PDA

Visualizza Versione Completa : [Sprint ST] la compro?

NonnoNanni
20/04/2011, 14:46
Ciao a tutti,

putroppo sto ancora piangendo lacrime amare per il cambi della mia amatissima vfr che, a soli 94k km, si è disintegrato.....Ripararla non conviene, devo prendere qualcosa di nuovo.

Mi aiutate? Vero???

Purtroppo e per fortuna in moto mi piace tutto, abito vicino a Bologna e tutti i weekend sono (ero) in Futa a mettere la moto alla frusta...non sono uno che risparmia il motore, mai.
Contemporaneamente adoro fare gite di qualche giorno con mia moglie che è coraggiosa, ma vuole anche stare seduta abbastanza comoda magari con bauletto e borse.

Allora ho pensato, visto quello che ho sentito dire sul 3 di Triumph, perchè non prendere una Sprint ST?

Che mi dite? GRAZIE, attendo i vostri preziosi suggerimenti....poi scrivo sul mercatino per vedere se qualcuno la deve vendere.

V
Nanni

simone pd
20/04/2011, 15:09
da ex sprintista ti dico di comprarla, se ti piacciono le sport turing la ST non ha rivali, forse il bmw K1200S è migliore ma costa anche di più.
vai di sprint st e goditi il 3, di sicuro non avrai rimpianti.

lorenzsetra
20/04/2011, 15:20
Comprala vai deciso...è da piu di due anni ke la uso e mi trovo veramente bene....

njko63
20/04/2011, 17:15
io la guido ormai da due anni e mezzo.... prendila e non te ne pentirai!

...eventualmente c'è questa...
Vendo Triumph Sprint 1050 ST nuova a Verona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-nuove/triumph/sprint-1050-st/sprint-1050-st/index.html?msg=3036720)

Apox
20/04/2011, 17:47
Sicuramente un' ottima moto, magari con scarso mercato perchè in Italia poco capita, ma per te che le porti avanti fino al consumo direi che non dovresti avere problemi.

L' unica cosa valuta la seduta del passeggero per tua moglie in quanto è molto rialzata rispetto a te.

Per quanto riguarda il 3 cilindri vai tranquillo, è una goduria senza senso.

Io sono sceso da una Speed per salire su un VFR 2006... alla fine son tornato al 3!!!

Diabolico_Vendicatore
21/04/2011, 07:09
...provarla prima?

orcablu
21/04/2011, 13:49
vai...io piango ancora per averla venduta....

anche se per venderla ricordati che devi piangere...

L'Ostile Inglese
21/04/2011, 15:46
PRO
Va da paura, usata la trovi a 4 soldi, è molto più bella ed esclusiva della VFR (scusami...)
CONTRO
Molto calda, difficile accessoriarla, non la rivenderai mai
CONSIGLI
Prendila usata a pochi km, ce ne sono a bizzeffe. Annate buone dal 2007 in poi, le migliori dal 2009 in poi (serbatoio in metallo)
SCONSIGLI
Evitale nere, troppo delicato. Evita le 2005 - '06, rompono la ruota libera ed alcuni esemplari frenano male. Evita di tenere il bauletto fisso tutti i giorni, pesa troppo ed a lungo andare spacca i supporti.

njko63
21/04/2011, 15:58
vai...io piango ancora per averla venduta....

anche se per venderla ricordati che devi piangere...

orca filosofo subito!:laugh2:

PRO
Va da paura, usata la trovi a 4 soldi, è molto più bella ed esclusiva della VFR (scusami...)
CONTRO
CONSIGLI
Prendila usata a pochi km, ce ne sono a bizzeffe. Annate buone dal 2007 in poi, le migliori dal 2009 in poi (serbatoio in metallo)
SCONSIGLI
Evitale nere, troppo delicato. Evita le 2005 - '06, rompono la ruota libera ed alcuni esemplari frenano male. Evita di tenere il bauletto fisso tutti i giorni, pesa troppo ed a lungo andare spacca i supporti.

quoto quasi tutto.... ovvero: nera è bellissima!!! e il nero non stanca mai! (a chi piace logicamente.... io ho la nera metallizzata del 2009 e in 2 anni e mezzo di borsa serbatoio magnetica ...graffi zero! e non sono certo un mostro della pulizia e dell'attenzione...)

il bauletto posteriore pure.... 2 anni e mezzo e stracarico per le ferie estive e nessun problema..... però è un givi con piastra e telaio givi... se prendi il telaietto originale e il MTech (che ha lo stesso attacco dell'originale) allora i problemi arrivano.... chiedere al diabolico vendicatore mi pare...)

e comunque prendila e non te ne pentirai! anche dal lato "seduta" della zavorrina... per quanto possa restare un po più alta rispetto al guidatore.... non mi pare d'aver mai sentito lamentele tali da far pensare al non acquisto....

Diabolico_Vendicatore
22/04/2011, 08:43
...ci tenete a girare il Coltello nella piaga, eh?...

Apox
22/04/2011, 10:00
e comunque prendila e non te ne pentirai! anche dal lato "seduta" della zavorrina... per quanto possa restare un po più alta rispetto al guidatore.... non mi pare d'aver mai sentito lamentele tali da far pensare al non acquisto....

Dipende dall' altezza della zavorrina... la mia sul Tiger, oltre una certa velocità di aria ne prende parecchia.

Spennacchiotto
24/04/2011, 10:38
prima della Sprint St, presa nuova lo scorso anno, ho avuto per 9 anni il VFR 800.

come sai sono entrambe della stessa tipologia (turismo sportivo) e per diversi aspetti simili:
entrambe con la carena, i semi manubri, trasmissione a catena, peso simile.
le differenze riguardano il motore e i freni:
il motore della Sprint è più (tanto) corposo ai bassi anche se poi ha meno allungo di quello della VFR. Non sono mai stato in pista e raramente le ho portate al massimo dei giri. mi ci è voluto un pò per abituarmi al fatto che riprende alla grande anche da meno di 3.000 giri.
per quanto riguarda i freni, quelli della VFR con la frenata combinata non mi sono mai piaciuti. quelli della Sprint li reputo azzeccati alla tipologia di moto, come del resto le sospensioni aiutate da una diversa distribuzione dei pesi soprattutto in 2.

della VFR rimpiango le finiture e il comando della frizione idraulico.

alla pari il codone: quello della Sprint è caratteristico ma di contro più difficile da "scavalcare"

per quanto mi riguarda mi sono pentito di ... non averla cambiata prima :biggrin3:

Brandhauer
24/04/2011, 20:54
ci penso ancora all'ST, la riprenderei al volo. Ho sempre avute solo soddisfazioni e complimentoni; chi cerca il pelo trova il codone un pò lungo e le borse non troppo capienti (il casco non ci sta).
Una Cadillac col motore della Speed e un'aerodinamica silenziosissima.
Graphite il colore che valorizza di più i dettagli.

Prendilaaaaa!

Renny
25/04/2011, 09:37
vai di sprint st 995 le trovi per una pippa di tabacco complete di tris di valigie. La seduta del passeggero è in linea con quella del pilota.
Ci aggiungi le manopole riscaldate un cupolino turing una sella in gel e vedrai che ti porterà ovunque per tantissimo tempo!

essezeta
25/04/2011, 09:44
vai di sprint st 955 le trovi per una pippa di tabacco complete di tris di valigie. La seduta del passeggero è in linea con quella del pilota.
Ci aggiungi le manopole riscaldate un cupolino turing una sella in gel e vedrai che ti porterà ovunque per tantissimo tempo!

:yess:

Brandhauer
25/04/2011, 10:32
una 955i è anche un'idea niente male (ma quanto costa il tabacco a Venezia?) ogni volta che ne vedo una mi salta in mente il
KIT TURBO!

m@uro
07/06/2011, 23:37
Confermo tutto, ho una 2010 Abs nera perlata, presa nuova. Sta moto ha tante caratteristiche insieme, bellissima, che non si sia venduta è meglio: è piu' esclusiva non sai gli sguardi, motore top, va come un treno ai medi e urla feroce agli alti, rumore pure (sempre sfuriate in prima e seconda è piu' forte di me), se ti piace lo strapazzo qua
prendi gli straordinari, fatti già 20 mila kilometri in scioltezza e zero, dico zero problemi, e poi hai un forcellone monobraccio sc usa se è poco, chi te lo da a sto prezzo..
Ps: portaoggetti con carica cellulare/navigatore: una sportiva che è anche uno scooterone.

Dott.Tony
08/06/2011, 06:48
Ancora non l'hai presa?????

Brandhauer
09/06/2011, 17:41
eh?
dicci dicci!

Errante
09/06/2011, 20:14
orca filosofo subito!:laugh2:

quoto quasi tutto.... ovvero: nera è bellissima!!! e il nero non stanca mai! (a chi piace logicamente.... io ho la nera metallizzata del 2009 e in 2 anni e mezzo di borsa serbatoio magnetica ...graffi zero! e non sono certo un mostro della pulizia e dell'attenzione...)

il bauletto posteriore pure.... 2 anni e mezzo e stracarico per le ferie estive e nessun problema..... però è un givi con piastra e telaio givi... se prendi il telaietto originale e il MTech (che ha lo stesso attacco dell'originale) allora i problemi arrivano.... chiedere al diabolico vendicatore mi pare...)

A parte il fatto che consiglio caldamente l'acquisto, e a proposito di passeggero posso certificare che, almeno la mia, è assolutamente contenta e comoda (però io ho montato una sella Corbin), mi sembra sia il caso di sfatare quello che io credo sia poco più che un mito (ovvero un'eccezione) e cioè che il telaietto posteriore si possa rompere facilmente per l'effetto del montaggio di un portapacchi a sbalzo tipo quello della SW-Motech.
L'inconveniente capitato al povero Diabolico è senz'altro grave, ma mi sembra anche che sia stato l'unico a lamentarne l'accaduto. Io frequento molti forum motociclistici e, in special modo, quelli dedicati alla sprint ST americani, inglesi e australiani, che sono molto più attivi del nostro (anche penso per il numero considerevole di Sprint vendute in quei mercati). Non mi risulta aver trovato altri thread relativi allo stesso tipo di rottura. Inoltre, trattandosi di un inconveniente che coinvolge il telaietto posteriore, penso che se fosse stato un reale difetto, Triumph avrebbe provveduto a fare un richiamo. E' da considerare, poi, che anche il portapacchi originale Triumph è del tipo a sbalzo. Quindi penso proprio che sia un problema-non-problema quello del bauletto.
Se poi uno ci monta un Maxia 55 e poi ci mette pure l'accessorio portapacchino sopra e poi ci carica anche la suocera.... bè allora forse si romperà.

Comprala, comprala, comprala.

orcablu
09/06/2011, 21:14
e che lui sul telaietto c'ha pure provato a scopare ehehehe
zozzone d'un papero

Diabolico_Vendicatore
10/06/2011, 08:02
e che lui sul telaietto c'ha pure provato a scopare ehehehe
zozzone d'un papero

..come no, si sfrutta lo sbalzo come braccio di leva e le buche di roma come forzante...

... mo sta a vede' che ve devo insegna'pure le basi... ;-)

orcablu
10/06/2011, 11:33
..come no, si sfrutta lo sbalzo come braccio di leva e le buche di roma come forzante...

... mo sta a vede' che ve devo insegna'pure le basi... ;-)
sbalzo, braccio, forzante:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
te piace fallo strano.... :laugh2:

Diabolico_Vendicatore
10/06/2011, 13:29
...e' solo un'ottica di riduzione degli sforzi... :-D

ABCDEF
10/06/2011, 14:45
ma l'ha comprata o no ? :dry:

Raphael
07/09/2011, 11:01
Ciao a tutti!! sono "quasi" nuovo (quasi perchè avevo frequentato il forum diversi anni fà in cerca di una Speed che poi non ho più comprato) e forse la mia prossima moto sarà una Triumph... una 1050 sprint ST!!
A parte il fatto che non ne ho mai vista una dal vivo, come linea mi piace molto e che il 3 cilindri mi stuzzica...
In un concessionario triumph ho trovato un 2005 con 13000 km ad un buon prezzo (compreso passaggio, tagliando preacquisto e garanzia di un anno), una moto ex demo poi passata ad uso personale ad uno dei soci del conce.
Ho letto che le 2005 hanno problemi di ruota libera (venendo da una aprilia Falco sò bene di che pezzo si tratta)...c'era un richiamo? tenendo la batteria sempre in forma si riesce a limitare il problema?
I freni che problemi hanno? diventano spugnosi se messi alla corda??
altri problemi congeniti ce ne sono? affidabilità in generale?
I consumi su che valori sono?
un kit valigie (laterali + bauletto) comprensivo di staffe che prezzo può avere? (meglio Givi, visto che le originali dicono essere poco capienti e che le staffe bauletto sono troppo delicate)

Ciaccio
07/09/2011, 11:09
ho distrutto in un incidente la mia piccola,ne vorrei riprendere una modello 2008 in poi qualcuno è stanco e se ne vuole sbarazzare???

ABCDEF
07/09/2011, 11:11
basta, che senno' diventa troppo una moto di massa :dry:

french
07/09/2011, 12:01
io ho preso la 955 e devo dire che mi trovo benissimo, scalda un pò nel traffico, ma chi se ne importa, vengo da un thunderbird 900 e da una tiger 955, anche quelle non scaldavano poco!

tigerozzo
07/09/2011, 13:09
Purtroppo e per fortuna in moto mi piace tutto, abito vicino a Bologna e tutti i weekend sono (ero) in Futa a mettere la moto alla frusta...non sono uno che risparmia il motore, mai.
Contemporaneamente adoro fare gite di qualche giorno con mia moglie che è coraggiosa, ma vuole anche stare seduta abbastanza comoda magari con bauletto e borse.
visto che devi viaggiare e in 2, di certo la Tiger è molto più comoda.
Di certo il baricentro più alto e manubrio più alto sul veloce equivalgono a minore precisione e sicurezza.
La Tiger però non se la cava poi male anche in pista, sia veloci che medio/piccole, vedi qui:
Tiger 1050 vs CBR929 vs CBR954 on Adria circuit - Drift Stealth - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=m1tSfpH73y0)
Triumph Tiger 1050 (Ohlins-Gpr) on Misano circuit Santa Monica Drifth HD 170 Stealth (1) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=MpU7X7GValI)

cicorunner
07/09/2011, 13:57
penserai mica che nonnananni da aprile stesse aspettando una tua risposta...???

tigerozzo
07/09/2011, 14:41
ma che cavolo fa aperto il 3d se ha già preso la moto in primavera? hahahahaa!!!
ci sono cascato! :tongue:

sercar
07/09/2011, 18:17
ho distrutto in un incidente la mia piccola,ne vorrei riprendere una modello 2008 in poi qualcuno è stanco e se ne vuole sbarazzare???

onestamente avevo il pallino per il tre cilindri ho preso una sprint abs del 09/2008 con 8000km (ex demo conce)ora ne ha 12000 e di scendere dal 3 cilindri nn se ne parla, pero' un bel tigerozzo farebbe proprio al caso mio.........se sei interessato alla mia st contattami in mp cosi' eventualmente ci scambiamo piu info
grazie sergio

tigerozzo
08/09/2011, 14:05
pero' un bel tigerozzo farebbe proprio al caso mio.........
scusa ma a me la carne di porco piace solo alla griglia!! :rolleyes::tongue:

Raphael
08/09/2011, 15:17
Ciao a tutti!! sono "quasi" nuovo (quasi perchè avevo frequentato il forum diversi anni fà in cerca di una Speed che poi non ho più comprato) e forse la mia prossima moto sarà una Triumph... una 1050 sprint ST!!
A parte il fatto che non ne ho mai vista una dal vivo, come linea mi piace molto e che il 3 cilindri mi stuzzica...
In un concessionario triumph ho trovato un 2005 con 13000 km ad un buon prezzo (compreso passaggio, tagliando preacquisto e garanzia di un anno), una moto ex demo poi passata ad uso personale ad uno dei soci del conce.
Ho letto che le 2005 hanno problemi di ruota libera (venendo da una aprilia Falco sò bene di che pezzo si tratta)...c'era un richiamo? tenendo la batteria sempre in forma si riesce a limitare il problema?
I freni che problemi hanno? diventano spugnosi se messi alla corda??
altri problemi congeniti ce ne sono? affidabilità in generale?
I consumi su che valori sono?
un kit valigie (laterali + bauletto) comprensivo di staffe che prezzo può avere? (meglio Givi, visto che le originali dicono essere poco capienti e che le staffe bauletto sono troppo delicate)

HELP!!!! :wacko::wacko:

turbo73
08/09/2011, 15:30
Visto che é proprio la mia moto ti rispondo:
-Ruota libera: 600€ ti mettono quella modificata e sei a posto;

per il resto tutto ok, consumi accettabili (supero anche i 29km/l) ovviamente dipende da come guidi :dry:

Personalemente preferisco la 2005 in quanto ha i semimanubri più bassi e quindi resta più sportiva (inoltre hai la schiena in una posizione più corretta).

Raphael
09/09/2011, 13:54
Visto che é proprio la mia moto ti rispondo:
-Ruota libera: 600€ ti mettono quella modificata e sei a posto;

per il resto tutto ok, consumi accettabili (supero anche i 29km/l) ovviamente dipende da come guidi :dry:

Personalemente preferisco la 2005 in quanto ha i semimanubri più bassi e quindi resta più sportiva (inoltre hai la schiena in una posizione più corretta).

era previsto un richiamo per la ruota libera oppure una volta che si rompe "t'attacchi" e si cambia a proprie spese? si rompe a tutte o c'èla possibilità di preservarla con la batteria ben carica e limitando le mancate accensioni?
ho letto bene??? 29 km/l???? o magari intendevi 19??????

turbo73
09/09/2011, 15:45
Nessun richiamo!
Se si rompeva in garanzia la sostituivano d'ufficio altrimenti... big-dick! :mad:
Per quanto riguarda i km intendo proprio quello che ho scritto, ovviamente a velocità costante in autostrada :biggrin3: altrimenti ti assicuro che arriva a consumare quasi come una ferrari :cry:
Dimenticavo: la ruota libera era difettata dalla produzione, ho fatto fare ben 2 perizie per ulteriori conferme.
Non la salvi limitando le mancata accensioni (quelle si mangiano solo la batteria)

Raphael
09/09/2011, 16:25
semmai sentirò il concessionario se la moto in questione ha mai subito questo intervento (e magari pure quello ai freni) e poi se la garanzia di un anno copre questo tipo di "manutenzione"... se così fosse avrei un anno di tempo per distruggere la ruota libera e farmela sostituire con quella "buona" :ph34r::ph34r:
29 in autostrada sarebbe un sogno e, per quanto possa diventare assetata tirandola, non credo che potrà mai raggiungere i livelli della mia attuale moto: una volta nella vita ha fatto 15.... sennò viaggio sui 11-12 km/l....da solo e senza esagerare con gas......
ultima cosa... il conce mi farebbe 3700 € passaggio compreso... e poi magari riesco a limare qualcosa... credo che sia un ottimo prezzo.... o no???

turbo73
09/09/2011, 16:32
Ottimo! Non fartela scappare. :w00t:
A quel prezzo puoi rischiare tranquillo, se é tenuta bene é un'affare. :wink_:
E' una gran moto secondo me.
Per quanto riguarda la ruota libera se non c'é scritto che l'han sostituita é duro capirlo... puoi dare a triumph il numero di targa e loro ti sanno dire.
Magari poi sei più fortunato e quella ha già il pezzo non difettoso... :wink_:

Raphael
09/09/2011, 19:30
allora:
- la moto mi piace
- il prezzo è buono (anche se devo aggiungerci le borse)
- i consumi sembrano essere buoni
- il discorso ruota libera è abbastanza chiaro
però ho ancora qualche dubbio:
si dice che siano moto affidabili... ma in parecchi post ho letto di:
- di freni spugnosi e, addirittura, pinzate a vuoto :blink:
- problemi di accensione (nn legati alla ruota libera):dry:
- di difficoltà nelle mappature:wacko:
- di carene spaccate:mad:
- di blocchetti comandi che cadono (vabbè quella sarà una vite da cambiare):cipenso:
ma si va così sul sicuro con queste moto??? lungi da me mettere in ombra questo marchio... è solo per avere una visuale a 360° sulla moto che vorrei tenermi per un bel pò e con la quale vorrei fare anche qualche viaggio a lungo raggio :coool:
PS: mi sà che la rete di assistenza da quel che ho capito non è poi così capillare come credevo (un altro grande motivo per cui voglio cambiare.... le aprilia sono grandissime moto e pure molto affidabili con piccolissime accortezze... solo che se succede qualcosa di un pò più serio non si trova qualcuno capace di metterci le mani per bene)

french
10/09/2011, 12:38
io sfido a trovare qualsiasi forum di moto, di qualsiasi marca, dove non c'è nemmeno un problema!

Raphael
10/09/2011, 13:00
io sfido a trovare qualsiasi forum di moto, di qualsiasi marca, dove non c'è nemmeno un problema!

e lo sai che c'hai ragione?!?!?!? :wink_: è che mi ritrovo come poco prima di prendere la Falco... una moto praticamente sconosciuta... di una marca che non avevo mai nemmeno valutato.... ma che poi mi ha riservato grandi soddisfazioni!! speriamo che la Sprint sia lo stesso :biggrin3::biggrin3:

Brandhauer
10/09/2011, 16:05
allora:
- la moto mi piace
- di blocchetti comandi che cadono (vabbè quella sarà una vite da cambiare):cipenso:
ma si va così sul sicuro con queste moto??? lungi da me mettere in ombra questo marchio... è solo per avere una visuale a 360° sulla moto che vorrei tenermi per un bel pò e con la quale vorrei fare anche qualche viaggio a lungo raggio :coool:
PS: mi sà che la rete di assistenza da quel che ho capito non è poi così capillare come credevo (un altro grande motivo per cui voglio cambiare.... le aprilia sono grandissime moto e pure molto affidabili con piccolissime accortezze... solo che se succede qualcosa di un pò più serio non si trova qualcuno capace di metterci le mani per bene)

allora:
- la moto mi piace
...e lo credo! :w00t:
la valutazione dell'usato non le rende giustizia; le borse... guarda la lista degli sconti Triumph, ci sono sorprese!
ottimi! se non smanetti con memJet, mappature custom o altro fai 20Km/l
nulla da aggiungere
la spugnosità Triumph infastidisce gli smanettoni: l'ST ha una frenata potente e ben modulabile
mi pare d'aver letto di ciò, UNA volta
???
UN codone crepato, prego, uno.
- di blocchetti comandi che cadono

Non hai più scuse, dicci piuttosto di che colore è!:w00t:

Raphael
10/09/2011, 16:19
ok... capito.... mi devo sbrigare a vendere la mia!!!
è grigia!!
asp che metto il link dell'annuncio.... magari qualcuno la conosce: Vendo Triumph Sprint 1050 ST usata del 2005 a Latina - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-1050-st/sprint-1050-st/index.html?msg=3368599)

Brandhauer
10/09/2011, 16:38
consentimi: l'AFFARE è questo
Vendo Triumph Sprint 1050 ST usata del 2009 a Savona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-1050-st/sprint-1050-st/index.html?msg=3283366)

portagli la tua a vedere...

Raphael
10/09/2011, 17:01
consentimi: l'AFFARE è questo
Vendo Triumph Sprint 1050 ST usata del 2009 a Savona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-1050-st/sprint-1050-st/index.html?msg=3283366)

portagli la tua a vedere...

..... purtroppo non è per le mie tasche...... :cry::cry::cry:
ho appena venduto la mia cavalla (a 4 zampe :tongue:), tra poco la sella e la moto.... con quello che ci faccio mi prendo quella ST più le borse ed il bauletto senza tirare su un €, anzi, forse mi avanza pure qualcosina.... :coool: il che di questi tempi non è male....... :wink_:

le borse... guarda la lista degli sconti Triumph, ci sono sorprese![/B]
Dove???

Raphael
06/10/2011, 13:03
c'è nessunooooooooo????????

iteuronet
07/10/2011, 09:42
e lo sai che c'hai ragione?!?!?!? :wink_: è che mi ritrovo come poco prima di prendere la Falco... una moto praticamente sconosciuta... di una marca che non avevo mai nemmeno valutato.... ma che poi mi ha riservato grandi soddisfazioni!! speriamo che la Sprint sia lo stesso :biggrin3::biggrin3:
e per questo che ti leggo anche sul Rst forum:wink_:
Okkio cmq quando acquisti.Se non sei un ottimo conoscitore prenditi qualcuno appresso.Esamina la moto in ogni particolare e se di colore scuro in piena luce.Io sono tornato ieri sera da Milano per una Sprint del 12/2008 .Il tizio (bravo ragazzo) si é dimostrato sorpreso di venire a sapere dal sottoscritto che la moto era caduta.Portava gli occhiali e quindi non si é accorto della carena sinistra grattata , del carter,della borsa.I piu grossi danni mascherati da delle pennellate di nero opaco.Graffi profondi a gogo sul serbatoio e vligie da rottamre.Risultato ho gettato 700euri fra biglietti aerei e quanto altro.:mad:

Raphael
07/10/2011, 10:30
avevo appena letto la tua risposta anche sul forum RST... cavolo, mi dispiace.... purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo... ogni volta che ho comprato una moto sono andato a vederla in compagnia di qualcuno più esperto e poi l'ho provata accuratamente. finora (2 moto... tra poco spero la terza... probabilmente sprint ST o Tiger) mi è andata sempre abbastanza bene....
la prima scelta attualmente è per la ST (la Futura penso che purtroppo la dovrò scartare) ma ho trovato una tiger 2007 con 13000 km ad un ottimo prezzo.....

iteuronet
07/10/2011, 10:39
avevo appena letto la tua risposta anche sul forum RST... cavolo, mi dispiace.... purtroppo le fregature sono sempre dietro l'angolo... ogni volta che ho comprato una moto sono andato a vederla in compagnia di qualcuno più esperto e poi l'ho provata accuratamente. finora (2 moto... tra poco spero la terza... probabilmente sprint ST o Tiger) mi è andata sempre abbastanza bene....
la prima scelta attualmente è per la ST (la Futura penso che purtroppo la dovrò scartare) ma ho trovato una tiger 2007 con 13000 km ad un ottimo prezzo.....
Ritengo la Tigre globalmente piu eclettica della Sprint,e forse piu rivendibile.Come linea de gustibus.A me la Spint piace un casino.Buon acquisto....

Raphael
07/10/2011, 11:35
Ritengo la Tigre globalmente piu eclettica della Sprint,e forse piu rivendibile.Come linea de gustibus.A me la Spint piace un casino.Buon acquisto....

sono 2 moto molto belle secondo me, forse la Tigre ha dalla sua una maggiore comodità e, sopratutto una rivendibilità maggiore (se non altro per i gusti attuali del mercato che schifano un pò le sport tourer e per la minor "anzianità")... la Sprint credo sia migliore per assecondare i pruriti sportivi... ma tanto per strada non si può osare più di quel tanto e poi ho sempre la responsabilità della zavorrina :wub:

njko63
07/10/2011, 14:39
sono 2 moto molto belle secondo me, forse la Tigre ha dalla sua una maggiore comodità e, sopratutto una rivendibilità maggiore (se non altro per i gusti attuali del mercato che schifano un pò le sport tourer e per la minor "anzianità")... la Sprint credo sia migliore per assecondare i pruriti sportivi... ma tanto per strada non si può osare più di quel tanto e poi ho sempre la responsabilità della zavorrina :wub:

vero il mercato italiano è quello che è..... ma a leggere bene anche qui sopra sul forum c'è da dire che coloro che hanno mollato la sprint se ne sono tutti pentiti..... e io la mia me la coccolo per bene tutta quanta perchè, essendo zavorrato al 100% del tempo che passo in moto, la sprint mi sa dare tutto ciò di cui ho bisogno!!!! (ok lo so non è che ci voglia molto..... ma io tiro l'acqua al mio mulino....:tongue:) SPRINT FOR EVER:wub:

Raphael
07/10/2011, 14:50
quindi, leggendo tra le righe, mi stai dicendo che per la zavorrina... e per la zavorra intesa come carico bagagli la Sprint è superiore alla Tiger??

njko63
07/10/2011, 15:02
no io non voglio dire che una è superiore all'altra.... dico solo che la sprint di sicuro non è da meno del tiger (senza nessuna offesa logicamente per le tiger nè voler primeggiare!) devi scegliere a seconda di quello che è il tuo gusto, principalmente, oltre a vedere che uso ne devi fare..... in fondo, poi, se vuoi vedere quale delle due ti può permettere una maggiore possibilità di carico... beh la sprint dal 2005 (2005 e 2006 non son sicurissimo dovrei andare a vedere.... ma di sicuro dal 2007)al 2010 le borse laterali le dava di serie mentre la tiger le da di serie solo sulla SE....
per quanto riguarda la zavorrina (passeggera) penso che l'unico problema, avendo la ST lo scarico sottosella, possa derivare da una seduta troppo "calda" d'estate.... ma si bilancia con l'inverno.....

e permettimi...... rileggendo il 3d devo q8ttare il buon Brand..... a 7.900 una ST 1050 del 2009 è da prendere.... (hai anche già comprese le borse laterali.... per piccole che si voglian dire.... ti risparmi come minimo un 500 eurozzi(???) ad andare a comprarle fuori oltre a dover mettere un telaietto se prendi borse diverse dalle originali.... o sbaglio?

..............poi nera è magnifica!!!

Raphael
07/10/2011, 15:14
il problema è che non ci arrivo con gli Euri!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
e poi avrei trovato un occasionissima per la Tiger........ :ph34r::ph34r::ph34r:

njko63
07/10/2011, 15:16
è un vero peccato.......:cry: ma tu sai fin dove puoi arrivare è una decisione che spetta a te
lampssss

io vado a rivedermi un attimo la foto della savonese......

l'annuncio è di luglio...... km 1600....... ora che stiamo andando nella stagione dove si gira di meno.... provare a sentire se abbattono un po il prezzo.....

basta non aggiungo altro!!!! (me la comprerei io dando dentro la mia.....)

