PDA

Visualizza Versione Completa : Galleggiante del serbatoio Tiger 955i

mikivideo
20/04/2011, 07:53
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi come sistemare velocemente il galleggiante del serbatoio? E' da diverso tempo che non utilizzavo la mia tigrotta, pensavo di essere in riserva ma aimè, quando sono andato a fare il pieno la lancetta si è alzata di pochi millimetri e la spia della riserva è rimasta accesa.:cry:
Forse il problema non è il galleggiante, qualcuno ha avuto lo stesso problema?... suggerimenti??
Grazie e ciao
:biggrin3:

Sam il Cinghio
20/04/2011, 07:57
Ciao Miki, vado a memoria perche' non ho piu' il Tiger da 3 anni... ma sei sicuro che ci sia un galleggiante?
Io ho smontato il serbatoio per manutenzione un paio di volte e non l'ho mai visto... e' piu' facile che vi sia un sistema a potenziometro per il rilevamento livello.

Potrebbe essere danneggiato o banalmente con i cavi non in buone condizioni.

Partirei da qui, verificando dove il sensore innesta nel serbatoio e controllando il cablaggio.

Se non rilevi anomalie non ti resta poi che smontare il sensore ed al limite sostituirlo.
Non dovrebbe costare cifre astronomiche ;)

mikivideo
20/04/2011, 08:32
Grazie Sam, controllerò oggi stesso... E' incredibile, a distanza di tempo sei l'unico che mi ha sempre risposto.. GRANDE!
Ti farò sapere, ciao Sam:wink_:

Sam il Cinghio
20/04/2011, 08:37
Sono capitato sul post per puro caso, e' che ogni volta che leggo "Tiger" (quello vecchio, quello vero) mi si scalda il cuore.
Infatti sto valutando di riprenderlo (e sarebbe il terzo :D)

Buona fortuna ;)

MrTiger
20/04/2011, 12:36
parte destra serbaoio sivit le 4 viti e lo sfili....come dice sam non è un vero galleggiante, cmq ogni taNTO MI è CAPITATO che andasse in tilt ma poi ritorna normale...magari solo benza sporca....

cmq io ho un altro galleggiante che dir si voglia a casa...........:laugh2:

rookie
20/04/2011, 17:41
Ciao, porto anche la mia esperienza

a me, un paio di volte, è successo che l'indice da quasi pieno è sceso velocemente arrivando a far accendere la riserva nel momento in cui si è accesa la ventola del radiatore, per poi risalire al pieno una volta spenta.
Non so se c'entra col tuo caso ma potrebbe esserci un eccessivo assorbimento di un utilizzatore, tale da sottoalimentare il circuito del livello carburante.

Comunque ci vogliono alcuni minuti dall'avviamento prima che l'indice arrivi ad indicare il pieno