PDA

Visualizza Versione Completa : Pignone da 19 su Bonnie SE...

Nighteagle
20/04/2011, 14:35
Qualcuno che ha gia' fatto questo intervento mi puo' assicurare al 100% che la catena originale non sia troppo corta per montare il pignone con un dente in piu'? Chiedo perche il mio meccanico che domani deve montare il pignone mi ha mosso questo dubbio.... grazie!!

Nighteagle
20/04/2011, 14:43
Volevo risposte certe, cosa che in altri topic non viene detto... denghiu!!

DvD77
20/04/2011, 15:26
Quanti km ha la catena?

Pepi
20/04/2011, 15:49
io sulla T100 non ho avuto bisogno di toccare la catena, al 99,999999999% non ne avrai di bisogno neanche tu ;)

DvD77
20/04/2011, 16:23
Solitamente i pignoni con un dente in più non sono così tanto più grossi da necessitare di maglie in più sulla catena. Se poi la catena ha già fatot un po' di km si sarà sicuramente allungata un po', quindi io direi vai tranquillo :wink_:

Ciao Pepi, allora com'è sta scrambler rispetto alla t100 ? :ph34r:

Nighteagle
20/04/2011, 17:11
Grazie... ho fatto circa 10.000 km.

Pignone montato, sono di ritorno da un giro di un centinaio di km., adesso la guida e' piu' "rilassata" e il motore e' meno impiccato sugli alti regimi, senza pero' perdere troppo in ripresa ed elasticita' di marcia con i rapporti superiori..... debbo riconoscere che e' stata la modifica piu' proficua che abbia fatto finora!! :coool:

DvD77
21/04/2011, 10:45
O T T I M O :)

Pelledorso
21/04/2011, 14:24
Grazie... ho fatto circa 10.000 km.

Pignone montato, sono di ritorno da un giro di un centinaio di km., adesso la guida e' piu' "rilassata" e il motore e' meno impiccato sugli alti regimi, senza pero' perdere troppo in ripresa ed elasticita' di marcia con i rapporti superiori..... debbo riconoscere che e' stata la modifica piu' proficua che abbia fatto finora!! :coool:

Ho prenotato il tagliando x la sett. prox e chiedevo al meccanico cosa fosse meglio tra pignone con un dente in più o corona con 2 in meno?!?!?

Mi ha fatto ordinare corona con un dente in meno :cipenso: dice che negli altri due casi la moto sarebbe troppo "mula"!!!
Speriamo soddisfi le mie esigenze che sono come le tue cioè avere una guida + "rilassata" in quinta!

velenoso
24/05/2011, 22:58
Ho prenotato il tagliando x la sett. prox e chiedevo al meccanico cosa fosse meglio tra pignone con un dente in più o corona con 2 in meno?!?!?

Mi ha fatto ordinare corona con un dente in meno :cipenso: dice che negli altri due casi la moto sarebbe troppo "mula"!!!
Speriamo soddisfi le mie esigenze che sono come le tue cioè avere una guida + "rilassata" in quinta!

Novità di funzionamento? Sono interessato anch'io a questa ,modifica.... Grazie