Raphael
07/10/2011, 15:31
è un vero peccato.......:cry: ma tu sai fin dove puoi arrivare è una decisione che spetta a te
lampssss

io vado a rivedermi un attimo la foto della savonese......

l'annuncio è di luglio...... km 1600....... ora che stiamo andando nella stagione dove si gira di meno.... provare a sentire se abbattono un po il prezzo.....

basta non aggiungo altro!!!! (me la comprerei io dando dentro la mia.....)

se puoi perchè non lo fai?? la moto è uno spettacolo.... fa davvero sbavare!!!
ma per quanto posso calare non ci arriverei lo stesso..... non mi va di spendere tutti quei soldi su una moto (magari la tengo una vita... ma finora ho fatto 3 anni e 2 moto... forse riesco a farmi la terza...... diciamo che sono volubile).
L'occasione l'ho trovata vicino casa.... Tiger bianca con bauletto Givi... anno 2007, 13000 km...... e non dico il prezzo perchè si potrebbe scatenare una vera e propria caccia!!!! nell'arco di una decina di giorni dovrebbero rientrarmi un pò di soldi dalla vecchia moto e dalla cavalla (4 zampe :biggrin3:) e se tutto va come penso.......... :coool:

njko63
07/10/2011, 16:58
....lo farei....:wub:...anche la mia è My 2009 sebbene presa ad ottobre 08..... ma anch'io non navigo nell'oro...:cry: e ne ho ancora tre anni x finire di pagarmi la presente.....:sick: certo che se tra tre anni quella fosse ancora li....

dai te pensa alla tigerotta bianca che magari un giorno ci troviamo su qualche strada!!!!:yess:

Raphael
07/10/2011, 17:02
beh... ho un amico apriliato di La Spezia... e più di una volta mi sono ripromesso di venire da quelle parti (mi parlava di una strada proprio bellina.... la litoranea...) quindi magari potrà succedere!!!! :wink_:

sercar
07/10/2011, 23:02
facciamo cosi' ti do la mia sprint st 2008 abs 12000km per la tiger bianca.............che ne dici???

Raphael
08/10/2011, 08:53
mmm..... la ST è la ST....... ma la tigre mi rimarrebbe più comoda e sarebbe l'ideale per quello che ne faccio io...
Però parliamone in privato.... magari una soluzione la troviamo... aspetto MP con un pò di informazioni sulla moto :wink_:

arancione
28/10/2011, 20:10
4500 km percorsi con la mia ST del 2010 comprata a giugno di quest'anno a Km zero

Che moto!!, per me perfetta.
moto possedute: TT600R, SUPERTENERE' 750, CBR900RR 2000, Z750S, Z1000 2008.

che dire: di tutte quelle elencate per divertimento , stabilità e bellezza si avvicina alla CBR900RR del 2000....la sicurezza che infonde in autostrada anche con entrambe le valigie montate è disarmante....

finalmente un telaio come si deve, un motore bellissimo, una buona protezione aerodinamica, una linea che a mio modesto parere non ha tempo...

difetti? frenata un pò deludente

BELLA E BASTA...COMPRATEVELA

Brandhauer
29/10/2011, 11:22
"la moto perfetta"!

L'Ostile Inglese
29/10/2011, 11:43
e per questo che ti leggo anche sul Rst forum:wink_:
Okkio cmq quando acquisti.Se non sei un ottimo conoscitore prenditi qualcuno appresso.Esamina la moto in ogni particolare e se di colore scuro in piena luce.Io sono tornato ieri sera da Milano per una Sprint del 12/2008 .Il tizio (bravo ragazzo) si é dimostrato sorpreso di venire a sapere dal sottoscritto che la moto era caduta.Portava gli occhiali e quindi non si é accorto della carena sinistra grattata , del carter,della borsa.I piu grossi danni mascherati da delle pennellate di nero opaco.Graffi profondi a gogo sul serbatoio e vligie da rottamre.Risultato ho gettato 700euri fra biglietti aerei e quanto altro.:mad:

portava gli occhiali ma non era fesso, ha provato a far fesso te

ondalibera
31/10/2011, 17:19
4500 km percorsi con la mia ST del 2010 comprata a giugno di quest'anno a Km zero

Che moto!!, per me perfetta.
moto possedute: TT600R, SUPERTENERE' 750, CBR900RR 2000, Z750S, Z1000 2008.

che dire: di tutte quelle elencate per divertimento , stabilità e bellezza si avvicina alla CBR900RR del 2000....la sicurezza che infonde in autostrada anche con entrambe le valigie montate è disarmante....

finalmente un telaio come si deve, un motore bellissimo, una buona protezione aerodinamica, una linea che a mio modesto parere non ha tempo...

difetti? frenata un pò deludente

BELLA E BASTA...COMPRATEVELA

Concordo con tutto tranne con la frenata che secondo me è bella potente a sufficenza per un ST(c'è però da dire che non ho mai posseduto una ipersportiva)...io vengo da un'enduro stradale di tutto rispetto TDM che sicuramente non mancava di coppia stabilità e comodità...salire sulla Sprint è stato come andare in un'altro pianeta... una rivelazione, moto di grande livello, solo chi l'ha guidata può capire!
COMPRALA

Diabolico_Vendicatore
02/11/2011, 11:44
Se vuoi ti vendo la mia... ;-)

Raphael
02/11/2011, 12:18
parliamone........ :wink_:

L'Ostile Inglese
03/11/2011, 17:21
Qui tutti ti dicono che è la moto più bella del mondo e poi provano a venderla...

conry
03/11/2011, 23:54
PRO
CONTRO
CONSIGLI
SCONSIGLI

,,,scusa dopo mille battaglie ho da pochi giorni montato il bauletto sw motech sulla mia tiger...avendo i telaietti di borse originali ho dovuto prendere staffa della sprint che è compatibile....che vuol dire "spacca i supporti"????? Aiuto!

L'Ostile Inglese
04/11/2011, 14:20
spacca i longheroni del telaietto, se cerchi qui sul forum trovi anche le immagini da qualche parte, ma è un difetto della ST e tu hai una Tigre, che ti preoccupi a fare?

Ciaccio
04/11/2011, 17:49
spacca i longheroni del telaietto, se cerchi qui sul forum trovi anche le immagini da qualche parte, ma è un difetto della ST e tu hai una Tigre, che ti preoccupi a fare?
mi pare di una ST,sulla mia ho caricato molto più del peso consentito,ma di crepe nemmeno l'ombra:biggrin3:

Diabolico_Vendicatore
07/11/2011, 07:41
mi pare di una ST,sulla mia ho caricato molto più del peso consentito,ma di crepe nemmeno l'ombra:biggrin3:

Rettifico: di DUE ST, solo che il proprietario dell'altra non scrive qui...

parliamone........ :wink_:

C'è poco da dire qui. Io sono molto combattuto, ma penso che dopo l'EICMA dovrei avere le idee + chiare. Se sei seriamente interessato, fammelo sapere per MP. Ciao.

Raphael
07/11/2011, 07:57
Tanto anche io aspetto l'eicma per vedere un pò di cosuccie...... ci andrò il sabato... :w00t:

diego84
22/08/2015, 10:58
ciao bikers, riesumo questo post perchè questa moto potrebbe interessarmi; ho alcuni quesiti da chiedervi:

1: che differenza c'è tra SPRINT ST e GT
2: affidabilità; quali annate conviene cercare? per evitare soprattutto i problemi elettrici
3: è una moto che consigliereste?
grazie :oook:

Spennacchiotto
22/08/2015, 20:22
ciao bikers, riesumo questo post perchè questa moto potrebbe interessarmi; ho alcuni quesiti da chiedervi:

1: che differenza c'è tra SPRINT ST e GT

la GT ha il focellone più lungo e non avendo lo scarico sotto la sella una posizione meno caricata in avanti e più comoda per il passeggero

2: affidabilità; quali annate conviene cercare? per evitare soprattutto i problemi elettrici

penso che le migliori siano le 2009 - 2010

3: è una moto che consigliereste?

finchè riesco ad usarla (cominciano gli acciacchi dell'età) non la cambio

cicorunner
25/08/2015, 17:40
Io ho guidato x un po una St e sono stato piacevolmente sorpreso. Si guida benissimo, comoda e se serve anche veloce. Secondo me forse la triumph più sottovalutata.

diego84
26/08/2015, 13:35
Io ho guidato x un po una St e sono stato piacevolmente sorpreso. Si guida benissimo, comoda e se serve anche veloce. Secondo me forse la triumph più sottovalutata.

Ciò che mi preoccupa è l'affidabilità, sempre del reparto elettrico...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spennacchiotto
29/08/2015, 17:32
purtroppo non faccio tanti chilometri, ma fino ad ora la moto mi ha sempre portato a destinazione: una volta anche con un bel chiodo nella ruota dietro.:oook:

l'impianto elettrico della Sprint sicuramente non viene usato come riferimento ma non lo ritengo peggiore di quello della vfr che ho avuto in precedenza.

Il problema principale che affligge gli impianti elettrici moderni (anche di quelli delle auto) è che per risparmiare in genere utilizzano fili dalle sezioni troppo piccole per il carico che devono sopportare. Io ho modificato tutta la parte che gestisce le luci e il clacson

ondalibera
02/09/2015, 15:38
1) La Gt è nata quando la ST era a fine carriera, probabilmente per prendere il posto di una moto (la ST) poco capita e poco venduta, cercando di produrne un'altra sulla stessa base, senza reinvestire troppo in progettazione e produzione, sperando di sfruttare fino alla fine il progetto iniziale per farlo fruttare fino alla fine...questa almeno è l'impressione che ho avuto io..
detto questo e premettendo che non ho mai guidato una GT, la ST come dice il nome è una Sport Turer di cui hanno curato più il lato sportivo che quello turistico (forse è stato questo che non ha convinto molti) non curando particolarmente la comodità del passeggiero, le borse laterali poco capienti, le marmitte calde sotto il sedere...nella Gt hanno migliorato questi aspetti e in più allungato un po' l'interasse rendendola più stabile sui rettilinei ma forse meno agile sulle curve di montagna...
2) io sono a sessantamila km e non ho mai avuto nessun problema in particolare e nessuno elettrico (toccata di maroni)...gli unici cambiamenti che hanno fatto sulla ST con il passare degli anni sono stati alzare i semi manubri per affaticare meno le braccia, mettere delle "paratie" (un tipo di gomma adeguato) sotto la carena per fare arrivare meno aria calda sulle gambe e sostituire il serbatoio in resina con uno in metallo... credo che quelle prodotte dal 2008 abbiano tutte queste caratteristiche.
3) Sono cinque anni che sono un felice possessore di ST, e malgrado cosciente che ha una ciclistica concepita più di dieci anni fa e che ora ci sono moto più competitive e innovative, è in grado ancora di darmi belle soddisfazioni in prestazioni e grandi emozioni....io la consiglio, poi sai tutto è soggettivo

njko63
03/09/2015, 12:16
bene.... mi aggiungo anch'io per rafforzare tutto ciò che di buono è stato detto sulla sprint st 1050..... e lo dico in due virgole... ho appena firmato per la rocket X e, seppur fatta la valutazione x la sprint per darla dentro... questa mattina ho chiamato il conce e ho detto no!... io la sprint me la tengo!!! prendo la rocket ma mi tengo la sprint...

penso di aver detto tutto......

Spennacchiotto
03/09/2015, 13:09
bene.... mi aggiungo anch'io per rafforzare tutto ciò che di buono è stato detto sulla sprint st 1050..... e lo dico in due virgole... ho appena firmato per la rocket X e, seppur fatta la valutazione x la sprint per darla dentro... questa mattina ho chiamato il conce e ho detto no!... io la sprint me la tengo!!! prendo la rocket ma mi tengo la sprint...

penso di aver detto tutto......

ti sei conquistato un doppio giro di birra :drunks:

njko63
03/09/2015, 13:25
:festaaa:appena mi sarà possibile ti raggiungo e svuotiamo le riserve di ogni bar e taverna della zona!!!! anzi.... a brescia ho scovato proprio vicino al conce un birreria fantastica!!!!! se volessimo trovarci a metàò (circa...) strada....

Spennacchiotto
03/09/2015, 13:38
volentierissimo

anche a Brescia stessa (da casa mia sono circa 140 Km di autostrada)

tornando alla discussione; la mia, che dovrebbe essere una delle ultime, ha delle piccole modifiche rispetto alla 2008/09 che dovrebbero (almeno lo spero) migliorarne l'affidabilità come il regolatore di tensione posizionato vicino alla centralina (sopra la vaschetta di espansione del liquido refrigerante).

l'ultima versione si riconosce guardando il parabrezza che è tenuto fermo da 6 viti in plastica e non solo da 2 (più incastri).
facendo un confronto con un'altra (era quella di Caporciano) si notano anche i dischi anteriori con un disegno leggermente diverso.

il regolatore di tensione

njko63
03/09/2015, 17:32
beh... si potrebbe fare.... tanto per i due anni di garanzia della casa (che il conce mi ha scritto su contratto) i tagliandi li andrò a fare a brescia sicuro.... e diciamo pure altrettanto sicuramente anche dopo.... quindi non dico quando la ritirerò.... che su gentile concessione sempre del concessionario lo tirerò giù dal letto la domenica mattina.... ma a quello che sarà il primo tagliando (penso che anche lei avrà da fare il tagliando dei mille kilometri...) si potrebbe combinare una mangiatina per pranzo a brescia..... si resta "on touch" e vediamo se va in porto....!?!

per quanto riguarda le differenze tra la versione 2009 e le altre.... non volermene.... io mi son coccolato la mia e non ho più guardato le versioni successive.... sosso solo dirti che la mia ha il cupolino assicurato da 6 viti (ma non chiedermi se son di plastica....:dubbio:)

qui un link dove si vede bene il muso...
p1020114.jpg (http://www.njko63.eu/ALBUM%20FOTOGRAFICI/31.05.2009%20LE%20MONT%20VENTOUX/target52.html)

lampissimi!!!!

....quando ci troveremo vedremo di metterle appaiate e controlliamo ben bene le nostre signore a 2 ruote :oook:

ondalibera
03/09/2015, 20:46
volentierissimo

anche a Brescia stessa (da casa mia sono circa 140 Km di autostrada)

tornando alla discussione; la mia, che dovrebbe essere una delle ultime, ha delle piccole modifiche rispetto alla 2008/09 che dovrebbero (almeno lo spero) migliorarne l'affidabilità come il regolatore di tensione posizionato vicino alla centralina (sopra la vaschetta di espansione del liquido refrigerante).

l'ultima versione si riconosce guardando il parabrezza che è tenuto fermo da 6 viti in plastica e non solo da 2 (più incastri).
facendo un confronto con un'altra (era quella di Caporciano) si notano anche i dischi anteriori con un disegno leggermente diverso.

il regolatore di tensione

La mia è un 2008 ed ha il regola tensione attaccato alla parte superiore alla vaschetta del liquido refrigerante, e il parabrezza è fissato da sei viti...tutto uguale alla tua :lingua:

Spennacchiotto
04/09/2015, 09:12
o mettevano i pezzi a caso o mi sto rimbecillendo

la mia, stando al DOT delle gomme, è stata prodotta verso la fine del 2009

quando l'abbiamo confrontata con la moto di Caporciano, non ricordo l'anno di produzione ma era stata immatricolata prima della mia, abbiamo notato che differivano per il numero di viti del cupolino e per un disegno diverso dei dischi anteriori. entrambe con il serbatoio in metallo. non abbiamo verificato la posizione del regolatore

mi lascia perplesso che la tua avesse il serbatoio in plastica

mi sto rimbecillendo di sicuro ... ho dimenticato di rispondere a Njko: quando vuoi

njko63
04/09/2015, 11:46
...io lascio le questioni tecniche a voi....:cool: ne capisco meno di zero....:cry:

Alessandro.... anche se salirò a prendere la Queen in macchina e sarà di sabato pomeriggio (indicativamente il 12.09....) per ritirarla la domenica mattina e via verso vasa... se ti va una birrata con con quel che di solido può dare la birreria per il pasto serale... te lo fo sapere...e ci mettiamo d'accordo

ondalibera
04/09/2015, 13:45
o mettevano i pezzi a caso o mi sto rimbecillendo

la mia, stando al DOT delle gomme, è stata prodotta verso la fine del 2009

quando l'abbiamo confrontata con la moto di Caporciano, non ricordo l'anno di produzione ma era stata immatricolata prima della mia, abbiamo notato che differivano per il numero di viti del cupolino e per un disegno diverso dei dischi anteriori. entrambe con il serbatoio in metallo. non abbiamo verificato la posizione del regolatore

mi lascia perplesso che la tua avesse il serbatoio in plastica

mi sto rimbecillendo di sicuro ... ho dimenticato di rispondere a Njko: quando vuoi

ma la mia non ha il serbatoio in plastica, è in metallo....la mia è un 2008 e le modifiche di cui ho parlato, nella mia erano già state attuate

Spennacchiotto
07/09/2015, 07:25
come detto mi sto rincoglionendo

quando ho letto il tuo intervento ho sbagliato a leggere il verbo così da cambiare il senso alla frase.
tu hai correttamente scritto: negli anni hanno sostituito
io ho letto : negli anni ho sostituito
da qui l'impaperamento sul serbatoio.

Per Njco: questo fine settimana dovrei essere via; in caso di cambio di programma ti avviso via cell e ci accordiamo (sono curioso di vedere anche la nuova belva)

njko63
07/09/2015, 09:03
:oook::w00t::oook: ....aggiudicato!!! io ho già prenotato il pernotto sabato 12 su domenica.... dovrei essere su in serata... dipende da che ora riesco a partire... il che dipende da che ora mia moglie riesce a scappare dal lavoro... ma anche li... indicativamente.... sarà attorno alle 15-16.... poi aggiungi un 4 orette di viaggio (giusti tutor vari...)

però, se vuoi vedere la belva, allora s'ha da fare domenica per cui se ne parlerà intorno alle 11-12 e poi come, detto, birrata e mangiatina alla birreria vicino la concessionaria.... e potrebbe esserci anche lui (il concessionario)...

aspetto tue notizie!!!

lampssss