PDA

Visualizza Versione Completa : CHE BOTTO!



maurotrevi
19/04/2011, 10:47
Rijeka 18 aprile 2011 h10.10 del mattino
avevo le gomme calde di termocoperte, ho fatto un giro d'ingresso allegro e al primo giro lanciato.... sono caduto alla terza curva :w00t: in pratica sono entrato a velocità assurda, per fare il record della pista, a centro curva ero piegatissimo ed ho sentito il posteriore che andava via, in pratica era andato via l'anteriore e poi anche il posteriore piatto piatto a gas chiuso.
ho guardato la moto andare via sperando che non capottasse visto che è una curva mooolto veloce, se ricordo bene si fa sui 130-140 di gps.
io ho strisciato per almeno 30-40 metri fermandomi sul cordolo esterno, la moto è andata avanti per un altra quarantina di metri fermandosi in mezzo alla pista.

mentre scivolavo negli ultimi metri ho sentito caldo alla chiappa e mi sono girato dall'altra parte, le cuciture della tuta si sono consumate nell'asfalto iperabrasivo fino a farla aprire e consumandomi anche la chiappa
anche gli stivali hanno una bella grattata e i guanti sono recuperabili.
la moto è rimasta distesa, le carene sono ben grattate, i pedalini pieghevoli delle pedane hanno fatto benissimo il loro lavoro piegandosi e consumandosi senza far cappottare la moto, i tamponi paraforcelle hanno grattato, lo scarico fa molto figo e vissuto e il bullone del motore dove solitamente si attacca il tampone salvatelaio siè consumato quasi del tutto, i copricarter in carbonio hanno retto, si è grattato bene anche il carter ma almeno non si è bucato lasciando olio in pista.
il manubrio si è chiuso ma non ha toccato il telaio e la pompa freno si è salvata nonostante la gran botta e la strisciata.

in conclusione moto sistemata e tuta in prestito e ho girato tutto il pomeriggio anche se moooolto piano :wacko:

Davide675
19/04/2011, 10:51
mi dispisce mauro, ma non potevi fare qualche altro giro prima di cominciare a tirare.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: vabbè che hai il manico ma non esagerare.....:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::tongue:

roberto.to
19/04/2011, 10:51
tutto è bene quel che finisce bene......la moto bene o male si aggiusta l importante è che rimanga integro il pilota...

NOT NORMAL
19/04/2011, 10:54
tutto è bene quel che finisce bene......la moto bene o male si aggiusta l importante è che rimanga integro il pilota...

Q 8.......................:coool:

prolive
19/04/2011, 12:02
Beh dai, considerando le velocita' e l'abrasivita' di quella pista e' andata bene!
Io ormai sono a 3 cadute nelle ultime 5 uscite in pista... :dry:
Ma la tuta ha ceduto sulle cuciture??!! Non e' bello, ci puoi mettere tutti gli strati di pelle che vuoi ma se non hai triple cuciture non servono a niente!
Comunque un paio di giri per prendere le misure potevi anche farli!!! Io son caduto perche' sono un pirla e dovevo cambiare quella gomma dietro vecchia, ma anche te pero'! Va la' che se anche la moto si e' fatta poco o nulla e' andata di lusso!
Quindi tu sei per le pedane pieghevoli?

maurotrevi
19/04/2011, 12:12
le cuciture doppie c'erano ma si è consumato tutto, la pelle il filo ecc.
per carità non era una gran tuta però la scivolata è stata impegnativa.

per le pedane si, sono per quelle pieghevoli e per il non usare i tamponi para telaio ma di proteggerlo in altro modo.

Massi_
19/04/2011, 12:15
mi dispiace per la tua caduta! Spero cmq che tu stia bene!

scimmio84
19/04/2011, 12:17
Beh dai...considerando la dinamica è andata bene....inutile dirti che potevi evitare di cercare il tempo al 2o giro,fa tutto parte di un bagaglio che servirà per la prox e si chiama ESPERIENZA...:wink_:
Anch'io ho le pedane pieghevoli,mi son beccato anche un sacco di insulti:ph34r::ph34r::ph34r:

leo
19/04/2011, 12:18
Importante è tornare a casa camminando!


Beh dai...considerando la dinamica è andata bene....inutile dirti che potevi evitare di cercare il tempo al 2o giro,fa tutto parte di un bagaglio che servirà per la prox e si chiama ESPERIENZA...:wink_:
Anch'io ho le pedane pieghevoli,mi son beccato anche un sacco di insulti:ph34r::ph34r::ph34r:

Era ironico....

scimmio84
19/04/2011, 12:19
Importante è tornare a casa camminando!

Con una postura corretta aggiungerei...l'ultima volta camminavo ma la clavicola l'avevo lasciata sull'asfalto:ph34r::ph34r::ph34r:

leo
19/04/2011, 12:20
Con una postura corretta aggiungerei...l'ultima volta camminavo ma la clavicola l'avevo lasciata sull'asfalto:ph34r::ph34r::ph34r:

Più clavicole nuove per te :tongue:....

scimmio84
19/04/2011, 12:22
Importante è tornare a casa camminando!



Era ironico....

No LEO....so che il tempo si prende al 2o giro...ma non della mattina..avrei messo le gomme da tempo nel pomeriggio,dopo aver provato la pista in mattinata...ma forse per lui è diverso perchè a Rijeka è di casa...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Più clavicole nuove per te :tongue:....

...SGRAT SGRAT!!!!!(:ph34r::ph34r::ph34r:):tongue:

leo
19/04/2011, 12:25
No LEO....so che il tempo si prende al 2o giro...ma non della mattina..avrei messo le gomme da tempo nel pomeriggio,dopo aver provato la pista in mattinata...ma forse per lui è diverso perchè a Rijeka è di casa...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:



...SGRAT SGRAT!!!!!(:ph34r::ph34r::ph34r:):tongue:

Dubito che mauro cercasse il suo best dopo un giro di riscaldamneto....

scimmio84
19/04/2011, 12:28
Aaaaaaaaaaaah Eri ironico pensando che fosse ironico ma forse ero io che non avevo capito che era ironico..Chiaro,no?!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS:Mi sa che non c'è un c**** da ridere(:ph34r:)l'importante è che non si sia fatto nulla e si risalito in moto subito..Ad alcune persone capita che se non risalgono in moto e pensano a quello che è successo poi gli passa la voglia di salirci...:cry::cry::cry:

michele0105
19/04/2011, 12:35
Porca vacca......mi spiace Mauro!
La moto si sistema......la chiappa anche (se hai bisogno c'è pieno di esperti quà dentro!!)........
Alla fine direi che tutto sommato è andata benone!

maurotrevi
19/04/2011, 12:36
voi cercate di andare forte quando avete le gomme finite? io solitamente ci provo con le gomme nuove quindi al secondo giro dopo aver scaldato le gomme sia con le termo che con un giro di lancio è un ottimo momento per darci gas. se era il quarantesimo giro non cambiava niente.

scimmio84
19/04/2011, 12:37
voi cercate di andare forte quando avete le gomme finite? io solitamente ci provo con le gomme nuove quindi al secondo giro dopo aver scaldato le gomme sia con le termo che con un giro di lancio è un ottimo momento per darci gas. se era il quarantesimo giro non cambiava niente.

Allora avevo capito giusto:ph34r::ph34r::ph34r:
Ma era proprio il 2o giro della giornata?!?o avevi fatto anche il giorno prima o qualche turno prima?!?

leo
19/04/2011, 12:41
voi cercate di andare forte quando avete le gomme finite? io solitamente ci provo con le gomme nuove quindi al secondo giro dopo aver scaldato le gomme sia con le termo che con un giro di lancio è un ottimo momento per darci gas. se era il quarantesimo giro non cambiava niente.

Di solito spero che mi durino qualche giro in più :rolleyes:.....ma non conosco rijeka.

maurotrevi
19/04/2011, 12:47
Allora avevo capito giusto:ph34r::ph34r::ph34r:
Ma era proprio il 2o giro della giornata?!?o avevi fatto anche il giorno prima o qualche turno prima?!?

cosa devo aspettare a fare? la pista la conosco come le mie tasche, la moto anche, non ho bisogno di molto per iniziare a tirare.

scimmio84
19/04/2011, 13:01
cosa devo aspettare a fare? la pista la conosco come le mie tasche, la moto anche, non ho bisogno di molto per iniziare a tirare.

Ah beh..con queste premesse è come dici tu..2o giro o quarantesimo giro non sarebbe cambiato niente..Anzi è peggio a gomme finite..Si vede che non sono ancora nell'ottica di scannare sin da subito ma secondo me a furia di girare con la stessa moto e nella stessa pista prima o poi è una scimmia che arriva:ph34r::ph34r::ph34r:

prolive
19/04/2011, 13:34
cosa devo aspettare a fare? la pista la conosco come le mie tasche, la moto anche, non ho bisogno di molto per iniziare a tirare.

Maurotrevi Stoner de noartri subito!!!!!!!!:ph34r:

Aerodik
19/04/2011, 13:41
che gomme avevi??

maurotrevi
19/04/2011, 13:41
anteriore D211 GP e posteriore D211 GP Racer

Aerodik
19/04/2011, 13:44
anteriore D211 GP e posteriore D211 GP Racer

se erano gonfiate basse tipo 1,4 posteriore o giù di li e 2,3 ant, ci vuole qualche giro in più, almeno io la sentivo molto scivolosa a misano per i primi 2-3 giri ma io ho KR quindi magari cambia.... :wacko::wacko::wacko: cmq anche il mio gommaro di fiducia misterioso mi ha consigliato di andarci cauto per i primi 2-3 giri e di non tirare da subito, mi dispiace comunque cazzo!! bene che sei ok.

maurotrevi
19/04/2011, 13:54
sono 3 anni che uso queste gomme....

scimmio84
19/04/2011, 14:07
Domanda Mauro..Ma le hai sempre usate spaiate?!?Perchè a Franciacorta ho beccato un tizio che mi ha fatto mezz'ora di polemica sull'utilizzo delle gomme diverse..

otna
19/04/2011, 14:08
voi cercate di andare forte quando avete le gomme finite? io solitamente ci provo con le gomme nuove quindi al secondo giro dopo aver scaldato le gomme sia con le termo che con un giro di lancio è un ottimo momento per darci gas. se era il quarantesimo giro non cambiava niente.

Mi spiace Mauro, ti quoto in pieno, stavi tirando e sei caduto punto. Ci sta.
Fondamentale, non ti sei fatto male.
Un augurio di presto in pista con un best lap!! :wink_:

prolive
19/04/2011, 14:10
Domanda Mauro..Ma le hai sempre usate spaiate?!?Perchè a Franciacorta ho beccato un tizio che mi ha fatto mezz'ora di polemica sull'utilizzo delle gomme diverse..

Si vabbe' ma tra D211 GP e GPRACER cambiano solo le mescole mica la forma o la carcassa.

Poi in pista c'e' gente che mischia di tutto, comprese slick e intagliate.

Forse e' semplicemente entrato troppo forte in quella curva!

Mr Frowning
19/04/2011, 14:37
fortuna non ti sei fatto nulla :wink_:

Matt
19/04/2011, 14:44
sono 3 anni che uso queste gomme....

E non era ora di cambiarle ? :biggrin3:

Bene come è andata dai :wink_:

ALE72
19/04/2011, 15:00
cosa devo aspettare a fare? la pista la conosco come le mie tasche, la moto anche, non ho bisogno di molto per iniziare a tirare.
Mi spiace,puo' capitare,come ti hanno detto in molti l'importante e' portare a casa ossa,pelle e moto,soprattutto su quella pista.
Comunque,a mio avviso avresti dovuto aspettare a tirare,per diversi motivi:
1-al secondo giro non si e' abbastanza sciolti
2-al secondo giro non hai ancora valutato per bene le condizioni della pista
3- e' peggio cadere al secondo giro che nel pomeriggio inoltrato,che quanto meno ti sei goduto la giornata.
4-le Dunlop,al secondo giro sono come al 15esimo,percio' non vedo tutta 'sta fretta di "fare il tempo".
Comunque, se tu sei convinto di aver fatto la cosa giusta...siamo grandi e vaccinati,no?:wink_:

Aerodik
19/04/2011, 16:30
sono 3 anni che uso queste gomme....

quindi?? era solo per dirti magari la prossima volta di aspettare un pochino di più per "fare il tempo...", e magari darti una cognizione che io ho avuto su queste strane dunlop, (che poi magari sai già visto che usi queste gomme da 3 anni....) non prendere sempre tutto come una critica... :dry::dry::dry::dry: poi fai come vuoi, per me puoi anche entrare e girare subito in 36 con partenza dai box......
in pista it happens...

cmq mi dispiace un casino che sei caduto mannaggia!!! :cry::cry::cry:

doccerri
19/04/2011, 17:05
bhè, che dire, alla fine mi pare si sia risolto con molto poco sia per te che per la moto, soprattutto in relazione alla velocità...

Torta
19/04/2011, 18:53
l'importante e non farsi male.....,tutto il resto e relativo..!!

maurotrevi
19/04/2011, 20:49
chiariamo:
la moto era ok, la pista era ok, le gomme erano ok e calde, io ero ok, il meteo era ok, non c'era traffico.
ho semplicemente esagerato e sono caduto, che sia il primo o il centesimo giro non cambia, di sicuro non entro in pista per godermi il paesaggio o imparare la pista, quindi è semplicemente una caduta che ci sta e chi va in pista regolarmente lo sa.

pacpeter
19/04/2011, 21:06
non ci conosciamo. mi dispiace. fortuna che non ti sei fatto molto.....

oggi come stai messo?

maurotrevi
19/04/2011, 21:15
bene, se non tocco la ferita nemmeno la sento, adesso che mi hanno dato dei prodotti adatti per le medicazioni cammino anche senza molto dolore.

sonicbomb34
19/04/2011, 21:19
Dai dopo tutto èandato tutto bene, pensa se ti disarcionava:ph34r:
Una domanda, quel bestione che fà il bornaut nel tuo avatar sei tu?

maurotrevi
19/04/2011, 21:37
ecco il grosso dei danni, da considerare che la pedana è stata cambiata sul posto e c'è una limata e la leva del freno anche un po' storta.
http://img822.imageshack.us/img822/7753/img006mw.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/2971/img007pv.jpg
http://img864.imageshack.us/img864/7220/img008f.jpg

Zagor_
19/04/2011, 21:42
Urca che grattata:ph34r:
meno male che non hai riportato danni rilevanti sia a te che alla moto

Davide675
20/04/2011, 05:38
ecco il grosso dei danni, da considerare che la pedana è stata cambiata sul posto e c'è una limata e la leva del freno anche un po' storta.
http://img822.imageshack.us/img822/7753/img006mw.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/2971/img007pv.jpg
http://img864.imageshack.us/img864/7220/img008f.jpg

Alla fine i danni alla moto per la scivolata che hai fatto sono minimi......l'unico problema forse sono le carene in carbonio.....si possono riparare e/o vanno sostituite? e poi questo è uno dei pochi casi in cui anche il TC non avrebbe risolto nulla..........ti auguro una pronta guarigione e che ritorni presto in pista.....:w00t::w00t::w00t:

DavidSGS
20/04/2011, 06:22
Mauro.... per quanto avrai pagato quelle carene.....forse potevi prenderle in VTR alla metà della metà e forse ti piangeva meno il cuore vederle in quello stato! :D

Cmq, ringrazia che il telaio s'è salvato, ed anche il tampone forcella non mi pare grattato! ;)

prolive
20/04/2011, 06:36
Beh direi che e' messa bene.
Per la ferita se hai problemi, vista la parte anatomica, puoi sempre consultare il Disagiato! :w00t:

E rispondi al cell ogni tanto! :dry::tongue:

Uelanino
20/04/2011, 07:24
dai tutto sommato ti è andata bene sia a te che alla moto! e questo è l'importante

hansel
20/04/2011, 07:29
Grande Maurello!

maurotrevi
20/04/2011, 07:33
Mauro.... per quanto avrai pagato quelle carene.....forse potevi prenderle in VTR alla metà della metà e forse ti piangeva meno il cuore vederle in quello stato! :D

Cmq, ringrazia che il telaio s'è salvato, ed anche il tampone forcella non mi pare grattato! ;)

in realtà se la prendevo in vtr e la verniciavo mi costava di più, ora la faccio riparare e la vernicio in parte ma resterà comunque tanto carbonio a vista :coool:

il tampone forcella è grattato nella parte bassa.

sistemata la carena la moto è pronta :coool:

matty675cagliari
20/04/2011, 09:27
in realtà se la prendevo in vtr e la verniciavo mi costava di più, ora la faccio riparare e la vernicio in parte ma resterà comunque tanto carbonio a vista :coool:

il tampone forcella è grattato nella parte bassa.

sistemata la carena la moto è pronta :coool:

ma i tamponi paratelaio non li usi? o pensi che avrebbero funzionato tipo trampolino?
alcuni che vanno in pista li sconsigliano per il fatto che tenendo la moto alta mentre scivola se va a prendere grip la gomma si ribalta.... o è una delle tante cazzate?

maurotrevi
20/04/2011, 09:29
io non li uso, ne ho un paio nel cassettino che mi sono stati regalati ma non li voglio.
per strada hanno un senso, per la pista secondo me sono pericolosi.

infatti ho anche le pedane pieghevoli.

matty675cagliari
20/04/2011, 09:31
io non li uso, ne ho un paio nel cassettino che mi sono stati regalati ma non li voglio.
per strada hanno un senso, per la pista secondo me sono pericolosi.

infatti ho anche le pedane pieghevoli.

pericolosi? per il fatto che dicevo io?

DavidSGS
20/04/2011, 09:36
perchè si impuntano e fanno ribaltare la moto in scivolata.

Secondo me, deleteri anche per strada, io ne sono la prova.

Tutti noi andiamo a 60-70 km/h per strada (minimo) ed una scivolata a quella velocità vi fa cappottare la moto minimo 1 volta, se vi va male come a me, 2..... con tutti i danni che ne conseguono.

matty675cagliari
20/04/2011, 09:39
perchè si impuntano e fanno ribaltare la moto in scivolata.

Secondo me, deleteri anche per strada, io ne sono la prova.

Tutti noi andiamo a 60-70 km/h per strada (minimo) ed una scivolata a quella velocità vi fa cappottare la moto minimo 1 volta, se vi va male come a me, 2..... con tutti i danni che ne conseguono.

ma il tampone non può far ribaltare la moto.... o te la fa ribaltare il cordolo o la gomma che prende grip mentre scivola.... io per ora devo ringraziarli visto 1 scivolata in pista e un high side..... e ringrazio pure la pedana non pieghevole che mi ha salvato il forcellone :wacko:

maurotrevi
20/04/2011, 09:40
si il motivo è quello, se la tieni alta è facile che cappotti, ad esempio io sono scivolato molto veloce e se restava un pelo più alta sicuramente cappottava e i danni sarebbero stati veramente tanti.

in strada se vai piano ti salvano e se vai forte.... bè è comunque difficile che la moto non riporti danni seri.

Topax'82
20/04/2011, 09:44
si il motivo è quello, se la tieni alta è facile che cappotti, ad esempio io sono scivolato molto veloce e se restava un pelo più alta sicuramente cappottava e i danni sarebbero stati veramente tanti.

in strada se vai piano ti salvano e se vai forte.... bè è comunque difficile che la moto non riporti danni seri.

Secondo me sono molto più utili i paracarter in carbonio o plastica, mentre i tamponi li userei solo ,quelli piccoli sul forcellone e sulla forcella davanti, tutto il resto crea più danni che altro a meno di scivolate a 10 all'ora...

Lamps

Pelledorso
20/04/2011, 09:54
io non li uso, ne ho un paio nel cassettino che mi sono stati regalati ma non li voglio.
per strada hanno un senso, per la pista secondo me sono pericolosi.

infatti ho anche le pedane pieghevoli.

DOMANDA:

Io sono andato circa 11 anni fa a Rijeka a vedere dei miei amici che giravano (io non l'ho fatto perchè avevo il Ninja nuovo di pakka :rolleyes:) e mi ha impressionato molto l'aspetto generale della pista e soprattutto il discorso sicurezza!!!!
Se non ricordo male se ti spalmavi ti venivano a tirare su con una Koral Yugo con un carrettino attaccato dietro :coool:!!!

E' cambiato qualcosa rispetto ad allora?!?!? E' sicura come pista?!??

DavidSGS
20/04/2011, 09:57
ma il tampone non può far ribaltare la moto.... o te la fa ribaltare il cordolo o la gomma che prende grip mentre scivola.... io per ora devo ringraziarli visto 1 scivolata in pista e un high side..... e ringrazio pure la pedana non pieghevole che mi ha salvato il forcellone :wacko:

Ti ha risposto Mauro.
:wink_:

maurotrevi
20/04/2011, 10:01
DOMANDA:

Io sono andato circa 11 anni fa a Rijeka a vedere dei miei amici che giravano (io non l'ho fatto perchè avevo il Ninja nuovo di pakka :rolleyes:) e mi ha impressionato molto l'aspetto generale della pista e soprattutto il discorso sicurezza!!!!
Se non ricordo male se ti spalmavi ti venivano a tirare su con una Koral Yugo con un carrettino attaccato dietro :coool:!!!

E' cambiato qualcosa rispetto ad allora?!?!? E' sicura come pista?!??
vengono a prenderti con l'ambulanza, la moto ovviamente con un carretto.
comunque no, non è una pista molto sicura anche se rispetto a 11 anni fa un paio di cose sono migliorate.
infatti non volevo nemmeno andarci quest'anno.


ma il tampone non può far ribaltare la moto.... o te la fa ribaltare il cordolo o la gomma che prende grip mentre scivola.... io per ora devo ringraziarli visto 1 scivolata in pista e un high side..... e ringrazio pure la pedana non pieghevole che mi ha salvato il forcellone :wacko:

se la moto resta più alta basta molto meno per farla capottare, la gomma resta più vicina all'asfalto aumentando anche quel rischio e avere delle sporgenze aiuta molto a farla puntare sui cordoli ecc.

sinceramente preferisco una gratatta al forcellone che una moto che cappotta a 100km/h distruggendosi del tutto.

Pelledorso
20/04/2011, 10:35
vengono a prenderti con l'ambulanza, la moto ovviamente con un carretto.
comunque no, non è una pista molto sicura anche se rispetto a 11 anni fa un paio di cose sono migliorate.
infatti non volevo nemmeno andarci quest'anno.

Mi ha stupito il fatto che andavano a recuperare le moto con il carretto e non un carro attrezzi!
Se non ricordo male era una pista da motomondiale tanti tanti anni fa!!!

D74
20/04/2011, 10:37
è andata di lusso

apetta cross
20/04/2011, 10:39
mi dispiace, capita quando si cerca il tempo
meno male ke stai bene ed oltretutto la moto non ti si è ribaltata
considerando la velocità che hai menzionato direi ke ci puoi stare

io continuo a pensare ke sto maledetto tunnel dei tempi è deleterio
ma ci sta

maurotrevi
20/04/2011, 10:44
Mi ha stupito il fatto che andavano a recuperare le moto con il carretto e non un carro attrezzi!
Se non ricordo male era una pista da motomondiale tanti tanti anni fa!!!

ovunque vanno con il carretto trainato da un 4x4 altrimenti come ci vanno sulla ghiaia con un carrattrezzi? :wink_:

Pelledorso
20/04/2011, 11:10
ovunque vanno con il carretto trainato da un 4x4 altrimenti come ci vanno sulla ghiaia con un carrattrezzi? :wink_:

Ma è ghiaia o sabbie mobili :rolleyes:?!?!?

maurotrevi
20/04/2011, 11:25
che dici, è fatta apposta per fermare i veicoli....

Uzz
20/04/2011, 11:27
e se ha fermato Mauro può fermare pure un Iveco da cup :laugh2:

e comunque bene!

Ho appena optato per i tamponi e le pedane con il poggiapiede fisso... :ph34r:

I topic di MAuro mi rincuorano sempre...

prolive
20/04/2011, 12:46
Riguardo ai tamponi dipende, la Street a Varano non s'e' fatta nulla, e' rimasta poggiata sul tampone fino a che si e' fermata, e' andata bene, e poi non e' andata in ghiaia, s'e' fermata sull'asfalto. In questo caso sono stati utilissimi.
La Day a Misano (senza tamponi) ha cappottato per forza, sono andato in high side! Che poi non ho ben capito come ho fatto a piegare entrambe le pedane...
La curva era a destra, la moto si e' fermata sul lato sx. La velocita' era bassa. Boh! :wacko:

roberto.to
20/04/2011, 12:59
I tamponi street quelli rizoma per intenderci difficilmente innescano il ribaltamento non hanno un punto dove far perno quindi scivola come se scivolasse sul telaio, i tamponi quelli con punto di attacco in un solo punto, o con un perno centrale (vedi quelli daytona) possono fare da perno molto piu facilmente


se erano gonfiate basse tipo 1,4 posteriore o giù di li e 2,3 ant, ci vuole qualche giro in più, almeno io la sentivo molto scivolosa a misano per i primi 2-3 giri ma io ho KR quindi magari cambia.... :wacko::wacko::wacko: cmq anche il mio gommaro di fiducia misterioso mi ha consigliato di andarci cauto per i primi 2-3 giri e di non tirare da subito, mi dispiace comunque cazzo!! bene che sei ok.

ma nn sono un troppo gonfie l anteriore a 2.3 e un po troppo basse la posteriore a 1.4???

nme
20/04/2011, 13:05
Letto ora. Se tutto ok ... è andata di lusso ;)

michele0105
20/04/2011, 13:21
ma nn sono un troppo gonfie l anteriore a 2.3 e un po troppo basse la posteriore a 1.4???

Sono giuste per dunlop. Tra l'altro a caldo.....

roberto.to
20/04/2011, 13:29
cacchio...cosi gonfia davanti e sgonfia dietro....nn pensavo...io ho metz ma nn sognerei mai di metterle cosi.....la carcassa è sicuramente piu rigida..ma 1.4 mi sembra il limite minimo per nn definire gomma a terra...

scimmio84
20/04/2011, 13:37
I tamponi street quelli rizoma per intenderci difficilmente innescano il ribaltamento non hanno un punto dove far perno quindi scivola come se scivolasse sul telaio, i tamponi quelli con punto di attacco in un solo punto, o con un perno centrale (vedi quelli daytona) possono fare da perno molto piu facilmente





Per Daytona ci sono quelli con doppio punto d'attacco...anche perchè quelli ad attacco singolo fanno leva sul telaio strappandolo e facendo 9 volte su 10 piu danni che altro..

Aerodik
20/04/2011, 13:54
cacchio...cosi gonfia davanti e sgonfia dietro....nn pensavo...io ho metz ma nn sognerei mai di metterle cosi.....la carcassa è sicuramente piu rigida..ma 1.4 mi sembra il limite minimo per nn definire gomma a terra...

le dunlop son strane... cmq ho visto entrare piloti anche con 1,2.... da ferma sembravano avere la gomma bucata.... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

maurotrevi
20/04/2011, 22:44
anche dopo la caduta non vado proprio male
http://img696.imageshack.us/img696/379/rijeka180411.jpg

leo
21/04/2011, 06:57
anche dopo la caduta non vado proprio male
http://img696.imageshack.us/img696/379/rijeka180411.jpg

Back in action :coool:....

marco.bus
21/04/2011, 10:32
Mi spiace Mauro, ma vedo che la tua voglia è andata oltre all'accaduto!

che pedaline hai ora? non avevi le 4racing?

maurotrevi
21/04/2011, 10:35
sempre quelle

marco.bus
21/04/2011, 10:38
e si chiudono?? mi risulta nuova..

scimmio84
21/04/2011, 10:41
..Da come pieghi era già passata la paura...OTTIMO!!!!:wink_:

matty675cagliari
21/04/2011, 10:43
si l3 4racing ci sono acnhe con i pedalini pieghevoli

scimmio84
21/04/2011, 10:48
si l3 4racing ci sono acnhe con i pedalini pieghevoli

Io con le ZETASASSI pieghevoli fra un po mi ribalto:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

MTluc
21/04/2011, 11:09
Orco!!:w00t:

Bhe vedo che ti sei ripreso:biggrin3:

E spero che gli acciacchi stiano passando, la ricerca del limite vuol anche dire che ogni tanto si supera, l'importante è limitare i danni:wink_:

fabbri
21/04/2011, 22:18
azz!!! che peccato.....
dai che è andata bene....io dopo un mese sono ancora qui che vado di contramal....:wink_::wacko::wacko:
Oserei dire.......in gamba......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

maurotrevi
21/04/2011, 22:22
rispetto a te non mi sono fatto nulla!

fabbri
21/04/2011, 22:34
rispetto a te non mi sono fatto nulla!
Sei stato un grande a risalire subito e ripartire...!!!
Ci ho provato anche io ma avevo un dolorino alla tibia e ho deciso di non rientrare..............:w00t::w00t::w00t::w00t:

maurotrevi
21/04/2011, 22:37
hai fatto male :D

Mr Frowning
21/04/2011, 22:39
azz!!! che peccato.....
dai che è andata bene....io dopo un mese sono ancora qui che vado di contramal....:wink_::wacko::wacko:
Oserei dire.......in gamba......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:homer:

mh900e
22/04/2011, 14:58
Rijeka 18 aprile 2011 h10.10 del mattino
avevo le gomme calde di termocoperte, ho fatto un giro d'ingresso allegro e al primo giro lanciato.... sono caduto alla terza curva :w00t: in pratica sono entrato a velocità assurda, per fare il record della pista, a centro curva ero piegatissimo ed ho sentito il posteriore che andava via, in pratica era andato via l'anteriore e poi anche il posteriore piatto piatto a gas chiuso.
ho guardato la moto andare via sperando che non capottasse visto che è una curva mooolto veloce, se ricordo bene si fa sui 130-140 di gps.
io ho strisciato per almeno 30-40 metri fermandomi sul cordolo esterno, la moto è andata avanti per un altra quarantina di metri fermandosi in mezzo alla pista.

mentre scivolavo negli ultimi metri ho sentito caldo alla chiappa e mi sono girato dall'altra parte, le cuciture della tuta si sono consumate nell'asfalto iperabrasivo fino a farla aprire e consumandomi anche la chiappa
anche gli stivali hanno una bella grattata e i guanti sono recuperabili.
la moto è rimasta distesa, le carene sono ben grattate, i pedalini pieghevoli delle pedane hanno fatto benissimo il loro lavoro piegandosi e consumandosi senza far cappottare la moto, i tamponi paraforcelle hanno grattato, lo scarico fa molto figo e vissuto e il bullone del motore dove solitamente si attacca il tampone salvatelaio siè consumato quasi del tutto, i copricarter in carbonio hanno retto, si è grattato bene anche il carter ma almeno non si è bucato lasciando olio in pista.
il manubrio si è chiuso ma non ha toccato il telaio e la pompa freno si è salvata nonostante la gran botta e la strisciata.

in conclusione moto sistemata e tuta in prestito e ho girato tutto il pomeriggio anche se moooolto piano :wacko:

ciao,
il 18 c'ero anchio
si sa qualcosa di piu' di quel ragazzo che alle 15.30 e' caduto,portato via d'urgenza perche' aveva perso conoscienza...? te lo chiedo perche' in tanti anni che vado a Rijeka non avevo mai visto la polizia arrivare e far domande dopo un incidente !

maurotrevi
22/04/2011, 15:04
si, è un conoscente di un mio amico, fa il barbiere dalle parti di Treviso.
al momento dicevano che aveva ripreso conoscenza in ospedale e che aveva il bacino rotto (fonte il boss della pista a fine giornata).
altre voci in pista dicevano che aveva aperto il casco....
parlando con il mio amico ieri sera mi diceva che ha sentito dire che è ancora in coma all'ospedale di Fiume.
di più non so e soprattutto non è nulla di ufficiale.

sinceramente quando ho visto la polizia ho iniziato a spogliarmi e pensavo al peggio, invece hanno riaperto la pista.


p.s. eri con la day con la bandiera sulla fiancata?

mh900e
22/04/2011, 15:13
si, è un conoscente di un mio amico, fa il barbiere dalle parti di Treviso.
al momento dicevano che aveva ripreso conoscenza in ospedale e che aveva il bacino rotto (fonte il boss della pista a fine giornata).
altre voci in pista dicevano che aveva aperto il casco....
parlando con il mio amico ieri sera mi diceva che ha sentito dire che è ancora in coma all'ospedale di Fiume.
di più non so e soprattutto non è nulla di ufficiale.

sinceramente quando ho visto la polizia ho iniziato a spogliarmi e pensavo al peggio, invece hanno riaperto la pista.


p.s. eri con la day con la bandiera sulla fiancata?

si insomma quello che ho sentito io...
si ero io con la day rossa con la bandiera sulla fiancata....

maurotrevi
22/04/2011, 15:42
avevo il furgone davanti al tuo

mh900e
22/04/2011, 15:45
avevo il furgone davanti al tuo


azz...piccolo il mondo...anzi il parcheggio di rekkia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

maurotrevi
22/04/2011, 15:48
ero con il furgone del bowling duino, abbastanza evidente visto che è tutto coperto dalla pubblicità

conta dei danni
http://img541.imageshack.us/img541/5349/img020t.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/7716/img019rl.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/9197/img012jv.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/5751/img013gh.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/694/img015cj.jpg
http://img846.imageshack.us/img846/6276/img016w.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/1760/img017i.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/5874/img018si.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/7522/img009er.jpg

prolive
22/04/2011, 20:20
Puoi sempre dire che l'Arrow l'hai grattato in piega! :ph34r:

maurotrevi
22/04/2011, 20:30
di sicuro quello resta così ;)

urasch
23/04/2011, 22:10
mi dipace tanto...mannaggia!

onlystreet
23/04/2011, 22:34
azz mauro.:cry:
volevi accendere il casco rosso??:coool:

orcablu
24/04/2011, 06:53
tardissimo...ma finisce bene quel che è bene

maurotrevi
24/04/2011, 08:28
oggi mi fa malissimo :( tra le varie tute provate ieri e la serata con gli amici mi si è mezza staccata la crosta :( :( :(

onlystreet
24/04/2011, 10:30
oggi mi fa malissimo :( tra le varie tute provate ieri e la serata con gli amici mi si è mezza staccata la crosta :( :( :(

foto:rolleyes:

maurotrevi
24/04/2011, 11:10
foto:rolleyes:

sadico :(

Gnolo
24/04/2011, 12:17
però l'importate che non ti sei fatto nulla

onlystreet
24/04/2011, 12:22
sadico :(

No, e che cosi viviamo l'esperienza topic in 3D.
Tutto è piu realistico se accompagnato da una foto.:biggrin3:

Cmq mi pare di capire che la moto l'hai gia sistemata ?

doubleG
30/04/2011, 21:34
purtroppo succede, e lo metti in conto qunado esci in pista...la cosa important eè che sia il pilota che la moto siano tornati praticamente illesi a casa....il resto si aggiusta ( e da quel che leggo anche con poco)....
secondo me sdraiarsi al secondo giro o al decimo cambia ben poco...se ha tirato è perchè si sentiva di poterlo fare....

maurotrevi
30/04/2011, 21:44
:oook: forse riusciamo anche a mantenere il carbonio a vista :coool: