Visualizza Versione Completa : Quanto costa una forcella street R usata?
Ragazzi, sapete a quanto vanno le quotazioni per una forcella street R usata?
Mi sta prendendo la scimmia...:coool:
lunicocentos
18/04/2011, 22:42
sui 600
comunque più facile trovare una forca del day che della R, per ovvie ragioni.
mah...io cerco cerco...ma nn trovo na mazza...
mi sa che andrò di cartucce
lunicocentos
18/04/2011, 22:51
mah...io cerco cerco...ma nn trovo na mazza...
non è che sia poi così facile, ma cerca anche fuori dal forum.
prova qua
:
Triumph Daytona 675 (Ricambi) - Accessori Moto In vendita Padova (http://www.subito.it/accessori-moto/triumph-daytona-675-ricambi-padova-19549480.htm)
Topax'82
19/04/2011, 07:26
Grandissimo!!!!!
Quando devi spendere 600€ per prendere una forcella usata di una Street R o Day 675 allora prendi questa è nuova e cred vada anche un pò meglio...Forcella Paioli Pressurizzata da 43mm nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3247/Forcella_Paioli_Pressurizzata_da_43mm.html)
Ciao
Eh Eh...considera che per me sono tante 600€ e nn sono sicuro di volerle spendere...
Stavo pensando ad una molla progressiva bitubo e mal che vada un kit pompanti... costo montato 350/400€...ma siamo sempre li...con 200 € di più prendo le forche day e con 300€ sopra le forche day quelle della paioli...
C'è anche il kit cartucce della Extremetech che sembra mooooolto valido!
Eccolo in GDA: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/163622-gda-extremetech-ammortizzatori-cartucce-pressurizzate.html
io l'ho pagata 700 euro.
se la trovi a 600 prendila ch'è un buon prezzo.
a 700 o più ti consiglio anch'io la paioli di maurotrevi:
Forcella Paioli Pressurizzata da 43mm nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/3247/Forcella_Paioli_Pressurizzata_da_43mm.html)
costa di più ma è sicuramente più valida :coool:
GIANFINITO
19/04/2011, 07:58
tieni presente che se predi le forche day poi devi cambiare anche i freni, che sono radiali quelli della day come la R
Topax'82
19/04/2011, 08:08
Eh Eh...considera che per me sono tante 600€ e nn sono sicuro di volerle spendere...
Stavo pensando ad una molla progressiva bitubo e mal che vada un kit pompanti... costo montato 350/400€...ma siamo sempre li...con 200 € di più prendo le forche day e con 300€ sopra le forche day quelle della paioli...
Io ti dò un consiglio metti un bel kit molle hyperpro ci abbini i pompanti e fai tarare tutto con 350€ te la cavi.
Per il posteriore o metti un mono Day o Street R oppure prendi un mono aftermarket.
Per come la penso io spendere tanti soldi su una moto non ha senso ha più senso prenderne un altra di categoria superiore...
Poi come già ti dicevano con la forcella del Day devi prendere anche pinze freni e pompa radiale che sono altri bei soldini...
Ciao
stefreestyler
19/04/2011, 09:25
Io ti dò un consiglio metti un bel kit molle hyperpro ci abbini i pompanti e fai tarare tutto con 350€ te la cavi.
Per il posteriore o metti un mono Day o Street R oppure prendi un mono aftermarket.
Per come la penso io spendere tanti soldi su una moto non ha senso ha più senso prenderne un altra di categoria superiore...
Poi come già ti dicevano con la forcella del Day devi prendere anche pinze freni e pompa radiale che sono altri bei soldini...
Ciao
anche io non volevo spendere una cifra allucinante per avere delle forcelle un po più belle... facendo così i freni rimangono originali vero?
per migliorare un po il freno davanti?
Topax'82
19/04/2011, 12:30
anche io non volevo spendere una cifra allucinante per avere delle forcelle un po più belle... facendo così i freni rimangono originali vero?
per migliorare un po il freno davanti?
Se lo fai per estetica per avevre le pinze radiali allora è la soluzione migliore trovare una forcella day o street R anzi ti converrebbe trovare tutto l'avantreno comprese pinze e pompa radiale ma dubito cher per meno di 900-1000€ ci riesci.
Se lo fai per funzionalità migliorare la guida allora secondo me la soluzione con il miglior raopporto qaulità/prezzo rimane quella suggerita:
Molle+pompanti poer circa 300-350€. Pompa Radiale 140€ e pasticche Zcoo.
Poi dovredti aggiungere un mono dietro.
Se devi spendere molto io ti consiglierei di vendere la tua e prenderti una R usata con poco fai tutto....
Ciao
stefreestyler
19/04/2011, 12:33
ci son troppo affezzionato alla mia...ho fatto la stupidata quando l'ho comprata...per poco più prendevo la R...
Topax'82
19/04/2011, 13:14
ci son troppo affezzionato alla mia...ho fatto la stupidata quando l'ho comprata...per poco più prendevo la R...
Allora risparmia i soldi per qualcos'altro vacanze o ciò che vuoi e fà quanto ti ho detto prima.
Avrai una moto perfetta anche migliore di una R originale e con quello che ti avanza potrai o fare altre cose alla moto oppure divertirteli come credi.
Il mio è un consiglio sia ben chiaro fai ciò che vuoi.:wink_:
Però per l'avantreno della R più il mono stai attorno ai 1300€ senza montaggio...
Poi quello che conta è il manico investi i soldi per migliorare la tecnica di guida magari con corsi in circuito etc. etc.
Lamps
stefreestyler
19/04/2011, 13:27
grazie del consiglio ;) sicuramente 1300 non li spendo per fare tutto ciò!
magari più avanti vedrò che fare!
sicuro un corso in pista ce l'ho in mente!
Ciao
Io ho già il mono della Day e la pompa rad brembo...ed è per questo che vorrei aggiornare le forche, la moto in curva sculetta pericolosamente a causa dell'anteriore che affonda e scarica il posteriore che perde aderenza.
Oh ma quanto costa un montaggio molle? a me hanno chiesto più di 200 euro!!!
dipende da chi è che ti ha chiesto 200 euro e cosa ti fa :wacko:
io le spenderei volentieri 200 euro per farmi montare le molle nella forcella a patto che sia un sospensionista esperto, che mi chieda come guido e cosa voglio. che si parli di gradazione olio, di livello olio. magari di un adattamento dei pompanti, etc...
e che mi faccia una regolazione dell'assetto: sfilamento forcelle, altezza retrotreno, precarico mono.
ecco diciamo che 200 euro per un lavoro di questo tipo sono anche poche :ph34r:
se invece è un meccanico generico che ti cambia le molle e butta dentro 1/2 litro d'olio per stelo senza neanche misurare il livello allora non merita 10 euro.
Topax'82
20/04/2011, 08:34
Io ho già il mono della Day e la pompa rad brembo...ed è per questo che vorrei aggiornare le forche, la moto in curva sculetta pericolosamente a causa dell'anteriore che affonda e scarica il posteriore che perde aderenza.
Per montare un kit molle + olio e pompanti da un sospensionista che sà il fatto suo 100€.
Se hai già tutto ti consiglio di proseguire in questo modo, magari montando pasticche Zcoo se vuoi migliorare la frenata....
Ciao
apetta cross
20/04/2011, 09:52
Per montare un kit molle + olio e pompanti da un sospensionista che sà il fatto suo 100€.
Se hai già tutto ti consiglio di proseguire in questo modo, magari montando pasticche Zcoo se vuoi migliorare la frenata....
Ciao
okkio con le zcoo che i disci di serie fanno caxare
tonijuve
20/04/2011, 10:49
Quoto, mettere pasticche piú performanti sui dischi originali non ha senso, perché entro poco tempo si dovranno cambiare i dischi.
Per avere una frenata piú pronta basta una pompa radiale.
Occhio che la pompa non migliora la frenata, ma solo la reattivitá... insomma ti basterá spingere meno sul freno per avere la stessa potenza frenante, tutto qua... ma non migliori la frenata in se perché dischi e pasticche son sempre quelli....
Non so se mi sono spiegato:dry: per farla breve, fai meno fatica a frenare se hai una radiale... ecco :tongue:
dipende da chi è che ti ha chiesto 200 euro e cosa ti fa :wacko:
io le spenderei volentieri 200 euro per farmi montare le molle nella forcella a patto che sia un sospensionista esperto, che mi chieda come guido e cosa voglio. che si parli di gradazione olio, di livello olio. magari di un adattamento dei pompanti, etc...
e che mi faccia una regolazione dell'assetto: sfilamento forcelle, altezza retrotreno, precarico mono.
ecco diciamo che 200 euro per un lavoro di questo tipo sono anche poche :ph34r:
se invece è un meccanico generico che ti cambia le molle e butta dentro 1/2 litro d'olio per stelo senza neanche misurare il livello allora non merita 10 euro.
Per fortuna si tratta di un sospensionista che mi ha fatto tutte le domande da te citate! :biggrin3:
Allora io pensavo ad una soluzione del tipo molle progressive + pompanti bitubo o FG gubellini ed il montaggio da un sospensionista...mi sa che nn me la cavo con meno di 500€ ma mi pare di capire che è uno degli investimenti minori...
Dietro ho un mono day e davanti una radiale brembo...dovrei essere a cavallo se la uso solo in strada prendendola un pelino per il collo
fearless
20/04/2011, 12:33
quelle della R le ho pagate 600,pinze e tubi compresi.
Davide675
20/04/2011, 12:33
Quoto, mettere pasticche piú performanti sui dischi originali non ha senso, perché entro poco tempo si dovranno cambiare i dischi.
Occhio che la pompa non migliora la frenata, ma solo la reattivitá... insomma ti basterá spingere meno sul freno per avere la stessa potenza frenante, tutto qua... ma non migliori la frenata in se perché dischi e pasticche son sempre quelli....
Non so se mi sono spiegato:dry: per farla breve, fai meno fatica a frenare se hai una radiale... ecco :tongue:
Perchè dite che le pasticche tipo zcoo e brembo sui dischi originali non vanno bene? io sto finendo un set di brembo grigie sc pista / strada e fino ad ora mi ci sono trovato benissimo tranne che per la durata infatti ho già pronto un set di zcoo per dischi normali.....e cmq anche con il solo cambio pasticche il mordente aumenta parecchio e anche l'impianto di serie diventa molto più efficace......
quelle della R le ho pagate 600,pinze e tubi compresi.
ottimo prezzo!
a me invece hanno voluto 700 euro solo per le forke :cry::cry:
+ 110 per le pinze
+ 90 per 2 tubi
Topax'82
20/04/2011, 12:47
Vorra dire che cambierà anche quelli se vuole frenare le migliori pasticche per uso stradale sportivo sono le Zcoo o le Brembo rosse che però sono molto aggressive sui dischi....
Lamps
fearless
20/04/2011, 13:07
ottimo prezzo!
a me invece hanno voluto 700 euro solo per le forke :cry::cry:
+ 110 per le pinze
+ 90 per 2 tubi
ti sei dimenticato l'anodizzazione mi sa
:ph34r:
per quella cifra col cavolo che le avrei prese!
ma quando le hai prese te erano altri tempi...se ne trovavano poche in giro.
ti sei dimenticato l'anodizzazione mi sa
:ph34r:
per quella cifra col cavolo che le avrei prese!
ma quando le hai prese te erano altri tempi...se ne trovavano poche in giro.
erano già nere... se ti dico da dove vengono le mie non ci crederai :w00t:
http://2wheeltuesday.com/wp-content/uploads/2010/01/Triumph-Street-Tripe-R.jpg
infatti le mie sono della day ma nere come quelle della R :coool:
si, un anno e mezzo fa era un po' più difficile.
tonijuve
21/04/2011, 07:55
Perchè dite che le pasticche tipo zcoo e brembo sui dischi originali non vanno bene? io sto finendo un set di brembo grigie sc pista / strada e fino ad ora mi ci sono trovato benissimo tranne che per la durata infatti ho già pronto un set di zcoo per dischi normali.....e cmq anche con il solo cambio pasticche il mordente aumenta parecchio e anche l'impianto di serie diventa molto più efficace......
Beh, io avevo letto su questo forum che utilizzare pasticche piú performanti sui dischi standard porta ad un'usura precoce appunto dei dischi standard.
Se si puó fare un pó di chiarezza é meglio... chiaro che anch'io sono interessato ad una maggiore prestazione dell'impianto frenante, ma non vorrei ritrovarmi per questo a dover sostituire i dischi con esborso di bei soldini:dry:
Comunque se gli zcoo per dischi normali aumentano le prestazioni senza rischi per i dischi li vorrei montare, anche perché ho 16.000 Km alle spalle e a breve credo che le pastiglie saranno da sostituire.
A proposito, visto che le hai pronte, mi dai il codice di queste zcoo e magari mi dici dove le hai prese ed il prezzo? Anche in PM (se non si puó pubblicamente).
Grazie
Toni
fearless
21/04/2011, 11:43
erano già nere... se ti dico da dove vengono le mie non ci crederai :w00t:
http://2wheeltuesday.com/wp-content/uploads/2010/01/Triumph-Street-Tripe-R.jpg
infatti le mie sono della day ma nere come quelle della R :coool:
si, un anno e mezzo fa era un po' più difficile.
allora hai giustamente cambiato l'olio mi sa
anche i dischi freno hai "scippato" ? :biggrin3: