PDA

Visualizza Versione Completa : info/consigli sul T-bird Storm

HellBoy
21/04/2011, 13:03
ciao a tutti, ho leggiucchiato qualcosa usando il tasto cerca, ma mi sembravano tutte notizie abbastanza "vecchiotte", quindi ho pensato di rispolverare l'argomento... sperando che nessuno mi uccida dicendo che è stanco di dare le solite risposte... :cry: :laugh2:

dunque... attualmente sto cercando di vendere la mia harley, ed avrei messo gli occhi sul nuovo t-b storm... costa decisamente un botto, ma spero vivamente che diventi LA moto definitiva... quella di cui ti innamori a vita ed è impossibile da abbandonare!
ho deciso di vendere l'harley perchè, mio malgrado, mi sono reso conto che è più una seccatura che non un divertimento, in quanto di leggendario purtroppo ha solo il nome, ma ad affidabilità è l'equivalente di un ammasso inutile di ferraglia cromata! :taz:

non voglio sembrare sfacciato, ma vorrei dire solo quel che penso sperando di non offendere nessuno: il thunderbird è carino, ma ha troppe cromature (forse le sto odiando per merito dell'harley), e mi sembra abbia anche una linea abbastanza anonima (come un'americana o una japan ma con un cilindro scomparso dalla vista laterale); mentre il nuovo modello di quest'anno, la storm, mi sembra abbia un certo carattere aggressivo tipicamente inglese coi doppi fari sull'anteriore, e poi le comature non sono eccessive! per questo la mia scelta ricadrebbe sul nuovo thunderbird storm e non su un thunderbird usato che potrebbe costare meno (se solo lo trovassi). :wink_:

bene... ora che vi ho stressati con 'sto papiro... arrivo alla domanda fatidica: mi rendo conto che fare domande sulla storm è ridicolo considerando ch'è appena uscita, quindi vorrei chiedere ai possessori del thunderbird cromato (il modello è lo stesso, cambiano solo alcuni dettagli estetici in definitiva) come si trovano dopo aver macinato svariati chilometri:
la moto è affidabile?
non avete mai perso dadi o viti varie per strada?
mai nessuna crepa per le vibrazioni?
qualche contatto che andava in corto da solo?
frena o fa finta di frenare?
l'officina la vedete solo per i tagliandi o ormai avete l'appuntamento fisso lì ogni altro mese?
insomma... se punto sull'acquisto di questa moto... posso andare sul sicuro o dovrò aspettarmi sorprese anche in casa triumph? :taz:

vi ho fatto solamente domande che riguardano l'usura della moto dopo vari chilometri che uno la usa... semplicemente perchè riguardo alla maneggevolezza ho letto ovunque che va alla grande, la potenza del motore viene lodata ovunque, ma l'affidabilità a lungo termine non l'ho mai trovata: i test venivano sempre fatti alla nascita della moto! :wacko:

infine... un'ultima domanda: assicurare 1700cc non è roba da poco, di solito mi sparano cifre assurde i ladri delle assicurazioni, ma in prima pagina ho visto il link dell'assicurazione della triumph che mette dei prezzi fissi in base all'età ed al luogo di residenza... e devo ammettere che non sembra male come preventivo: nessuno ce l'ha? è buona come assicurazione o riserva brutte sorprese? >>LINK<< (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/index.jsp;jsessionid=D53B6E614321C8471675910721C52B09)

scusate per la lunghezza del poema, e grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni e l'infinita pazienza! :supremo:

Geez
21/04/2011, 13:51
a me l'assicuratore ha detto che dai 1k cc in su costano tutte uguali, infatti per la speed 1050, la rocket e la diavel io pago uguale

TrioK
21/04/2011, 14:41
la moto è affidabile? FIN'ORA SI!!
non avete mai perso dadi o viti varie per strada? NO
mai nessuna crepa per le vibrazioni?Niente vibrazioni...
qualche contatto che andava in corto da solo?NO
frena o fa finta di frenare? ENORMI FRENI
l'officina la vedete solo per i tagliandi o ormai avete l'appuntamento fisso lì ogni altro mese? SOLO PER TAGLIANDO
insomma... se punto sull'acquisto di questa moto... posso andare sul sicuro o dovrò aspettarmi sorprese anche in casa triumph? :taz:FANTASTICA MOTO !!!

>>LINK<< (http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/index.jsp;jsessionid=D53B6E614321C8471675910721C52B09)

scusate per la lunghezza del poema, e grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni e l'infinita pazienza! :supremo:
:coool:

Mino TB
21/04/2011, 18:58
Sono passato al Thunderbird da altri custom sia jappo (ottimi) che hd (condivido la tua opinione sul fatto che sono delle baracche che hanno solo il nome).

Ora dopo + di 10.000 km posso continuare a dire di essere contentissimo dell'acquisto.

Le domande che poni immagino siano dovute alle carenze riscontrate sull'hd, ma puoi dimenticartene una volta comprata.

maxx70
21/04/2011, 20:20
Ciao! Io non ti posso dire molto se non che venerdì scorso l'ho provata e la mattina dopo sono andato ad ordinarla!!!:w00t:
Ti posso confermare grinta del motore e manegevolezza (meglio del T-bird normale a mio avviso, ho provato anche quello), per il resto è troppo presto ma da quanto ho letto problemi vari sarebbero una sorpresa.
D'altronde la moto è sì nuova ma ne' moto (intesa come ciclistica e tutto il resto) ne' il motore lo sono in quanto di fatto già esistenti da tempo.
Per l'assicurazione io scopro quanto mi costa (sono con Genertel con l'attuale moto) lunedì, se vuoi ti faccio sapere
Ciao!!!

HellBoy
21/04/2011, 21:17
wow, hai ragione geez: stasera ho fatto un salto fino alla mia assicurazione per un preventivo, ed in effetti non m'ha cambiato di un centesimo quella che pago ora dell'harley: mi farebbero sempre 400€ alla SAI sia per il 1200 harley che per il 1700 triumph... sono "felicerrimo"... :w00t: e grazie anche a legsroses per l'info!:wink_:

grazie Tbird2A e Mino TB per le risposte... decisamente stra-confortanti! :wub:

in effetti Mino TB ... tutte 'ste disavventure (più qualche altra lamentela di minor importanza) le ho avute esattamente con l'harley durante i suoi 2 anni di vita e circa 14'000km: dopotutto mi rendo conto che sono dei problemini non gravissimi (a parte i freni inutili e le sospensioni merdose)... ma ti assicuro che avere sempre un problema dopo l'altro è un'immensa rottura di palle infinita... come immagino sia capitato anche a te. sto odiando veramente le harley! :taz:

maxx70 ti stra-invidio: sabato scorso ho fatto un salto in conce a vicenza, ma avevano solo la thunderbird 1600 (per fortuna, altrimenti mi sa che non sarei riuscito a resistere e l'avrei comprata subito), e non m'hanno lasciato provarla (forse anche perchè sono arrivato alle 19.15 e chiudevano alle 19.30)... però almeno mi sono potuto rendere conto della stazza e della "leggerezza": non pensavo fosse così semplice raddrizzarla avendo circa 100kg in più della mia! :blink:

e grazie ancora a tutti per le varie info... devo riuscire a vendere l'harley il prima possibile... dopo tutte le vostre esperienze lette ed i vari test che ho letto in rete... sto facendo una fatica assurda nel non andare ad ordinarla! :cry: :wub: :laugh2:

maxx70
21/04/2011, 21:35
HellBoy in che classe sei? Come ti dicevo io con Genertel lo scopro Lunedì però con la mia moto attuale, un 750, (sono in 9) ho appena rinnovato RCA con massimale 6.000.000, 70.000 sul conducente e pago 296€ (sarebbero stati 306€ con la formula che puoi sospenderla quando vuoi)
Ciao

