PDA

Visualizza Versione Completa : Ammo Thruxton in Autostrada

pizzichello
20/04/2011, 09:24
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel forum (forse male) e non ho trovato una risposta bella chiara a questa domanda:

Qual'e' la regolazione ottimale degli ammo d'origine (avanti e dietro) in autostrada, da soli e in coppia?

Premetto che quando mi riprendo dalla botta dell'acquisto della moto li cambiero'.

Grazie!

Ratman
20/04/2011, 09:30
Temo che il discorso sulla regolazione delle sospensioni sia un pò più complesso, e riguardi anche lo stile di guida... Io comincierei dal SAG.

pizzichello
20/04/2011, 09:32
Temo che il discorso sulla regolazione delle sospensioni sia un pò più complesso, e riguardi anche lo stile di guida... Io comincierei dal SAG.

scusa l'ignoranza...ma che e' il SAG?

Vediamo se sono intelligente..la regolazione da libretto?

Sam il Cinghio
20/04/2011, 09:35
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel forum (forse male) e non ho trovato una risposta bella chiara a questa domanda:

Qual'e' la regolazione ottimale degli ammo d'origine (avanti e dietro) in autostrada, da soli e in coppia?

Premetto che quando mi riprendo dalla botta dell'acquisto della moto li cambiero'.

Grazie!

La "regolazione ottimale" prescinde l'ambito di utilizzo (anche se entro un range di variabilita' dovuta a gusti personali - piu' rigido meno rigido - rientra ovviamente l'ambito entro il quale la moto e' piu' spesso usata) ma e' piu' direttamente influenzata dal peso pilota + passeggero.

Quindi il suggerimento dell'uomo ratto e' corretto: fare i SAG come primissima cosa ;)

scusa l'ignoranza...ma che e' il SAG?

L'utente Andrea_Bonnie e' un vero esperto di SAG, puoi mandargli un MP.
Oppure fai una ricerca mirata nella sezione MC, se ne e' parlato molto diffusamente nelle scorse settimane...

pizzichello
20/04/2011, 09:43
Miii complicato!! Boh nn ho trovato una seg sul sag :laugh2: poi cerco meglio..

Ma per farla proprio breve giusto cosi' per capire a randi linee, in generale in autostrada e' piu' sicuro essere piu' morbidi o piu' rigidi?

Sam il Cinghio
20/04/2011, 09:46
Ma per farla proprio breve giusto cosi' per capire a randi linee, in generale in autostrada e' piu' sicuro essere piu' morbidi o piu' rigidi?

La domanda non e' corretta.
Comunque "piu' rigidi", se proprio devo risponderti...

pizzichello
20/04/2011, 09:47
La domanda non e' corretta.
Comunque "piu' rigidi", se proprio devo risponderti...

Ok se mi schianto allora e' colpa tua...ahahha scherzo!:w00t:

fankyand
20/04/2011, 10:22
Ma che regolazioni si possono fare sugli ammo originali????:w00t::w00t::w00t:

Sam il Cinghio
20/04/2011, 10:24
Pizziche' ma che sei tu in avatar? Sembri il nipote di Groucho Marx!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::coool::wink_::wink_:

Nighteagle
20/04/2011, 10:28
Ma che regolazioni si possono fare sugli ammo originali????:w00t::w00t::w00t:

Infatti... per regolare il precarico su 5 posizioni (che poi sono meno perche' la minima e la massima sono inutilizzabili per motivi opposti...) non importa usare il SAG!!

marco_bonnie
20/04/2011, 10:35
parli di SAG e si palesa SAM!!!

facciamo un raduno in cui Sam ci fa il SAG a tutti quanti??? :D

pizzichello
20/04/2011, 10:36
Pizziche' ma che sei tu in avatar? Sembri il nipote di Groucho Marx!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::coool::wink_::wink_:

il nipote figo di groucho scusa...:coool:

"Infatti... per regolare il precarico su 5 posizioni (che poi sono meno perche' la minima e la massima sono inutilizzabili per motivi opposti...) non importa usare il SAG!!

Ao io continuo a nn capirci na mazza..mi sa che mi devo studiare sto SAG

Sam il Cinghio
20/04/2011, 10:37
facciamo un raduno in cui Sam ci fa il SAG a tutti quanti??? :D

Suona MALISSIMO :blink::blink::blink::blink:

Poi ho ben specificato che il vero esperto e' Andrea_Bonnie, io sono solo un umilissimo emulo...

Gian
20/04/2011, 10:38
L'asfalto seppur non un granchè in autostrada malissimo non è personalmente viaggerei quindi "duretto" sacrificando il comfort perchè mi sentirei più tranquillo sui curvoni veloci...specialmente in due.

marco_bonnie
20/04/2011, 10:39
Suona MALISSIMO :blink::blink::blink::blink:

Poi ho ben specificato che il vero esperto e' Andrea_Bonnie, io sono solo un umilissimo emulo...

Andrea sta ancora capendo il motivo per cui deve scaricare le molle per fare la misurazione a molle scariche :D

pizzichello
20/04/2011, 10:45
L'asfalto seppur non un granchè in autostrada malissimo non è personalmente viaggerei quindi "duretto" sacrificando il comfort perchè mi sentirei più tranquillo sui curvoni veloci...specialmente in due.

Catz la risposta che volevo..grazie!

chi e' che fa le sag a tutti? carina?

Gian
20/04/2011, 10:48
Catz la risposta che volevo..grazie!

chi e' che fa le sag a tutti? carina?

:wink_:...occhio al carico (bagagli)

fankyand
20/04/2011, 11:13
:wink_:...occhio al carico (bagagli)

scusa ma in che modo regoleresti glia ammo originali "sul duretto"???:rolleyes::rolleyes:

Sam il Cinghio
20/04/2011, 11:16
scusa ma in che modo regoleresti glia ammo originali "sul duretto"???:rolleyes::rolleyes:

Il precarico e' regolabile ;)

fankyand
20/04/2011, 11:18
Il precarico e' regolabile ;)

e cambia qualcosa?:coool::coool::coool:

pizzichello
20/04/2011, 11:20
Allora il libretto dice "conduttore solo piu' rigido: avanti 2 dietro 3 - conduttore + passeggero avanti 2 dietro 5" quindi posso lasciare sempre davanti su 2?

Sam il Cinghio
20/04/2011, 11:20
e cambia qualcosa?:coool::coool::coool:

Se stiamo cazzeggiando dimmelo, che mi dedico ad altro.
QUALCOSA cambia, in linea di massima non a sufficienza ma qualcosa cambia.

pizzichello
20/04/2011, 11:24
Se stiamo cazzeggiando dimmelo, che mi dedico ad altro.
QUALCOSA cambia, in linea di massima non a sufficienza ma qualcosa cambia.

no scusa dedicati a me al limite che nn sto cazzeggiando! (scusa la scenata di gelosia..) :biggrin3:

Sam il Cinghio
20/04/2011, 11:34
no scusa dedicati a me al limite che nn sto cazzeggiando! (scusa la scenata di gelosia..) :biggrin3:

Caro il mio Groucho, prova a indurire (se non ricordo male ruotando in senso orario la "ghiera" del precarico) progressivamente... uno scatto per volta... e vedi qual'e' la condizione per te ideale.

Mi raccomando uno scatto per volta, senza modificare null'altro, da valutare poi sempre con lo stesso carico (quindi niente baguette col burro tra un test e l'altro) e possibilmente sullo stesso percorso ... tipo paris-Versailles e ritorno :wink_:

pizzichello
20/04/2011, 11:37
Caro il mio Groucho, prova a indurire (se non ricordo male ruotando in senso orario la "ghiera" del precarico) progressivamente... uno scatto per volta... e vedi qual'e' la condizione per te ideale.

Mi raccomando uno scatto per volta, senza modificare null'altro, da valutare poi sempre con lo stesso carico (quindi niente baguette col burro tra un test e l'altro) e possibilmente sullo stesso percorso ... tipo paris-Versailles e ritorno :wink_:

Ahahah! Ma lo sai Paris-Versailles lo faccio tutti i weekend se posso! la strada e' belllissima (ma un po' corta)..ok provero' thx!

Sam il Cinghio
20/04/2011, 11:38
la strada e' belllissima (ma un po' corta)

Va' che la conosco, mica te l'ho buttata giu' a casaccio ;)

pizzichello
20/04/2011, 11:42
Va' che la conosco, mica te l'ho buttata giu' a casaccio ;)

Grande..beh se ripassi da queste parte squilla!

mic56
20/04/2011, 11:54
Ahahah! Ma lo sai Paris-Versailles lo faccio tutti i weekend se posso! la strada e' belllissima (ma un po' corta)..ok provero' thx!

Scusa la domanda ot...ma visto che vivi a parigi..
Come è la diffusione della C6, l'ammiraglia della citroen che a me fa impazzire e in Italia ne hanno venduto si e no 15?

pizzichello
20/04/2011, 12:06
Scusa la domanda ot...ma visto che vivi a parigi..
Come è la diffusione della C6, l'ammiraglia della citroen che a me fa impazzire e in Italia ne hanno venduto si e no 15?

Guarda non mi sembra di averne viste molte, ma sinceramente non ci ho fatto molto caso, ci faro' piu' attenzione e ti diro'...in generale comunque peugeot la fa da padrona qui

mic56
20/04/2011, 12:09
Guarda non mi sembra di averne viste molte, ma sinceramente non ci ho fatto molto caso, ci faro' piu' attenzione e ti diro'...in generale comunque peugeot la fa da padrona qui

Lo immaginavo...un flop planetario.
E vabbè...sono lontani i vecchi fasti.
Grazie e scusa per la domanda inutile!

pizzichello
20/04/2011, 12:15
E vabbè...sono lontani i vecchi fasti.
Grazie e scusa per la domanda inutile!

De rien!

marco_bonnie
20/04/2011, 12:27