Visualizza Versione Completa : Assicurazione Daytona
frederik
19/04/2011, 22:22
Salve ragazzi...Tra poco più di una settimana sarò il possessore di una bellissima Daytona e di conseguenza mi sono dovuto imbattere nelle assicurazioni per la piccolina...:blink::blink:Ho chiesto un paio di preventivi a delle assicurazioni(Groupama e Allianz) e mi hanno sparato delle cifre enormi...1400 euro all'anno(ovviamente incendio e furto compresi)....Prima avevo un'rs 125 e pagavo intorno agli 800 euro con la differenza però che l'assicurazione era intestata a mio padre in quanto non ero ancora maggiorenne...L'unica spiegazione che mi so dare a questo sbalzo di prezzi è proprio "l'intestatario" dell'assicurazione in quanto ora la vorrei intestare a me...Voi che dite?!Inoltre ho consultato anche su internet questa assicurazione "sponsorizzata" da Triumph(Safe Wheels)e il preventivo che mi è stato fatto è un pò più basso e si aggira intorno ai 1.000 all'anno con l'unica differenza che la franchigia su incendio e furto è del 20% e non più del 10%.(Ci doveva essere la fregatura:wacko:)Voi ragazzi quanto pagate di assicuration??
Sono eccessivi secondo voi i preventivi che mi hanno fatto?!?!:blink:
Aspetto con ansia vostri consigli!!:biggrin3: V
vicking 675
20/04/2011, 13:30
ciao anche io fra un pò sarò un possessore di una daytona e anche io prima ho fatto un giro delle assicurazioni e aimè mi hanno sparato cifre che si aggirano sugli 800 euro e il bello che sono andato pure alla ma assicurazione dove ho assicurato a mio nome la mia slk dove pago solo 600 euro l'anno!!! meno della moto
poi anche io come te mi sono imbattuto nella safe whells e mi hanno chiesto 350 euro solo rca
colto da dubbio mi sono recato in concessionaria e mi sono fatto levare i dubbi su questa assicurazione dicendomi che è una assicurazione seria in quanto la triumhp ci mette la faccia
io appena mi danno la targa della moto faccio subito l'assicurazione con la safe
Fabrizio
20/04/2011, 13:38
non ci dici due cose importanti, l'eta' e dove abiti, cmq mi pare di capire che sei giovanissimo quindi alla prima assicurazione, gira fino a quando non trovi la piu' conveniente ma fatte le debite proporzioni con il 125 vedi che non sei troppo lontano
frederik
20/04/2011, 21:51
Si ho 18 anni e abito a Roma...Per il momento la migliore è la Safe Wheels...Voi ne conoscete qualcuna buona?:blink:
Helvetia.
Neo patentato, intestata a me in ottava classe per legge bersani. Furto e incendio. Rinuncia alla rivalsa da parte dell'assicurazione. Non mi ricordo i massimali, ma erano abbastanza alti. € 730.:coool:
SuperSte
20/04/2011, 22:16
Avevo il tuo stesso problema,ho fatto ora l'assicurazione dedicata alla triumph e ho risparmiato NETTI 900 euro.
informati, conviene! ;)
Valeleste
20/04/2011, 22:58
Direct Line. Due mesi di polizza gratis, 538 euro con furto e incendio, carro attrezzi (39 anni, provincia di Milano, sposato con figli).
Informati, la promozione è attiva anche adesso.
Ocio, però: dopo la prima annualità potrebbe arrivarti una legnata dietro le orecchie, se non ci sarà più la promo...
290 annui, con furto e incendio.
vale la pena abitare in culonia sotto certi aspetti... :wink_:
gianluca.g
24/04/2011, 01:16
340/360 non ricordo di preciso... Intestata a mio padre in prima classe (INA Assitalia) sono di Pescara..
frederik
27/04/2011, 22:41
Grazie dei consigli ragazzi però ho finalmente trovato ciò che cercavo.
Ho assicurato la piccola con la "hd" e pago 800 euro all'anno,intestata a me con la franchigia fissa a 500 euro...Mi sembra buona no?:rolleyes:
thehobbit
28/04/2011, 22:38
Compagnia?
Io lo scorso anno ho pagato 165€ di sola RC con Groupama (Nuova Tirrena).
Quest'anno me l'avevano portata a 205€, e li ho mandati aff..lo, l'ho fatta con DirectLine a 185€. Il tutto in classe 3 e nessun sinistro.
schulz82
30/04/2011, 18:26
:w00t::w00t::w00t::w00t::blink::blink:
èèèèèèèèèèè???????? 290 furto e incendio annuii????
alla faccia!!!!!!!
a mè le generali mi prendono 350 annuii ma ass normale,con sconto cliente...ma dove l'hai fatta cavy???che vado pure io!
Riciclo il topic
Devo rinnovare l'assicurazione e mi trovo prezzi decisamente alti secondo me
Daytona immatricolata 08/2008
Acquistata nel 2012
Intestata a me 28 anni impiegato
Decreto bersani e sto in 2a
Provincia di roma
Il costo piu basso che ho trovato è 670e
Apparte furto e incendio c'è tutto
Che ne pensate?
NOT NORMAL
17/05/2013, 12:02
Troppo, io la facevo per sei mesi, e tutte le volte ho pagato la metà, 380 : 2 =190
Sax-frozen mind
17/05/2013, 12:29
io sono andato proprio stamattina a fare dei preventivi,quelle online sono eccessive e per la maggior parte non sospendibili,il migliore fin'ora è 720 euro sospendibile.......mi sa che sta safe la contatto pure io
edit:fatto preventivo su safe wheels.......siamo scesi a 500€.......me gusta sta cosa
Troppo, io la facevo per sei mesi, e tutte le volte ho pagato la metà, 380 : 2 =190
alla faccia......ma stai in prima classe tu?
ma con che compagnia?
Pigi_102
17/05/2013, 13:39
safewheel > 750
directline 559.
Classe 2
Ovviamente ho scelto directline ...ecchetelodicoafa'.....
Pigi
Il problema stà tutto su: età e dove abiti...il prezzo cambia da paese a paese anche vicini fra loro...io per la mia street (diciamo la verità...ex street r venduta l'anno scorso) pagavo 270 euri...per la daytona dovrebbe essere lo stesso più o meno.
Esattamente venerdi sono andato nella mia assicurazione per chiedere un preventivo su possibili moto (speriamo fine di quest'anno o inizi anno prossimo) e per una cbr 1000 RR mi fanno 325 euri
Sax-frozen mind
21/05/2013, 12:42
ma questa safewhells è sospendibile?perchè dopo tutti i preventivi fatti in zona e su internet è il prezzo migliore che ho trovato
steatriple
24/05/2013, 16:52
ma questa safewhells è sospendibile?perchè dopo tutti i preventivi fatti in zona e su internet è il prezzo migliore che ho trovato
Purtroppo no, anche io mi ero informato ma è una polizza annuale non sospendibile... per mia fortuna ho cambiato casa e ho residenza in un paese in provincia di alessandria; pago un prezzo ragionevole (365 euro con allianz ras di novi ligure), con la residenza che avevo prima (genova) mi sarebbe forse convenuto fare in ogni caso la safe, nonostante sia non spospendibile.
Sax-frozen mind
24/05/2013, 17:41
pongo una domanda del c...... la legge Bersani è adottabile solo nel caso in cui nel mio nucleo familiare ci sia,per esempio,mio padre con una moto assicurata giusto? da macchina a moto la classe non si può passare vero?azz pago un botto
Non vorrei scoprire l'acqua calda ma quella delle assicurazione sulle moto è una vera giungla, come hanno detto altri conta il posto in cui si vive e l'età. I giovani, come sempre sono più penalizzati...come fanno a comprarsi una moto se devono pagare queste cifre assurde per l'ass. E' i costruttori si lamentano che non si vendono moto. In ogni caso sono pronto a trasferirmi a culonia dove vive il CAV per pagare la cifra che paga lui. Io pago circa 500 euro l'anno senza furto e incendio e senza l'assic. per il guidatore.
alex.beclea
30/05/2013, 01:28
Da poco tempo genertel , passa la classe auto alle moto , pero la moto deve essere intestata alla persona che risulta sul attestato di rischio
Io con genertel pagò 600 annui compresso tutto furto ass stradale carro attrezzi in 13 classe moto a 25kw.se passi da me penso che tu più di 400 450 con furto non paghi ti ho lasciato il mio nr in pm