate ,hanno più o meno lo stesso kilometraggio ....anzi ,le pirelli ,forse qualche km. in più :blink::rolleyes:

Ho chiesto ad un mio amico se mi misurava la circonferenza del suo posteriore sulla sua R6 (pirelli supercorsa 180/55 R17) gonfiata a 2,3 ,dava 2030 mm. di circonferenza, quindi ,il diametro della sua ruota è di ben 646,16 mm.

Oggi ho misurato la mia di posteriore.....(dunlop Q2 180/55 R17) gonfiata a 2,4 ,dava 1995 mm. di circonferenza ,quindi 635,02 mm. di diametro :rolleyes::rolleyes:

Ebbene si ,nonostante la misura volevo farla con le Rossocorsa ,ho comunque constatato che le dunlop Q2 ,in confronto alle pirelli supercorsa ,sono assai più piccole di diametro ,nel mio caso , ben 1 cm. in meno ,che significa ,0,5 mm. sul raggio.....non è poco:w00t:

Ogni giro di ruota ,con le dunlop ,percorro 3,5 cm. in meno rispetto alle pirelli ,quindi dovrei avere vantaggi in ripresa :coool::coool:

Sviluppano parecchio in larghezza ste dunlop ,infatti ,appena montate ,me ne sono accorto subito.......la differenza era abissale ,vista da dietro ......ma ora ho anche la certezza che anche lo spessore del pneumatico è di ben mezzo centimetro in meno ,rispetto a prima....anche anche!!!!:wink_:

Che ne dici leo????

Non è che la gomma ha più spessore, ma è il profilo che fà la differenza, dovuto anche al fatto che la RossoCorsa è una gomma sportivo-pistaiola, la qualifier II appartiene invece al gruppo delle stradali.
Per il periodo invernale andranno sicuramente meglio delle RossoCorsam che a mio avviso nel periodo aprile-settembre, hanno ben pochi rivali...

Il prossimo anno provo le GP 211, per avere un paragone con gomme in mescola stradali, sperando che non me ne debba pentire...

Lamps

scarf75
05/11/2011, 18:11
Non è che la gomma ha più spessore, ma è il profilo che fà la differenza, dovuto anche al fatto che la RossoCorsa è una gomma sportivo-pistaiola, la qualifier II appartiene invece al gruppo delle stradali.
Per il periodo invernale andranno sicuramente meglio delle RossoCorsam che a mio avviso nel periodo aprile-settembre, hanno ben pochi rivali...

Il prossimo anno provo le GP 211, per avere un paragone con gomme in mescola stradali, sperando che non me ne debba pentire...

Lamps

Beh ,certo che è il profilo ,ma non avrei mai pensato che avrebbe fatto tutta questa differenza........non è poco 5 mm. sul raggio!!!!!
Poi ,non ci metto la mano sul fuoco ,ma le rosso corsa son sicuro che siano ancora più spesse......mi ricordo che gli intagli erano profondissimi da nuove!!!!!
Comunque ,confermo il fatto che le rossocorsa siano ottime per il periodo Primaverile/estivo.......ho voluto provare queste q2 ,perchè ero curioso e perchè ne avevo sentito parlar bene....poi è capitata l'occasione giusta (usate con 200 km all'attivo . a 150 euro spedite:wink_:) ,allora le ho prese al volo!!!! per questo inverno vado così.....verso maggio vedremo!!!!

lamps

leo
06/11/2011, 06:32
Misurazioni si fanno su gomme nuove non montate;le dunlop si consumano + lentamente perciò il fatto che abbiano circa gli stessi km,rende la misurazione falsa.

scarf75
06/11/2011, 11:08
Misurazioni si fanno su gomme nuove non montate;le dunlop si consumano + lentamente perciò il fatto che abbiano circa gli stessi km,rende la misurazione falsa.

Falsa o non falsa ,è semplicemente una curiosità mia...forse non interessa a nessuno sapere di quei mm. in più o meno ,ma era solo per vedere la differenza tra questi 2 profili ,enorme secondo me!!!
Comunque ,a conti fatti è così......il posteriore dunlop ,confrontato a Pirelli ,è nettamente più basso ,ma sviluppato in larghezza!!!

Poi solo ora mi ricordo che ho alcune foto di quando avevo montato le rossocorsa ..........ho ritagliato le due foto ,delle pirelli e delle dunlop.....guarda un pò se si vede o meno la differenza!!!!!!

ROSSOCORSA
http://img207.imageshack.us/img207/4308/rossocorsa.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/207/rossocorsa.jpg/)

QUALIFIER2
http://img408.imageshack.us/img408/6867/dunlopq2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/dunlopq2.jpg/)

Purtroppo non posso misurarle le pirelli ,ma son sicuro che sono ancora più alte delle supercorsa che ho misurato!!!!!

Lamps

marco.bus
06/11/2011, 12:37
Ma state scherzando?! Nemmeno gente che lotta in pista per i centesimi si fa ste segne...

scarf75
06/11/2011, 14:43
Ma state scherzando?! Nemmeno gente che lotta in pista per i centesimi si fa ste segne...

Non è una sega mentale....l'ho detto fin da subito che è solo una mia curiosità ,sò anche può non interessare a nessuno ,però di cose inutili ,se ne dice quà ,quindi ,non credo reco danni :biggrin3::tongue:

Tutto è nato dal momento che ho cambiato gomme ,ed ho subito notato l'enorme differenza del profilo/forma ,quindi ,ho voluto semplicemente vedere questa differenza ,trasformandola in numeri e confrontandoli.......tutto quà!!!
Nonostante tutto ,questa piccola curiosità ,è risultata a mio avviso ,abbastanza importante .......vuoi o non vuoi ,il posteriore è 1 cm. più piccolo di diametro rispetto alle pirelli supercorsa.......e rispetto alle rossocorsa che avevo prima (che non ho potuto misurare) ,son sicuro ancora di più........:coool:
e' un dato quello che ho offerto ,magari anche fasullo ,perchè le gomme sono montate e non nuove ,ma è comunque un dato.......e lascia il tempo che trova :coool:

lamps