PDA

Visualizza Versione Completa : raggiatura zona milano

LadyB
19/04/2011, 11:08
Qualcuno di voi sa dove andare a farla in zona milano?o dove non andare assolutamente :ph34r:

Va bene anche verso pavia :wink_:

marco_bonnie
19/04/2011, 11:18
un bravo professionista del settore "ruote e raggi" è questo: R.G.P. Srl - Home Page (http://www.rgpmoto.com/) vicono ad Arcore. Centra le ruote per una nota marca di moto :wink_:

Tokugawa
19/04/2011, 11:24
c'è ne uno bravo in viale umbria un po prima dell'esselunga ma non ricordo il nome, appena mi viene in mente te lo dico.

SCARDINO Moto - Riparazione Raddrizzatura Centraggio Telai Forcelloni Telaietti (http://www.scardinomoto.it/index.htm)

LadyB
19/04/2011, 11:30
Grazie ;)

mare
22/04/2011, 20:54
..a me l'ha fatta il Pettinarimoto di Cinisello l'anno scorso..
ciao!

Chinaski
22/04/2011, 21:20
c'è ne uno bravo in viale umbria un po prima dell'esselunga ma non ricordo il nome, appena mi viene in mente te lo dico.

SCARDINO Moto - Riparazione Raddrizzatura Centraggio Telai Forcelloni Telaietti (http://www.scardinomoto.it/index.htm)

Scardino è un mito... mi ha saldato il telaio di una Yamaha xj900 millantamila anni fa quando ero un baldo giovane sardo a Milano...:wub::biggrin3:

LadyB
23/04/2011, 08:05
..a me l'ha fatta il Pettinarimoto di Cinisello l'anno scorso..
ciao!

molto scomodo per me cinisello, soprattutto dovendo lasciare lì la moto e tornare a casa. speravo in qualcosa di più vicino e più comodo coi mezzi :wink_:

Gian
23/04/2011, 08:51
molto scomodo per me cinisello, soprattutto dovendo lasciare lì la moto e tornare a casa. speravo in qualcosa di più vicino e più comodo coi mezzi :wink_:

Lady, ti posso chiedere se non sono indiscreto che problemi hai ai raggi?
Raggi da regolare?...centrare cerchio?....raddrizzare canale cerchio?...

LadyB
23/04/2011, 11:18
Lady, ti posso chiedere se non sono indiscreto che problemi hai ai raggi?
Raggi da regolare?...centrare cerchio?....raddrizzare canale cerchio?...

direi raggi da controllare ed eventualmente regolare

Gian
23/04/2011, 11:32
direi raggi da controllare ed eventualmente regolare

Ah, pensavo a qualcosa di specifico....ma il dubbio sul farli controllare ti nasce da un comportamento strano della moto?

mic56
23/04/2011, 11:38
Ma stì raggi vanno controllati così frequentemente?
Certo che è una palla.

Gian
23/04/2011, 11:50
Ma stì raggi vanno controllati così frequentemente?
Certo che è una palla.

I ns cerchi a raggi Mic sono di una qualità quasi indecente...:dry:..già di fabbrica hanno tolleranze vergognose, credimi...:wink_:....ed il problema è che non si trova più chi sà metterci le mani con competenza!

mic56
23/04/2011, 11:57
I ns cerchi a raggi Mic sono di una qualità quasi indecente...:dry:..già di fabbrica hanno tolleranze vergognose, credimi...:wink_:....ed il problema è che non si trova più chi sà metterci le mani con competenza!

Uhm...a questo proposito avrei un progettino in testa che risoverebbe alla radice il problema:
Delle belle ruote lenticolari con dipinti i raggi.
Se i carburatori sono finti, non si potrebbero anche accettare dei finti raggi?
Mi fa male la testa da quante idee si affollano.

ramarro
23/04/2011, 12:51
Uhm...a questo proposito avrei un progettino in testa che risoverebbe alla radice il problema:

:laugh2::wub::wub::laugh2::laugh2:

LadyB
23/04/2011, 17:37
Ah, pensavo a qualcosa di specifico....ma il dubbio sul farli controllare ti nasce da un comportamento strano della moto?

la moto sbacchetta "vistosamente" e siccome non credo nessuno abbia mai fatto controllare raggi (io negli ultimi due anni sicuramente no), pensavo che un controllo non le facesse cmq male :wink_:

:laugh2::laugh2: non capisco come mai triumph non ti abbia ancora ingaggiato :w00t:

mic56
23/04/2011, 17:46
Da un pò di tempo sbacchetta anche la mia in rilascio e quando tolgo le mani dal manubrio.
Io penso che sia dovuto alla parziale usura del copertone e comunque me lo faceva anche la bmw r100rs che aveva anch'essa il ruotone anteriore ma non i raggi.
Ma è una cosa lieve.
E comunque non penso siano i raggi.

LadyB
23/04/2011, 17:58
sicuramente ci sono anche i copertoni che ci mettono del loro nello sbacchettamento. Christian l'ha provata e secondo lui una controllatina ai raggi non le fa male...e io appoggio il consiglio :wink_:

mic56
23/04/2011, 18:02
sicuramente ci sono anche i copertoni che ci mettono del loro nello sbacchettamento. Christian l'ha provata e secondo lui una controllatina ai raggi non le fa male...e io appoggio il consiglio :wink_:

Se lo dice Cristian mi taccio.

pcl
23/04/2011, 20:55
Se lo dice Cristian mi taccio.

Ciao,
scusate se mi intrometto, ma quello che succede alla moto di Lady B è causato dalla regolazione dei cuscinetti di sterzo (il cannotto); saranno da stringere o da cambiare, magari mettendo (se gli originali sono a sfere, e se esistono) quelli a rulli conici.
Colgo l'occasione "raggiatura" per anticiparvi che tra un paio di mesi avrò disponibili i cerchi in alluminio per le Bonnie, nelle misure anteriore orig. e post. 4.25 e 5.00.
Ciao
Pavesi Pericle - italcerchi.com

vecchiostile
24/04/2011, 08:57
"se puo servire" anche la mia bonneville dopo i 5000 km
sbacchettava soprattutto in rilascio gas , le gomme
davanti si spiattellano cambiato le gomme risolto il prob :tongue::wink_:

Ciao,
scusate se mi intrometto, ma quello che succede alla moto di Lady B è causato dalla regolazione dei cuscinetti di sterzo (il cannotto); saranno da stringere o da cambiare, magari mettendo (se gli originali sono a sfere, e se esistono) quelli a rulli conici.
Colgo l'occasione "raggiatura" per anticiparvi che tra un paio di mesi avrò disponibili i cerchi in alluminio per le Bonnie, nelle misure anteriore orig. e post. 4.25 e 5.00.
Ciao

ottima info :wink_:

Marcos
24/04/2011, 09:57
la moto sbacchetta "vistosamente" e siccome non credo nessuno abbia mai fatto controllare raggi (io negli ultimi due anni sicuramente no), pensavo che un controllo non le facesse cmq male :wink_:

:laugh2::laugh2: non capisco come mai triumph non ti abbia ancora ingaggiato :w00t:

E come no:blink:, l'ha fatto anche quello che condivide il tuo letto!:biggrin3:

giumbolorossonero
24/04/2011, 11:00

@ Toku: qua è una questione di accento: si legge Scardìno moto oppure Scàrdino moto? :tongue: Dipende tutto da quello.. eheheh

LadyB
24/04/2011, 11:41
E come no:blink:, l'ha fatto anche quello che condivide il tuo letto!:biggrin3:

intendevo sulla mia moto :tongue:

Ciao,
Ciao

grazie mille per il consiglio :wink_:

LadyB
03/05/2011, 19:43
fatto controlli: mi hanno registrato i raggi ma soprattutto stretto i cuscinetti di sterzo. problema risolto al 90%, il 10% che manca è sicuramente colpa degli pneumatici :wink_:

Tokugawa
04/05/2011, 09:27
fatto controlli: mi hanno registrato i raggi ma soprattutto stretto i cuscinetti di sterzo. problema risolto al 90%, il 10% che manca è sicuramente colpa degli pneumatici :wink_:

Da chi l'hai portata e quanto si spende?
:o)
Grazie

LadyB
04/05/2011, 17:33
Da chi l'hai portata e quanto si spende?
:o)
Grazie

l'ho portata da un ragazzo che ha un'officina in zona maciachini. per il prezzo...non saprei, da me non ha voluto niente :rolleyes: però se non sbaglio quando Chri ha fatti riraggiare ha speso una cinquantina di euro

doccerri
04/05/2011, 23:59
mi sa che una controllatina ai cuscinetti di sterzo dovrei farla anch'io... magari mi metterai in contatto...

Alessandro Passino
05/05/2011, 10:40
l'ho portata da un ragazzo che ha un'officina in zona maciachini. per il prezzo...non saprei, da me non ha voluto niente :rolleyes: però se non sbaglio quando Chri ha fatti riraggiare ha speso una cinquantina di euro

il nome o la via non lo ricordi.... ho lo stesso problema
grazie
ale

Gian
05/05/2011, 10:47
Ragazzi...la mia come molte "sbacchettava" lo stesso un pochino dopo aver sosotituito i pneumatici.....ho controllato perchè son testardo l'avantreno e.....controllate il fissaggio della "piastra antisvergolo" e di tutto quello che è fissato alle forcelle, parafango compreso...:wink_: