PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio Bell RT

almanera
18/04/2011, 14:43
De gustibus non est disputandum... però certe volte le cose fanno schifo oggettivamente!
Quindi un sondaggio veloce: mi è rimasto il casco che vedete qui sotto dopo la vendita dell'Harley e non l'ho mai indossato con la Street perchè credo che sia molto "fuori luogo".

Però ho un dubbio... Voi lo mettereste mai con una Street bianca? Il commesso di un negozio mi ha addirittura detto "Non c'è niente di meglio per la tua moto!" :blink::blink::blink:

Questo è il casco, è opaco:

s@muele
18/04/2011, 14:45
De gustibus non est disputandum... però certe volte le cose fanno schifo oggettivamente!
Quindi un sondaggio veloce: mi è rimasto il casco che vedete qui sotto dopo la vendita dell'Harley e non l'ho mai indossato con la Street perchè credo che sia molto "fuori luogo".

Però ho un dubbio... Voi lo mettereste mai con una Street bianca? Il commesso di un negozio mi ha addirittura detto "Non c'è niente di meglio per la tua moto!" :blink::blink::blink:

Questo è il casco, è opaco:

:blink:

Deluxe81
18/04/2011, 14:59
Se ci vuoi andare al mare con una vespa è ottimo!!!
Perdonami, ma a parte gli scherzi, è un casco da Vespino, scooter o tutt'al più da triumph classiche café racer: bonneville, thruxton (per girare in città).

almanera
18/04/2011, 15:16
Se ci vuoi andare al mare con una vespa è ottimo!!!
Perdonami, ma a parte gli scherzi, è un casco da Vespino, scooter o tutt'al più da triumph classiche café racer: bonneville, thruxton (per girare in città).

Sono d'accordissimo, volevo capire se quel commesso faceva uso di stupefacenti o ero io a essere strano!

Deluxe81
18/04/2011, 15:22
Sono d'accordissimo, volevo capire se quel commesso faceva uso di stupefacenti o ero io a essere strano!

Sì dai è un casco un po' troppo da custom...
Se poi trucchi la tua triumph da café racer (semimanubri ecc...) allora sarebbe carino girare con quello e un paio di occhialoni di quelli da motociclisti del passato...
Questo per quanto riguarda puramente l'estetica....

Per quanto riguarda la sostanza... lo puoi utilizzare qualche volta in città (lo ammetto anche io uso un jet ogni tanto quando esco per andare a prendereun aperitivo con gli amici)
Ma in ogni caso ti ci vuole un bell'integrale... con la street bianca ti puoi sbizzarrire....
Hai il modello nuovo con gli occhi a mandorla? perché in quel caso devi andare sul tecnologico e non sul retrò....

dodo82
18/04/2011, 15:38
Non ci siamo proprio...

Mrmc
18/04/2011, 15:52
al commesso non piace la tua faccia

paniki87
18/04/2011, 16:20
se superi i 100 km/h il primo moscerino che becchi ti entra in testa..

Bieli
18/04/2011, 18:27
mmm... lo userei solo come extrema ratio!

nanni
18/04/2011, 18:57
ma che si da retta ai commessi??? Se non ti piace non ti piace, come ci fa a stare bene sulla street bianca!!!!!

Fabio-79
18/04/2011, 19:02
Esteticamente non mi dispiace, ma non lo userei per motivi di sicurezza, se non per girare tranquillamente in città... Anche un insetto in faccia a certe velocità può essere molto poco piacevole...

scarf75
18/04/2011, 19:12
Decisamente NO!!!!!

Lamps

winter1969
18/04/2011, 19:18
Lascia perdere.........non è proprio adatto

Domino
18/04/2011, 19:29
per me con moto come le vostre metterei solo un integrale Arai di colore giallo o possibilmente a contrasto con il colore della moto.........che ci fate con R/T????? e' un casco da MC e tra l'altro vale anche poco come perodotto allora meglio il Ruby e si vuole andare perforza su un Jet:wink_::wink_:

Jox
18/04/2011, 21:19
non mi piace

street 675 RR
18/04/2011, 21:25
:sick::sick::sick: neanche x andare al mare.....

cianche
18/04/2011, 22:28
Il mio giudizio è a prescindere visto che i caschi jet per me non hanno senso...:sick::sick:

Asx
18/04/2011, 22:38
era serio quando te l'ha detto? :ph34r:

almanera
19/04/2011, 12:39
Sì dai è un casco un po' troppo da custom...
Se poi trucchi la tua triumph da café racer (semimanubri ecc...) allora sarebbe carino girare con quello e un paio di occhialoni di quelli da motociclisti del passato...
Questo per quanto riguarda puramente l'estetica....

Per quanto riguarda la sostanza... lo puoi utilizzare qualche volta in città (lo ammetto anche io uso un jet ogni tanto quando esco per andare a prendereun aperitivo con gli amici)
Ma in ogni caso ti ci vuole un bell'integrale... con la street bianca ti puoi sbizzarrire....
Hai il modello nuovo con gli occhi a mandorla? perché in quel caso devi andare sul tecnologico e non sul retrò....

No sono fiero di avere quella coi fari vecchi!

wampa001
19/04/2011, 13:46
giudizio solo tecnico ... è addirittura senza visiera, mi darebbe fastidio anche a 40 all'ora ... a meno di non avere un buon paio di occhiali avvolgenti.

Loris Triple
19/04/2011, 20:45
Io vi riporto un avvenimento accaduto:
Un amico mi chiede consiglio per comprare un casco aperto da usare d'estate per andare al lavoro. Io gli sconsiglio l'acquisto consigliando piuttosto di acquistare un integrale che sia areato meglio... La cosa va in pane e acqua e lui si tiene il suo casco integrale.
Qualche mese dopo nel tornare dal lavoro un auto taglia la strada al mio amico urtandolo e facendolo cadere di faccia sullo spigolo del marciapiede... ( dopo di che si da alla fuga senza curarsi dell'accaduto )
Il mio amico si è rotto un dente a causa dell'urto ( + altri traumi vari di poco conto ) nonostante la mentoniera del casco abbia retto all'impatto.
Fuori dal pronto soccorso mi fa... Fortuna che non ho comprato il casco jet altrimenti a quest' ora non avevo più la faccia!
Detto questo io i caschi Jet non li considero proprio! E se volete un consiglio, soffrite il caldo ma salvatevi la faccia ( soprattutto in città! )

pier 73
19/04/2011, 22:50
I caschi jet non dovrebbero nemmeno omologarli

detto questo............
non c'e' niente di meglio per la tua street.............. OMG :(