PDA

Visualizza Versione Completa : Pensavo di andare a comprare 2 adesivi all'ace cafe... in moto!



jibba
20/04/2011, 20:25
Ciao a tutti, oggi ho prenotato 10gg di ferie a partire dal 10 giugno per andare a Londra da solo...in moto (la mia bonnie).
Ho dato un'occhiata al tragitto da fare quasi tutto in autostrada passando per Lione, Reims e imbarcandosi a Calais ovviamente facendo anche un paio di pernotti, dato che 1300km non sono proprio una passeggiata. Pensavo di fare un 400-500km al giorno senza strafare e magari fermandomi a dormire in posti in cui ci sia qualcosa da visitare... che ne so magari fermarmi una notte a Lione etc...
Ho visto in discussioni precedenti che qualcuno del forum ha già intrapreso questo viaggio, quindi scrivo questo post per ricevere consigli sia tecnici che su eventuali tragitti alternativi o più panoramici.
Ovviamente se ci fosse qualche altro pazzo furioso che vuole seguirmi è ben accetto!

Mr Frowning
20/04/2011, 20:44
legend78 lo ha già fatto,vedi il report magari trovi spunti :oook:

jibba
20/04/2011, 21:03
Grazie, l'avevo già letto prima di scrivere il post... dev'essere stato un viaggio fantastico le foto lo testimoniano!
Ho un paio di domande da farti:
Hai fatto tutto il tragitto in autostrada?
Hai programmato prima di partire i posti da visitare lungo il tragitto o hai improvvisato?
In che periodo dell'anno sei andato?
Grazie

tonidaytona
20/04/2011, 21:11
gia' fatto!!
sia in bonneville che in Daytona:tongue:

trovi se interessa il report nella sezione omonima.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/148822-triumph-live-mallory-park-toni-roby-legend.html

tuttavia ci son mille motivi per andare in UK in moto.
merita sempre.

l'ACE alla fin fine non e' tutto quel granche' quando non ci sono degli eventi e si mangia cosi cosi' spendendo un patrimonio.
ti consiglio invece di girare Londra.
e magari fai una puntatina a hinkley!!

la zona e' stupenda!!!
merita!!

IACH
20/04/2011, 21:16
aaaaaghh..............che invidia

per l'itineraneo non saprei cosa consigliarti...ma nella rete trovi di tutto e la Francia è bella pure vista dall'autostrada....

quando sono andato con la moto ho fatto due tappe, non con la Bonni ma facendo tutta autostrada e tenendo medie compatibili con le potenzialita della Bonni.La seconda tappa comunque eravamo praticamente sulla manica e abbiamo preferito pernottare lato Francia solo per non dover cercare a Dover e dintorni col buio, un posto per la nanna....

direi che non serve prenotare il traghetto ( ammenochè facendolo non risparmi qualche euro)

per la parte tecnica mi limito a consigliarti un parabrezza, uno vero, non solo un cupolino, magari è brutto da vedere ma per un viaggio di almeno 3000 km ar, ci stà.L'aria in faccia è una bella cosa ma alla lunga ti sderena........

poi naturalmente fotu a nastro :wink_:

buona strada

MACIGNO
20/04/2011, 21:26
:coool:bel giro, non il più economico e neppure il più al riparo dagli acquazzoni, ma sono cose che lo caratterizzano... io ero addivato fino ad edimburgo... ma Londra merita sicuramente

tonidaytona
20/04/2011, 21:28
:coool:bel giro, non il più economico e neppure il più al riparo dagli acquazzoni, ma sono cose che lo caratterizzano... io ero addivato fino ad edimburgo... ma Londra merita sicuramente

con quelle marmitte???:blink::blink::blink:

Marco Manila
20/04/2011, 21:59
Ti link o anche questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/36334-tcp-road-nurburgring-hinckley-ace-caf-report.html

Magari trovi degli spunti interessanti. :oook:

jibba
20/04/2011, 22:00
Nooooo!!!! Allora... per il viaggio manubrio 2 specchietti, sella e marmitte originali (altrimenti rischio seriamente di perdere l'udito), il parabrezza sò che è utile ma proprio non me la sento :cry: piuttosto un bel casco integrale!

Bonnot
21/04/2011, 06:42
Mi permetto di consigliarti la borsa da serbatoio: svolge "quasi" la stessa funzione del parabrezza. Io feci lo stesso tragitto cinque anni fa, con la Bonneville, di passaggio per l'Irlanda :wub::wub:

Filomao
21/04/2011, 08:48
Bellissimo e tanta invidia. Magari avere 10 gg di ferie!

legend78
21/04/2011, 08:50
io ti consiglio per trovare spunti per pernottare di usare gli alberghi della catena F1, in francia ti aiutano a risparmiare!

a dover vedi nelle mie foto ci sta il dover restover un B&B, il tipo è simpaticissimo in più sei in centro a dover, fatti un giro al castello, uno dei più belli!

poi per salire a londra prenditela larga e fatti la costa ad est di dover ci stanno le famose e stupende scogliere bianche!

poi consiglio mio, in francia al massimo levatela in 2 tappe! meglio e molto più gestibile e semplice da godersi la campagna inglese!

Lo scrofo
21/04/2011, 09:19
Quest'anno niente Ace Cafe...peccato, altrimenti ti avrei seguito a ruota :wink_:


















Mi consolo con il Nordschleife. :D

airvege
21/04/2011, 09:54
mamma miaaaaaaaa.....tutto fantastico....

adesso chi la tiene la morosa?...(raro caso di zavorrina macinakmsenzalamentarsianzi...)
ha iniziato a febbraio a propormi questo giro...credo che ad agosto non potrò che accontentarla.... :) (non che mi dispiaccia...)

CHRISTIANTILT
21/04/2011, 19:30
grande Gian,come ti ho detto oggi al telefono è un viaggio che merita,ti invidio parecchio:D
prova a sentire Dopato,lui è stato l'anno scorso a settembre a Hinkley partendo da Pescara con zavorrina,la prima notte li ho ospitati io,poi sono partiti in direzione Francia..
è un viaggiatore,saprà darti sicuramente ottimi consigli:wink_:

wailingmongi
21/04/2011, 19:36
che figata complimentoni!

anche io un giorno arriverò laggiù in moto...quando sarò più tosto di ora :coool:

rickyrik
21/04/2011, 19:40
gran bella storia !!!!!!!!!!

wailingmongi
21/04/2011, 19:44
Quest'anno niente Ace Cafe...peccato, altrimenti ti avrei seguito a ruota :wink_:


















Mi consolo con il Nordschleife. :D

quella è un altra delle mie mete ma aspetto un mio amico che rimedia una moto come si deve prima:coool:

se si da una mossa prima che chiuda:biggrin3::cry:

MR-T
21/04/2011, 19:50
complimenti!!!!

RAIS
21/04/2011, 19:53
belin che bel giro:wink_:

Rebel County
21/04/2011, 20:34
se riesci in francia fai autostrada fino a poco sopra digione poi tutte statali,che sono a scorrimento veloce, passi da troyes e chalons en champagne che sono carinissime certo da vedere sarebbe piu bella la normandia e la bretagna ma anche la zona nord pas de calais non e' male e la region champagne e' bella un botto

jibba
21/04/2011, 21:32
Sono commosso... Meraviglioso!

Siete grandi ragazzi! Grazie di tutto... in questi giorni cercherò di mettere insieme tutti i vostri consigli, link, report e quant'altro per tirare fuori il meglio.
Grazie ancora!

Millejager
21/04/2011, 21:40
l'ACE alla fin fine non e' tutto quel granche' quando non ci sono degli eventi e si mangia cosi cosi' spendendo un patrimonio.
ti consiglio invece di girare Londra.
e magari fai una puntatina a hinkley!!


;)