PDA

Visualizza Versione Completa : Possibilie che vada dell'olio sul filtro ..aiuto

endryu124
20/04/2011, 14:03
è possibile che abbia dell'olio nel filtro dell'aria.
se si come posso evvitare che ci vada è grave
come posso pulire il filtro?
è una bonnie del 2001 il filtro mi sa che è in cartone
come posso fare a verificare la effettiva fuori uscita dell'olio sul filtro?
grazie ragazzi

Jazz
21/04/2011, 15:43
Intanto, l'olio lo trovi sul filtro o sull'airbox?
Non so la Bonneville, ma la T-Bird ha un sistema di ricircolo dei vapori dell'olio che porta l'olio in eccesso nella scatola filtro, questo succede appunto quando c'è troppo olio oppure spesso anche quando "tiri un pò il collo" alla moto...
In questo caso, non è niente di preoccupante.

Sam il Cinghio
21/04/2011, 15:58
Non so la Bonneville, ma la T-Bird ha un sistema di ricircolo dei vapori dell'olio che porta l'olio in eccesso nella scatola filtro

Uguale le bicilindriche ;)

Poi ovviamente bisogna capire QUANTO olio e' finito sul filtro... se e' troppo e' possibile che ne sia stato messo in eccesso al precedente cambio...

endryu124
22/04/2011, 08:09
effetivamente io tre settimane fa l'ho portata in concessionaria perchè avevo un problema elettrico e dato che c'ero gli ho fatto fare un tagliando per nn avere pensieri e problemi per tutta la stagione e mi hanno pure cambiato l'olio e mi hanno pure spillato un bel pò di dindini ...
ed è vero anche che domenica l'ho tirata una pò la moto infatti e dal giorno dopo che ho iniziato ad avere le perdite.
stasera che ho un pò di tempo guardo bene ma cosi a un primo sguardo l'olio sembra uscire proprio dall'airbox
cmq sia il filtro in cartone come lo pulisco con un compressore vero???

gianfranco.moscato@tiscal
06/03/2021, 22:03
Ciao a tutti, ho una triunph bonneville del 2008, 865 vedevo delle goccioline di olio per terra smonto il filtro aria ed é uscito più di 1/2L di olio, ditemi se è normale, tengo a precisare che un paio di giorni lo tirata un pochino

conso78
07/03/2021, 09:07
Ciao. Tutto quell'olio in eccesso non è normale. Il ricircolo dei fumi funge anche da spurgo per l'olio in eccesso e credo proprio che nella tua Bonneville ce ne sia stato messo troppo. La cosa migliore da fare in questi casi sarebbe sostituire l'olio spurgandolo il più possibile e rimetterlo nella giusta quantità.

_sabba_
07/03/2021, 09:13
Quasi sicuramente c’è un eccesso di olio nella coppa.

:oook: