PDA

Visualizza Versione Completa : Catanzaro, bimbi rom picchiano selvaggiamente compagno di scuola di 6 anni



giorgiorox
21/04/2011, 06:58
CATANZARO - "Il bambino non è stato ancora dichiarato fuori pericolo". E' quanto precisa l'avvocato Piero Mellea, che assiste i genitori del bambino di sei anni pestato venerdì scorso da due compagni di etnia rom, nell'intervallo presso l'istituto comprensivo Casalinuovo, a Catanzaro.

L'ESPOSTO IN PROCURA DEI GENITORI. I genitori del bambino hanno presentato un esposto alla Procura di Catanzaro puntando il dito contro le autorità scolastiche e chiedendo che sia individuato e punito chi avrebbe dovuto vigilare.

L'AGGRESSIONE. La stessa vittima ha raccontato ai genitori che un compagno lo teneva mentre l'altro lo colpiva al ventre, provocandogli un'emorragia interna che ha reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza nella giornata di sabato. Il bambino si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. "L'episodio - ribadisce l'avvocato - è avvenuto durante le ore di scuola. Nessuno si è accorto di nulla. Non è possibile che succeda. L'insegnante ha detto che stavano giocando". I genitori del bambino hanno sporto regolare denuncia. Spetterà ora ai poliziotti della squadra mobile accertare eventuali responsabilita'.

I PRECEDENTI NEL QUARTIERE DI CATANZARO. La scuola, tra l'altro, ricade su un quartiere che, anche in passato, è stato al centro delle polemiche per via di una campo nomadi. Polemiche che probabilmente si riaccenderanno visto che gli autori del pestaggio, sono stati identificati dalla polizia con due bambini , con genitori pregiudicati per vari reati. A causa dell'età, i bambini autori delle violenze non sono imputabili, come anche i loro genitori, a cui l'unica cosa che potrebbe essere contestata è l'abbandono scolastico, considerando che uno dei bambini era regolarmente iscritto e andava a scuola saltuariamente.

Sim1
21/04/2011, 07:13
Cazzo a 6 anni già ci si picchia fino quasi alla morte...assurdo...

giorgiorox
21/04/2011, 07:14
Cazzo a 6 anni già ci si picchia fino quasi alla morte...assurdo...

se sin dalla nascita sei stato "educato" in questo modo... è normale:dry:

Herbie 53
21/04/2011, 07:16
non è una notizia...

se un bimbo rom picchia un terrone, non capisco dove sia il problema...l'importante è che non picchi un lumbard....:oook:


sbaglio?..;)

Sim1
21/04/2011, 07:16
se sin dalla nascita sei stato "educato" in questo modo... è normale:dry:

Beh Giorgio politicamente si sa come la penso, ma qua non ne faccio un discorso di etnie...mi stupisce come dei bambini di 6 anni possano avere già l'istinto di uccidere

Herbie 53
21/04/2011, 07:18
Beh Giorgio politicamente si sa come la penso, ma qua non ne faccio un discorso di etnie...mi stupisce come dei bambini di 6 anni possano avere già l'istinto di uccidere

a 6 anni in vietnam già avevano il fucile:ph34r:

giorgiorox
21/04/2011, 07:20
a 6 anni in vietnam già avevano il fucile:ph34r:

a Gaza a 2 anni mettono in bracccio ai pargoletti il mitra

Sim1
21/04/2011, 07:20
a 6 anni in vietnam già avevano il fucile:ph34r:

erano altri tempi, altre condizioni e li se non sparavi per primo il nemico certo non aspettava i tuoi comodi...ma qua cacchio...devi solo andare a scuola, imparare a fare la A e la B e per il resto del tempo giocare!!!

simone pd
21/04/2011, 07:22
le liti a scuola ci sono sempre stare, specialmente tanti contro uno.
se però ci sono di mezzo i nomadi e pregiudicati fa notizia.
il fatto chi poi sia stato operato vuol dire tutto come niente, tante volte i giornali scrivono cose ingigantendo tutto.
al giorno d'oggi basta che succeda qualcosa a scuola e subito si dice bullismo, ragazzini killer ecc...
una volta uno scappellotto per parte dai genitori e finiva tutto.
adesso si finisce sui giornali.
oggigiorno viviamo putroppo in una socetà dove non si conosce il limite e tante volte il limite si sorpassa senza accogersene, per leggerezza e vista l'educazione di certi ragazzi non ci si stupisce di niente.
se ci fosse più educazione a casa non si arriverebbe a pestarsi a morte tra ragazzini.

superIII
21/04/2011, 07:22
Ma al di là del fatto che si commenta da solo, erano in orario di scuola...
Bambini di quell'età, mentre sono a scuola, DEVONO essere sempre sorvegliati, dagli insegnanti o da altro personale della scuola.
Molto grave che nessuno fosse presente per prevenire o fermare sul nascere la cosa.
Ci sono delle responsabilità precise in questo senso.

Herbie 53
21/04/2011, 07:24
erano altri tempi, altre condizioni e li se non sparavi per primo il nemico certo non aspettava i tuoi comodi...ma qua cacchio...devi solo andare a scuola, imparare a fare la A e la B e per il resto del tempo giocare!!!

le cose rispetto ad anni fa son cambiate parecchio....mia moglie facendo la vigilatrice d'infanzia al gaslini (ospedale pediatrico) ne vede decine ogni giorno....

i bambini di oggi non sono quelli di 30 anni fa

Fabri83
21/04/2011, 07:24
E' ora di dire basta e dare una bella ripulita

Herbie 53
21/04/2011, 07:25
E' ora di dire basta e dare una bella ripulita

cioè??ammazziamo i bambini?:ph34r:

Strega Klà
21/04/2011, 07:28
Ma al di là del fatto che si commenta da solo, erano in orario di scuola...
Bambini di quell'età, mentre sono a scuola, DEVONO essere sempre sorvegliati, dagli insegnanti o da altro personale della scuola.
Molto grave che nessuno fosse presente per prevenire o fermare sul nascere la cosa.
Ci sono delle responsabilità precise in questo senso.



Si ma..la scuola sina dalle elementari è già piena di teppisti.
Hanno spaccato il naso a mio nipote ( 6 anni al tempo) perchè non h voluto dare le macchinine al bullo della situazione..
Quindi durante la ricreazione il bambino ha preso Tommaso per la testa e gliel'ha spiaccicata contro un albero.
Le insegnanti dopo non sono intervenute perchè il genitore del bullo era un ex galeotto e avevan paura...
Il mio ex cognato è un colgione e ha insegnto al figlio che non deve mai alzare le mani...
risultato: chi lo prende in tasca è sempre la persona corretta.

Questo nuovamente non per colpa del genitore bullo o del figlio teppista....
ma a causa di leggi che non pemettono agli insegnanti di lavorare a modo e a causa di leggi che non tutelano l'individuo.




P.S .......al bambino teppista c'ho pensato io....6 mesi dopo circa!!!!
la situazione è stata amichevolmente risolta.

giorgiorox
21/04/2011, 07:32
le liti a scuola ci sono sempre stare, specialmente tanti contro uno.
se però ci sono di mezzo i nomadi e pregiudicati fa notizia.
il fatto chi poi sia stato operato vuol dire tutto come niente, tante volte i giornali scrivono cose ingigantendo tutto.
al giorno d'oggi basta che succeda qualcosa a scuola e subito si dice bullismo, ragazzini killer ecc...
una volta uno scappellotto per parte dai genitori e finiva tutto.adesso si finisce sui giornali.
oggigiorno viviamo putroppo in una socetà dove non si conosce il limite e tante volte il limite si sorpassa senza accogersene, per leggerezza e vista l'educazione di certi ragazzi non ci si stupisce di niente.
se ci fosse più educazione a casa non si arriverebbe a pestarsi a morte tra ragazzini.

sicuramente questi genitori avranno dato uno scappellotto ai prodi figliuoli...


Si ma..la scuola sina dalle elementari è già piena di teppisti.
Hanno spaccato il naso a mio nipote ( 6 anni al tempo) perchè non h voluto dare le macchinine al bullo della situazione..
Quindi durante la ricreazione il bambino ha preso Tommaso per la testa e gliel'ha spiaccicata contro un albero.
Le insegnanti dopo non sono intervenute perchè il genitore del bullo era un ex galeotto e avevan paura...Il mio ex cognato è un colgione e ha insegnto al figlio che non deve mai alzare le mani...
risultato: chi lo prende in tasca è sempre la persona corretta.

Questo nuovamente non per colpa del genitore bullo o del figlio teppista....
ma a causa di leggi che non pemettono agli insegnanti di lavorare a modo e a causa di leggi che non tutelano l'individuo.




P.S .......al bambino teppista c'ho pensato io....6 mesi dopo circa!!!!
la situazione è stata amichevolmente risolta.

vedi che dietro a questi comportamenti c'è sempre una condizione familiare di ignoranza/diseducazione?

Strega Klà
21/04/2011, 07:39
vedi che dietro a questi comportamenti c'è sempre una condizione familiare di ignoranza/diseducazione?


se ci fossero leggi più severe...e agli insegnanti venisse riconosciuto il giusto ruolo di educatori che compete loro....l'ingnoranza e la maleducazione non
potrebbero essere più forti del buon senso.
Oggi funziona così perchè nel momento in cui un insegnante si azzarda a riprendere un bambino...il giorno dopo il genitore gli entra in classe con il coltello e lo apre in due come una vongola.

superIII
21/04/2011, 07:39
Si ma..la scuola sina dalle elementari è già piena di teppisti.
Hanno spaccato il naso a mio nipote ( 6 anni al tempo) perchè non h voluto dare le macchinine al bullo della situazione..
Quindi durante la ricreazione il bambino ha preso Tommaso per la testa e gliel'ha spiaccicata contro un albero.
Le insegnanti dopo non sono intervenute perchè il genitore del bullo era un ex galeotto e avevan paura...
Il mio ex cognato è un colgione e ha insegnto al figlio che non deve mai alzare le mani...
risultato: chi lo prende in tasca è sempre la persona corretta.

Questo nuovamente non per colpa del genitore bullo o del figlio teppista....
ma a causa di leggi che non pemettono agli insegnanti di lavorare a modo e a causa di leggi che non tutelano l'individuo.




P.S .......al bambino teppista c'ho pensato io....6 mesi dopo circa!!!!
la situazione è stata amichevolmente risolta.

Daccordo ma i bambini devono essere sorvegliati e se due o più si picchiano, soprattutto a questi livelli, non vedo la difficoltà/impossibilità del personale preposto ad intervenire separandoli.

n0x
21/04/2011, 07:41
CATANZARO - "Il bambino non è stato ancora dichiarato fuori pericolo". E' quanto precisa l'avvocato Piero Mellea, che assiste i genitori del bambino di sei anni pestato venerdì scorso da due compagni di etnia rom, nell'intervallo presso l'istituto comprensivo Casalinuovo, a Catanzaro.

L'ESPOSTO IN PROCURA DEI GENITORI. I genitori del bambino hanno presentato un esposto alla Procura di Catanzaro puntando il dito contro le autorità scolastiche e chiedendo che sia individuato e punito chi avrebbe dovuto vigilare.

L'AGGRESSIONE. La stessa vittima ha raccontato ai genitori che un compagno lo teneva mentre l'altro lo colpiva al ventre, provocandogli un'emorragia interna che ha reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza nella giornata di sabato. Il bambino si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. "L'episodio - ribadisce l'avvocato - è avvenuto durante le ore di scuola. Nessuno si è accorto di nulla. Non è possibile che succeda. L'insegnante ha detto che stavano giocando". I genitori del bambino hanno sporto regolare denuncia. Spetterà ora ai poliziotti della squadra mobile accertare eventuali responsabilita'.

I PRECEDENTI NEL QUARTIERE DI CATANZARO. La scuola, tra l'altro, ricade su un quartiere che, anche in passato, è stato al centro delle polemiche per via di una campo nomadi. Polemiche che probabilmente si riaccenderanno visto che gli autori del pestaggio, sono stati identificati dalla polizia con due bambini , con genitori pregiudicati per vari reati. A causa dell'età, i bambini autori delle violenze non sono imputabili, come anche i loro genitori, a cui l'unica cosa che potrebbe essere contestata è l'abbandono scolastico, considerando che uno dei bambini era regolarmente iscritto e andava a scuola saltuariamente.

Tu a postare sta roba pero' vuoi scatenare una guerra qua dentro :laugh2:

Herbie 53
21/04/2011, 07:41
se ci fossero leggi più severe...e agli insegnanti venisse riconosciuto il giusto ruolo di educatori che compete loro....l'ingnoranza e la maleducazione non
potrebbero essere più forti del buon senso.
Oggi funziona così perchè nel momento in cui un insegnante si azzarda a riprendere un bambino...il giorno dopo il genitore gli entra in classe con il coltello e lo apre in due come una vongola.

in effetti non ha torto...

anni un bambino prendeva una nota e a casa gli facevano il culo

oggi prende una nota e i genitori vanno a fare il culo all'insegnante...


solo una cosa non mi torna...i genitori di oggi sono i figli di ieri...come cazzo è che siamo diventati così?

devargas
21/04/2011, 07:41
L'insegnante ha detto che stavano giocando".

Ecco, visto che alla fine così stanno le cose lo sfizio di andare a fare un "giochino" con l'insegnante me lo toglierei.

Ma dico, è mai possibile, che si picchino in quel modo, a quell'età. Debbo dedurre che i due rom fossero molto più grandi, oppure, addestrati dalla loro cultura, dove l'arte della sopravvivenza è un imperativo e ricorre spesso ad un organizzazione anche violenta, con la convinzione che: "violenza=paura=rispetto" imponessero, con quest'ultima, la loro legge.
Qualche buonista mi potrebbe dire che in fondo sto classificando in modo razzista, che anche i figli di normalissimi e nostrani genitori, si ritrovano "bulli", magari anche con un coltello in tasca. Vero, ma almeno, identificato il colpevole, qualcuno, anche se in maniera minima, ne risponde, paga: moralmente e penalmente. Ma in questo caso? L'impunità è quasi garantita. Inoltre, se fatti di cronaca del genere non sono all'ordine del giorno, è perchè alla fine i loro metodi pagano. I nostri figli d'innanzi a questi "RE" della violenza sfilano guardando a terra, bel lungi dall'attestare un proprio diritto di libertà o dignità. Ecco. Bisognerebbe mettere in conto che anche questo atteggiamento, protratto negli anni, lo si potrebbe inserire in quello che globalmente può essere considerato un insegnamento scolastico...visto l'operato e la prevenzione che operano gli insegnanti. La scuola, quindi, insegna: "sottomissione, paura, violenza, rabbia, vendetta". Poi ci meravigliamo? Ma tornino a casa loro...se ne hanno una da qualche parte...sti fetenti figli di.....

superIII
21/04/2011, 07:41
se ci fossero leggi più severe...e agli insegnanti venisse riconosciuto il giusto ruolo di educatori che compete loro....l'ingnoranza e la maleducazione non
potrebbero essere più forti del buon senso.
Oggi funziona così perchè nel momento in cui un insegnante si azzarda a riprendere un bambino...il giorno dopo il genitore gli entra in classe con il coltello e lo apre in due come una vongola.

quale legge impedisce ad un insegnante di riprendere a parole un bambino oppure di dividere fisicamente due bambini che si picchiano con violenza?
e se anche il giorno dopo si presenta il genitore testa di c#zzo di turno dove sta il problema? non capisco proprio


in effetti non ha torto...

anni un bambino prendeva una nota e a casa gli facevano il culo

oggi prende una nota e i genitori vanno a fare il culo all'insegnante...


solo una cosa non mi torna...i genitori di oggi sono i figli di ieri...come cazzo è che siamo diventati così?

La differenza è tra chi è una persona seria e ha le palle (insegnanti) e chi no.
Come nella vita del resto.

tormento
21/04/2011, 07:43
Ma al di là del fatto che si commenta da solo, erano in orario di scuola...
Bambini di quell'età, mentre sono a scuola, DEVONO essere sempre sorvegliati, dagli insegnanti o da altro personale della scuola.
Molto grave che nessuno fosse presente per prevenire o fermare sul nascere la cosa.
Ci sono delle responsabilità precise in questo senso.

Infatti oltretutto a quell'eta non sono neanche penalmente punibili.....le insegnanti invece Di contollare se ne stanno a fumare e a parlare Di estetiste parucchiere e di tacchi 12...

Strega Klà
21/04/2011, 07:44
solo una cosa non mi torna...i genitori di oggi sono i figli di ieri...come cazzo è che siamo diventati così?



credo che le generazioni abbiano cominciato a degenerare con i figli dei 68ini.


Troppi figli dei fiori peace and love......si è perso il sendo dell'educazione e del sacrificio e si è imparato che ci sono le strade facili....

Herbie 53
21/04/2011, 07:44
Infatti oltretutto a quell'eta non sono neanche penalmente punibili.....le insegnanti invece Di contollare se ne stanno a fumare e a parlare Di estetiste parucchiere e di tacchi 12...

fotu?

tormento
21/04/2011, 07:47
fotu?

La prossima volta che vado a prendere I miei figli faccio un paio Di foto e poi le posto...

Strega Klà
21/04/2011, 07:47
e se anche il giorno dopo si presenta il genitore testa di c#zzo di turno dove sta il problema? non capisco proprio

Super....a volte mi sembra tu viva nel mondo delle favole....
ma se sei una ragazza di 26 anni...e ti entra in aula un tipo incazzato come
un orso che ti punta un coltello alla gola perchè hai tolto il cell al figlio durante l'ora di matematica.....Secondo te...il problema c'è o è l'insegnante che non sa gestire la situazione??


Per me non sarebbe un grosso problema...ma io non faccio l'insegnante e se la facessi le classi sarebbero dimezzate di giorno in giorno...questo sarebbe un altro tipo di problema.:rolleyes:

superIII
21/04/2011, 07:49
Super....a volte mi sembra tu viva nel mondo delle favole....
ma se sei una ragazza di 26 anni...e ti entra in aula un tipo incazzato come
un orso che ti punta un coltello alla gola perchè hai tolto il cell al figlio durante l'ora di matematica.....Secondo te...il problema c'è o è l'insegnante che non sa gestire la situazione??


Per me non sarebbe un grosso problema...ma io non faccio l'insegnante e se la facessi le classi sarebbero dimezzate di giorno in giorno...questo sarebbe un altro tipo di problema.:rolleyes:

veramente io per lavoro ho a che fare con queste cose molto spesso quindi so di cosa parlo
l'insegnante DOVREBBE sapere gestire la situazione a monte, davanti ad un coltello cosa vuoi discutere
poi ci sarebbe molto da dire sul fatto che qualcuno entri col coltello a scuola e che l'insegnante si limiti a cagarsi addosso

devargas
21/04/2011, 07:55
veramente io per lavoro ho a che fare con queste cose molto spesso quindi so di cosa parlo
l'insegnante DOVREBBE sapere gestire la situazione a monte, davanti ad un coltello cosa vuoi discutere
poi ci sarebbe molto da dire sul fatto che qualcuno entri col coltello a scuola e che l'insegnante si limiti a cagarsi addosso

Non confondiamo l'ignavia di volere intraprendere una procedura per proprio comodo, e quindi complicarsi la vita, con quello che è il diritto alla legalità. Scuola o non scuola nessuno, proprio nessuno, può avvicinarsi ad un altro individuo con un coltello e puntandoglielo alla gola minacciarlo, d'innanzi a testimoni poi. Men che mai un eventuale pregiudicato. Anzi, portare in tasca un coltello degno di questo nome è anche vietato. Esisterebbe la legge, ed in genere, potendo acclarare il fatto, funziona, perlomeno a dissuadere le teste calde da ulteriori atteggiamenti futuri.

Strega Klà
21/04/2011, 07:57
l'insegnante DOVREBBE sapere gestire la situazione a monte, davanti ad un coltello cosa vuoi discutere
poi ci sarebbe molto da dire sul fatto che qualcuno entri col coltello a scuola e che l'insegnante si limiti a cagarsi addosso



non meno di un anno fà un fatto del genere è successo sul serio in un liceo di Napoli mi sembra.....
E non credo sia normale che un insegnante debba saper affrontare coltelli o minacce...non più di quanto un domatore di leoni debba saper affrontare un attacco nucleare...me evidentemente...nel mondo delle favole ci vivo io a questo punto.

superIII
21/04/2011, 07:57
Non confondiamo l'ignavia di volere intraprendere una procedura per proprio comodo, e quindi complicarsi la vita, con quello che è il diritto alla legalità. Scuola o non scuola nessuno, proprio nessuno, può avvicinarsi ad un altro individuo con un coltello e puntandoglielo alla gola minacciarlo, d'innanzi a testimoni poi. Men che mai un eventuale pregiudicato. Anzi, portare in tasca un coltello degno di questo nome è anche vietato. Esisterebbe la legge, ed in genere, potendo acclarare il fatto, funziona, perlomeno a dissuadere le teste calde da ulteriori atteggiamenti futuri.

appunto, questo ti arriva col coltello e lo denunci, dovrebbero esserci testimoni IN UNA SCUOLA...


non meno di un anno fà un fatto del genere è successo sul serio in un liceo di Napoli mi sembra.....
E non credo sia normale che un insegnante debba saper affrontare coltelli o minacce...non più di quanto un domatore di leoni debba saper affrontare un attacco nucleare...me evidentemente...nel mondo delle favole ci vivo io a questo punto.

Bah, nessuno dice che n insegnante debba saper affrontare un aggressore armato ma che sappia gestire i suoi alunni sì, dovrebbe essere il suo lavoro.
Se sa gestire i bambini nel modo corretto il coltello non si presenta.
Se si presenta lo denunci.

La stragrande maggioranza degli insegnanti non sono assolutamente in grado di fare il loro mestiere.
Vero che i tempi di oggi sono difficili, come dice Herbie i bambini non sono + quelli di una volta e i genitori nemmeno, ma tocco con mano ogni giorno che è possibile lavorare bene e avere il rispetto dei bambini (parlo di elementari e medie) da parte di un BUON insegnante. Purtroppo questi insegnanti sono una piccola minoranza.

tormento
21/04/2011, 08:02
Comunque fare l'insegnate se non hai un po di polso al giorno d'oggi e' dura....ci sono dei genitori troppo permissivi con i figli e guai se vengono rimproverati o castigati,vanno subito dall'insegnante a lamentarsi Che il loro pargolo certe cose non le fa Che qua che la:sick:
Il problema come ha detto Giorgio all'inizio e' a monte.......sono i genitori....

devargas
21/04/2011, 08:19
Comunque fare l'insegnate se non hai un po di polso al giorno d'oggi e' dura....ci sono dei genitori troppo permissivi con i figli e guai se vengono rimproverati o castigati,vanno subito dall'insegnante a lamentarsi Che il loro pargolo certe cose non le fa Che qua che la:sick:
Il problema come ha detto Giorgio all'inizio e' a monte.......sono i genitori....


Anche taluni genitori andrebbero educati, quantomeno alla tolleranza (oltre che all'educazione, ai principi dell'obietività , della critica e della fiducia). Insomma, chi è ignorante, prima, non saliva in cattedra, si affidava. Oggi no, è l'opposto. Io sarei per una scuola dura, ed inflessibile (non per i ragazzi ma per questi genitori di cui parlo). Queste sono le regole, questi gli insegnanti della cui competenza non si discute (ovviamente debbono essere per davvero competenti) ora la scuola non dovrebbe piegarsi (anche perchè è una rappresentanza dello stato) gli insegnanti dovrebbero potere essere considerati "pubblici ufficiali" con l'inasprimento dei reati di aggressione o minacia a loro portati. Ai genitori facinorosi ed ignoranti invece, una scelta: "la scuola è obbligatoria ed in quanto tale se vuoi non portare i tuoi figli a scuola puoi farlo, ma ti assumi l'onere di un istruzione privata". Poscia gli esami e per i privatisti " fessi, o violenti, che vengono colti comunque impreparati, multe mostruose e condanne varie alle famiglie. Voglio vedere poi.

Ps. Anche le pulci tengono la tosse!

bagarre
21/04/2011, 10:10
CATANZARO - "Il bambino non è stato ancora dichiarato fuori pericolo". E' quanto precisa l'avvocato Piero Mellea, che assiste i genitori del bambino di sei anni pestato venerdì scorso da due compagni di etnia rom, nell'intervallo presso l'istituto comprensivo Casalinuovo, a Catanzaro.

L'ESPOSTO IN PROCURA DEI GENITORI. I genitori del bambino hanno presentato un esposto alla Procura di Catanzaro puntando il dito contro le autorità scolastiche e chiedendo che sia individuato e punito chi avrebbe dovuto vigilare.

L'AGGRESSIONE. La stessa vittima ha raccontato ai genitori che un compagno lo teneva mentre l'altro lo colpiva al ventre, provocandogli un'emorragia interna che ha reso necessario un intervento chirurgico d'urgenza nella giornata di sabato. Il bambino si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. "L'episodio - ribadisce l'avvocato - è avvenuto durante le ore di scuola. Nessuno si è accorto di nulla. Non è possibile che succeda. L'insegnante ha detto che stavano giocando". I genitori del bambino hanno sporto regolare denuncia. Spetterà ora ai poliziotti della squadra mobile accertare eventuali responsabilita'.

I PRECEDENTI NEL QUARTIERE DI CATANZARO. La scuola, tra l'altro, ricade su un quartiere che, anche in passato, è stato al centro delle polemiche per via di una campo nomadi. Polemiche che probabilmente si riaccenderanno visto che gli autori del pestaggio, sono stati identificati dalla polizia con due bambini , con genitori pregiudicati per vari reati. A causa dell'età, i bambini autori delle violenze non sono imputabili, come anche i loro genitori, a cui l'unica cosa che potrebbe essere contestata è l'abbandono scolastico, considerando che uno dei bambini era regolarmente iscritto e andava a scuola saltuariamente.

mi viene in mente solo la tua firma...

tormento
21/04/2011, 10:14
mi viene in mente solo la tua firma...

Ma che cattivone....

bagarre
21/04/2011, 10:22
Ma che cattivone....

và bene pure la tua moto èh :coool:

japkiller
21/04/2011, 10:26
se mio figlio venisse malmenato a scuola io ci andrei di persona, prima prenderei i genitori dei colpevoli, e poi me la farei pure con gli insegnanti, direttori, bidelli ecc. ecc. :wink_:

tormento
21/04/2011, 10:27
và bene pure la tua moto èh :coool:

:ph34r:

alb
21/04/2011, 10:32
Ragazzi, ma davvero non abbiamo niente di meglio di cui parlare?! :blink:
Non ci si rendiamo conto che sottolineando certe notizie becere abbocchiamo passivamente al piatto sensazionalismo del giornali... :dry:

giorgiorox
21/04/2011, 10:48
Ragazzi, ma davvero non abbiamo niente di meglio di cui parlare?! :blink:
Non ci si rendiamo conto che sottolineando certe notizie becere abbocchiamo passivamente al piatto sensazionalismo del giornali... :dry:

se vuoi aprire un post su B., o sulle radiazioni nucleari... accomodati..

natan
21/04/2011, 11:04
se sin dalla nascita sei stato "educato" in questo modo... è normale:dry:

se fosse solo questo sapremmo dove andare a parare, purtroppo non é tutto lì. ho assistito ad un accoltellamento da parte di un ragazzo svizzero verso due extracomunitari. fortunatamente uno dei due ha riportato ferite lievi e l'altro nessuna, perché é riuscito a disarmarlo prima di essere ferito. i due ragazzi di colore, pur con la rabbia dentro, e uno con un braccio sanguinante, dopo averlo disarmato non hanno infierito. purtroppo la violenza tra i giovani é aumentata, se non in quantità sicuramente in qualità, diventando da violenza trattenuta ad una sorta di violenza con pochi o nessun freno. poi anche la provenienza etnica e culturale ha il suo peso, sicuramente, ma non é tutto.

Obsolete
21/04/2011, 11:08
finchè non torna Lui o l'amico schizzato col baffetto succederanno ste cose
















ovviamente mi riferisco a Erode, che aveva molti amici coi baffi

andrellino
21/04/2011, 11:14
Mah....

Semplicemente i mali della nostra società moderna si trasmettono ai figli...

Quando andavo a scuola io ci si prendeva in giro e basta... Poi le cose sono andate via via peggiorando....

I discorsi sul napalm da ignoranti finte camice nere beh, sono solo un bla bla bla di chi non ha niente di meglio da pensare...

Stiamo andando sempre peggio... TUTTI! in tutto il mondo... E una soluzione io non la vedo....

giorgiorox
21/04/2011, 11:16
Mah....

Semplicemente i mali della nostra società moderna si trasmettono ai figli...

Quando andavo a scuola io ci si prendeva in giro e basta... Poi le cose sono andate via via peggiorando....

I discorsi sul napalm da ignoranti finte camice nere beh, sono solo un bla bla bla di chi non ha niente di meglio da pensare...

Stiamo andando sempre peggio... TUTTI! in tutto il mondo... E una soluzione io non la vedo....

camicie... si dice camicie....:dry:

andrellino
21/04/2011, 11:23
camicie... si dice camicie....:dry:

Ah già...

tormento
21/04/2011, 11:28
camicie... si dice camicie....:dry:

L'importante e' il colore....il colore.:biggrin3:

armageddon
21/04/2011, 11:39
in effetti non ha torto...

anni un bambino prendeva una nota e a casa gli facevano il culo

oggi prende una nota e i genitori vanno a fare il culo all'insegnante...


solo una cosa non mi torna...i genitori di oggi sono i figli di ieri...come cazzo è che siamo diventati così?

io ho dato mandato alle prof di mia figlia di sostituirmi anche per gli scappellotti:biggrin3:.

non succede ma se succede......fan solo bene

natan
21/04/2011, 11:44
io ho dato mandato alle prof di mia figlia di sostituirmi anche per gli scappellotti:biggrin3:.

non succede ma se succede......fan solo bene

purtroppo la più parte delle violenze fisiche hanno una storia di violenze fisiche ... :cry:

Millejager
21/04/2011, 11:45
questa è la dimostrazione del fatto che vanno soppressi fin da piccoli :D

natan
21/04/2011, 11:49
questa è la dimostrazione del fatto che vanno soppressi fin da piccoli :D

si parla di tendenze, non di certezze .... :dry::biggrin3:

te lo sei visto:Minority Report ... ecco!:rolleyes:

gabri620
21/04/2011, 12:03
Esistono italiani delinquenti.
Esistono svizzeri delinquienti.
esistono rom onesti.
questo se non vogliamo generalizzare.

Ma siccome siamo 5.000.000.000 di persone al mondo, e siamo tutti diversi l'uno da l'altro (persino 2 gemelli sono diversi ) alla fine un minimo bisogna generalizzare.
E generalizzando, non ho mai conosciuto uno zingaro lavorare onestamente.
mai.
Vero, esistono italiani delinquenti: ma statisticamente, quanti sono?
non è un motivo di razza, ma di cultura.
se io rubavo mio padre mi spaccava la faccia, se loro rubano vengono elogiati.
Probabilemtne se io fossi stato adottato a 2 mesi da un rom sarei diventato un ladro, ed un rom adottato dai miei genitori si sarebbe laureato.
Ma noi non siamo qui per fare filosofia, ma per giudicare gli eventi nella loro inconfutabile trasparenza: certi popoli sono della locuste che si nutrono e sfruttano quello che gli altri fanno.
sono l'antisocietà: quanti ponti hanno costruito? quante case? quante opere? quanti ospedali? quanto hanno dato alla ricerca sanitaria?
mai visto un rom fare beneficienza?
mai vista una manifestazione di rom prendere le distante dai loro "simili" disonesti?
mai
Ho lavorato in un canitere navale, a genova, dove erano presenti 55 nazionalità diverse: francamente non le saprei neanche enumerare.
C'erano polacchi, albanesi, francesi, marocchini, cubani, macedoni, croati, russi....
e tutti si spaccavano la schiena.
Non un rom, uno che fosse uno.

Questa gente va tolta dalle scatole: non col naplam, francamente me ne sbatto, basta si cerchino un pezzo di terra e se ne stiano li.
L'italia è nata perchè milioni di persone hanno dato la vita: neri, rosso bianchi non ha importanza.
Tutta gente morta per la patria, per i loro ideali, per i loro fratelli.
Troppo comodo dichairarsi cittadini del mondo
.

devargas
21/04/2011, 12:06
Quoto in pieno tutto quello che hai detto. Lo sostengo anche io ed i ragionamenti non fanno una grinza.

natan
21/04/2011, 12:10
Esistono italiani delinquenti.
Esistono svizzeri delinquienti.
esistono rom onesti.
questo se non vogliamo generalizzare.

Ma siccome siamo 5.000.000.000 di persone al mondo, e siamo tutti diversi l'uno da l'altro (persino 2 gemelli sono diversi ) alla fine un minimo bisogna generalizzare.
E generalizzando, non ho mai conosciuto uno zingaro lavorare onestamente.
mai.
Vero, esistono italiani delinquenti: ma statisticamente, quanti sono?
non è un motivo di razza, ma di cultura.
se io rubavo mio padre mi spaccava la faccia, se loro rubano vengono elogiati.
Probabilemtne se io fossi stato adottato a 2 mesi da un rom sarei diventato un ladro, ed un rom adottato dai miei genitori si sarebbe laureato.
Ma noi non siamo qui per fare filosofia, ma per giudicare gli eventi nella loro inconfutabile trasparenza: certi popoli sono della locuste che si nutrono e sfruttano quello che gli altri fanno.
sono l'antisocietà: quanti ponti hanno costruito? quante case? quante opere? quanti ospedali? quanto hanno dato alla ricerca sanitaria?
mai visto un rom fare beneficienza?
mai vista una manifestazione di rom prendere le distante dai loro "simili" disonesti?
mai
Ho lavorato in un canitere navale, a genova, dove erano presenti 55 nazionalità diverse: francamente non le saprei neanche enumerare.
C'erano polacchi, albanesi, francesi, marocchini, cubani, macedoni, croati, russi....
e tutti si spaccavano la schiena.
Non un rom, uno che fosse uno.

Questa gente va tolta dalle scatole: non col naplam, francamente me ne sbatto, basta si cerchino un pezzo di terra e se ne stiano li.
L'italia è nata perchè milioni di persone hanno dato la vita: neri, rosso bianchi non ha importanza.
Tutta gente morta per la patria, per i loro ideali, per i loro fratelli.
Troppo comodo dichairarsi cittadini del mondo
.

A questo punto possiamo dire che l'Italia, avendo esportato la mafia in buona parte del pianeta, non da una buona immagine del proprio cittadino ... comunque: quanti zingari hai conosciuto? sai, per curiosità! e la loro esatta provenienza? comunque quoto, come già detto prima, che la provenienza e la cultura non sono di secondaria importanza ma nello stesso modo un padre di famiglia che perde un figlio per mano di uno zingaro o per mano di un italiano rimane sempre un padre che ha perso un figlio. Ora, se ci si vuole sfogare ci si può sfogare o entrare a far parte degli inutili sondaggisti del paese , se al contrario si cerca di capire per arginare la possibilità che un domani a subire possa essere anche uno di noi, allora bisognerebbe andare oltre ai soliti luoghi comuni o semplificazioni del caso.

Millejager
21/04/2011, 12:13
Esistono italiani delinquenti.
Esistono svizzeri delinquienti.
esistono rom onesti.
questo se non vogliamo generalizzare.

Ma siccome siamo 5.000.000.000 di persone al mondo, e siamo tutti diversi l'uno da l'altro (persino 2 gemelli sono diversi ) alla fine un minimo bisogna generalizzare.
E generalizzando, non ho mai conosciuto uno zingaro lavorare onestamente.
mai.
Vero, esistono italiani delinquenti: ma statisticamente, quanti sono?
non è un motivo di razza, ma di cultura.
se io rubavo mio padre mi spaccava la faccia, se loro rubano vengono elogiati.
Probabilemtne se io fossi stato adottato a 2 mesi da un rom sarei diventato un ladro, ed un rom adottato dai miei genitori si sarebbe laureato.
Ma noi non siamo qui per fare filosofia, ma per giudicare gli eventi nella loro inconfutabile trasparenza: certi popoli sono della locuste che si nutrono e sfruttano quello che gli altri fanno.
sono l'antisocietà: quanti ponti hanno costruito? quante case? quante opere? quanti ospedali? quanto hanno dato alla ricerca sanitaria?
mai visto un rom fare beneficienza?
mai vista una manifestazione di rom prendere le distante dai loro "simili" disonesti?
mai
Ho lavorato in un canitere navale, a genova, dove erano presenti 55 nazionalità diverse: francamente non le saprei neanche enumerare.
C'erano polacchi, albanesi, francesi, marocchini, cubani, macedoni, croati, russi....
e tutti si spaccavano la schiena.
Non un rom, uno che fosse uno.

Questa gente va tolta dalle scatole: non col naplam, francamente me ne sbatto, basta si cerchino un pezzo di terra e se ne stiano li.
L'italia è nata perchè milioni di persone hanno dato la vita: neri, rosso bianchi non ha importanza.
Tutta gente morta per la patria, per i loro ideali, per i loro fratelli.
Troppo comodo dichairarsi cittadini del mondo
.

SANTE PAROLE!!!

niconino
21/04/2011, 12:17
l'erba cattiva va estirpata appena nata ,bisognerebbe farlo con i rom

Micha
21/04/2011, 12:23
Esistono italiani delinquenti.
Esistono svizzeri delinquienti.
esistono rom onesti.
questo se non vogliamo generalizzare.

Ma siccome siamo 5.000.000.000 di persone al mondo, e siamo tutti diversi l'uno da l'altro (persino 2 gemelli sono diversi ) alla fine un minimo bisogna generalizzare.
E generalizzando, non ho mai conosciuto uno zingaro lavorare onestamente.
mai.
Vero, esistono italiani delinquenti: ma statisticamente, quanti sono?
non è un motivo di razza, ma di cultura.
se io rubavo mio padre mi spaccava la faccia, se loro rubano vengono elogiati.
Probabilemtne se io fossi stato adottato a 2 mesi da un rom sarei diventato un ladro, ed un rom adottato dai miei genitori si sarebbe laureato.
Ma noi non siamo qui per fare filosofia, ma per giudicare gli eventi nella loro inconfutabile trasparenza: certi popoli sono della locuste che si nutrono e sfruttano quello che gli altri fanno.
sono l'antisocietà: quanti ponti hanno costruito? quante case? quante opere? quanti ospedali? quanto hanno dato alla ricerca sanitaria?
mai visto un rom fare beneficienza?
mai vista una manifestazione di rom prendere le distante dai loro "simili" disonesti?
mai
Ho lavorato in un canitere navale, a genova, dove erano presenti 55 nazionalità diverse: francamente non le saprei neanche enumerare.
C'erano polacchi, albanesi, francesi, marocchini, cubani, macedoni, croati, russi....
e tutti si spaccavano la schiena.
Non un rom, uno che fosse uno.

Questa gente va tolta dalle scatole: non col naplam, francamente me ne sbatto, basta si cerchino un pezzo di terra e se ne stiano li.
L'italia è nata perchè milioni di persone hanno dato la vita: neri, rosso bianchi non ha importanza.
Tutta gente morta per la patria, per i loro ideali, per i loro fratelli.
Troppo comodo dichairarsi cittadini del mondo
.

Quoto :oook:

Strega Klà
21/04/2011, 12:23
mamma mia........a volte leggo delle cose che fan rabbrividire....
premesso che posso concordare che certe situazioni sian vere.....e che la maggior parte dei Rom siano persone di un certo tipo....
ma continuo a dire che il problema è il nostro codice penale.......non l'etnia della persdona che commette il crimine...e mi stupisco di quanto accanimento ci sia
su una cosa tanto semplice da capire.


E mi piacerebbe...a tutti coloro che voglion fare pulizia etnica..mettere un bel fucile in mano...portarli davanti alle persone che ritengono di dover eliminare...e dirgli adesso fatelo, guardandogli negli occhi...
troppo comodo far fare ad altri il lavoro sporco.
E vorrei vedere quanti di quelli che han scritto Napalm..fuoco..rogo...gas...forni....
sarebbero davvero capaci di ammazzare vecchi adulti donne e bambini ....

credo molti di voi sian davvero fenomeni a fare i finocchi con il culo di quell'altri come si dice da noi in toscana.

Millejager
21/04/2011, 12:32
mamma mia........a volte leggo delle cose che fan rabbrividire....
premesso che posso concordare che certe situazioni sian vere.....e che la maggior parte dei Rom siano persone di un certo tipo....
ma continuo a dire che il problema è il nostro codice penale.......non l'etnia della persdona che commette il crimine...e mi stupisco di quanto accanimento ci sia
su una cosa tanto semplice da capire.


E mi piacerebbe...a tutti coloro che voglion fare pulizia etnica..mettere un bel fucile in mano...portarli davanti alle persone che ritengono di dover eliminare...e dirgli adesso fatelo, guardandogli negli occhi...
troppo comodo far fare ad altri il lavoro sporco.
E vorrei vedere quanti di quelli che han scritto Napalm..fuoco..rogo...gas...forni....
sarebbero davvero capaci di ammazzare vecchi adulti donne e bambini ....

credo molti di voi sian davvero fenomeni a fare i finocchi con il culo di quell'altri come si dice da noi in toscana.

hai detto bene... il problema è il nostro codice penale... se fai una cosa del genere ti mettono dentro :D:D

Strega Klà
21/04/2011, 12:33
hai detto bene... il problema è il nostro codice penale... se fai una cosa del genere ti mettono dentro :D:D



Mi hai rovinato l'intervento1! Ti detesto :sleep2:

devargas
21/04/2011, 12:33
mamma mia........a volte leggo delle cose che fan rabbrividire....
premesso che posso concordare che certe situazioni sian vere.....e che la maggior parte dei Rom siano persone di un certo tipo....
ma continuo a dire che il problema è il nostro codice penale.......non l'etnia della persdona che commette il crimine...e mi stupisco di quanto accanimento ci sia
su una cosa tanto semplice da capire.


E mi piacerebbe...a tutti coloro che voglion fare pulizia etnica..mettere un bel fucile in mano...portarli davanti alle persone che ritengono di dover eliminare...e dirgli adesso fatelo, guardandogli negli occhi...
troppo comodo far fare ad altri il lavoro sporco.
E vorrei vedere quanti di quelli che han scritto Napalm..fuoco..rogo...gas...forni....
sarebbero davvero capaci di ammazzare vecchi adulti donne e bambini ....

credo molti di voi sian davvero fenomeni a fare i finocchi con il culo di quell'altri come si dice da noi in toscana.

Stai generalizzando?? :w00t: :biggrin3::biggrin3:

Millejager
21/04/2011, 12:34
Mi hai rovinato l'intervento1! Ti detesto :sleep2:

:coool::coool:

spantax
21/04/2011, 12:36
Ma al di là del fatto che si commenta da solo, erano in orario di scuola...
Bambini di quell'età, mentre sono a scuola, DEVONO essere sempre sorvegliati, dagli insegnanti o da altro personale della scuola.
Molto grave che nessuno fosse presente per prevenire o fermare sul nascere la cosa.
Ci sono delle responsabilità precise in questo senso.

Q8 a mille

Millejager
21/04/2011, 12:37
Q8 mille

:w00t:

Salvo Protossido
21/04/2011, 12:54
quello che e' accaduto poteva capitare benissimo anche con figli di buona famiglia...
i bulli di solito sono i viziati, i figli di fighetti...
i figli degli operai di solito hanno altro a cui pensare..
Andando squisitamente al discorso rom e cercando di non andare ot , mi da fastidio che vivano in un mondo tutto loro...
Quante volte davanti ai supermercati vedo gente che si ferma e compra da mangiare e da bere a quei poveri bambini che chiedono l'elemosina, sotto il sole..ore ed ore..mesi fa una mia amica gli ha comprato una bambola...tanto le ha fatto pena davanti quel locale.
Come possono crescere in queste condizioni?

edotto
21/04/2011, 14:15
sò ragazzi.

armageddon
22/04/2011, 07:17
purtroppo la più parte delle violenze fisiche hanno una storia di violenze fisiche ... :cry:

ma anche no,tutti quelli della mia generazione qualche schiaffo lo hanno preso dai genitori(mia madre menava di più di mio padre),e devo esserne riconoscente.aggiungo che dove ho vissuto da ragazzo, andare al ferrante aporti* di torino era una regola.



* carcere minorile

Mrmc
22/04/2011, 07:20
napalm

MR-T
22/04/2011, 08:13
.

wailingmongi
22/04/2011, 19:40
uno lo teneva e l'altro lo pestava....sono gia codardi da bambini...e la chiudo qui perchè non ho parole..

cianche
22/04/2011, 20:10
Concordo che a botte le abbiamo fatte tutti a scuola , qualche braccio rotto lo vedevamo anche allora ..... ma poi a casa i genitori ci parlavano e cercavano di capire....
Oggi i ragazzi (e parlo di quelli di 11 anni in 5° elementare come mia figlia)rispondono alle maestre e se vengono puniti i genitori vanno a brontolare con i docenti, lamentandosi della punizione!!! A parte che se a 11 anni avessi risposto "vaçççulo " alla maestra mi sarebbe arrivato uno sganassone all'istante prima della nota.... poi a casa mi sarebbe arrivato il resto da mio padre , altro che brontolare la maestra!!!
E' proprio una brutta cosa il disinteresse generale che moltissimi hanno per tutto ciò che riguarda i loro figli , questo genera tante volte episodi estremi (tanto la tv non lesina a dare esempi a ripetizione!!!!) che poi leggiamo , magari enfatizzati un pò , sui quotidiani..
Ciò che non scuso è che tutto sia avvenuto nell'orario di lezione....

Gianluca74
22/04/2011, 20:13
Basta andare in Romania per capire che questa per loro è la normalità.....

ale1397
22/04/2011, 20:23
Benzina e accendino...

Non c'è soluzione.
Io non sono razzista.
Non sono perbenista.
Non sono nè di destra, nè di sinistra.
Certe notizie che si sentono ai giornali mi fanno venire il voltastomaco, come il padre di Imperia ucciso a botte da alcuni balordi.
Bisogna finirla in qualche modo, non è possibile che a pagarla debba essere sempre la gente cosiddetta "normale" che cerca di sopravvivere lavorando onestamente.

natan
22/04/2011, 20:49
Benzina e accendino...

Non c'è soluzione.
Io non sono razzista.
Non sono perbenista.
Non sono nè di destra, nè di sinistra.
Certe notizie che si sentono ai giornali mi fanno venire il voltastomaco, come il padre di Imperia ucciso a botte da alcuni balordi.
Bisogna finirla in qualche modo, non è possibile che a pagarla debba essere sempre la gente cosiddetta "normale" che cerca di sopravvivere lavorando onestamente.

in effetti con benzina e accendino il cosiddetto "normale" potrà vantarsi di diventare il cosiddetto "anormale".

tormento
23/04/2011, 07:30
in effetti con benzina e accendino il cosiddetto "normale" potrà vantarsi di diventare il cosiddetto "anormale".

Penso che diventera' il futuro....

ale1397
23/04/2011, 07:47
in effetti con benzina e accendino il cosiddetto "normale" potrà vantarsi di diventare il cosiddetto "anormale".

Vorrei vedere se il bimbo fosse stato tuo figlio.....o se tuo padre veniva ucciso a botte da quattro balordi mentre tentava di difenderti.

Dai, finiamola per favore.

bi_andrea_elle
23/04/2011, 08:03
ha ragione natan, basta violenza. Se li prendono niente napalm, niente botte , niente benzina e niente sedia elettrica. La violenza non ha mai portato a nulla. quindi quando li prendiamo , li portiamo tutti in svizzera e glieli lasciamo lì :oook:

triumph eyes
23/04/2011, 08:04
se sin dalla nascita sei stato "educato" in questo modo... è normale:dry:

la cosa mi ha fatto venire in mente un servizio delle "IENE" in cui si parlava dei bambini lottatori, credo in thailandia..
sono stesso i genitori e lo stile di vita ad "educare" i bambini.


ha ragione natan, basta violenza. Se li prendono niente napalm, niente botte , niente benzina e niente sedia elettrica. La violenza non ha mai portato a nulla. quindi quando li prendiamo , li portiamo tutti in svizzera e glieli lasciamo lì :oook:

..poi a quanto è arrivata a costare la benzina, l'elettricità..:ph34r:

natan
23/04/2011, 08:39
ha ragione natan, basta violenza. Se li prendono niente napalm, niente botte , niente benzina e niente sedia elettrica. La violenza non ha mai portato a nulla. quindi quando li prendiamo , li portiamo tutti in svizzera e glieli lasciamo lì :oook:

cos'é? l'umorismo dell'ultima ora?

quello che hai scritto é la fotocopia di quel che penso, purtroppo ... molti pensano di combattere la delinquenza diventando anch'essi delinquenti, con la solo eccezione di stare dalla parte del potere e perciò di potersi vantare del lusso di chiamarla giustizia. Poi, i sentimenti sono quelli, ne più ne meno.

mi sai dire perché chi cresce a botte tendenzialmente diventerà lui stesso violento? :cipenso:

flower
23/04/2011, 08:42
ha ragione natan, basta violenza. Se li prendono niente napalm, niente botte , niente benzina e niente sedia elettrica. La violenza non ha mai portato a nulla. quindi quando li prendiamo , li portiamo tutti in svizzera e glieli lasciamo lì :oook:

... si... bravo... prova ad entrarci in svizzera... e, soprattutto, A RIMANERCI.

natan
23/04/2011, 08:50
la cosa mi ha fatto venire in mente un servizio delle "IENE" in cui si parlava dei bambini lottatori, credo in thailandia..
sono stesso i genitori e lo stile di vita ad "educare" i bambini.



..poi a quanto è arrivata a costare la benzina, l'elettricità..:ph34r:

L'ottusità dell'uomo é grande e ripetitiva. L'istituto in cui lavoro si é ampliato con una nuova struttura. Viene alimentata unicamente da energia elettrica e da una sonda che sfrutta il calore del terreno. Lo stabilimento conta più di 10 camere da letto, cucina, sale riunioni, uffici ... ieri chiedevo al custode come funzionasse e lui mi ha detto che la struttura é ben isolata e a macchine ferme, con un -5 esterno, al suo interno non si scende meno dei 17° per almeno una o due settimane, partendo da una struttura completamente riscaldata (si parlava di un eventuale rottura della pompa). Con dei pannelli solari si potrebbe pensare di ridurre al minimo anche la parte elettrica ma purtroppo i soldi venivano dallo Stato e non sono andati oltre per questioni puramente economiche. Con questo non vuol dire che in futuro il lavoro non possa essere fatto. In Svizzera tedesca ci sono già delle case che vivono di energie pulite e producono più del dovuto. A volte incamerano energia e la vendono all'azienda elettrica. Ma qui sono of topic ... anche se si parla sempre di cultura e di quello che un'azione e un pensiero può lasciare impresso in una giovane vita. Ma voi continuate pure a sognare roghi e sedie elettriche. :wink_:


... si... bravo... prova ad entrarci in svizzera... e, soprattutto, A RIMANERCI.

A Chiasso la maggioranza della popolazione é fatta da italiani e stranieri di varie provenienze ... di svizzeri ce ne sono ben pochi, io sono uno di quelli e credetemi, non mi trovo per niente a disagio.

Marco Manila
23/04/2011, 09:00
Basta ragazzi, come al solito ho letto cose disumane.

Chiudo. Lo Staff leggerà con calma tutte le risposte e prenderà i provvedimenti del caso.