PDA

Visualizza Versione Completa : La palla al piede ...

mayfly
20/04/2011, 07:13
Sono quasi in dirittura di arrivo per comprare il casco per lamia bonnita.
Voi dove lasciate i vostri caschi in casi estremi e non avendo un bauletto?
Legati alla moto?
E se il mio casco non avesse nessun anellino per essere legato?
Ci sono 'marchingegni' particolari?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

M.

TeamSabotage
20/04/2011, 07:18
Se non ha la chiusura con il doppio anello.. spiacente ma non é un casco serio.

mayfly
20/04/2011, 07:28
Tu cosa hai?

bi_andrea_elle
20/04/2011, 07:38
il casco lo porto sempre sempre sempre con me

keir
20/04/2011, 07:51
io me lo porto dietro

ferrante
20/04/2011, 07:56
Lo metto nella sua sacca, tiro i lacci e me lo porto a mò di zainetto:wink_:

uccio
20/04/2011, 08:07
sempre con me...e così la mia zavorra...e guai se si ribella...:wink_:

Gian
20/04/2011, 08:31
il casco lo porto sempre sempre sempre con me

quoto

io me lo porto dietro

Riquoto...salvo che la moto non sia a 2 metri dai miei occhi e quindi lo lascio appeso...

mic56
20/04/2011, 08:58
Non c'è alternativa: o bauletto o te lo porti dietro, specie in città.

Cea
20/04/2011, 09:05
Di solito io lo metto nella fodera e poi lo lego alla sella con un lucchetto flessibile per biciclette. Altrimenti lo porto dietro

rori
20/04/2011, 09:07
Marsupio portacasco originale Triumph

Tokugawa
20/04/2011, 09:23
io li metto uno in un aborsa e uno nell'altra e le chiudo a chiave. Finiti i problemi del casco appresso ;o)

Sam il Cinghio
20/04/2011, 09:33
io li metto uno in un aborsa e uno nell'altra e le chiudo a chiave. Finiti i problemi del casco appresso ;o)

Si, pero' tu paghi l'ICI sulla moto... oltre al bollo ed assicurazione.
Io preferisco portarmi il casco appresso :D

mayfly
20/04/2011, 10:07
vabbè, capisco che la maggior parte si porta dietro il casco, ma per esempio a concerti, partite di calcio ... etc. etc. come si fà?

:)

Sam il Cinghio
20/04/2011, 10:13
vabbè, capisco che la maggior parte si porta dietro il casco, ma per esempio a concerti, partite di calcio ... etc. etc. come si fà?

A parte che a certi "eventi" eviterei di andare in moto, perche' sai quqando entri sai quando esci e lo sanno anche gli eventuali malintenzionati che cosi' hanno tutto il tempo per fare i loro porci comodi.

Comunque guardaroba? Armadietti? Ecc....

designer
20/04/2011, 10:20
Io lo fodero e lo porto con me... scomodo che ci vuoi fare è un Davida!!!

Tokugawa
20/04/2011, 10:20
Si, pero' tu paghi l'ICI sulla moto... oltre al bollo ed assicurazione.
Io preferisco portarmi il casco appresso :D

:risate2::risate2::risate2: meno male che lo hanno tolto...vado in giro con l'equivalente di un monolocale

Jul_Triumph
20/04/2011, 11:08
Sono quasi in dirittura di arrivo per comprare il casco per lamia bonnita.
Voi dove lasciate i vostri caschi in casi estremi e non avendo un bauletto?
Legati alla moto?
E se il mio casco non avesse nessun anellino per essere legato?
Ci sono 'marchingegni' particolari?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

M.

a roma meglio che te lo porti appresso... fidati.
io lo metto nella sacca portacasco e via... se poi mi incontro con qualche amico/amica in automobile, lo ripongo nel portabagagli, ma non è sicuro nemmeno questo.

PS: che casco hai preso alla fine???

mayfly
20/04/2011, 11:17
a roma meglio che te lo porti appresso... fidati.
io lo metto nella sacca portacasco e via... se poi mi incontro con qualche amico/amica in automobile, lo ripongo nel portabagagli, ma non è sicuro nemmeno questo.

PS: che casco hai preso alla fine???

Io ero orientato per un nolan n43 air, se avete consigli da darmi sono ben accetti.
Calcola che io in città lo uso pochissimo e lo uso tantissimo nei we primaverili e estivi con qualche progetto di viaggietto a lunga distanza.
:biggrin3::biggrin3:

RiM
20/04/2011, 11:18
A parte che a certi "eventi" eviterei di andare in moto, perche' sai quqando entri sai quando esci e lo sanno anche gli eventuali malintenzionati che cosi' hanno tutto il tempo per fare i loro porci comodi.

Comunque guardaroba? Armadietti? Ecc....

q8!

mayfly
20/04/2011, 11:24
q8?

IL CAPO
20/04/2011, 11:32
lo piego e lo metto in tasca..

ANDREA PIANTONI
20/04/2011, 11:55
io lo porto sempre dietro, anche perchè c'era usanza qui dalle mie parti di pisciare dentro ai caschi legati alle moto.........e non solo.....!!!

Klide70
20/04/2011, 12:03
l'integrale lo lego con la catena flessibile (tipo da bici)
Il get me lo porto dietro amò di borsetta, con dentro guanti, sottocasco, sigarette, accendino, occhiali da sole, chiavi, orsetto di peluche, gomme da masticare, paraschiena, ombrellino parasole per cocktail..............................................

fufix
20/04/2011, 12:08
Li lego al maniglione del passeggero posizionandoli uno sulla sella e uno sulla borsa laterale con un cavetto a combinazione trovato in una rivista.(finita la rottura di maroni di portarmeli a spasso e se me li rubano amen . )

TeamSabotage
20/04/2011, 12:17
Tu cosa hai?

Arai SZ Ram 3 per il jet e un Premier replica Phil Read per l'integrale.

ramarro
20/04/2011, 12:53
O lo porto appresso oppure come la maggior parte delle volte..... Mi aspetta sulla sella:wink_:

giumbolorossonero
20/04/2011, 13:02

io me lo porto sempre dietro.. comunque, visto che purtroppo non siamo in un paese civile e gli stadi non hanno un deposito custodito per bagagli e simili, e dentro non è consentito portarseli, mi sono fatto amiche le graziose ragazze di un furgoncino di panini e quando vado a S. Siro me lo custodiscono loro.. :smoke_:

O lo porto appresso oppure come la maggior parte delle volte..... Mi aspetta sulla sella:wink_:

Luke, tu sei svizzero e non fai testo: da voi se ne lasci uno sulla sella, ce ne ritrovi due al rientro! :tongue:

Sam il Cinghio
20/04/2011, 13:07
Luke, tu sei svizzero e non fai testo: da voi se ne lasci uno sulla sella, ce ne ritrovi due al rientro! :tongue:

Figa mi hai rubato la boutade...

giumbolorossonero
20/04/2011, 13:10

mi connetto poco, ma se ci sono, reagisco prontamente :tongue:

stallo
20/04/2011, 13:23
sempre con me...e così la mia zavorra...e guai se si ribella...:wink_:

q8 e se non vuole portarsi dietro il casco o almeno mettersi giubotto e guanti mi raggiunge in macchina!

rori
20/04/2011, 15:52
q8 e se non vuole portarsi dietro il casco o almeno mettersi giubotto e guanti mi raggiunge in macchina!

Pari opportunità sabaude :cry:

doccerri
20/04/2011, 16:00
io il casco lo porto in testa...

giancarlo
20/04/2011, 16:03

ci si va con la moto dell'amico che ha il bauletto
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cinobonne
20/04/2011, 17:37
bmw gs e casco nel trolley laterale:ph34r::ph34r::ph34r:

stallo
20/04/2011, 17:47
Pari opportunità sabaude :cry:

:wink_:

flu
20/04/2011, 18:47
:risate2::risate2::risate2: meno male che lo hanno tolto...vado in giro con l'equivalente di un monolocale

io sto dalla tua parte !!!!

lasciamo pure che si portino il secchiello appresso o lo leghino al veicolo....il nostro casco sta comodamente riposto !!!!!:wink_::wink_:

ramarro
20/04/2011, 20:32
io me lo porto sempre dietro.. comunque, visto che purtroppo non siamo in un paese civile e gli stadi non hanno un deposito custodito per bagagli e simili, e dentro non è consentito portarseli, mi sono fatto amiche le graziose ragazze di un furgoncino di panini e quando vado a S. Siro me lo custodiscono loro.. :smoke_:

:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:

mayfly
20/04/2011, 21:27
Spiritosoni ...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rjng
20/04/2011, 21:42
Ciula,4 pagine per capire in che mano tenere il casco?..ma gira bene che han bannato Ipcress e Mister Noisy che volavano dei vaff..

mic56
20/04/2011, 21:50
Ciula,4 pagine per capire in che mano tenere il casco?..ma gira bene che han bannato Ipcress e Mister Noisy che volavano dei vaff..

Comunque in effetti il problema c'è.
A questo proposito io avrei un progettino in testa che sarebbe risolutivo.
Si tratterebbe di usare quei caschi da parrucchieri per donna usati per la permanente.
Questi caschi sono dotati di asta e quest'asta basterebbe assicurarla al telaio tramite viti di forgia particolare, svitabili con opportune chiavi non in commercio, dimodochè sarebbero sempre in posizione e basterebbe soltanto infilarcisi sotto.
Inoltre sono facilmente reperibili quelli degli anni 60, ormai in disuso, perfettamente in stile con le nostre moto.

rjng
20/04/2011, 21:56
Si tratterebbe di usare quei caschi da parrucchieri per donna usati per la permanente.
Questi caschi sono dotati di asta e quest'asta basterebbe assicurarla al telaio tramite viti di forgia particolare, svitabili con opportune chiavi non in commercio, dimodochè sarebbero sempre in posizione e basterebbe soltanto infilarcisi sotto.
Inoltre sono facilmente reperibili quelli degli anni 60, ormai in disuso, perfettamente in stile con le nostre moto.

Genio!!:biggrin3::biggrin3:
...ma Onda?

mayfly
20/04/2011, 21:58

Ciula ... Quanno se dice 'beato te ....' :rolleyes:

mic56
20/04/2011, 21:59
Genio!!:biggrin3::biggrin3:
...ma Onda?

Onda è oberato di lavoro perchè gli hanno dato l'incarico di sterilizzare tutti i randagi della provincia ed anche la cattura è a suo carico.
Pertanto considerata la nota prolificità di quelle contrade, che caratterizza anche i quadrupedi oltre che gli umani...non ha molto tempo a disposizione e la sera è distrutto.

mayfly
20/04/2011, 22:00

E mettiamoci anche i caschi di banane ... Te li magni e via ... Solo che dopo sei una scimmia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rjng
20/04/2011, 22:04
Ciula ... Quanno se dice 'beato te ....' :rolleyes:
Ciula,termine dialettale milanese che indica stupore.:biggrin3:
Ciulala,termine dialettale milanese che indica un'azione,a volte,ma non sempre sessuale.
Ciulata,termine dialettale milanese che indica,a volte,ma non sempre un'azione sessuale attiva(l'ho ciulata)passiva(mi han ciulato)neutra(ho preso una ciulata):biggrin3::biggrin3:

oldbonnie
20/04/2011, 22:04
Il casco (naturalmente integrale) lo si porta sempre con se.....(fa molto biker...) altrimenti, se la moto viene lasciata in garage custodito, lo si lascia sulla sella, assicurato con un laccio di acciaio.

mayfly
20/04/2011, 22:06
Ciula,termine dialettale milanese che indica stupore.:biggrin3:
Ciulala,termine dialettale milanese che indica un'azione,a volte,ma non sempre sessuale.
Ciulata,termine dialettale milanese che indica,a volte,ma non sempre un'azione sessuale attiva(l'ho ciulata)passiva(mi han ciulato)neutra(ho preso una ciulata):biggrin3::biggrin3:

Ma ce lo sapevo ... Nun hai capito la battuta e infatti nun te sei 'adirato' :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rjng
20/04/2011, 22:09
Onda è oberato di lavoro perchè gli hanno dato l'incarico di sterilizzare tutti i randagi della provincia ed anche la cattura è a suo carico.
Pertanto considerata la nota prolificità di quelle contrade, che caratterizza anche i quadrupedi oltre che gli umani...non ha molto tempo a disposizione e la sera è distrutto.

Ciumbia!!(sti caxxi!!,per i non anglofoni)la sterilizzazione dei quadrupedi è un bel impegno,comprendo perfettamente la "rottura di palle"...però mi mancano i suoi scritti..:cry:

Ma ce lo sapevo ... Nun hai capito la battuta e infatti nun te sei 'adirato' :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi adiro solo nella sezione "attualità politica"...qui siam tra amici..:biggrin3::biggrin3:

mayfly
20/04/2011, 22:21
Ciumbia!!(sti caxxi!!,per i non anglofoni)la sterilizzazione dei quadrupedi è un bel impegno,comprendo perfettamente la "rottura di palle"...però mi mancano i suoi scritti..:cry:

Mi adiro solo nella sezione "attualità politica"...qui siam tra amici..:biggrin3::biggrin3:

Birra pagata a campo dei fiori a Roma :):laugh2:

rjng
20/04/2011, 22:29
Birra pagata a campo dei fiori a Roma :):laugh2:

Preso in parola!!:w00t:

flu
20/04/2011, 23:25

sta tranquillo che ci mandano affanc...... ugualmente !!!!!

pero' dobbiamo essere comprensivi con i neofiti !!!

latitano le discussioni sulle viti della sella....
faro lucas.....
freccie...
sella king&queen...
parabrezza...
bauletto...
faretti supplementari.....
cerchi in lega vs cerchi a raggi....
efi vs carburate....

e sopratutto

MA DOVE CAZZO SI METTE LA BRUGOLA ?????:wub::wub::wub::wub::wub:

rjng
21/04/2011, 19:26
Nooooooooooooo...un altro tutorial sulla brugola e vendo le Triumph,compro un BMW e un Kawa,mi iscrivo all'Hornet forum e allo Swing festival di cap d'adge,scambio il Kawa da pista con una femmina da strada stirandola col bmw.Poi emigro..