PDA

Visualizza Versione Completa : La tigre è giunta a casa! Finalmente...

Zippo_1981
18/04/2011, 16:15
Da oggi sono il nuovo proprietario di un tiger 1050 jet black del 2007 :bounce::bounce::bounce:

quanto è bello il giorno che si va a ritirare la motoretta?!:tongue:

da Alba sono andato fino a Vicenza!...quindi oggi mi sono fatto i primi km di autostrada

rispetto alla moto di prima, l'aprilia caponord, la protezione è quasi nulla! poi considerando che sono 1.92m! ma comunque si difende bene...il motore è una figata! :w00t:

alcune vibrazioni sulla pedalina del cambio attorno ai 4000 giri in 6a...come una risonanza...poi sparisce

ho notato una cosa strana che non so se sia normale per il tiger o se devo preoccuparmi :blink: ....passo il casello e decido di tirare una paio di marce...1a, 2a e spalanco tutto...il motore si comporta come se avesse il cambio automatico!! la salita dei giri non è costante, come se all'apertura massima del gas la centralina ritardi nel dare risposta...spero di essermi spiegato :ph34r:
e poi in 6a marcia ai 130, accelerando tutto ho notato che la lancetta dei giri si è bloccata per un pò sui 7000 giri, ma il motore continuava a salire...

credo di avere anche un assetto troppo rigido perchè ogni imperfezione della strada la moto saltella come una gazzella!...mmmmm...meglio cambiare setup!

per adesso unico difetto...le gomme!!!...pirelli angel...che schifo! :biggrin3: avranno forse troppi km (5000!)...sarà che di curve ne hanno viste poche col precedente proprietario e si saranno scalinate, ma urge sostituzione...

pensavo di passare alle M3 anche se dopo anni con bridgestone sul caponord, con grandi soddisfazioni, farei un pensierino sulle bt-016

ho cercato consigli sul forum ma sulle gomme è una grande Babele!!

cos'altro dire...sono strafelice e non vedo l'ora di fare un pò di curve (che noia la pallostrada!) e magari conoscere qualche tigerista piemontesi per imparare qualcosa in più su questa grande moto

LAMPS :biker:

MGBLACKHOLE
18/04/2011, 18:24
ben venuto, anch'io nuovo con Tiger (2008), il mio gran motore, nessun impuntamento, a volte cerco la 7a tanto sale aprendo (metterò un contamarce) vibrazioni poche tra i 3,5 e 4k. Gomme di m.... Michelin di serie, prox dunlop roadsmart o sportsmart.
ciao

Stratocaster
18/04/2011, 18:39
Benvenuto e congratulazioni. Hai "adottato" una gran moto.

TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 18:58
congratulazioni Zippo :biggrin3:

lamps

rod
18/04/2011, 19:27
Congratulescionzzzzzz!!! :D

tiger1961
18/04/2011, 19:29
io penso sia meglio tu faccia verificare da un concessionario Triumph la tua moto.Quello che tu dici non e' una cosa regolare ,anzi la tigre e' sempe costante e piena nel salire di giri.Inoltre nessuna vibrazione men che meno sulla pedalina del cambio( ma tu viaggi con il piede sopra) alla pedalina?

mauro righi
18/04/2011, 19:42
io penso sia meglio tu faccia verificare da un concessionario Triumph la tua moto.Quello che tu dici non e' una cosa regolare ,anzi la tigre e' sempe costante e piena nel salire di giri.Inoltre nessuna vibrazione men che meno sulla pedalina del cambio( ma tu viaggi con il piede sopra) alla pedalina? Non demoralizzarti , ma falla vedere da uno bravo quando è a posto è pura libidine :wink_: Lamps

Ahhh....dimenticavo Auguroni per l' acquisto :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Ed il Polso
18/04/2011, 20:19
Complimenti.

Bob Manubrio
18/04/2011, 20:35
benvegnutooo!

Apox
18/04/2011, 21:30
Hai Sanino dietro casa, fagli dare un' occhiata.

robyeve
18/04/2011, 22:35
benvenuto :w00t::w00t::w00t:ma foto :blink::blink::blink:????

Zippo_1981
19/04/2011, 09:05
io penso sia meglio tu faccia verificare da un concessionario Triumph la tua moto.Quello che tu dici non e' una cosa regolare ,anzi la tigre e' sempe costante e piena nel salire di giri.Inoltre nessuna vibrazione men che meno sulla pedalina del cambio( ma tu viaggi con il piede sopra) alla pedalina?

ho scritto male...non la leva del cambio ma la pedalina lato sinistro...ma la vibrazione non mi preoccupa, leggendo sul forum ci sono discussioni in merito...

per quanto riguarda i giri stasera la porto in officina...il mio garage :biggrin3:...sono passato da una frizione idraulica a una a filo...ieri ci studiavo un pò ed è possibile che sia una questione di registro della frizione

benvenuto :w00t::w00t::w00t:ma foto :blink::blink::blink:????

ieri no ho avuto tempo...appena riesco ne posto una :wink_:

master flash
19/04/2011, 15:23
Benvenuto e complimenti per l'acquisto..... molto bello anche il colore :wub:

Azathot
19/04/2011, 19:03
Benvenuto!!! :w00t: Ottima scelta! :wink_:

LELTO
21/04/2011, 21:21
Benvenuto!! Gran moto e il più bel colore ..... e poi dalle tue parti le strade adatte non mancano vah ....
Gomme vai di Dunlop e non ti sbagli ...sportsmart se posso dire .... Cambia subito quei legni ed avrai un'altra moto.
Magari la prossima che vado al mare facciamo un giretto insieme ...
Ciao