PDA

Visualizza Versione Completa : Sella Scrambler gel su Thruxton

pizzichello
19/04/2011, 09:06
Ciao a tutti, stavo pensando di comprare la sella gel dello scrambler sulla mia thruxton (2011) solo per i lunghi viaggi (prevedo di farne molti) visto che pare sia una delle piu' comode, solo che non so se sia un obbrobbio da vedere e nn ho trovato foto online, qualcuno l'ha fatto e ha una foto? secondo voi e' una minchiata?
Thx

ups trovata....fa un po' schifo ma solo x viaggiare puo andare no? secondo voi cambia molto rispetto a quell d'origine (tappe di 4/5 ore) della truzza?

http://img29.imageshack.us/img29/228/screenshot20110419at103.jpg (http://img29.imageshack.us/i/screenshot20110419at103.jpg/)

Pepi
19/04/2011, 09:49
...alle chiappe l'ardua sentenza!

vecchiostile
19/04/2011, 16:21
...alle chiappe l'ardua sentenza!

quoto :wink_:

GIAKOLRZ
22/11/2011, 07:21
ma la sella in gel dell truzza non è comoda come dicono????

vecchialenza
22/11/2011, 08:06
non conosco la sella orginale della truxt ma conosco bene quella della scrambler (che ho sostituito con quella in gel della bonnie) la mia esperienza è :
a) sella originale scrambly max 2-3 ore si comprime l'imbottitura e devi star fermo almeno 1 oretta perchè riprenda le dimensioni originarie
b) sella in gel della bonnie ho provato a fare anche 14 ore in sella con solo le soste rifornimento e pranzo veloce
Mia moglie ,con l'originale, max sopportava 4-5 ore in una giornata , con la gel bonnie stà in sella anche 8 ore in una giornata (però ho cambiati anche gli ammortizzatori)
per me sella gel tuttala vita , scrambler o bonneville dipende dal tuo gusto estetico

GIAKOLRZ
22/11/2011, 08:09
credo che infondo la sella in gel della bonnie e della thruxton siano uguali. quindi mi confermi della comodità del gel.....meglio a sapersi.......

scusa sulla tua truzza che sella avevi all'inizio????

e della king&queen della bonnie sai qualcosa??? sembra molto comoda

Shining
22/11/2011, 08:20
credo che infondo la sella in gel della bonnie e della thruxton siano uguali. quindi mi confermi della comodità del gel.....meglio a sapersi.......

scusa sulla tua truzza che sella avevi all'inizio????

e della king&queen della bonnie sai qualcosa??? sembra molto comoda

averlo saputo prima, si poteva inserire questa domanda nel questionario ISTAT inviato a tutti gli italiani:rolleyes:

GIAKOLRZ
22/11/2011, 09:01
........sarebbe stato d'aiuto effettivmente..............:-)

MA LA POSIZIONE DEL PASSEGGERO SULLA THRUXTON E' LA STESSA CHE HA SULLA BONNEVILLE???

TRUSTon
22/11/2011, 09:25
........sarebbe stato d'aiuto effettivmente..............:-)

MA LA POSIZIONE DEL PASSEGGERO SULLA THRUXTON E' LA STESSA CHE HA SULLA BONNEVILLE???

No, sulla thruxton il passeggero si siede "alla Bersagliera" con entrambe le gambe da un lato

GIAKOLRZ
22/11/2011, 09:47
???????

doccerri
22/11/2011, 10:07
:popcornsmiley:
era da un po' che non si prospettava l'occasione di mangiar pop corn... Shining caro, mi passeresti anche una birra? grazie!

Pepi
22/11/2011, 10:15
lyNmG9R6tRg

doccerri
22/11/2011, 11:26
Ottimo! anche la musica!:wink_:

Shining! dove sei? e tu Fitz? Allora le portate le birre o no?:rolleyes:
dai che sta per iniziare lo spettacolo! tenetemi compagnia!

mauribonnie
22/11/2011, 13:36
..ma non è possibile alla sella originale, sostituire la gommapiuma dell'imbottitura con il gel?

nei discount si trova del gel a prezzi bassi :w00t::w00t::w00t::w00t:

Slower
22/11/2011, 17:09
Non compra più una Triumph,andrà nel forum Kawa 650!

doccerri
22/11/2011, 18:04
Non compra più una Triumph,andrà nel forum Kawa 650!

:bounce::bounce::bounce:

fitzcarraldo
22/11/2011, 18:19
:coool:

Ross The Fucker
22/11/2011, 20:21
Pop corn e patatine fece arricurdà
Chella ca si stata e chelle ca nun vò turnà

Alessandro Passino
23/11/2011, 06:27
penso che la sella scrambler si più comoda per chi sta dietro, avendo la truzza ne so qualcosa, sicuramente per chi guida è più comoda la sella originale, io ho i semi, ma il passeggero se è più altro di 1,70 mt ti fa da albero di una barca a vela e la guida non è il massimo.
per i lunghi viaggi e meglio quella scrambler, esteticamente è meglio l'originale, ma non avere la moto tutta perfettina e uscire con quella scrambler non è male, tanto che tu guida con una o con l'altra starai sempre bene
saluti
ale

doccerri
23/11/2011, 12:23
penso che la sella scrambler si più comoda per chi sta dietro, avendo la truzza ne so qualcosa, sicuramente per chi guida è più comoda la sella originale, io ho i semi, ma il passeggero se è più altro di 1,70 mt ti fa da albero di una barca a vela e la guida non è il massimo.
per i lunghi viaggi e meglio quella scrambler, esteticamente è meglio l'originale, ma non avere la moto tutta perfettina e uscire con quella scrambler non è male, tanto che tu guida con una o con l'altra starai sempre bene
saluti
ale

ma tu sai cosa ti dico sempre: sei un pasticcione:tongue:
... e ti ricordo che ho la gola secca....:wink_:

GIAKOLRZ
23/11/2011, 15:10
InSoMmA gRaZiE pEr La NoN rIsPoStA.....

mic56
23/11/2011, 15:14
Io non ce lo vedo il passeggero sulla truxton...una moto da corsa col passeggero. Non s'è mai visto.

GIAKOLRZ
23/11/2011, 15:19
qualcuno può rispondere al mio quesito di prima????? PLEASE

mic56
23/11/2011, 15:25
Qual è il quesito?

GIAKOLRZ
23/11/2011, 15:33
se il passeggero sulla truzza e sulla bonnie è messo nella stessa posizione (considerando sella e pedali)

daghen
23/11/2011, 15:36
se il passeggero sulla truzza e sulla bonnie è messo nella stessa posizione (considerando sella e pedali)

la posizione delle pedane è la stessa... forse sulla Bonnie la sella è leggermente più alta, ma direi che la posizione del passeggero è pressoché la medesima...

:oook:

GIAKOLRZ
23/11/2011, 15:40
quindi se sta bene sulla bonnie potrebbe sentirsi comoda anche sulla truzza??? ma il manubrio della versione 2011\12 tende a far stare tanto chi guida caricato in avanti o niente rispetto alle supersportive giapponesi???

Pepi
23/11/2011, 15:58
vai dal concessionario con il passeggero e sedetevi sulle moto così ti fai un'idea e la smetti di tempestarci sempre con le stesse domande :oook:

GIAKOLRZ
23/11/2011, 16:02
:cry::cry::cry:
vai dal concessionario con il passeggero e sedetevi sulle moto così ti fai un'idea e la smetti di tempestarci sempre con le stesse domande :oook:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

il conce ha la bonnie esposta e la truzza che ha monta il guscio posteriore e non ce la fa provare..............

mic56
23/11/2011, 16:14
Fitzcarraldo se ricordo bene ha una trux..potresti contattarlo e chiedergli se la fa provare.

GIAKOLRZ
23/11/2011, 16:16
Fitzcarraldo se ricordo bene ha una trux..potresti contattarlo e chiedergli se la fa provare.

bisogna vedere dove abita...........

Pepi
23/11/2011, 16:17

e tu gli farai provare la bonnie

mic56
23/11/2011, 16:19
e tu gli farai provare la bonnie

E tu la scrambler. Se non ci si aiuta tra noi....

GIAKOLRZ
23/11/2011, 16:21
grazie mille per la presa per il culo...........

Pepi
23/11/2011, 16:21
E tu la scrambler. Se non ci si aiuta tra noi....

veramente è indeciso tra thruxton e bonneville... e poi la mia è in vendita non in prova...

rori
23/11/2011, 16:27
Io non ce lo vedo il passeggero sulla truxton...una moto da corsa col passeggero. Non s'è mai visto.

http://img841.imageshack.us/img841/1166/51250622.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/51250622.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:laugh2::laugh2::laugh2:

GIAKOLRZ
23/11/2011, 16:31
la scrambler non mi piace infatti.......la mia indecisione è tra AMERICA,THRUXTON e BONNEVILLE (e tra le bonneville tra SE e T100).......

rori
23/11/2011, 16:34
la scrambler non mi piace infatti.......la mia indecisione è tra AMERICA,THRUXTON e BONNEVILLE (e tra le bonneville tra SE e T100).......

A questo punto ritengo doveroso astenermi :sick:

mic56
23/11/2011, 16:35
Ma l'america è proprio a parte. Altro genere.
Tra trux e bonnie io direi bonnie perchè è un classico, come la pizza margherita o la quattro stagioni. Non passa mai di moda.
Le donne quasi sempre prendono la margherita e gli uomini le quattro stagioni.
La thrux è di nicchia, come la pizza col salamino piccante. Roba da machi.

Pepi
23/11/2011, 16:40
la scrambler cos'è un calzone?

rori
23/11/2011, 16:44

Un balù :risate2:

mic56
23/11/2011, 16:44

Che c'entra il calzone se si parla di pizze.
E' la pizza quella semplice, che chiamano marinara e non si capisce perchè, che ha solo pomodoro, un pò di cipolla e origano.
La pizza primordiale.

GIAKOLRZ
23/11/2011, 16:47
mi sta venendo fame..............comunque ora vi dico tutto....
1.la america esteticamente mi piace molto (e soprattutto piace moltissimo a mia moglie) e sembra davvero molto comoda per il passeggero e per chi guida, ma gli unici mie due dubbi sono per la maneggevolezza nell'uso quotidiano e le mie ernie che non sarebbero di certo favorite dalla posizione da custom a gambe stese.
2.la thruxton mi fa battere il cuore quando la vedo:stupenda, l'essenza del motociclismo senza troppi fronzoli. gli unici miei dubbi sono la comodità del passeggero e ancora starei troppo ranicchiato in sella.
3. la bonnie....bellissima, con qualche accorgimento si renderebbe comodissima e anche un pò più "aggressiva"...unico neo è che mi piacerebbe tantissimo una t100black con i parafanghi della s.e........
comunque per la cronaca, io adoro la 4 formaggi purchè sia bianca.....

Pepi
23/11/2011, 16:47
la cipolla no, allora per me una faccia di vecchia e una coca, grazie

mic56
23/11/2011, 16:52
mi sta venendo fame..............comunque ora vi dico tutto....
1.la america esteticamente mi piace molto (e soprattutto piace moltissimo a mia moglie) e sembra davvero molto comoda per il passeggero e per chi guida, ma gli unici mie due dubbi sono per la maneggevolezza nell'uso quotidiano e le mie ernie che non sarebbero di certo favorite dalla posizione da custom a gambe stese.
2.la thruxton mi fa battere il cuore quando la vedo:stupenda, l'essenza del motociclismo senza troppi fronzoli. gli unici miei dubbi sono la comodità del passeggero e ancora starei troppo ranicchiato in sella.
3. la bonnie....bellissima, con qualche accorgimento si renderebbe comodissima e anche un pò più "aggressiva"...unico neo è che mi piacerebbe tantissimo una t100black con i parafanghi della s.e........
comunque per la cronaca, io adoro la 4 formaggi purchè sia bianca.....

E questo spiega tutto.
Perchè la quattro formaggi in pratica è un insieme di formaggi e quindi ecco spiegata l'indecisione della scelta.
Il fatto che la si voglia bianca però è un chiaro desiderio di essenzialità e purezza.
Io direi trhrux e non se ne parli più.

GIAKOLRZ
23/11/2011, 16:57
ma la posizione del pilota nella thruxton è caricata in avanti come sulle sportive giapponesi o è solo un pò più sportiva della bonneville????

mic56
23/11/2011, 16:58
Solo un pò più sportiva.

rori
23/11/2011, 17:01
la cipolla no, allora per me una faccia di vecchia :blink:e una coca, grazie

Traduzione ?

please :coool:http://img502.imageshack.us/img502/6051/488181597048553119716n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/502/488181597048553119716n.jpg/)

GIAKOLRZ
23/11/2011, 17:08
Solo un pò più sportiva.

insomma nulla a che vedere con lo STILE RANOCCHIA delle naked giapponesi...una sportiva classica e comoda insomma...

mic56
23/11/2011, 17:12
A me ricorda molto la posizione assunta sul guzzi v 7 sport o sul laverdone 750.

GIAKOLRZ
23/11/2011, 17:18
A me ricorda molto la posizione assunta sul guzzi v 7 sport o sul laverdone 750.

mai salito a bordo......quindi???

mic56
23/11/2011, 17:23
mai salito a bordo......quindi???

Quando ero giovane andavano di moda le scarpe da tennis che erano in tela e non come adesso di cuoio o di nonsocchè, fatto sta che dopo due volte che si portavano facevano sudare il piede in maniera immonda e appestavano la casa intera.
Le nostre mamme erano terrorizzate da simile olezzo e con tutte le forze si opponevano all'acquisto.
Ma noi andavamo al negozio e con fare implorante chiedevamo al compiacente commesso: Tengono il piede fresco, vero?
Certo, freschissimo-rispondeva clemente.
E così tutti eravamo contenti.
A parte la mamma.

Pepi
23/11/2011, 17:28
il mercoledì è una tragedia, quasi quanto la domenica...

GIAKOLRZ
23/11/2011, 17:30
parli delle superga e delle defonseca scommetto..............cosa vuoi dirmi???sii diretto tranquillo, tra terroni nessun problema.... :-)

il mercoledì è una tragedia, quasi quanto la domenica...

immagina fino a marzo................

Shining
23/11/2011, 17:33
insomma nulla a che vedere con lo STILE RANOCCHIA delle naked giapponesi...una sportiva classica e comoda insomma...

NO, la thruxton non è comoda per niente, se poi vuoi sentirtelo dire, troverai qualcuno che te lo dice, per sfinimento.
La thrux non è comoda, e in due lo è ancor meno.
mettiti l'anima in pace e prenditi l'America.
Ah, dimenticavo...la scrambler è ancora più scomoda, non la prendere assolutamente (tante volte ti venisse in mente di mettere una king&queen sulla scrambler:sick:)

mic56
23/11/2011, 17:41
parli delle superga e delle defonseca scommetto..............cosa vuoi dirmi???sii diretto tranquillo, tra terroni nessun problema.... :-)

immagina fino a marzo................

Dico che si capisce che vuoi la thrux e vuoi sentirti dire che è comodissima, come io volevo sentirmi dire che le scarpe da tennis tenevano il piede fresco.
Ogni cosa ha pro e contro.
Prenditi stà trux e se la ami tanto ne sopporterai i difetti, come si fa con i partner quando si amano.

GIAKOLRZ
23/11/2011, 17:46
vorrei solo provarle tutte e tre e vedere quale mi trasmette migliori sensazioni....calcolate che all'inizio ero indirizzatissimo sulle harley ma provandone tutti i modelli mi sono accorto quanto siano pesanti e impacciate per le nostre strade e di quanto le vibrazioni così alte mi diano fastidio e il sogno che avevo sin da bambino è svanito nella delusione più totale....
spero che quanto prima riesca a provarle tutte e tre e a decidere poi.
poi non mi sembra scomodo come le cbr o r1 o gsxr o compagnia varia pur essendo una sportiva.......posso anche sbagliarmi...........vedremo alla fine.....grazie a tutti voi per la pazienza.....

Shining
23/11/2011, 18:32
vorrei solo provarle tutte e tre e vedere quale mi trasmette migliori sensazioni....calcolate che all'inizio ero indirizzatissimo sulle harley ma provandone tutti i modelli mi sono accorto quanto siano pesanti e impacciate per le nostre strade e di quanto le vibrazioni così alte mi diano fastidio e il sogno che avevo sin da bambino è svanito nella delusione più totale....
spero che quanto prima riesca a provarle tutte e tre e a decidere poi.
poi non mi sembra scomodo come le cbr o r1 o gsxr o compagnia varia pur essendo una sportiva.......posso anche sbagliarmi...........vedremo alla fine.....grazie a tutti voi per la pazienza.....

ora provo a fare un discorso serio, veramente, non sto scherzando:
se ti piace il genere custom, hai mai pensato di prendere in considerazione la Guzzi Bellagio?
Ha un bel motore, è bella, una bella ciclistica, impianto frenante ok, dimensioni abbastanza importanti e non disdegna una guida più sportiva (lascia stare invece la V7, motore sottodimensionato, e per te sarebbe anche piccolina).
Facci un pensierino
http://img829.imageshack.us/img829/9581/motoguzzibellagio16d6ee.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/motoguzzibellagio16d6ee.jpg/)

GIAKOLRZ
23/11/2011, 18:46
e dici che la bonneville e la truzza non sono più comode per il passeggero???sulla bellagio lo spazio sembra davvero piccolo

il fascino triumph OLD BRITISH però..........

Mr.Fingerpicker
23/11/2011, 19:26
Boia deh!!!

Comunque, giusto per rispondere a pizzichello, sconsiglio la sella "liscia" perchè, escludendo il fattore comodità, ad ogni frenata la tua zavorrina ti piomberà addosso. Non ho capito se l'hai già acquistata ma a questo punto è meglio farsela fare da un artigiano.

Ross The Fucker
23/11/2011, 20:24
La mia bonnie monta il manubrio Thruxton, io mi trovo bene e non mi stanco anche con zavorra a bordo, tieni conto che io sono poco più di 160 cm. La verità è che la bonnie è più comoda come posizione. Come ti è stato già detto, provale per decidere cosa prendere.
Io sono uno di quelli che è convinto che le scarpe del giovine Mic non emanano nessun cattivo odore. ;)

GIAKOLRZ
24/11/2011, 11:34
se può farvi capire da che parte sto, volevo un cane...quattro anni fa ho preso un bulldog inglese...sbava,scureggia,rutta,è ogni due per tre è malato......ma lo adoro e gli voglio un bene dell'anima....non sarà il commissario rex, ma non lo cambierei con nessun altro cane....

ma è vero quello che dicono, che i cerchi originali a raggi possono montare sulla truzza e sulla bonni anche gomme da 110 ant. e 150 post.?????