PDA

Visualizza Versione Completa : Forcelle dorate su Speed 02-04

Rici
17/01/2007, 18:38
Ciao a tutti,
mi piacerebbe cambiare le forcelle della mia "pippetta" con qualcosa di dorato.
Non mi va di cambiarle con quelle rovesciate anche perchè la spesa sarebbe decisamente superiore a quello che penso..In realtà vorrei sapere se é possibile magari cambiare solo la parte superiore e quanto potrebbe costare.

Tipo questo:
http://img397.imageshack.us/img397/6555/forcelledoratejz7.jpg (http://imageshack.us)

Qualcuno sa?

Grazzzz

NB = Per superiore intendo i due steli più sottili che affondano nella parte della forcella attaccata alla ruota. (Se vede che non capisso un casso de meccanica)

Filomao
17/01/2007, 19:25
Ok, intendi STELI dorati, ovveri le canne che affondano nei FODERI.

Guarda la foto della mia firma

Dottor.Lacki
17/01/2007, 23:25
Tutto si può..dvi farti smontare tutte le forcelle,tirano via gli steli(almeno credo che tu voglia gli steli colorati),li porti a fare anodizzare e poi rimonti il tutto,una volta smontate però,sappi che devi cambiare:
cotterchi,e parapolvere ed oilo naturalmente,magari ne approfitti per un olio più performante..

Non è un lavoro che ti costa tanto poco però,anodizzare ha già il suo bel prezzo,i ricambi tipo i paraoli non costano eccessivamente tanto,ma un pò di manod'opera magari ci và...
Lacki.

Rici
18/01/2007, 18:31
Grazie Lacki!
sarebbe curioso sapere il prezzo all'incirca..

dedalo
18/01/2007, 20:08
Grazie Lacki!
sarebbe curioso sapere il prezzo all'incirca..

Perizoma si sta informando per anodizzare gli steli della sua 1050.
Ha trovato un'azienda interessante vicino Brescia che lo fa'.. e tra l'altro ad una sciocchezza.. 20€ a stelo (ovviamente bisogna portarlo smontato..)
Se puoi vuoi il trattamento al T.I.N. circa 70€ a stelo..
Ciaoo

trident_special
19/01/2007, 11:06
Potresti anche trovarte un'azienda che fa i riporti sui metalli. Il riporto utilizzato normalmente è il nitruro di titanio (Tin). Attenzione però a farti mettere il riporto più fine possibile perché altrimenti i paraoli si mangianio dopo pochissimo. Altrimenti la ohlins ha iniziato a commercializzare in europa la forcella tradizionale con il trattamento, solo che costa una fortuna!