Visualizza Versione Completa : Consiglio pantalone pelle:ho sbagliato taglia?
VINDLT81
21/04/2011, 07:19
Ragazzi ieri ho comprato un pantalone in pelle della Dainese, il Delta Pro.
Taglia 50. Di vita è perfetto, anche un pelino largo, però provato in moto è molto aderente alle gambe e mi stringe molto dietro al ginocchio.
Praticamente mi fascia così tanto che la parte davanti del ginocchio spinge sulla protezione e riesco a stento a flettere le ginocchia.
Mi date un consiglio x capire se secondo voi è stretto o è solo questione di tempo e deve allargarsi?
Anche se dietro al ginocchio non è pelle ma tessuto elastico.
grazie
PhacocoeruS
21/04/2011, 08:30
Secondo me hai sbagliato pantalone, non taglia. Non farei affidamento sul cedimento della pelle.
VINDLT81
21/04/2011, 08:46
Cioé? non è buono il pantalone Dainese?
Mr Frowning
21/04/2011, 11:29
la pelle cede ma poco,controlla se le protezioni nel ginocchio son messe bene,un utente aveva avuto sto problema sulla tuta intera ed erano le protezioni messe male
... non è che il pantalone in pelle della Dainese sia di cattiva qualità... solo che ogni casa produce tagli differenti... e non è detto che le nostre fisionomie vadano bene per tutte le case.
Ad esempio io mi trovo bene con Spidi... e non con Dainese.
VINDLT81
21/04/2011, 12:57
Caspita, grazie x le risposte.
Speriamo che non sia piccolo.
ad intuito forse una 52 era meglio: sembra che quando ti siedi in sella la parte inferiore ti salga verso il ginocchio e ti blocca il movimento
Quel genere di pantalone Dainese è molto asciutto, forse non è il taglio adatto a te. Io c'ho le gambe stecche, 48 di pantaloni normali e di Dainese.
PhacocoeruS
21/04/2011, 14:56
Comunque prova a metterci sotto dei pantaloni sottotuta estivi che ti faranno da "lubrificante" (Alpinestars consigliatissimi), può darsi che la situazione migliori un po'
S1m0ne75
21/04/2011, 15:43
Anche io ho provato i pantaloni in pelle della dainese e mi sembravo un sacco di patate,oltre che mi legavano i movimenti ; ora ho preso di mira quelli della berik pelle/tessuto elastico,ma dalle mie zone non si trovano e per acquistarli vorri provarli.
http://www2.moto.it/static/annunci/20110120/berik-design/-8765911.jpg
Cavallo Pazzo
21/04/2011, 18:04
Comunque la pelle cede sempre...e secondo me non poco.
Io ho un charger taglia 46 che, appena comprato, mi riduceva tipo "robocop"; ora, invece, mi cade giù morbido come non mi sarei mai aspettato.
PhacocoeruS
21/04/2011, 18:10
E intanto che aspetta che cede si fa venire le vene varicose... Questa storia della pelle che cede mi fa tanto commessa del negozio di scarpe che ti vuole convicere a prendere quelle che ti vanno strette perchè sono le ultime... :biggrin3:
E intanto che aspetta che cede si fa venire le vene varicose... Questa storia della pelle che cede mi fa tanto commessa del negozio di scarpe che ti vuole convicere a prendere quelle che ti vanno strette perchè sono le ultime... :biggrin3:
Dalla mia esperienza di 2 tute strizzapalle non posso che confermare, al massimo credo di aver guadagnato una mezza misura, forse meno.
VINDLT81
22/04/2011, 07:40
ad intuito forse una 52 era meglio: sembra che quando ti siedi in sella la parte inferiore ti salga verso il ginocchio e ti blocca il movimento
si è vero la parte inferiore sale leggermente verso sopra.
Ieri sono andato in negozio. la commessa mi ha detto che secondo lei va bene. L'unica cosa è che la parte inferiore del pantalone non arriva al livello della caviglia ma leggermente più in alto. E' normale?
no, la commessa non capisce un cazzo. Provati la 52 sopra una moto
VINDLT81
22/04/2011, 08:15
no, la commessa non capisce un cazzo. Provati la 52 sopra una moto
Tra poco vado alla Dainese e provo la 52. Grazie 1000
aggiornaci, se ti sta un po' larga pazienza, tanto una volta allaggiati i pantaloni alla giacca ed in sella non sarai infastidito
Anche io ho acquistato un paio di delta pro dainese, ed effettivamente le prime volte che li ho messi su mi sentivo un po' "legato"...
Il mio problema e' la lunghezza, quindi mi sono orientato su una taglia abbastanza "giusta" in modo che il pantalone non fosse troppo lungo. Dopo qualche giro mi ci sto comunque abituando, non danno fastidio come all'inizio.
Prendero' cmq in considerazione i pantaloni sottotuta, magari aiutano :wink_:
VINDLT81
23/04/2011, 11:12
Ieri sono andato ala Dainese. Mi consigliano anke loro la 50, dicendo ke poi cedono. A qst punto mi devo fidare.
Grazie x le risposte
PhacocoeruS
23/04/2011, 12:25
E' delle tue sensazioni che ti devi fidare, se è scomoda è scomoda. L'abbigliamento in moto non deve mai essere un problema, perchè può influenzare la guida e la velocità di reazione. Io avrei provato altre marche e modelli che forse ti potevano andare meglio, e se non risolvevo sarei passato (come ho fatto) al su misura.
In pelle ho solo la tuta, e vi dirò che dopo 8 anni e svariati km la pelle si è ammorbidita ma non si è per nulla "allargata", quindi occhio che è un attimo buttare i soldi...:wink_:
La domanda forse è stupida, ma hai provato a regolare le protezioni delle ginocchia più in basso? Non è che sono troppo alte?
VINDLT81
02/05/2011, 08:10
Come si fanno a regolare le protezioni sulle ginocchia? dall'interno?
Dalla mia esperienza di 2 tute strizzapalle non posso che confermare, al massimo credo di aver guadagnato una mezza misura, forse meno.
quoto