PDA

Visualizza Versione Completa : Ambiente triste

SgtPepper
18/04/2011, 12:08
Sabato sono andato da un conce Harley per acquistare un paio di stivali insieme alla mia socia di custom (lei America, io Thunder 1.6) :wink_:....beh, fuori dal concessionario Harley (e non è il primo che giro) c'era tutta una sfilza di custom, di cruiser eccetera, modificate e non. Nuove, usate, brutte e belle.
Beh, devo confessare che ho visto una location "viva", che quasi metteva allegria. Multicolori, anche all'interno del negozio c'erano capi d'abbigliamto colorati, gadgets, televisori al plasma che trasmettevano immagini d'epoca e non con i vari modelli che si sono susseguiti negli anni.
Volevamo prendere anche un giubbotto, ma non ce n'era neanche uno adatto alla socia. Al che decidiamo di fare i 3 km che ci separavano da Via Gorizia (Triumph Milano)....tutt'altro mondo: che tristezza, un ambiente asettico, quasi ospedaliero....4 giubbotti "in croce" appesi alla parete. Non era esposta neanche una Thruxton, né (mi pare) una Scrambler, né c'erano Speed Triple né Street. Insomma, se questo è il modo di commercializzare/pubblicizzare un prodotto...insomma, è una pubblicità un po' "spenta".
Certo, qualcuno potrebbe venirmi a dire che se gli agli Harleysti piace sfoggiare la moto fuori dal conce, a noi Triumphisti piace sfoggiarla sulle curve del Ghisallo o della Futa, però...ci sono rimasto un po' rattristato. :sad: :sad:

wailingmongi
18/04/2011, 12:15
effettivamente ci sono certi conce che sembrano cimiteri...

Sim1
18/04/2011, 12:20
Due mondi diametralmente opposti, anzi...forse qualcuno cerca di avvicinarsi più all'altro ma mancano le capacità e le idee

diego84
18/04/2011, 12:23
magari in triumph ti rispondono che non gliene frega più di tanto e che raggiungono lo stesso gli obiettivi di vendite societari..
però condivido il tuo pensiero.

SpongeBob
18/04/2011, 12:25
Sabato sono andato da un conce Harley per acquistare un paio di stivali insieme alla mia socia di custom (lei America, io Thunder 1.6) :wink_:....beh, fuori dal concessionario Harley (e non è il primo che giro) c'era tutta una sfilza di custom, di cruiser eccetera, modificate e non. Nuove, usate, brutte e belle.
Beh, devo confessare che ho visto una location "viva", che quasi metteva allegria. Multicolori, anche all'interno del negozio c'erano capi d'abbigliamto colorati, gadgets, televisori al plasma che trasmettevano immagini d'epoca e non con i vari modelli che si sono susseguiti negli anni.
Volevamo prendere anche un giubbotto, ma non ce n'era neanche uno adatto alla socia. Al che decidiamo di fare i 3 km che ci separavano da Via Gorizia (Triumph Milano)....tutt'altro mondo: che tristezza, un ambiente asettico, quasi ospedaliero....4 giubbotti "in croce" appesi alla parete. Non era esposta neanche una Thruxton, né (mi pare) una Scrambler, né c'erano Speed Triple né Street. Insomma, se questo è il modo di commercializzare/pubblicizzare un prodotto...insomma, è una pubblicità un po' "spenta".
Certo, qualcuno potrebbe venirmi a dire che se gli agli Harleysti piace sfoggiare la moto fuori dal conce, a noi Triumphisti piace sfoggiarla sulle curve del Ghisallo o della Futa, però...ci sono rimasto un po' rattristato. :sad: :sad:

Per curiosità, in quale concessionaria sei andato? la più vicina alla Triumph Milano mi pare sia quella in via Savona, hai ragione sul fatto che sia arredata meglio ma come zona Triumph vince, vuoi mettere i Navigli con una via semi periferica? :biggrin3:

edotto
18/04/2011, 12:25
magari in triumph ti rispondono che non gliene frega più di tanto e che raggiungono lo stesso gli obiettivi di vendite societari..

per il concessionario di zona che conosco io questo è il senso.

infatti, io non c'ho più messo piede.

nanni
18/04/2011, 12:28
La Triumph di Grosseto non è messa male da questo punto di vista!!!

SgtPepper
18/04/2011, 12:37
Per curiosità, in quale concessionaria sei andato? la più vicina alla Triumph Milano mi pare sia quella in via Savona, hai ragione sul fatto che sia arredata meglio ma come zona Triumph vince, vuoi mettere i Navigli con una via semi periferica? :biggrin3:

NUMERO 1 - (zona Paolo Sarpi)

simotrone
18/04/2011, 12:39
Volevamo prendere anche un giubbotto, ma non ce n'era neanche uno adatto alla socia. [...]
Devo dire che anche a me colpisce molto in positivo quando passo vicino al concessionario HD di Bologna e spesso ci vedo moto, stand (anche questa domenica), gente che chiacchiera.
Pare un ambiente molto piacevole.

pippopoppi
18/04/2011, 12:46
Non è da imputare al marchio Triumph ma ahimè al proprietario. Pura sciattagine e superficialità.

jamex
18/04/2011, 12:48

quoto, mi ci fermo un paio di volte l'anno quando passo lì davanti mentre vado al mare ed è vermante un bel concessionario

Sim1
18/04/2011, 12:58

Beh potrebbe anche essere grazie alla mente che ci sta dietro...no?
Ready to Rumble!

wailingmongi
18/04/2011, 13:01
Devo dire che anche a me colpisce molto in positivo quando passo vicino al concessionario HD di Bologna e spesso ci vedo moto, stand (anche questa domenica), gente che chiacchiera.
Pare un ambiente molto piacevole.

sanno sbolgiare gli Harleysti:wink_:

infatti a parte il fattore moto mi ci diverto non poco:biggrin3:

Mr. Number
18/04/2011, 13:02
vai dal conce di torino che ti fai 2 risate.....

freerider3957
18/04/2011, 13:04
Se vuoi vedere un conce Triumph gestito come si deve vai da Triumph Varese Magnoni Moto a Gallarate.
Un sogno!

simotrone
18/04/2011, 13:22
sanno sbolgiare gli Harleysti:wink_:

infatti a parte il fattore moto mi ci diverto non poco:biggrin3:
:w00t:

Chinaski
18/04/2011, 13:22
NUMERO 1 - (zona Paolo Sarpi)

Eh beh, m'hai detto nulla...:w00t:
La "leggenda" Harley in Italia è partita proprio li da via Niccolini...:wink_:

tonidaytona
18/04/2011, 13:31
se venivi sabato scorso a Triumph Torino mancava solo la banda e le majorette!!

ma stiamo provvedendo:wink_:

immo...bile
18/04/2011, 13:39
Ma a Milano siamo cosí mal messi?

Io bazzico solo via Binda dove c'é l'officina e tutto sommato non mi dispiace

NEMO
18/04/2011, 13:39

C'erano anche gli uomini in perizoma?:wub:

Python
18/04/2011, 13:40

Toni mi raccomando quando avrete anche le majorette fammi un fischio .... :laugh2::laugh2:

nanni
18/04/2011, 13:52
Beh potrebbe anche essere grazie alla mente che ci sta dietro...no?
Ready to Rumble!

infatti il mio scarico l'ho fatto fare da Dino...
quel posto sprizza passione da tutti gli angoli!!! :wub:

jamex
18/04/2011, 14:01
infatti il mio scarico l'ho fatto fare da Dino...
quel posto sprizza passione da tutti gli angoli!!! :wub:

questa è la migliore descrizione possibile del conce di Grosseto

Lo scrofo
18/04/2011, 14:03

purtroppo e' verissimo... Competenza rasente allo zero e ZERO appeal... Da quando mi hanno venduto delle candele del Daytona per quelle della Speed, non ho piu' messo piede. NON E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE.

per il concessionario di zona che conosco io questo è il senso.

infatti, io non c'ho più messo piede.

quoto, e fai solo bene.

Non è da imputare al marchio Triumph ma ahimè al proprietario. Pura sciattagine e superficialità.

Speriamo migliori ...

Dagli Harleysti dovremmo solo imparare ...

redcell
18/04/2011, 14:06
e forse hai visto la concessionaria triunz più bella d'italia.. immagina le altre..:ph34r:

scherzi a parte, io più che l'aria giocosa mi aspetto di trovare personale qualificato e gentilezza cosa che invece manca in mooollte concessionarie italiane..

quelli di harley hanno un modo diverso di comunicare, commercializzare e promuovere il loro brand tutto qui..considera anche il fatto che quella di milano penso sia di nuova riapertura,(zona paolo sarpi)e molto fa anche l'entusiamo e lo slancio inziale..:wink_:

devargas
18/04/2011, 14:08
Il nostro conce "Supertrè di Via manzoni" mi piace proprio, per ambiente, competenza, amichevolezza e passione. Certo non tuti sono eguali all'altro, ed immagino che questo vali anche per i concessionari Harley. Se devo essere cattivello leggendoti mi era salita alle labbra una considerazione scherzosa: "la harleY ha bisogno di "stregare" i suoi clienti con effetti speciali, televisori al plasma, gadget, ambienti scintillanti, mastri sellai al lavoro, filmati di strade rettilinee che esistono solo in America ecc." Alla Triumph bastano le moto. Ma la stessa considerazione l'hai fatta tu. Comunque, semplicemente, non tutte le concessionarie sono eguali...per fortuna.:wink_:

Lo scrofo
18/04/2011, 14:17
qui non si parla di un concessionario in particolare ... E' chiaro che alcuni concessionari mantengono uno spirito piu' divertente, colorato e competente per mantenere o aumentare la clientela.

Vero e' che in % , forse la maggior parte degli stessi siano una merda, e' assodato. Basta sentire tutte campane riguardo assistenza orribile e poca cortesia in genere. Moto o non moto, sono queste le cose che fanno scappare i clienti.

rjng
18/04/2011, 14:33
Via Savona semiperiferica??...è una delle vie più quotate di Milano,ci fanno persino una parte della fiera del mobile...prova a sentire quant'è il costo del mq2 in quella via semiperiferica...:biggrin3::biggrin3:

Sim1
18/04/2011, 14:36
La cosa preoccupante è che la conce di Milano, essendo di Triumph, è stilisticamente il modello di riferimento! Insomma loro le conce le vorrebbero così!

rjng
18/04/2011, 14:45
Mah...le concessionarie le fanno le persone,Dino di Grosseto è anche Harley,oltre ad esser una spanna sopra tutti come comunicabilità e competenza,ma anche cortesia,alcuni anni fà aprì la concessionaria di domenica solo per assistere un nostro brother in difficoltà dalle sue parti..son gesti che non si dimenticano.
Credo un gan bell'ambiente anche Verona dalle special profuse a piene mani,io son "di casa" a Pavia,non dico nulla perchè sarei di parte.

redcell
18/04/2011, 14:50
Mah...le concessionarie le fanno le persone,Dino di Grosseto è anche Harley,oltre ad esser una spanna sopra tutti come comunicabilità e competenza,ma anche cortesia,alcuni anni fà aprì la concessionaria di domenica solo per assistere un nostro brother in difficoltà dalle sue parti..son gesti che non si dimenticano.
Credo un gan bell'ambiente anche Verona dalle special profuse a piene mani,io son "di casa" a Pavia,non dico nulla perchè sarei di parte.

straquoto...
e aggiungo che spesso le case madri si fissano su standard e regole assurde, dimenticando il rapporto che si crea tra le persone della concessionaria e i clienti.. che ad un certo punto smettono di essere tali e diventano amici con cui condividere la stessa passione e parte integrante del tutto:wink_:

votalele
18/04/2011, 14:54
La cosa preoccupante è che la conce di Milano, essendo di Triumph, è stilisticamente il modello di riferimento! Insomma loro le conce le vorrebbero così!

Stavo per dire la stessa cosa, Lecco é tre volte meglio

SgtPepper
18/04/2011, 15:43
Eh beh, m'hai detto nulla...:w00t:
La "leggenda" Harley in Italia è partita proprio li da via Niccolini...:wink_:

Non credere, sono passato casualmente (sempre di sabato pomeriggio) alla Harley di Concorezzo e a quella di Brescia e l'ambiente era più o meno simile

Strega Klà
18/04/2011, 16:10

:rolleyes: spero tu non ti riferisca a quella di Braccagni

jamex
18/04/2011, 16:14
penso si riferisca a Drag & Racing di Grosseto...

Hannibal
18/04/2011, 19:03

quoto,
in via Niccolini si respirava qualcosa di magico...
soprattutto quando c'era Carlo...:w00t:

folle73
18/04/2011, 19:19
VALTER MOTO a lecco,secondo me,un buon concessionario.Trovi di tutto.Sempre gentili,officina a Giussano,sanno il fatto loro.