Visualizza Versione Completa : Forcella Paioli
Ragazzi...mi è partito lo spippolo!!!
Visto che voglio sempre migliorare la mia moto...mi è partita la scimmietta...
Vedendo la forca paioli e vedendo quei piedini...ho iniziato a sbavare.....
e mi chiedo....voi cambiereste la forca della speed con una così?
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3247_Forcella_Paioli_Pressurizzata_da_43mm.jpg
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3247_Forcella_Paioli_Pressurizzata_da_43mm.jpg
TOGLIETEGLI LA MASTER CARD!!
:laugh2:
ci stavo pensando anche io :ph34r::ph34r:
bella e considerando che è anche pressurizzata a quel prezzo è un affare
paioli poi è una ditta storica
per fortuna che adesso non me la posso permettere:cry:
ho la visa:wub:
maurotrevi
21/04/2011, 00:49
:risate:
Davide675
21/04/2011, 06:55
ma non sono solo per street quelle forche?:blink::blink:
ma non sono solo per street quelle forche?:blink::blink:
con qualche adattamento possono essere montate sulla speed:biggrin3:
japkiller
21/04/2011, 07:38
con qualche adattamento possono essere montate sulla speed:biggrin3:
ancora cò stì adattamenti???? non ti è bastato???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ancora cò stì adattamenti???? non ti è bastato???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ahahhahaahahhaahah amo lo spippolo...ma questo non viene fatto da me:biggrin3:
O.t. Jap ma ti è mai arrivato un messaggio in privato dove ti chiedevo consigli maltesi?
ilvinomeritas
21/04/2011, 08:01
sto per mandare a cagare anche la mia forca che mi sta facendo girare davvero le lune piene...cazzo ma Triumph sulla forca secondo me s'è proprio persa.......ultima....forcella rifatta in ditta Matris....."mica da mimì o caciottaro" 600 km e adesso piscia olio che è una bellezza...ma cazzxxxxxxxxooooooooooo porcxxxxxxxxxxx putt........di merd..xxxxxxx ma che sfiga ho...che cavolo ma cos'aveva fatto il meccanico la sera prima s'era fumato e bevuto l'impossibile....dovrebbero essere i paraoli...ma quando revisioni una forcella....caxxxoo ma non li guardi? Bo....disperato....adesso prendo e la fiondo dalla finestra d.c. e ci butto su quella del Beta 50 che ho a casa.... per la Paioli bella ma...non so..
Cosa ha la tua che non va?
japkiller
21/04/2011, 08:14
ahahhahaahahhaahah amo lo spippolo...ma questo non viene fatto da me:biggrin3:
O.t. Jap ma ti è mai arrivato un messaggio in privato dove ti chiedevo consigli maltesi?
certo, ti avevo risposto.... :wink_:
Preferisco una Marzocchi!
ilvinomeritas
21/04/2011, 08:23
meglio si la mzrzocchi....1000 euro in più... credo che abetzz sia incazzato con i suoi piedini...vero?
Preferisco una Marzocchi!
SArebbe da valutare i costi ed i particolari.Marzocchi è qualcosa di più commerciale,paioli non essendo del gruppo andreani è meno nota,ma se vai a vedere a chi mandano le forcelle da corsa,t'accorgi di chi sono.Nell'off road di qualche anno fa(quando c'ero immerso dentro) era il numero 1.
meglio si la mzrzocchi....1000 euro in più... credo che abetzz sia incazzato con i suoi piedini...vero?
Se viene 1000 euro in più,vado di paioli tutta la vita.
superIII
21/04/2011, 08:30
Ma prendere una forcella di una supersportiva tarata bene?
Magari sempre dello stesso diametro così vai di plug&play... magari addirittura tutto l'avantreno con ruota, freni ecc... che so, ducati, aprilia, versioni top Ohlins (vere o finte) con monoblocco... di sicuro meglio dell'originale Triumph anche se ritoccata...
Tipo un forcella preparata ex pista...
Si ma chi è Paioli lo so bene, non discuto l'efficacia di tale forcella, non ne conosco i costi comunque la marzocchi Rac50 sta sui 2200Euro...quindi la paioli viene 1200euro?
E comunque Marzocchi mi piace anche di più esteticamente (sono uomo da bar)
ilvinomeritas
21/04/2011, 08:36
chi più spende meno spende e chi risparmia spreca... questo ho capito in questi anni....
Per quello che costa questa Paioli,non credo si possa aspirare a qualcosa di meglio,specialmente sul nuovo.Poi certo, in giro si trovano Ohlins usate attorno ai 700-1000 euro...
Si ma chi è Paioli lo so bene, non discuto l'efficacia di tale forcella, non ne conosco i costi comunque la marzocchi Rac50 sta sui 2200Euro...quindi la paioli viene 1200euro?
E comunque Marzocchi mi piace anche di più esteticamente (sono uomo da bar)
Per al street viene 900 con il gda :coool:,potendo scegliere il tipo di riporto e le finiture superficiali.
Per l'estetica ,non parlo,dato la soggettività,ma il rosso-nero di marzocchi è bello davvero.
chi più spende meno spende e chi risparmia spreca... questo ho capito in questi anni....
Non sempre è vero;se pensi a quante marzocci sono tornate indietro per colpa del riporto dlc fatto in repubblica ceca,che veniva via dopo pochi centinaia di km.....
Magari sempre dello stesso diametro così vai di plug&play... magari addirittura tutto l'avantreno con ruota, freni ecc... che so, ducati, aprilia, versioni top Ohlins (vere o finte) con monoblocco... di sicuro meglio dell'originale Triumph anche se ritoccata...
Chi ha aperto il post non ha nessuna velleità sportiva,solo per piacere d'ammirarla.
DavidSGS
21/04/2011, 08:50
Io prossima stagioen mi faccio marzocchi... ma solo perchè ci sta bene il rosso e nero!!!!!!
bhuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuhaua :D:D:D:D:D:D:D
Io prossima stagioen mi faccio marzocchi... ma solo perchè ci sta bene il rosso e nero!!!!!!
bhuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuhaua :D:D:D:D:D:D:D
Scherzi a parte,alla metà del costo della marzocchi,paioli te la fa anche a pois :rolleyes:....
superIII
21/04/2011, 08:52
Chi ha aperto il post non ha nessuna velleità sportiva,solo per piacere d'ammirarla.
Appunto, cosa c'è di meglio di una Ohlins + brembo monoblocco tipo 1198 o aprilia...
http://images.motofan.com/A/8/0/0/ducati-1198-s-suspension-y-freno-delantero_hd_73.jpg
maurotrevi
21/04/2011, 08:59
ma ci fosse uno che parla con cognizione di causa....
le marzocchi rac50 sono una delle peggiori forcelle mai messe nel mercato e chi le ha prese spesso deve farle rifare totalmente....
superIII
21/04/2011, 09:06
ma ci fosse uno che parla con cognizione di causa....
le marzocchi rac50 sono una delle peggiori forcelle mai messe nel mercato e chi le ha prese spesso deve farle rifare totalmente....
veramente si sapeva che sono tutta scena, come anche per una forcella un diametro da 50 è assolutamente inutile...
DavidSGS
21/04/2011, 09:10
Scherzi a parte,alla metà del costo della marzocchi,paioli te la fa anche a pois :rolleyes:....
Ovviamente!
Era una battuta... a maggior ragione per quello che dice Mauro e che è una cosa da non poco......... CON QUELLO CHE COSTANO PERDIO! :blink::blink::blink:
ilvinomeritas
21/04/2011, 09:13
Per al street viene 900 con il gda :coool:,potendo scegliere il tipo di riporto e le finiture superficiali.
Per l'estetica ,non parlo,dato la soggettività,ma il rosso-nero di marzocchi è bello davvero.
Non sempre è vero;se pensi a quante marzocci sono tornate indietro per colpa del riporto dlc fatto in repubblica ceca,che veniva via dopo pochi centinaia di km.....
hai ragione...spendere per qualcosa che ne valga la pena...la marzocchi anche a me dava l'idea di troppa spesa poca resa......però in passato ho preso kit forcella a risparmio e i risultati si sono visti....sono andato su matris....il kit va bene...ma cazzo i paraoli potevano controllarli....
maurotrevi
21/04/2011, 09:20
hai ragione...spendere per qualcosa che ne valga la pena...la marzocchi anche a me dava l'idea di troppa spesa poca resa......però in passato ho preso kit forcella a risparmio e i risultati si sono visti....sono andato su matris....il kit va bene...ma cazzo i paraoli potevano controllarli....
il discorso è che un azienda che produce 300000 forcelle all'anno ha costi differenti da una che ne fa poche centinaia, se poi non ci metti dentro un distributore, non fai piastre di sterzo dedicate, chi le vende non applica un rincaro esagerato il prezzo resta contenuto.
altrimenti farebbe presto a costare il doppio e oltre.
Appunto, cosa c'è di meglio di una Ohlins + brembo monoblocco tipo 1198 o aprilia...
http://images.motofan.com/A/8/0/0/ducati-1198-s-suspension-y-freno-delantero_hd_73.jpg
Molta scena,poca resa.Ma quanto sono belle...
certo, ti avevo risposto.... :wink_:
non mi è arrivato una cippa!! non è che hai modo di rimandarmelo?:cry:
Mi sono rotto le palle di dover combattere con i piedini e a sto punto prendo una forca che qualitativamente è superiore rispetto a quella che ho su!
Bellissima accoppiata ma le mie pinze freno sono decisamente migliori!!!
Ohlins sarà stupenda, sarà bellissima, sarà la migliore forca sul mercato ma non la compro per pagarmi 2000 euro solo di nome!
Bellissima accoppiata ma le mie pinze freno sono decisamente migliori!!!
Ohlins sarà stupenda, sarà bellissima, sarà la migliore forca sul mercato ma non la compro per pagarmi 2000 euro solo di nome!
2000 tutto nuovo( forcella e pinze) non ti bastano manco per l'acconto :ph34r:....come accade spesso non vale assolutamente la spesa.
Quotissimo. Ma non credo che ne apprezzerebbe in pieno la funzionalita', da quello che ho capito e' piu' un discorso estetico.
Quotissimo. Ma non credo che ne apprezzerebbe in pieno la funzionalita', da quello che ho capito e' piu' un discorso estetico.
50% estetico e 50% funzionale.
Avendo la forca con kit fg chiedo se è un passaggio che porta miglioramenti passare ad una paioli fatta ad hoc o poi alla fine avrei una forca come quella speed con idraulica modificata
2000 tutto nuovo( forcella e pinze) non ti bastano manco per l'acconto :ph34r:....come accade spesso non vale assolutamente la spesa.
con la paioli pagherei molto ma molto ma molto ma molto meno rispetto ad una marzocchi
belle le showa....... con l adesivo ohlins.....
le marzocchi manco regalate..........
io quelle forcelle paioli le ho viste dal vero e non avete idea di come e con che qualità siano state fatte.
le rac delal marzocchi a parte chi l usa al bar non mi pare ci sia in giro gente che le usa per correre....scassa ai tempi delle mv con ferracci le ha tolte dalla disperazione tanto facevano cagare ( e c'erano accordi con mv..)
se parliamo di mettere le forcelle solo per gusto estetico me ne tiro fuori....
io scendo dalla mia e provo una speed di serie anche se con sospensioni apposto non sembrano neanche parenti...
le marzocchi manco regalate..........
io quelle forcelle paioli le ho viste dal vero e non avete idea di come e con che qualità siano state fatte.
le rac delal marzocchi a parte chi l usa al bar non mi pare ci sia in giro gente che le usa per correre....scassa ai tempi delle mv con ferracci le ha tolte dalla disperazione tanto facevano cagare ( e c'erano accordi con mv..)
io scendo dalla mia e provo una speed di serie anche se con sospensioni apposto non sembrano neanche parenti...
Mr che forche hai tu?
Come ti sembrano le paioli dopo averle viste di presenza?
No, cambio la moto :biggrin3:
Mr che forche hai tu?
Come ti sembrano le paioli dopo averle viste di presenza?
io ho delel showa di un 996 s preparate dalla mupo.
le paioli ll ho viste, sono curatissime sia fuori che dentro, con lavorazioni certosine.
farei cambio subito con le mie ma al momento non ho soldi extra da investire.
stiamo parlanmdo di una pressurizzata, concetto probabilmente sconosciouto a molti qui dentro che girano con le sopensnioni vecchie di 4-5 anni.......:laugh2: che grantisce funzionamento preciso e costante nettamente superiore a qualsiasi schema classico.
io le prenderei al volo ma senza neanche pensarci.
Bisogna anche vedere uno che uso fa della moto. Secondo me le pressurizzate su strada per andare a spasso sono soldi buttati. Poi se uno li ha allora a posto.
superIII
21/04/2011, 10:35
:alarm:
Mi pare volesse una estetica migliore, performance in secondo piano anche se meglio di triumph sicuro...
io ho delel showa di un 996 s preparate dalla mupo.
le paioli ll ho viste, sono curatissime sia fuori che dentro, con lavorazioni certosine.
farei cambio subito con le mie ma al momento non ho soldi extra da investire.
stiamo parlanmdo di una pressurizzata, concetto probabilmente sconosciouto a molti qui dentro che girano con le sopensnioni vecchie di 4-5 anni.......:laugh2: che grantisce funzionamento preciso e costante nettamente superiore a qualsiasi schema classico.
io le prenderei al volo ma senza neanche pensarci.
Mi fa piacere questo tuo commento!
perchè fa piacere avere consigli da persone che hanno esperienze sulle spalle.
Poi il fatto di sentire te che hai una forca fatta dalla mupo e la cambieresti subito se potessi con questa mi fa poggiare l'ago della bilancia sulla paioli:tongue:
Bisogna anche vedere uno che uso fa della moto. Secondo me le pressurizzate su strada per andare a spasso sono soldi buttati. Poi se uno li ha allora a posto.
anche il codone in carbonio.............:coool:
ma se con 1000 euro hai la possibilità di prendere un prodotto ottimo migliore di altri non capisco il tuo problema?
su che basi teniche dici che una pressurizzata è sprecata su strada hai idea di cosa garantisca la pressurizzazione rsipetto ad una forcella classica???
superIII
21/04/2011, 10:42
Ma non era Haga che in sbk il primo anno con ducati xerox preferiva addirittura la vecchia Ohlins non pressurizzata?
Ma non era Haga che in sbk il primo anno con ducati xerox preferiva addirittura la vecchia Ohlins non pressurizzata?
ok allora possiamo chiudere.........:laugh2::laugh2::laugh2:
maurotrevi
21/04/2011, 10:45
quando haga è andato in ducati in sbk si usavano SOLO pressurizzate da quasi 10 anni :laugh2:
anche il codone in carbonio.............:coool:
ma se con 1000 euro hai la possibilità di prendere un prodotto ottimo migliore di altri non capisco il tuo problema?
su che basi teniche dici che una pressurizzata è sprecata su strada hai idea di cosa garantisca la pressurizzazione rsipetto ad una forcella classica???
Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare. :wink_:
maurotrevi
21/04/2011, 10:49
dimentichi l'impossibilità di emulsione dell'olio, scusa se è poco.... e la scorrevolezza migliorata dall'uso dell'olio lubrificante e non idraulico.
certo difficilmente si apprezzano le differenze in strada ma visto che non costa più di altri sistemi ad emulsione...
superIII
21/04/2011, 10:51
quando haga è andato in ducati in sbk si usavano SOLO pressurizzate da quasi 10 anni :laugh2:
no no
japkiller
Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare. :wink_:
questa l'hai googolata..... ti ho beccato...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
superIII
ok allora possiamo chiudere.........:laugh2::laugh2::laugh2:
ovvio :w00t: tra l'altro Haga è bravo come me a capire e settare le sospensioni...
ma parte copiare la desczione da dai de gas....
Forcella pressurizzata vs forcella tradizionale - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/bitubo/359529-forcella-pressurizzata-vs-forcella-tradizionale.html)
i vantaggi principali son quelli detti da mauro ....
perchè avevi dubbi............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
maurotrevi
21/04/2011, 10:58
no no
vecchia
http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/78b22_Haga_ducati_1098_bicilindrico.jpg
nuova con compensatore molto più piccolo grazie al nuovo sistema a stelo cavo.
http://www.motorcycle-usa.com/photogallerys/Noriyuki-Haga-losail-test.jpg
per vedere una moto di haga senza pressurizzata devi cercare le R7 :wink_:
superIII
21/04/2011, 11:02
No Mauro, so che ha il compensatore annegato nel piedino, la cosa della non pressurizzata Hga su Ducati l'avevo letta su Motosprint, sono sicuro.
maurotrevi
21/04/2011, 11:06
dai che anche le 999 usavano le pressurizzate e ohlins non fa più forcelle da gara non pressurizzate da una vita!
o hanno scritto una cazzata su motosprint o la tua memoria ti inganna, è vero che usavano le forcelle vecchie ma sempre pressurizzate, le FRG11 mi pare si chiamassero.
erano vecchie perchè le "nuove" le usava già sull'R1
c'è anche da dire che quando usci la nuova senza il compensatore grande in molti in tv parlarono di forcelle non pressurizzate semplicemente perchè non le conoscevano.
ma parte copiare la desczione da dai de gas....
Forcella pressurizzata vs forcella tradizionale - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/bitubo/359529-forcella-pressurizzata-vs-forcella-tradizionale.html)
i vantaggi principali son quelli detti da mauro ....
perchè avevi dubbi............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Quelle sono le cose che fa la pressurizzata, puoi metterle giu' con tutti i giri di parole che vuoi ma il concetto resta quello.
Se vuoi cambiare le parole scrivi anche te quello che sai cosi confrontiamo e tutto il forum ci guadagna :wink_:
Ma i concetti sono quelli c'e' poco da fare.
superIII
21/04/2011, 11:08
dai che anche le 999 usavano le pressurizzate e ohlins non fa più forcelle da gara non pressurizzate da una vita!
o hanno scritto una cazzata su motosprint o la tua memoria ti inganna, è vero che usavano le forcelle vecchie ma sempre pressurizzate, le FRG11 mi pare si chiamassero.
erano vecchie perchè le "nuove" le usava già sull'R1
c'è anche da dire che quando usci la nuova senza il compensatore grande in molti in tv parlarono di forcelle non pressurizzate semplicemente perchè non le conoscevano.
Sono convinto ma propendo anche per il mio precoce rincoglionimento...
maurotrevi
21/04/2011, 11:09
Quelle sono le cose che fa la pressurizzata, puoi metterle giu' con tutti i giri di parole che vuoi ma il concetto resta quello.
Se vuoi cambiare le parole scrivi anche te quello che sai cosi confrontiamo e tutto il forum ci guadagna :wink_:
Ma i concetti sono quelli c'e' poco da fare.
non capisco, tu ci vedi una controindicazione?
non mi è arrivato una cippa!! non è che hai modo di rimandarmelo?:cry:
Mi sono rotto le palle di dover combattere con i piedini e a sto punto prendo una forca che qualitativamente è superiore rispetto a quella che ho su!
Bellissima accoppiata ma le mie pinze freno sono decisamente migliori!!!Ohlins sarà stupenda, sarà bellissima, sarà la migliore forca sul mercato ma non la compro per pagarmi 2000 euro solo di nome!
Non so che pinze monti,ma per me Brembo e' una garanzia,e di fronte a pinze come queste non le cambierei con nessun'altra marca...Poi,de gustibus...:biggrin3:
Non so che pinze monti,ma per me Brembo e' una garanzia,e di fronte a pinze come queste non le cambierei con nessun'altra marca...Poi,de gustibus...:biggrin3:
Credo che abbia le brembo ricavate dal pieno(non per fusione come le mie m4 che sono quelle del 1098).....
japkiller
21/04/2011, 11:24
Credo che abbia le brembo ricavate dal pieno(non per fusione come le mie m4 che sono quelle del 1098).....
confermo!!!
confermo!!!
Una speed da roadster cup :ph34r:...
Brembo P4!! Non M4:wub:
http://img227.imageshack.us/img227/851/dsc03240a.jpg
japkiller
21/04/2011, 11:28
brembo P4 modello unico per Abetzz.... quelle che frenano pure se non tiri la leva..... .:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se vuoi fare un vero cambiamento epocale sulla tua moto ,monta i bst in carbonio;ti trovi una moto completamente diversa,molto ma molto più agile.
brembo P4 modello unico per Abetzz.... quelle che frenano pure se non tiri la leva..... .:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bravissimo ahahha visto che il disco sbatte direttamente sulla pinza ahahahha:biggrin3:
Frankracing
21/04/2011, 11:35
:laugh2::laugh2::laugh2:
bravissimo ahahha visto che il disco sbatte direttamente sulla pinza ahahahha:biggrin3:
DavidSGS
21/04/2011, 11:36
Se vuoi fare un vero cambiamento epocale sulla tua moto ,monta i bst in carbonio;ti trovi una moto completamente diversa,molto ma molto più agile.
concordo.
Abbeh...:wub: Roba da poco...:laugh2:
Certo che,anche tu...:wacko:
Quelle dovrebbero frenare :rolleyes:.....
tutti pazzi per Ohlins insomma :laugh2:
Quelle dovrebbero frenare :rolleyes:.....
ahahah frenano solamente se ho il piedino dritto ahahahaha ma ovviamente i dischi non sono piu quelli della foto ma ho gli alth
Certo che,anche tu...:wacko:
Tranquillo i cerchi in carbonio non potrei mai permettermeli perhcè sono oggetti che poi non posso trapiantare su altre moto:biggrin3:
fearless
21/04/2011, 12:00
io le camberei , anche se non ho una speed!
Mr Frowning
21/04/2011, 12:10
ma a quale pro? cioè mi chiedo siete davvero in grado per strada di mettere in crisi le forche? non basta cambio olio e molle?
per me è un discorso 100% estetico...non spariamo minchiate sulla funzionalità dai
per i dilsciorso pressurizazione: la usiamo da anni per il mono posteriore.. con tutti i vantaggi che ne consegue rispetto ai semplici mono ad emulsione.
ora c'è la possibiolità di averla anche sulla forcella...non vedo quale sia il problema.
tra qualche anno sarà cosi per tutte le moto, l evoluzione anche in campo sospensioni di serie è palese ( vedi kle alte e basse, o i single piston)
semplicemnte tenere separato olio e aria ( o azoto che è piu stabile) porta solo che vantaggi, evita l emulsione quindi i componenti interni durano di piu e garantisce un funzionamento piu costante.
non vedo perchè giriamo con moto con impianti frenanti da SBK centraline varie e poi vengono fuori sti discorsi che quello o quell altro su strada non serve.
una speed di serie uscita dal conce a varano gira in 14 o 13 alto..visto di persona quindi dovremmo tenere tutti la moto di serie.
sappiamo bene che la mania del tuning ha poco di razionale ma spendere follie in cazzate e poi dire che quello o qyuell altro non serve mi sembra un controsenso.
Tranquillo i cerchi in carbonio non potrei mai permettermeli perhcè sono oggetti che poi non posso trapiantare su altre moto:biggrin3:
Errato.
per i dilsciorso pressurizazione: la usiamo da anni per il mono posteriore.. con tutti i vantaggi che ne consegue rispetto ai semplici mono ad emulsione.
ora c'è la possibiolità di averla anche sulla forcella...non vedo quale sia il problema.
tra qualche anno sarà cosi per tutte le moto, l evoluzione anche in campo sospensioni di serie è palese ( vedi kle alte e basse, o i single piston)
semplicemnte tenere separato olio e aria ( o azoto che è piu stabile) porta solo che vantaggi, evita l emulsione quindi i componenti interni durano di piu e garantisce un funzionamento piu costante.
non vedo perchè giriamo con moto con impianti frenanti da SBK centraline varie e poi vengono fuori sti discorsi che quello o quell altro su strada non serve.
una speed di serie uscita dal conce a varano gira in 14 o 13 alto..visto di persona quindi dovremmo tenere tutti la moto di serie.
sappiamo bene che la mania del tuning ha poco di razionale ma spendere follie in cazzate e poi dire che quello o qyuell altro non serve mi sembra un controsenso.
Maledettamente vero
Parole sante.....:papa: SANTE SUBITO!!:papa::papa:
Se non avessi mai speso i soldi in modifiche varie in tutte le moto che ho avuto, ora me ne potevo permettere almeno altre due (moto) nuove!!!:rolleyes:
Parole sante.....:papa: SANTE SUBITO!!:papa::papa:
Se non avessi mai speso i soldi in modifiche varie in tutte le moto che ho avuto, ora me ne potevo permettere almeno altre due (moto) nuove!!!:rolleyes:
Lo spippolo è una droga...!!
Sto procedendo per l'ordine paioli:biggrin3:
Lo spippolo è una droga...!!
Sto procedendo per l'ordine paioli:biggrin3:
Solo per curiosità (ho cambiato molle e pompanti da una settimana) quanto SFOGANO :moneyyy:ste forcelle? Anche in mp....
Solo per curiosità (ho cambiato molle e pompanti da una settimana) quanto SFOGANO :moneyyy:ste forcelle? Anche in mp....
basta cercare la risposta viene da se..........
maurotrevi
21/04/2011, 14:41
900
basta cercare la risposta viene da se..........
Oddio!!! Come mia moglie, gli chiedi dove sta una cosa e ti risponde così, e io penso, ma che ti fa fatica dirlo, mica ti ho chiesto di prenderla? :w00t:
Però la amo...mia moglie, non MrTiger (per ora):risatona:
900
Tanche iau!:wink_:
Oddio!!! Come mia moglie, gli chiedi dove sta una cosa e ti risponde così, e io penso, ma che ti fa fatica dirlo, mica ti ho chiesto di prenderla? :w00t:
Però la amo...mia moglie, non MrTiger (per ora):risatona:
Tanche iau!:wink_:
se sei quello in avatar ti amo io però.........:laugh2:
Shhhhh,quella è la moglie :wink_:,così ti spieghi come mai la ama nonstante tutto :tongue:....
:risate2::risate2:
io monto forke DAY
se volessi spendere soldi mi comprerei la cartuccia OHLINS ciao
io monto forke DAY
se volessi spendere soldi mi comprerei la cartuccia OHLINS ciao
E sbaglieresti....
Deluxe81
21/04/2011, 15:17
Sulla mia street N ci starebbero di un bene!!!:wub::wub::wub:
Sto prendendo informazioni visto che la Paioli è proprio qui a Bologna...
Anche se al prezzo attuale sono inarrivabili...
La Paioli è storica... ma attualmente credo navighi in cattive acque...
E se richiedessimo alla Paioli stessa un GDA?
900
Il gda per la paioli lo fa maurotrevi,che avendo un negozio convenzionato con tcp shop è abilitato a farlo.
Il gda per la paioli lo fa maurotrevi,che avendo un negozio convenzionato con tcp shop è abilitato a farlo.
Quando arriviamo ad almeno 3 partecipanti verranno all'incirca 130/140 euro compresa spedizione e montaggio!!!!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Deluxe81
21/04/2011, 15:24
Guarda,maurotrevi non lo conosco come rivenditore, e quindi non giudico.
Ma piuttosto vado a piedi allo stabilimento Paioli e le vado ad elemosinare...
Ho usufruito una volta del GDA, e mi spiace dirlo... ma servono veramente a poco... a meno che non siano direttamente produttore-consumatore, quando di mezzo ci metti un intermediario...con il GDA le riesci a pagare al massimo ad un prezzo "giusto", ma sicuramente non conveniente.
Semplicemente un'opinione personale... non faccio riferimento a nessuno...
solo alla mia esperienza personale...
Allora perchè ne vuoi richiedere uno :wacko::blink:?
Guarda,maurotrevi non lo conosco come rivenditore, e quindi non giudico.
Ma piuttosto vado a piedi allo stabilimento Paioli e le vado ad elemosinare...
Ho usufruito una volta del GDA, e mi spiace dirlo... ma servono veramente a poco... a meno che non siano direttamente produttore-consumatore, quando di mezzo ci metti un intermediario...con il GDA le riesci a pagare al massimo ad un prezzo "giusto", ma sicuramente non conveniente.
Semplicemente un'opinione personale... non faccio riferimento a nessuno...
solo alla mia esperienza personale...
Puoi andare da paioli,ma non cercare di fare un gruppo d'acquisto su questo forum,dato che è vietato se non hai il negozio presente su tcp shop.Vai in fabbrica e senti il prezzo per una forcella,no?
Diciamo che con una semplice domanda ho alzato un polverone assurdo ahahaha
Deluxe81
21/04/2011, 15:28
No, pensavo si potesse invitare qualcuno della Paioli (un commerciale ad esempio) a fare la convenzione col forum e proporre un GDA, è in quel senso che volevo prendere informazioni.
Sul TCP le forcelle Paioli sono proposte da un negozio di Trieste!!!
Non ha molto senso... la Paioli è praticamente dietro casa mia...qui a Bologna...
Diciamo che con una semplice domanda ho alzato un polverone assurdo ahahaha
TETTE in ascolto!!!!:botteee:
Deluxe81
21/04/2011, 15:30
Puoi andare da paioli,ma non cercare di fare un gruppo d'acquisto su questo forum,dato che è vietato se non hai il negozio presente su tcp shop.Vai in fabbrica e senti il prezzo per una forcella,no?
sì, appunto... però volevo vedere se magari si poteva condividerlo con tutti...sono altruista!!!
No, pensavo si potesse invitare qualcuno della Paioli (un commerciale ad esempio) a fare la convenzione col forum e proporre un GDA, è in quel senso che volevo prendere informazioni.
Sul TCP le forcelle Paioli sono proposte da un negozio di Trieste!!!
Non ha molto senso... la Paioli è praticamente dietro casa mia...qui a Bologna...
Il negozio di trieste è di mauro;se inviti uno della paioli cmq metti un intermediario......
Fai un salto in fabbrica e senti i prezzi ,ma dato che mauro commericalizza i loro prodotti anche su altri forum ,da tempo,credo che abbia ottimi accordi con loro,ma chiedere è lecito.
sì, appunto... però volevo vedere se magari si poteva condividerlo con tutti...sono altruista!!!
Ripeto,per condividere devi sottostare alle leggi del forum,altrimenti ogni post in merito verrebbe chiuso.
Deluxe81
21/04/2011, 15:34
Il negozio di trieste è di mauro;se inviti uno della paioli cmq metti un intermediario......
Fai un salto in fabbrica e senti i prezzi ,ma dato che mauro commericalizza i loro prodotti anche su altri forum ,da tempo,credo che abbia ottimi accordi con loro,ma chiedere è lecito.
Ah ok, beh sicuramente il prezzo sarà stato indicato dalla Paioli stessa, con un po' di markup (giustamente) inserito dal negozio...
Del resto la qualità del pezzo non si discute...
"chi più spende meno spende!!!"
Ah ok, beh sicuramente il prezzo sarà stato indicato dalla Paioli stessa, con un po' di markup (giustamente) inserito dal negozio...
Del resto la qualità del pezzo non si discute...
"chi più spende meno spende!!!"
Probabilmente i prezzi che ha mauro sono ben più bassi di quelli che un privato può ottenere in fabbrica(compreso anche il markup),dato che ha proposto lui di realizzare la forca street ed ha trovato la moto studio,cmq informati e vedrai se non ho ragione.
ROBY1774
21/04/2011, 15:50
COM è MATTEO? SOTTA LA QUINTA NON Cè AMORE....E LI è PER SEMPRE.....:laugh2:
COMUNQUE BELLE SON BELLE , A VISTA MOLTO CURATE
maurotrevi
21/04/2011, 15:59
direi intanto GRAZIE A DELUX, queste forcelle sono nate per MIA IDEA E MIA RICHIESTA, l'accordo con Paioli è che IO le vendo, IO PAGO per pubblicizzare su TCP, e sempre IO ho PAGATO e procurato a mie spese il materiale per studiare gli adattamenti.
comunque non è un GDA e se vai in Paioli l'accordo è che non venga venduto a meno di 900 euro anzi...
per il resto grazie, date sempre grandi soddisfazioni.
Mauro non t'arrabbiare,non sapeva come stanno le cose in realtà :rolleyes:....
Mr Frowning
21/04/2011, 16:14
direi intanto GRAZIE A DELUX, queste forcelle sono nate per MIA IDEA E MIA RICHIESTA, l'accordo con Paioli è che IO le vendo, IO PAGO per pubblicizzare su TCP, e sempre IO ho PAGATO e procurato a mie spese il materiale per studiare gli adattamenti.
comunque non è un GDA e se vai in Paioli l'accordo è che non venga venduto a meno di 900 euro anzi...
hai ragione mauro :oook:
DP ma cosa volete che ve le regalino?
ho visto focelle della day e della street R vendute a 800 euro (se non di più) magari con svariate migliaia di km . . .
con 900 avete un prodotto che a detta di gente più esperta di me non è paragonabile a queste due forcelle di cui sopra con setting molla a piacere, garanzia (scusate se poco) e teleassistenza:wink_:
Mauro io spero di non averti scavalcato, ho contattato l'azienda solamente per avere dei consigli sulla forca ma come sai poi siamo stati un bel po al telefono e un bel po su skype per chiarire e concludere molte cose.!!
Mi spiace però sentire che la paioli sta fallendo o sta in cattive acque visto la loro esperienza nel settore.
maurotrevi
21/04/2011, 18:28
non sta fallendo, recentemente molte azioni sono state prese da un imprenditore asiatico ma non ha comportato modifiche alla struttura aziendale tranne inevitabili tagli di personale, ma questo è un altro discorso.
alberto vai in skype ;)
di corsa...se avessi i soldi :cry:
Deluxe81
21/04/2011, 20:40
La mia era semplicemente una curiosità, non volevo scatenare un putiferio...
Non volevo sminuire i tuo lavoro... per carità...
Complimenti... avete fatto un bel lavoro...sono sicuramente un prodotto di qualità...
E valgono quel che costano...
Comunque io facevo il revisore contabile e la Paioli era tra i nostri clienti...
Se è in liquidazione, non è detto che qualcuno non la acquisisca... comunque sta di fatto che è in liquidazione...
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/02/25/news/la_crisi_del_motociclo_ci_sono_6mila_posti_a_rischio-12895579/
Ho alzato un polverone nato e morto?? ahahhaa
CavalloBianco
09/05/2011, 15:02
Ma alla fine dei conti,arrivando nocciolo della questione,come si comporta questa forcella rispetto ad un kit cartuccia pressurizzato matris o extremetech?
maurotrevi
09/05/2011, 15:30
Ma alla fine dei conti,arrivando nocciolo della questione,come si comporta questa forcella rispetto ad un kit cartuccia pressurizzato matris o extremetech?
matris non mi risulta che faccia cartucce pressurizzate ma solo la forcella racing, per extremetech sono filosofie costruttive praticamente opposte.
matris non mi risulta che faccia cartucce pressurizzate ma solo la forcella racing, per extremetech sono filosofie costruttive praticamente opposte.
Per i profani, in che senso usano filosofie costruttive praticamente opposte?:biggrin3:
Amo sapere le questioni tecniche!
maurotrevi
09/05/2011, 15:44
Per i profani, in che senso usano filosofie costruttive praticamente opposte?:biggrin3:
Amo sapere le questioni tecniche!
extremetech ha una pressurizzazione data da una molla che spinge un pistone, Paioli usa una camera d'azoto come per i monoammortizzatori o le forcelle racing.
extremetech ha una pressurizzazione data da una molla che spinge un pistone, Paioli usa una camera d'azoto come per i monoammortizzatori o le forcelle racing.
Grazias!!!
Manca pochissimo!:biggrin3:
ANALIZZATI !
ANALIZZATI !
Andiamo insieme?
Io per le forche e tu per i piedi:biggrin3:
Andiamo insieme?
Io per le forche e tu per i piedi:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:oook:
ROBY1774
09/05/2011, 20:57
alberto se trovi sulle forcelle del liquido bianco un po' appiccicoso non preoccuparti, è roba mia! tanto ormai siamo di famiglia io e te! quanto sono belle ragazzi dal vero, toccando con mano le lavorazioni , le fresature, ma poi quel piedino è un opera d arte , non potete capire la cura che hanno e la cura nell assemblaggio belle belle belle
rileggendo quello che ho scritto ho pensato..... pare na bella fica e son 2 forcelle !:tongue::wub:
alberto se trovi sulle forcelle del liquido bianco un po' appiccicoso non preoccuparti, è roba mia! tanto ormai siamo di famiglia io e te! quanto sono belle ragazzi dal vero, toccando con mano le lavorazioni , le fresature, ma poi quel piedino è un opera d arte , non potete capire la cura che hanno e la cura nell assemblaggio belle belle belle
rileggendo quello che ho scritto ho pensato..... pare na bella fica e son 2 forcelle !:tongue::wub:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Stai molto peggio di quello che pensassi :wacko::tongue:.....
assolutamente si...ma io ho un 955 non faccio molto testo...
CavalloBianco
09/05/2011, 22:34
quindi la pressurizzata extremetech,non è una vera pressurizzata...
...mmmmhhh...
bene bene...sono sempre più intenzionato prenderle ste forcelle!!
maurotrevi
09/05/2011, 22:51
non è che non è pressurizzata, nel senso che la parte idraulica è sotto pressione e separata tra olio e aria/gas quindi evita la cavitazione e l'emulsione.
CavalloBianco
10/05/2011, 11:16
devo farmi una cultura di ste robe!! :cry:
Grazie mille robè per il lavoraccio che hai fatto!!
Ma non è che tra 9 mesi la mia forcella sforna un figlio? ahahhaa
ROBY1774
10/05/2011, 13:11
Grazie mille robè per il lavoraccio che hai fatto!!
Ma non è che tra 9 mesi la mia forcella sforna un figlio? ahahhaa
se viene un forcellino sai di chi è !:laugh2:
giangio1975
10/05/2011, 19:59
la paioli e' fallita.....fonte motociclismo di sto mese...... fate voi................
maurotrevi
10/05/2011, 20:07
a si? dillo a Roby1774 che era li in fabbrica la settimana scorsa...
:risate2:
la paioli e' fallita.....fonte motociclismo di sto mese...... fate voi................
sti commenti mi fanno morire!!
Prendi mandi la pagina dell'articolo e voglio capire realmente cosa dicono!!
Ho sentito fino a ieri uno dei responsabili e non mi ha detto, si ciao siamo chiusi per fallimento!!
MHA:biggrin3:
Fonte avariata :wink_:....
ROBY1774
11/05/2011, 06:55
cazzata.
maurotrevi
11/05/2011, 12:01
articolo letto male... si parla del fallimento morini e la crisi delle aziende bolognesi ;)
articolo letto male... si parla del fallimento morini e la crisi delle aziende bolognesi ;)
ecco...però già sono pronti a dichiararla fallita!!!
Ma smettiamola di sparare sentenze senza sapere:biggrin3:
domanda...........ma sulla street monta? io la voglio!
scusa mauro posso chiederti come funziona il sistema di regolazione delle forcelle?
nella descrizione si dice che un solo registro le regola entrambe.........mi spieghi un po come funziona?
dopo aver avuto delucidazioni sul funzionamento dal disponibile MAUROTREVI mi ponevo alcuni quesiti:
- nel caso le forke necessitino di manutenzione ( ad esempio un paraolio rotto) chi può procedere al lavoro?
- occorre spedirle alla paioli e ripressurizzarle?
- che costi ordinari di manutenzione ha una pressurizzata rispetto a una trdizionale?
- visto il costo contenuto della forka non è che si corre il rischio che sia più delicata di una forka tradizionale di pari valore economico e quindi il risparmio nell'acquisto si sommerà a più costosi servizi di manutenzione?
anche se sono molto tentato nell'acquisto mi pongo il dilemma perchè prodotti analoghi vengono venduti a cifre con tre zeri ed ancora della citata forka non si è a conoscenza nell'utilizzo nel lungo periodo della sua durata
MAURO devi darmi una risposta perchè sono un tuo potenziale cliente....grazie
maurotrevi
03/06/2011, 12:17
scusami ma sono un attimo incasinato e ti rispondo un po' di corsa, al limite in serata chiarisco meglio.
per la manutenzione gli intervalli sono analoghi ad una forcella tradizionale se non più distanti, i paraoli e guarnizioni varie possono essere fornite da me e comunque non sono misure strane.
per sostituire molle o paraoli non serve aprire la cartuccia quindi non serve ripressurizzare.
la manutenzione come costo d'intervento per la revisione è assolutamente comparabile alle altre, l'unica cosa è la componente tecnica che è un po' diversa, di sicuro non le fa il meccanico, comunque posso farle io, la paioli stessa o sicuramente poletti visto che segue il materiale paioli sul mondiale, altri non saprei.
un capitolo a parte riguarda il costo, si è riusciti a contenerlo perchè c'è poco rincaro dalle 2 parti e perchè la maggior parte della forcella deriva da produzioni molto più grandi, ad esempio fare poche unità di quei piedini costerebbe già oltre la metà del costo di questa forcella, facendo grossi numeri invece si contiene.
tutto il materiale impiegato è di qualità ben superiore alla media.
Mauro sei sempre disponibile e attendo i tuoi ulteriori chiarimenti.......tanto quando le ordino dovrò sentirti
scusate se riesumo questo post...o era meglio se ne aprivo uno nuovo? :cipenso: boh
comunque: (portate pazienza per il papiro ma non riesco ad essere più sintetico :madoo: )
aspettando che mi sistemino i piedini alla paioli, nel mentre mi è capitata per le mani (e montata attualmente) una forca daytona con le cartucce pressurizzate ECH29 della bitubo.
BITUBO - RACE SUSPENSION (http://www.bitubo.com/prodotti-dettaglio.php?ID=35)
contando che tecnicamente sono a malapena in grado di leggere e capire do cosa si sta parlando mi pare di capire che il sistema di "pressurizzazione" sia questo
FPS®, Full Pressure System è una sigla che racchiude in sé la massima espressione di efficacia e razionalità di questo sistema brevettato. Questo innovativo sistema smorzante è stato creato per avere immediatezza di controllo delle oscillazioni della forcella evitando nel contempo qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido interno. Il sistema è pressurizzato con gas a bassa pressione. Le cartucce sono asimmetriche, una controlla la fase di compressione, mentre l’altra la fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremità, si può ottenere un altissimo coefficiente di smorzamento già da bassissima velocità.
secondo voi che differenze evidenti ci sono rispetto al sistema dei serbatoi separati che adotta paioli? differenze aria/azoto?
alla fine nella cartucca bitubo ci sono due serbatoi di aria alla fine della forcella se non ho capito male, correggetemi se sbaglio.
"purtroppo" dal momento che sto ancora "imparando" ad andar via in moto come si deve non sono sicuro che tutte le differenze che sto percependo tra paioli e bitubo siano solo frutto della forca e non magari della mia guida che migliora (poco poco) km dopo km.
posso solo dire che inizialmente, subito dopo il cambio, la moto mi sembrava più "seduta" davanti e meno sostenuta, come se fosse troppo sfilata, inoltre tardava a estendersi dopo la compressione.
Ho sistemato un po' le tarature di compressione ed estensione, ora la sento meglio ma comunque resta meno sostenuta.
Devo dire però che tirando su strada non mi ha mai fatto uno scherzo, il classico "dove la metti sta" ci sta benissimo, oltre al fatto che ora mi pare di guidare parecchio meglio di 2 mesi fa con le paioli (ma anche qui è probabile che il sottoscritto stia imparando a guidare meno "da cane" di prima :D)
in sostanza...a parte il mio feedback che ho ora e che avrò quando riproverò le paioli quando mi arriveranno (voglio vedere se il merito della guida migliore è dato dalla forca, dal sottoscritto o da entrambe)...voi vendereste la paioli per tenere la forca con la cartuccia bitubo (consci anche della "delicatezza" della forcella paioli) o vi terreste la paioli?
se qualcuno ha avuto e provato più forcelle la sua opinione sarebbe più che aprezzata...in attesa di testare questa forca a imola e la paioli sistemata al mugello :oook:
Ho paura che solo tu possa dare una risposta all'ultima domanda....io parto dal mio punto di vista;il 90% di queste modifiche sono ben oltre le mie capacità,hanno limiti ben superiori,perciò mi fideri solo delle mie sensazioni;se ti trovi meglio con la forca originale+ cartucia bitubo,why not?
Ho paura che solo tu possa dare una risposta all'ultima domanda....io parto dal mio punto di vista;il 90% di queste modifiche sono ben oltre le mie capacità,hanno limiti ben superiori,perciò mi fideri solo delle mie sensazioni;se ti trovi meglio con la forca originale+ cartucia bitubo,why not?
per mio feedback aspetto imola con le bitubo + giri vari e mugello con paioli + altrettanti giri.
la mia domanda è prevalentemente sotto il punto di vista tecnico nudo e crudo (le differenze lievi o meno sulla tecnologia, efficacia di ognuno, pro e contro di entrambi se o dove ce ne sono) poi se qualcuno ha fatto delle prove con più tipi di sospensioni ovviamente ancora meglio.
dal momento che attualmente non penso di essere in grado di saggiarne tutte le qualità di entrambe le forche, con l'augurio che un giorno non troppo lontano possa inizare a farlo, volevo capire quale aveva più senso tenere (sapendo che per tenere le bitubo devo riuscire a vendere le paioli mentre per il contrario dovrei solo resistuire le bitubo al buon triplenick che non smetterò mai di ringraziare)