PDA

Visualizza Versione Completa : Arrow slip-on e centralina. Non si può fare nulla?

Daniele83
18/04/2011, 11:47
Giovedì ho fatto il primo tagliando e siccome monto gli arrow ho chiesto un adeguamento della centralina ma mi hanno detto che non è possibile fare nulla se non mettere un filtro dell'aria a nido d'ape. Leggendo qua, a me sembrava di capire che si potesse settare la centralina!!! Dico fesserie??

flower
18/04/2011, 11:49
.... per la Speed e, presumo, anche per la Street, c'è la la mappatura dedicata per gli scarichi Arrow.

jimmy27
18/04/2011, 12:33
cambia meccanico!
la triumph ha sviluppato diverse mappe per adattarsi ai vari scarichi arrow, c'è per i 2 alti e il basso.
queste mappe sono caricabili nella centralina con il tuneboy o con un pc e il programma tuneco.
se il tuo meccanico ti ha detto che non si può fare nulla vuol dire che le triumph non le conosce ed è meglio per te se lo cambi

scarf75
18/04/2011, 12:40
cambia meccanico!
la triumph ha sviluppato diverse mappe per adattarsi ai vari scarichi arrow, c'è per i 2 alti e il basso.
queste mappe sono caricabili nella centralina con il tuneboy o con un pc e il programma tuneco.
se il tuo meccanico ti ha detto che non si può fare nulla vuol dire che le triumph non le conosce ed è meglio per te se lo cambi

QUOTO!!!!!

In maiuscolo poi............

Thor #17
18/04/2011, 13:03
QUOTO!!!!!

Q U O T O il "Quoto" di Scarf e mi quoto a mia volta.. il bello di avere l'Arrow è che hai la mappa dedicata sviluppata al banco appositamente per quello scarico ("Slip on" o "Low boy" che sia)!!

@ndre@
18/04/2011, 13:13
C'è la mappa dedicata ma dovresti mettere il filto BMC o similari per far rispirare meglio il motore

Mugna
18/04/2011, 13:16
Giovedì ho fatto il primo tagliando e siccome monto gli arrow ho chiesto un adeguamento della centralina ma mi hanno detto che non è possibile fare nulla se non mettere un filtro dell'aria a nido d'ape. Leggendo qua, a me sembrava di capire che si potesse settare la centralina!!! Dico fesserie??

Devi far caricare la mappa specifica, ma dovrebbero averlo fatto quando hai montato gli scarichi, a meno che non tu non li abbia montati da solo.

nanni
18/04/2011, 13:19
Magari...o meglio voglio sperare che vi siate capiti e spiegati male...

HAKUBA
18/04/2011, 13:35
mi dispiace correggerti ma a parte che il filtro aperto su un motore originale dove vengono cambiati gli scarichi soltanto non serve a nulla se non a peggiorare al massimo,negli arrow poi,è bene mantenere il filtro originale perchè gli scarichi sono progettati per rendere al meglio con la moto in configurazione totalmente originale.parola di tecnico arrow al quale mi sono rivolto.:wink_:
C'è la mappa dedicata ma dovresti mettere il filto BMC o similari per far rispirare meglio il motore

Daniele83
18/04/2011, 13:43
Magari...o meglio voglio sperare che vi siate capiti e spiegati male...

Macchè, gliel'ho anche ripetuto due volte proprio perchè mi sembrava strano che mi dicesse di no!!! :laugh2:
è pure rinomatissimo a roma!! Provo da un altro che è meglio!

Quanto potrebbe costare l'aggiornamento?

GIANFINITO
18/04/2011, 14:40
Macchè, gliel'ho anche ripetuto due volte proprio perchè mi sembrava strano che mi dicesse di no!!! :laugh2:
è pure rinomatissimo a roma!! Provo da un altro che è meglio!

Quanto potrebbe costare l'aggiornamento?

A me hanno fatto pagare 50€ esentassse:ph34r: ma mi hanno solato...
dicono intorno ai 20/30€

Daniele83
18/04/2011, 15:06
pensavo molto peggio! se po fà! :)

Bieli
18/04/2011, 18:21
a me hanno chiesto 40 euro :blink:
almeno ho risparmiato il montaggio dei terminali... me li sono montati!

giax
18/04/2011, 18:35
mappa aggratis dal conce...e gli scarichi li ho presi usati e montati da me...:coool:

Aldostreet
18/04/2011, 19:01
io ho mappato proprio giovedi scorso ha voluto 20 euro,che poi la moto la lascia accesa e la benzina la pago io e non lui....che ladri,per un lavoro di 10 minuti....io per guadagnare 20 euro devo lavorare 2 ore...

scarf75
18/04/2011, 19:10
io ho mappato proprio giovedi scorso ha voluto 20 euro,che poi la moto la lascia accesa e la benzina la pago io e non lui....che ladri,per un lavoro di 10 minuti....io per guadagnare 20 euro devo lavorare 2 ore...

Sei fortunato .......
Io ho speso per mappare gli arrow ,50 euro a forza di pregare......altrimenti in fattura fanno pagare ben 70 euro!!!!!!
Ripeto.....70 euro!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Purtroppo questa cosa è strana......il prezzo dovrebbe essere uguale per tutti da conce triumph a conce triumph......invece ,c'è chi 30 euro ,chi 20 ,chi 50 e chi 70 euro!!!!!!.......vacci a capire!!!!:ph34r::ph34r:

Lamps

jimmy27
18/04/2011, 19:45
ma finchè ti chiedono 20 o 50 euro almeno te lo fanno, chi dice che non si può o peggio come ho letto qui sul forum consigliano di prendere la power commander sarebbero da linciare!

Sim0ne
18/04/2011, 20:55
cambia meccanico!

QUOTO!!!!!

Q U O T O il "Quoto" di Scarf e mi quoto a mia volta.. il bello di avere l'Arrow è che hai la mappa dedicata sviluppata al banco appositamente per quello scarico ("Slip on" o "Low boy" che sia)!!

Q8

Thor #17
19/04/2011, 15:45
a me hanno fatto pagare 40 euro..che é giá una ladrata..e per fortuna che lo scarico me lo sono montato io !!!
@ sim0ne : sarei tentato di quotarti !!!

Medioman
05/09/2013, 01:12
Io ho comprato gli scarichi Arrow usati un paio di settimane fa, e ho chiesto al mio meccanico la mappatura dedicata. Mi ha chiesto 50,00 euro. Mi sembra eccessivo, quindi per ora ho ancora la mappatura degli scarichi originali. Inoltre il mio meccanco mi ha detto che l'unica dfferenza con la mappatura dedicata, è che con quella degli scarichi originali gli Arrow "scoppiettano", e in effetti scoppiettano in scalata di marcia.

Ho anche letto sul forum che, a parere di qualcuno, la moto va meglio con la mappatura originale anche se sono montati gli Arrow Slip On. che ne pensate in merito?

X chi è di Milano/Monza/Brianza, sapete indicarmi qualcuno che mi fa la mappatura ad un prezzo onesto, tipo 20 o 30 euro?

GRASSSIEEEEE

VegetaTriple
05/09/2013, 01:43
rimappato gratis a fine tagliando...

drfelix
05/09/2013, 07:47
Io ho comprato gli scarichi Arrow usati un paio di settimane fa, e ho chiesto al mio meccanico la mappatura dedicata. Mi ha chiesto 50,00 euro. Mi sembra eccessivo, quindi per ora ho ancora la mappatura degli scarichi originali. Inoltre il mio meccanco mi ha detto che l'unica dfferenza con la mappatura dedicata, è che con quella degli scarichi originali gli Arrow "scoppiettano", e in effetti scoppiettano in scalata di marcia.

Ho anche letto sul forum che, a parere di qualcuno, la moto va meglio con la mappatura originale anche se sono montati gli Arrow Slip On. che ne pensate in merito?

X chi è di Milano/Monza/Brianza, sapete indicarmi qualcuno che mi fa la mappatura ad un prezzo onesto, tipo 20 o 30 euro?
GRASSSIEEEEE

Fattela da solo con TuneECU: te lo scarichi su PC (è gratis), compri con pochi euro il cavetto usb di interfaccia con la centralina sulla Baia, leggi con attenzione le istruzioni (e magari anche il thread dedicato per essere sicuro di non far caxxate) e, oltre al risparmio, ti togli pure una bella soddisfazione ;)

Le89le
05/09/2013, 07:50

GRASSSIEEEEE

prova a sentire triumph varese, magnoni moto di gallarate...

Overpaul
05/09/2013, 08:16
tolto che secondo me è comunque meglio farselo fare in concessionaria per sicurezza, io me lo sono fatto da solo, pensavo fosse una cosa assurda invece è una ca***ta. il cavetto costa 10 euro, il programma è gratis, ti serve solo un portatile su cui installarlo, c'è fior fior di guida (che però consiglio caldamente di integrare con la lettura del topic dedicato).

se hai bisogno di aiuto chiedi pure, o chiedi appunto nel topic.

roberto.to
05/09/2013, 09:16
se hai un amico che ha gia il cavetto.....è gratis :biggrin3: