PDA

Visualizza Versione Completa : FERMIAMO IL RISCALDAMENTO MONDIALE



EIKONTRIPLE
17/01/2007, 21:35
ecco semplici cose che si possono fare :
sostituisci una lampadina normale con una fluorescente (a basso consumo) per risparmiare 68039gr di diossido di carbonio all'anno.
cammina ,prendi la bici ,condividi l'auto o prendiamo i mezzi pubblici piu' spesso.risparmieremo 454gr di diossido di carbonio ogni 1,61 km nn percorso.(le triunz sono esenti).
si puo' risparmiare 1008622gr di CO2 l'anno riciclando anche solo la meta' dei rifiuti.
teniamo sotto controllo la pressione dei pneumatici ,permette di ridurre l'emissione del gas del 3 per cento.ogni litro di gasolio risparmiato vuol dire almeno 2387gr di diossido di carbonio in meno nell'atmosfera.
consumiamo meno acqua calda installando un rubinetto a getto ridotto (si risparmia 158757 gr di CO2 l'anno).
pianta un'albero ,assorbe almeno 1 tonnellata di CO2 nella durata della sua vita.
il 19 gennaio esce al cinema UNA SCOMODA VERITA' prendi parte al progetto x cercare di salvare il mondo.

bastard inside
17/01/2007, 21:38
save the planet!!

Daytona812
17/01/2007, 21:45
Smettiamo di comprare roba che viene dall'altra parte della terra quando si può benissimo fare in casa. Ad esempio assurdo che non si trovi più una felpa fatta in Italia ma solo fatta in Cina. Pensiamo a cosa significa fare viaggiare inutilmente su e giù per il globo miliardi di tonnellate di prodotti.
Vi ricordate di quello che diceva Beppe Grillo riguardo l'acqua minerale?:w00t:

Rickystyle
17/01/2007, 23:48
Vi ricordate di quello che diceva Beppe Grillo riguardo l'acqua minerale?:w00t:

SAVE THE WORLD...

io ricordo solo ciò che diceva beppe grillo a proposito della canapa...:biggrin3:

Fulvioz
18/01/2007, 05:32
Purtroppo per quanto facciamo tutte queste cosucce non serviranno a nulla ormai e troppo tardi, questa era semplice PREVENZIONE da adottare decenni fa... Ora siamo arrivati al punto di non ritorno e l'unico metodo per far qualcosa è fermare tutto, grandi fabbriche, trasporti di terra e di aria, carbone e petrolio ma questo è quindi inpossibile quindi RASSEGNATEVI :mad:

TitusMax
18/01/2007, 05:57
La politica energetica italiana e' stata bocciata dall'Unione Europea "Nonostante la forte crescita in settori come l'eolico, il biogas e il biodiesel, l'Italia è lontana dagli obiettivi definiti sia a livello nazionale che europeo". Barroso e' stato chiaro nel voler eliminare le centrali a carbone (che tanto piacciono a Bersani).

ethan hunt
18/01/2007, 06:24
Purtroppo per quanto facciamo tutte queste cosucce non serviranno a nulla ormai e troppo tardi, questa era semplice PREVENZIONE da adottare decenni fa... Ora siamo arrivati al punto di non ritorno e l'unico metodo per far qualcosa è fermare tutto, grandi fabbriche, trasporti di terra e di aria, carbone e petrolio ma questo è quindi inpossibile quindi RASSEGNATEVI :mad:

..oppure investire nella ricerca di energie alternative (forse "scomode" a qualcuno?) con minor produzione o addirittura assenti da scorie vedi per es. la "fusione fredda" che permetterebbe di avere a disposizione una fonte di energia (nucleare) a bassissimo costo e senza pericoli per l'uomo e per l'ambiente..

davi66
18/01/2007, 06:28
fortunatamente la TERRA e' intelligente, e prima o poi fara'....piazza pulita
di cio' che e' INUTILE !!!!

Wallace
18/01/2007, 06:28
dovete tutti scurreggiare di meno :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Fulvioz
18/01/2007, 06:39
fortunatamente la TERRA e' intelligente, e prima o poi fara'....piazza pulita
di cio' che e' INUTILE !!!!

Spero il prima possibile, ah almeno nascevo nel medioevo così non avrei mai visto la fine dell'umanità!!! :rolleyes:

hummerspeed
18/01/2007, 07:49
Ti quoto al 1000x1000, eikon, se domani mi dicessero di non usare più auto e moto,:cry: :cry: :cry: lo farei per il bene mio e della terra!
Purtroppo però per colpa di chi vuole sempre e solo pensare al profitto e ai propri interessi, moriremo tutti!!!

hs

Carletto
18/01/2007, 11:01
ecco semplici cose che si possono fare :
sostituisci una lampadina normale con una fluorescente (a basso consumo) per risparmiare 68039gr di diossido di carbonio all'anno.
cammina ,prendi la bici ,condividi l'auto o prendiamo i mezzi pubblici piu' spesso.risparmieremo 454gr di diossido di carbonio ogni 1,61 km nn percorso.(le triunz sono esenti).
si puo' risparmiare 1008622gr di CO2 l'anno riciclando anche solo la meta' dei rifiuti.
teniamo sotto controllo la pressione dei pneumatici ,permette di ridurre l'emissione del gas del 3 per cento.ogni litro di gasolio risparmiato vuol dire almeno 2387gr di diossido di carbonio in meno nell'atmosfera.
consumiamo meno acqua calda installando un rubinetto a getto ridotto (si risparmia 158757 gr di CO2 l'anno).
pianta un'albero ,assorbe almeno 1 tonnellata di CO2 nella durata della sua vita.
il 19 gennaio esce al cinema UNA SCOMODA VERITA' prendi parte al progetto x cercare di salvare il mondo.

Vendi la moto perche la usi solo per svago quindi inquini per niente.
Ps non dire io la uso per andare a lavoro perche ci puoi andare coi mezzi

EIKONTRIPLE
18/01/2007, 11:27
Vendi la moto perche la usi solo per svago quindi inquini per niente.
Ps non dire io la uso per andare a lavoro perche ci puoi andare coi mezzi

vedo che hai approfondito la discussione .

valterone
18/01/2007, 12:14
Purtroppo per quanto facciamo tutte queste cosucce non serviranno a nulla ormai e troppo tardi, questa era semplice PREVENZIONE da adottare decenni fa... Ora siamo arrivati al punto di non ritorno e l'unico metodo per far qualcosa è fermare tutto, grandi fabbriche, trasporti di terra e di aria, carbone e petrolio ma questo è quindi inpossibile quindi RASSEGNATEVI :mad:


Spero il prima possibile, ah almeno nascevo nel medioevo così non avrei mai visto la fine dell'umanità!!! :rolleyes:

:dry: :dry: Hhmmmm......oggi non ti vedo bene, Fulvioz.........c'hai la menagramite??? Non essere cosi' negativo, eccheccappio, vorrai mica pensare che tu vedrai la fine dell'umanita??:ph34r: :ph34r: Io mi gratto un pò....:ph34r: :ph34r:

BigDave
18/01/2007, 12:17
Ottime idee.
Per "salvarci" dobbiamo ridurre le emissioni di co2 del (mi pare) 60-70% entro il 2050. Chi è proprietario di un bel suv a trazione integrale e lo cambia con un auto ad alimentazione ibrida può ottenere una riduzione dello stesso ordine di grandezza in un giorno.:w00t: :w00t: Non male è!?:biggrin3:
Votando un politico seriamente impegnato su questo fronte possiamo invece cambiare il mondo...ma chi sarebbe?:cry: :cry:
Ma il fulcro di tutto è l'economia, l'industrializzazione. Abbiamo tutte le tecnologie per passare ad un economia senza anidride carbonica, ma l'ignoranza e l'opposizione di gruppi di interesse particolari ci impediscono di procedere. Siamo nelle mani di persone con molti interessi, l'ultimo dei quali è l'ambiente.
Non so quanto possiamo fare da soli.
Sapete chi non ha firmato il protocollo di kyoto (sulla riduzione delle emissioni)?:dry: :dry:

fabiomugello
18/01/2007, 12:22
RIMONTA GLI SCARICHI ORIGINALI!


COMUNQUE BRAVO TI APPROVO!

hummerspeed
18/01/2007, 12:54
Siamo nelle mani di persone con molti interessi, l'ultimo dei quali è l'ambiente.
Non so quanto possiamo fare da soli.

E vero Big....basta pensare che quando si parla di introdurre nuovi parametri...iniziano a dire ne parleremo dal 2009-2012etc etc...che bastard inside che sono!!!

atom
18/01/2007, 13:06
fortunatamente la TERRA e' intelligente, e prima o poi fara'....piazza pulita di cio' che e' INUTILE !!!!

... assolutamente vero...

Medoro
18/01/2007, 13:15
Eikon tutte queste belle cose falle leggere al signor george w bush lui non ha firmato il protocollo di kioto tanto che gliene frega lui nel 2050 sara gia morto nel fa tempo continua a riempirsi di soldoni del petrolio che merda di essere umano.............questo cmq sono cose che avremo dovuto fare da molto tempo e invece ci svegliamo sempre troppo tardi in italia e impossibile rinunciare alle auto visto che i servizi pubblici non sono efficienti uno non puo rischiare di non arrivare a lavoro.........nel mio paese ci fanno fare la raccolta differenziata da 1 anno circa poi si e scoperto da poco che mentre tu ti fai il mazzo x separare i rifiuti siccome non esiste un centro di smistamento loro ammucchiano l'immondezza nello stesso posto come prima e poi la bruciano pero nel fra tempo noi paghiamo di piu x buste diverse e cassonetti separati credendo di fare una cosa utile x l'ambiente wau come sono felice

duke_clar
18/01/2007, 13:21
Ottime idee.

Sapete chi non ha firmato il protocollo di kyoto (sulla riduzione delle emissioni)?:dry: :dry:

Il protocollo e' in vigore dal febbraio 2005. Lo hanno ratificato 169 paesi, Russia e Cina incluse. Lo hanno firmato ma non ratificato (cioe' non e' in vigore) Stati Uniti e Australia. La Cina, che pur lo ha ratificato, e' considerata esente dai requisiti del protocollo.

Gli US sono attualmente il piu' grande produttore di carbon dioxide del mondo.
La Cina il secondo.

Non propriamente belle prospettive.

Ho visto il film "Scomode verità" (Al Gore), comunicazione "ben confezionata". Peccato davvero che l'amministrazione Clinton, firmataria proprio tramite Al Gore del protocollo, non lo abbia poi mai passato al senato per la ratifica. (ps. non che l'amministrazione Bush abbia fatto di meglio...)

EIKONTRIPLE
18/01/2007, 15:40
ciao duke , puoi darmi un tuo punto di vista riguardo il film / documentario ?
sono curioso se e' veramente ben fatto.

BigDave
18/01/2007, 16:05
E vero Big....basta pensare che quando si parla di introdurre nuovi parametri...iniziano a dire ne parleremo dal 2009-2012etc etc...che bastard inside che sono!!!
A parlare nel 2012...e quando a fare qualcosa di concreto?:dry:


...nel mio paese ci fanno fare la raccolta differenziata da 1 anno circa poi si e scoperto da poco che mentre tu ti fai il mazzo x separare i rifiuti siccome non esiste un centro di smistamento loro ammucchiano l'immondezza nello stesso posto come prima e poi la bruciano ...
Queste cose sono assurde, fanno una gran rabbia:mad:


Il protocollo e' in vigore dal febbraio 2005. Lo hanno ratificato 169 paesi, Russia e Cina incluse. Lo hanno firmato ma non ratificato (cioe' non e' in vigore) Stati Uniti e Australia. La Cina, che pur lo ha ratificato, e' considerata esente dai requisiti del protocollo.

Gli US sono attualmente il piu' grande produttore di carbon dioxide del mondo.
La Cina il secondo.

Non propriamente belle prospettive.


Io sapevo anche Liechtenstein e Monaco. Ma a questi possiamo perdonarli, dai:wink_:

EIKONTRIPLE
18/01/2007, 16:13
se si riducono i propri rifiuti del 10% si risparmia 544311 gr di diossido di carbonio .
spostare di due gradi in meno il termostato di casa d'inverno si risparmia circa 907185 gr di diossido di carbonio all'anno . :biggrin3:
quante cose , quante cose...

tonidaytona
18/01/2007, 16:19
nel ns. paesello da un anno e' tutto differenziato.
preparare la " spazzatura " e' divenuto un rituale , direi quasi un lavoro.

se scoprissi che poi la riammucchiano tutta sarebbe da incazzarsi pero'...

tuttavia ho notato che certi imballaggi se fossero di vetro o cartone sarebbe piu' facile recuperarli....

EIKONTRIPLE
18/01/2007, 16:23
nel ns. paesello da un anno e' tutto differenziato.
preparare la " spazzatura " e' divenuto un rituale , direi quasi un lavoro.

se scoprissi che poi la riammucchiano tutta sarebbe da incazzarsi pero'...

tuttavia ho notato che certi imballaggi se fossero di vetro o cartone sarebbe piu' facile recuperarli....

tra l'altro penso che sia obbligatoria di legge .

duke_clar
19/01/2007, 09:20
ciao duke , puoi darmi un tuo punto di vista riguardo il film / documentario ?
sono curioso se e' veramente ben fatto.

Ciao,
il film e' ben realizzato sotto due aspetti: e' molto chiaro nei messaggi che vengono trasmessi (costruito all'americana in modo molto illustrativo), ed include alcuni passaggi per tentare di stimolare risposte emotive su temi quali la protezione della terra, la salvaguardia delle prossime generazioni, etc., nei limiti di quanta emotività possa trasmettersi tramite un documentario.

Punti deboli:

*i comportamenti dannosi sono descritti in dettaglio ma le accuse a "colpevoli" identificabili (es. aziende, e ce ne sono parecchie) rimangono molto generiche
*credibilita' di gore e us (per quanto scritto piu' sopra)

spero di essere stato + preciso
ciao

giuva
19/01/2007, 12:15
Ci sono mille modi per inquinare di meno, ma non voglio passare per ipocrita, il discorso è: fino a che punto siamo disposti a sacrificarci per l'ambiente? belle le frasi "salviamo il mondo" ma poi cosa siamo disposti a rinunciare? siamo disposti a vendere la speed per evitare di inquinare? Siamo disposti ad utilizzare i mezzi pubblici per andare a lavorare, quindi sacrificare una ora di sonno ogni mattina? Siamo disposti a perdere il lavoro se sappiamo che la nostra fabbrica crea un impatto ambientale al paese, e quindi va chiusa??

pampie
19/01/2007, 12:17
però si sta bene al calduccio ;)

e poi ... se d'inverno ci fossero 23 gradi non si accenderebbero i riscaldamenti e si andrebbe in giro in bici o in motorino e quindi non si inquinerebbe :)

in pratica è un paradosso matematico :D

bisognerebbe far danni fino al punto in cui poi si trova l'equilibrio ;)

BigDave
19/01/2007, 14:54
però si sta bene al calduccio ;)

e poi ... se d'inverno ci fossero 23 gradi non si accenderebbero i riscaldamenti e si andrebbe in giro in bici o in motorino e quindi non si inquinerebbe :) ....

Puoi sempre trasferirti in brasile:wink_: Anche adesso, non c'è bisogno di aspettare tanto eh! :tongue: :tongue: :tongue:

Purtroppo ho paura che se non si fa qualcosa infretta si innescherà un degrado ambientale irreversibile per la terra.
Ci si mette molto ad andare su marte? Ci sono belle strade la?:blink:

Nail13
19/01/2007, 15:24
Personalmente, ho sempre fatto da anni la raccolta differenziata. Anche gli scontrini...tutto fa! Ma davvero mi sto accorgendo che nn serve a niente e sto perdendo le speranze...
io sono ambientalista, sicuro....ma se vedo che nn conviene, me ne frego!
Nn mi posso smazzare a dividere e loro mi fanno 1 mazzo tanto a riunire.....:mad:

EIKONTRIPLE
19/01/2007, 15:28
fallo x te stessa , se come dici ami e rispetti la natura ,si coerente con le tue idee ,almeno potrai dire : io ce l'ho messa tutta .......cacchio!!!

Nail13
19/01/2007, 15:34
fallo x te stessa , se come dici ami e rispetti la natura ,si coerente con le tue idee ,almeno potrai dire : io ce l'ho messa tutta .......cacchio!!!

Ma infatti, continuo a farlo. Ho sempre la macchina piena di carta, bottiglie di plastica (le porto via anche dal lavoro....e il Ghino brontola)......ma mi scoccia sapere che sono vane le mie opere!

EIKONTRIPLE
19/01/2007, 15:36
e vero ,tutto vero quello che dici ,e ti capisco ,ma se molliamo noi ,allora a chi e a cosa ci dovremmo aggrappare per salvare sto mondo?

BigDave
19/01/2007, 15:38
Se poi la roba finisce negli inceneritori, addio!. Soprattutto gli ultimi, quelli che bruciano ad altissime temperature. Meglio lasciare la roba per strada, puzza, inquina, è brutta da vedere....ma almeno non è cancerogena!!!

EIKONTRIPLE
19/01/2007, 15:40
dunque , allora.albergo flo... flo.... ,come si chiama?? la via ,via...........azz nn ricordo :rolleyes:

everts76™
22/01/2007, 07:20
ecco semplici cose che si possono fare :
sostituisci una lampadina normale con una fluorescente (a basso consumo) per risparmiare 68039gr di diossido di carbonio all'anno.
cammina ,prendi la bici ,condividi l'auto o prendiamo i mezzi pubblici piu' spesso.risparmieremo 454gr di diossido di carbonio ogni 1,61 km nn percorso.(le triunz sono esenti).
si puo' risparmiare 1008622gr di CO2 l'anno riciclando anche solo la meta' dei rifiuti.
teniamo sotto controllo la pressione dei pneumatici ,permette di ridurre l'emissione del gas del 3 per cento.ogni litro di gasolio risparmiato vuol dire almeno 2387gr di diossido di carbonio in meno nell'atmosfera.
consumiamo meno acqua calda installando un rubinetto a getto ridotto (si risparmia 158757 gr di CO2 l'anno).
pianta un'albero ,assorbe almeno 1 tonnellata di CO2 nella durata della sua vita.
il 19 gennaio esce al cinema UNA SCOMODA VERITA' prendi parte al progetto x cercare di salvare il mondo.

concordo in pieno!! cambiamo vita!!
straquoto!
tripla esente ovvio.... :wink_:

AVP191
22/01/2007, 07:23
ecco semplici cose che si possono fare :
sostituisci una lampadina normale con una fluorescente (a basso consumo) per risparmiare 68039gr di diossido di carbonio all'anno.
cammina ,prendi la bici ,condividi l'auto o prendiamo i mezzi pubblici piu' spesso.risparmieremo 454gr di diossido di carbonio ogni 1,61 km nn percorso.(le triunz sono esenti).
si puo' risparmiare 1008622gr di CO2 l'anno riciclando anche solo la meta' dei rifiuti.
teniamo sotto controllo la pressione dei pneumatici ,permette di ridurre l'emissione del gas del 3 per cento.ogni litro di gasolio risparmiato vuol dire almeno 2387gr di diossido di carbonio in meno nell'atmosfera.
consumiamo meno acqua calda installando un rubinetto a getto ridotto (si risparmia 158757 gr di CO2 l'anno).
pianta un'albero ,assorbe almeno 1 tonnellata di CO2 nella durata della sua vita.
il 19 gennaio esce al cinema UNA SCOMODA VERITA' prendi parte al progetto x cercare di salvare il mondo.

up:coool: