Accedi

Visualizza Versione Completa : Perdite d'olio su Bonnie

endryu124
20/04/2011, 08:13
Salve a tutti,
chiedo scusa se mi esprimo in maniere ignorante ma son nuovo nel mondo della moto.
ho una bonnie del 2001 ancora a carburatori e nn a inniezione.
fatto sta che domenica ho fatto un bel giretto di un centinaio di kilometri e il giorno dopo ho notato sotto la staffa che tiene la ruota posteriore sul lato sinistro (suppongo che sia sinistro solo perchè essendo sul cavaletto laterale si piega a sinistra quindi la perdita trova sfogo su quel lato e ripercorre la staffa che tiene la ruota posteriore) una perdita d'olia... ora nn ho ancora avuto tempo di verificare bene da dove proviene anche perchè la cosa che ho pensato che nn sia il filtro ma al tempo stesso mi sembra strano che nel filtro ci vada dell'olio ...insomma a voi è già capitata una cosa simili, e se no mi sapete dare dei consigli per fare delle verifiche ?
Grazie mille ragazzi

Gian
20/04/2011, 08:30
Sfiato?....se ho capito bene l'olio l'hai trovato sul forcellone?

endryu124
20/04/2011, 08:38
SI MA PENSO SIA SOLO PERCHè TROVA SFOGO LI SUL FORCELLONE

Gian
20/04/2011, 08:40
Potrebbe essere uno sfiato, oppure ma non credo, se non ricordo male su quel lato passa il tubo olio freni posteriore, per scrupolo controlla anche quello.

endryu124
20/04/2011, 08:56
ok grazie mille proverò a dargli un'occhiata

per verificare se è lo sfiato devo togliere il filtro ???
nel caso come si risolve il problema

Nighteagle
20/04/2011, 14:41
La mia perde olio dal paraolio del pignone e poi con le vibrazioni si trasmette anche al lato sx.... all'assistenza stanno aspettando il paraolio da un mese (in garanzia)!!

P.S. Mi hanno detto che e' un problemma abbastanza comune alle Bonnie...

endryu124
20/04/2011, 14:50
scusa l'ignoranza, ma quale sarebbe il para olio del pignone? cioè io riesco a verificare se è quello ? ....

Nighteagle
20/04/2011, 17:17
Smonta il carter dx. dove entra la catena, li' c'e' il pignone... guarda nel punto dove l'alberino della trasmissione esce dal blocco motore se ci sono trafilaggi.