PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciatura pedane faidate

Fabio-79
20/04/2011, 08:58
Può darsi che una discussione simile ci sia già (e nel caso mi scuso), ma non l'ho trovata...
Sto pensando di acquistare le pedane della daytona per la mia street. Prima di montarle mi piacerebbe provare a verniciarle di nero, paratacchi compresi.

E' possibile farlo in modo semplice con una vernice spray che poi resista all'uso?
O, comunque c'è un metodo molto facile per farlo, a prova di imbranato? (che poi sarei io...) :biggrin3:

E' possibile farlo senza prima carteggiare le pedane? in modo che le possa sverniciare e usare al naturale, se il lavoro non mi soddisfa?
Grazie!

P.s. Qualcuno mi potrebbe giustamente dire: fattelo fare da qualcuno! :coool:

matteoloma
20/04/2011, 09:24
se le vuoi nere e fatte bene falle fare da qualcuno..

secondo me la vernice spray va via subito visto che le continui a toccare con i piedi.. ma magari mi sbaglio!

tfasan
20/04/2011, 09:31
a polvere da qualcuno, qui da noi ( raro caso ) c'è uno che fa caloriferi, le sabbia e le vernicia a polvere del colore che vuoi, costo per due pedane sui 30 40 euro. durano 10 anni!!!

2877paolo
20/04/2011, 10:00
se le vuoi nere e fatte bene falle fare da qualcuno..

secondo me la vernice spray va via subito visto che le continui a toccare con i piedi.. ma magari mi sbaglio!

non sbagli :wink_:

Fabio-79
20/04/2011, 10:06
OK, grazie!
Allora mi informo se dalle mie parti c'è qualcuno che vernicia a polvere o anodizza...

Zagor_
20/04/2011, 11:52
OK, grazie!
Allora mi informo se dalle mie parti c'è qualcuno che vernicia a polvere o anodizza...

meglio vernice a polvere, anche se l' anodizzazione è più resistente non so se si può fare con le pedane originali.
Con la verniciatura a polvere vai sul sicuro o al massimo vernice all' acqua, non quella degli spray che ti viene via solo guardandola . . .

matteoloma
20/04/2011, 12:03
meglio vernice a polvere, anche se l' anodizzazione è più resistente non so se si può fare con le pedane originali.
Con la verniciatura a polvere vai sul sicuro o al massimo vernice all' acqua, non quella degli spray che ti viene via solo guardandola . . .

già:wink_:

Fabio-79
20/04/2011, 12:05
Dove potrei chiedere per la vernice a polvere o ad acqua? in un negozio di vernici? da un carrozziere?

scarf75
20/04/2011, 12:16

Quoto ......:wink_:

L'anodizzazione su parti come pedane ,potrebbe venire male.....essendo alluminio di stampaggio ,quindi di fusione.......quindi con molta probabilità ,contiene impurità e l'anodizzazione non è indicata!!!!
Il migliore risultato lo ottieni con la vernice a polvere....senza alcun dubbio.....se le sabbi anche prima ,ancora meglio!!!:wink_:

Bombolatta spray:buuu:

Lamps

Debi
20/04/2011, 13:19
c'era però chi le aveva fatte con la bomboletta...ovviamente con primer e lucido protettivo...bisognerebbe chiedere a lui quanto hanno durato..

Fabrizio
20/04/2011, 13:24
falle fare da un carrozziere che ti levi il pensiero e ti viene fuori un bel lavoro.Su vercelli se vuoi mi informo io che ho un buon aggancio.Fammi sapere

Fabio-79
20/04/2011, 15:56
falle fare da un carrozziere che ti levi il pensiero e ti viene fuori un bel lavoro.Su vercelli se vuoi mi informo io che ho un buon aggancio.Fammi sapere

Se conosci un carrozziere affidabile mi fai un favore, perchè quello dove sono sempre andato non mi ispira fiducia per lavori precisi...
Grazie!:coool:

DYD666
20/04/2011, 16:23

Vezza scrive di no, avevo chiesto.

E' che fra pedane usate e verniciatura a polvere van via 150/180 euro... non so quanto convenga...

Hola

Zagor_
20/04/2011, 16:47
Vezza scrive di no, avevo chiesto.

E' che fra pedane usate e verniciatura a polvere van via 150/180 euro... non so quanto convenga...

Hola

in effetti a quel prezzo penserei ad un paio di pedane arretrate regolabili con poco di più e anodizzate . . .

Fabio-79
20/04/2011, 16:59
in effetti a quel prezzo penserei ad un paio di pedane arretrate regolabili con poco di più e anodizzate . . .

Buona idea! Qualche consiglio? :biggrin3:
Pensavo alle pedane daytona perchè costano meno e hanno una linea che si integra bene, per i miei gusti... mentre quelle aftermarket regolabili hanno una linea più sportiva, che può piacere o no, costano di più, sporgono di più lateralmente, cosa che non mi piace molto... e poi c'è il problema dello stop...

DYD666
20/04/2011, 17:27
Buona idea! Qualche consiglio? :biggrin3:
Pensavo alle pedane daytona perchè costano meno e hanno una linea che si integra bene, per i miei gusti... mentre quelle aftermarket regolabili hanno una linea più sportiva, che può piacere o no, costano di più, sporgono di più lateralmente, cosa che non mi piace molto... e poi c'è il problema dello stop...

Prendi quelle della day usate a max 120€ e tienile cosi:ph34r:

Mauri65
20/04/2011, 19:33
La verniciatura a polvere e' l'unica. Il lavoro viene bene e il rivestimento dura molto.

Fabio-79
20/04/2011, 19:42
Prendi quelle della day usate a max 120€ e tienile cosi:ph34r:

La mia idea è proprio quella: prenderle (anche se a 120 non le trovo... :cry:), montarle subito come sono, provarle... e poi, se mi trovo bene, eventualmente farle verniciare, magari nella pausa invernale... :coool:
Ma se potevo farlo io con due bombolette, era un altro discorso...

Zagor_
20/04/2011, 20:12
La mia idea è proprio quella: prenderle (anche se a 120 non le trovo... :cry:), montarle subito come sono, provarle... e poi, se mi trovo bene, eventualmente farle verniciare, magari nella pausa invernale... :coool:

le pedane arretrate regolabili anche se non ti piacciono hanno un grande vantaggio che è quello di essere regolabili:coool:
quindi al contrario di quelle fisse troverai la tua posizione ideale anche se richiederà tempo

come pedane che vanno bene per la street (fai una ricerca sul forum):
flyhammer
4 racing - le vende Vezza qua sul forum
SCM RACING - le vende Everts qua sul forum

Comunque sei sopra i 200 euro
Se vuoi risparmiare ci sono gli arretratori di Willy per le pedane originali
Se vernici a bomboletta viene un lavoro di mxxxa, come le guardi il colore si sgrosta e a meno che tu non viaggi con lo spray al seguito te lo sconsiglio, verranno peggio che il coloro naturale (alluminio)

Fabrizio
21/04/2011, 07:04

non fare caxxxte, hai una moto bellissima a cui ci tieni e poi mi parli di bombolette......................:tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

Fabio-79
21/04/2011, 08:51
Hai ragione! :coool:
Infatti prima di fare c...ate ho chiesto consigli a chi ne capisce di più... :wink_: