PDA

Visualizza Versione Completa : Signori, giù il cappello di fronte a questo genio



Lupin
18/01/2007, 07:33
Egregio Signor giudice,

Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di misura. Lei ben sa che il Regio decreto 23 agosto 1890, n. 7088 rende obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema SI. Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo. Di conseguenza, signor giudice, risulta evidente come la unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica.
Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a 180 Km/h. La Polizia afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto. Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato. Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la restituzione della patente [, e che in futuro non mi rompiate più i *** co' sti laser di merda]. Distinti saluti.

seven
18/01/2007, 07:37
ineccepibile.

A parte gli scherzi non ha torto!

s4_seblog
18/01/2007, 07:41
Un genio! stupendo! ma è vero questo ricorso?
bisogna sapere come va a finire!

matpin
18/01/2007, 07:42
Fantastico!!!davvero un genio...

matpin
18/01/2007, 07:43
C'è una cosa da dire però...la normativa stradale dice ke i limiti devono essere espressi obbligatoriamente in km/h,e c'è scritto anke sul codice stradale...
Il tizio ha avuto fantasia,purtroppo però nn ha modo di venirne fuori...

Lupin
18/01/2007, 07:46
ma infatti lui afferma che su quel cartelo non c'è scritto km/h ma solo 50...

seven
18/01/2007, 07:48
in effetti se c'è scritto espressamente sul codice della strada...

l'ignoranza (nel senso che non si sa) non è ammessa!

flower
18/01/2007, 07:56
...un fenomeno...ma non penso che l'abbia fatta franca.

Hannibal
18/01/2007, 08:00
in effetti se c'è scritto espressamente sul codice della strada...
l'ignoranza (nel senso che non si sa) non è ammessa!


infatti
quindi temo sia solo un aneddoto...

Uzz
18/01/2007, 08:04
C'è una cosa da dire però...la normativa stradale dice ke i limiti devono essere espressi obbligatoriamente in km/h,e c'è scritto anke sul codice stradale...
Il tizio ha avuto fantasia,purtroppo però nn ha modo di venirne fuori...


ma infatti lui afferma che su quel cartelo non c'è scritto km/h ma solo 50...

Non fa una piega....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Fulvioz
18/01/2007, 08:09
Ma è vero il ricorso? L'hanno tolta o no??? :blink:

Wallace
18/01/2007, 08:22
Non fa una piega....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

1 grinza :dry:

Zio
18/01/2007, 08:23
Ma è vero il ricorso? L'hanno tolta o no??? :blink:

MACCHE' TOLTA!!!
però l'idea è simpatica:rolleyes:

Fabry Speed Triple
18/01/2007, 08:35
UN UOMO UN GENIO...senza scherzare ragazzi chi di voi ne mastica di giurisprudenza capirà che questa decisione può essere impugnata solo davanti alla cassazione...

Filomao
18/01/2007, 09:05
E com'e' andata a finire?

matpin
18/01/2007, 09:08
Se gliel'hanno data vinta (ma sono sicuro di no...),sarà l'inizio di una nuova era x noi motociclisti...

Iron Speed
18/01/2007, 09:12
Na' mandrakata!!!!!!!!!

bastard inside
18/01/2007, 09:36
magari fosse vero :w00t:

Fabry Speed Triple
18/01/2007, 09:37
impugniamo tutte le sentenze...

bagarre
18/01/2007, 11:49
ma chi è questo fioretti bruno in arte MANDRAKE??:laugh2: :laugh2:

noris
18/01/2007, 12:41
Difficilmente l'ha spuntata:cry: :cry:

trident_special
18/01/2007, 13:11
Credo che la multa gli sarà rimasta, però devo dire che quest'uomo ha tutta la mia stima.

calbersal
18/01/2007, 13:30
C'è una cosa da dire però...la normativa stradale dice ke i limiti devono essere espressi obbligatoriamente in km/h,e c'è scritto anke sul codice stradale...
Il tizio ha avuto fantasia,purtroppo però nn ha modo di venirne fuori...

Per colmare una mia lacuna, mi dici per favore in quale art. del C.d.S. o del regolamento di attuazione del C.d.S. è indicato che la velocità stradale è espressa in km/h?. Perchè, se parliamo di espressione in effetti il C.d.S. indica tutte le velocità in km/h, mentre la cartellonistica stradale orizzontale indica soltano un numero inespresso. E siccome le misure ammesse in tutti i campi sono il metro ed il secondo io quel numero lo posso intendere, in mancanza di specifica, riferito a m/s.

Medoro
18/01/2007, 13:32
questo e un genio o cmq non e uno sprovveduto ma secondo me e pure un'emerita testa di ca*** perche ok che scampi la multa ti restituiscono la patente grazie alla tua genialata pero e passato a 177 km/h in un posto con limite a 50 voglio dire mi sembra un po esagerata la cosa magari e un incrocio con strisce pedonali


cmq se a questo gli restituiscono la patente creano un precedente assurdo sai quanti ricorsi credo che convenga allo stato munirsi di soldini x combiare i cartelli stradali

Lupin
18/01/2007, 13:59
Art. 116 (Art. 39 Cod. str.)
(Segnali di divieto generici)
I segnali di divieto relativi alla circolazione di tutti i veicoli sono:

il segnale DIVIETO DI TRANSITO (fig. II.46);
il segnale SENSO VIETATO (fig. II.47);
il segnale DIVIETO DI SORPASSO (fig. II.48), che indica il divieto di sorpassare i veicoli a motore eccetto i ciclomotori e i motocicli anche se la manovra puo' compiersi entro la semicarreggiata con o senza la striscia continua;
il segnale DISTANZIAMENTO MINIMO OBBLIGATORIO (fig. II.49), che indica il divieto di seguire il veicolo che precede ad una distanza inferiore a quella indicata in metri sul segnale;
il segnale LIMITE MASSIMO DI VELOCITE' (fig. II.50), che indica la velocita' massima in chilometri orari alla quale i veicoli possono procedere sul tratto di strada interessato dal segnale, ferme restando le norme di comportamento di cui all'articolo 142 del Codice o degli eventuali limiti inferiori imposti a determinate categorie di veicoli;
il segnale DIVIETO DI SEGNALAZIONI ACUSTICHE (fig. II.51), che indica che e' proibito, salvo in caso di pericolo immediato, l'uso di avvisatori acustici.

pippopoppi
18/01/2007, 18:16
Un copia e incolla è d'obbligo. Non si sà mai....dovesse spuntarla....ho già un ricorso pronto.
Cmq per qunto riguarda l'eccesso di velocità....francamente anche in tangenziale o in certe superstrade ci sono dei ridicoli limiti di velocità a 50 o 60...ma essendo ridicoli significa che in pieno rettilineo e con doppia carreggiata...passare a 170 o 180 km/h :ph34r: :blink: non è poi così tanto da bandito. Pensa a te o a noi...sulla moto....prima e seconda e già sei scaraventato a 170. Ok che era in macchina ma con un 2.0 o ancora peggio con un 2.5 / 3.0 Lt arrivare a quella velocità è davvero un attimo.
Quindi non è proprio testa di caxxo.....
Può capitare non a tutti ma a tanti di noi.....

Sim1
18/01/2007, 18:40
Se fosse tutto così allora anche dove c'è il segnale della sigaretta sbarrata è vietato fumare le sigarette,ma se tiro fuori un bong e mi metto con 4amici a fumare nessuno me lo vieta??
Dai alla fine (dubito cmq che sia vero quel ricorso) quel tipo li è proprio un babbo di m....a!!!

maverick65
18/01/2007, 21:18
UN UOMO UN GENIO...senza scherzare ragazzi chi di voi ne mastica di giurisprudenza capirà che questa decisione può essere impugnata solo davanti alla cassazione...

:wink_: yes ...se dichiarato ammissibile.......in effetti non puo essere che una burla la circolazione della strada e regolata dal CdS ed è a quello che si fa riferimento per i ricorsi...........appellarsi al fatto che non sia espressamente indicata l'unità di misura a cui si riferisce l'indicazione equilave a dichiarare di non conoscere la certellonistica stradale, e quello di limite di velocità nella fattispece, ergo di non essere in grado di guidare correttamente........rischiando una sanzione accessoria, che il giudice di pace puo comminare; ad esempio la revisione della patente..............:wink_: :wink_:

Nerozz
19/01/2007, 08:31
mioddio cheggente c'è in giro...

pipes
19/01/2007, 09:28
geniale !

valterone
19/01/2007, 11:44
Per colmare una mia lacuna, mi dici per favore in quale art. del C.d.S. o del regolamento di attuazione del C.d.S. è indicato che la velocità stradale è espressa in km/h?. Perchè, se parliamo di espressione in effetti il C.d.S. indica tutte le velocità in km/h, mentre la cartellonistica stradale orizzontale indica soltano un numero inespresso. E siccome le misure ammesse in tutti i campi sono il metro ed il secondo io quel numero lo posso intendere, in mancanza di specifica, riferito a m/s.

:icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2:

Non arrampichiamoci sugli specchi......dai......facciamo i seri, almeno in queste situazioni.:ph34r: :ph34r:

Ti hanno beccato a 177 all'ora dove c'è il limite di 50? Sei un pirla, in ogni caso. Paga questa ca22o di multa e considerati fortunato che non hai asfaltato nessuno. A 177 all'ora dove c'è il 50, sei sempre in torto, SEMPRE.
Ci sono già troppi pagliacci.......finiamola.

seven
19/01/2007, 11:57
ma dai... ragazzi.. è ovvio che è uno scherzo!