HellBoy
21/04/2011, 21:56
maxx70... ehm... non vorrei sparare cagate, ma nel contratto precedente mi sembra di trovare 'sti dati:
- compagnia: fondiaria sai
- massimale: non riesco a trovarlo ma di sicuro il minimo che si poteva fare per pagare meno
- conducente: non riesco a trovarlo ma so ch'è incluso sicuramente
- classe ufficiale in caso di cambio compagnia: 13
- classe interna per accordi vari (quella effettiva da pagare): 8
- totale (non sospendibile): 395.46€
fammi sapere se riesci a pagare di meno che altrimenti cambio compagnia! :wink_:

legend78
21/04/2011, 22:23
io ancora un so come va sta tb... l'officina la vedo spesso, ma li saluto e via, poi che dire chiedi a mr-t, tonidaytona, uzz, viper, d74, criomat, mamba.
loro ti diranno come va!
io sarei di parte!

p.s. sono oltre 22000km fatti.

HellBoy
22/04/2011, 07:09
stupendo: più di 22000km e tutto funzia perfettamente... non potevi darmi un notiziona più stupenda di questa legend78! :w00t:

nuevavida
22/04/2011, 08:26
ti posso dire anch'io che dopo più di 10000 km percorsi va che è una meraviglia, non ho riscontrato problemi ne piccoli ne grandi, ti assicuro che frena molto bene, le sospensioni fanno il suo lavoro bene e ti da soddisfazione correrci sopra anche perchè è ammirata forse più di una hd ormai una moda più che una passione.
Secondo me...vai tranquillo che ne resterai entusiasta:-))

Mino TB
22/04/2011, 09:13
io ancora un so come va sta tb... l'officina la vedo spesso, ma li saluto e via, poi che dire chiedi a mr-t, tonidaytona, uzz, viper, d74, criomat, mamba.
loro ti diranno come va!
io sarei di parte!

p.s. sono oltre 22000km fatti.

Dai non fare il modesto: dicci qualcosa!

Finora l'unico problema avuto è stata una pipetta sotto il serbatoio che si era staccata (intervento di 1 minuto).
Sul problema trovi anche una discussione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/139155-tb-vuoti-del-motore-oggetto-non-identificato.html

ti posso dire anch'io che dopo più di 10000 km percorsi va che è una meraviglia, non ho riscontrato problemi ne piccoli ne grandi, ti assicuro che frena molto bene, le sospensioni fanno il suo lavoro bene e ti da soddisfazione correrci sopra anche perchè è ammirata forse più di una hd ormai una moda più che una passione.
Secondo me...vai tranquillo che ne resterai entusiasta:-))

Io toglierei quel forse!

nuevavida
22/04/2011, 09:59
Io toglierei quel forse![/QUOTE]

Hai ragione ostrega mi è sfuggito...:tongue:

Brandhauer
22/04/2011, 11:09
adoro fare il bastiancontrario! ... lo faccio!
Ho avuto il piacere di guidare per una mezz'oretta la demo di SV l'anno scorso:
a me è piaciuta, molto. Per "come và" è troppo poco.
Dei pregi è stato detto molto, ti dico cosa non è piaciuto a me:

-effetto "vuoto" sotto il serbatoio (c'è a chi piace, per carità ma tutto quello spazio intorno al motore... come per Bonneville, Thruxton, Speedmaster ma non per Legend, Speed ecc che invece sono "belle piene" là sotto)
-scarichi lunghissimi
-pedane avanzatissime
-e... un dubbio (di sicura mia scarsa esperienza tecnica) che mi resta sulla combinazione radiatore stretto e lungo/ruota anteriore vicinissima: sembra che debbano picchiarsi da un momento all'altro.

La Storm l'ho invece solo vista, in vetrina: è... ipnotica! Molto bella.
Non ho mai guidata un'HD: che sono belle le vedo! da chi le possiede sento che richiedono molte carezze. Una Triumph parrebbe più "fruibile", di sicuro ti stupirà, in particolare sul bagnato.

HellBoy
22/04/2011, 12:26
grazie per l'opinione confortante nuevavida e per la segnalazione Mino TB (spero abbiano risolto 'sto difettuccio nei nuovi modelli) :wink_:

Brandhauer... ovviamente tutte le opinioni sono benaccette, sia positive che negative, solo così mi posso fare un'opinione completa di quel che vorrei portarmi a casa! :wink_:
comunque, riguardo ai difetti estetici che hai esposto... mi viene da sorridere perchè a me piacciono le pedane avanzate e gli scarichi lunghi! :laugh2:
idem per "l'effetto vuoto": sono stanco dei soliti bicilindrici a V che vedi ovunque, 'sto parallelo frontemarcia mi sembra una cosa che o piace o non piace, non riesci a fartelo piacere... ed a me piace! è fuori dagli schemi americani, è originale, è tipico inglese, ed il vuoto attorno sembra che evidenzi ancor più l'imponente cubatura! forse è il troppo-troppo pieno che non mi fa apprezzare le R-III, cioè, sono affascinanti, ma mi sembrano troppo-troppo ovunque: troppo piene, troppo grosse, troppa cilindrata, troppa potenza, troppo peso, troppo tutto insomma! beh, ovviemente senza offesa per i possessori di R-III... ma mi piacciono i custom allegrotti, non impegnativi, e di carattere, e la storm sembra che l'abbiano fatta apposta per farmi convertire al triumphesimo! :tongue: :laugh2:
riguardo al radiatore-ruota-ecc... non me ne intendo, ma non mi sembra stonino... boh... i gusti son troppo soggettivi, ma apprezzo sempre le opinioni altrui! :wink_:

eh... te credo! anche a me la storm nera opaca m'ha ipnotizzato... e per fortuna l'ho vista solo su foto... altrimenti mi veniva un infarto nel non poterla prendere subito ed a pensare che devo ancora vendere la caffettiera americana che già fa fastidio di suo... e sul bagnato poi è ancora peggio! :cry:

pirsig
22/04/2011, 12:54
:w00t:Ti posso riportare il mio vissuto x quanto riguarda i 1000 km che ho fatto fino ad ora(il tempo libero "milanese" è purtroppo quello che è):
-gran motore con una coppia spaventosa
-stabilità e maneggevolezza,compatibilmente con angoli di piega tipici di questa categoria,più che buoni
-ottime finitura generale
Unica anomalia riscontrata:
-dopo uno dei primi giri mi sono accorto di significativa perdita di liquido refrig.
che mi ha "sporcato" ventola e basamento motore.
Il tutto causato da scarso serraggio fascette metalliche su condotti radiatore.
Per sicurezza ho aggiunto altre fascette.....speriamo resti solo una "dimenticanza" isolata.
Accessoristica:
-produzione aftermarket ancora un pò limitata
-produzione "mamma Triumph" cara come il fuoco:wacko:
Comunque.....una goduria completa.Sono sicuramente soddisfatto

HellBoy
22/04/2011, 13:01
maledettoooooooooooo!!! :cry::cry::cry::cry:
mi stai facendo sbavare d'invidia!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque... ehm... la perdita... no bene... azz... :wacko::cry:

legend78
22/04/2011, 14:38
ecco alcune cosette che mi fà fare tutti i giorni il tb!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/171950-non-ho-mai-smesso-raccolta-di-alcune-girate.html#post4608154

HellBoy
22/04/2011, 15:41
:supremo::yess:

Brandhauer
22/04/2011, 21:22
grazie per l'opinione confortante nuevavida e per la segnalazione Mino TB (spero abbiano risolto 'sto difettuccio nei nuovi modelli) :wink_:

Brandhauer... ovviamente tutte le opinioni sono benaccette, sia positive che negative, solo così mi posso fare un'opinione completa di quel che vorrei portarmi a casa! :wink_:
comunque, riguardo ai difetti estetici che hai esposto... mi viene da sorridere perchè a me piacciono le pedane avanzate e gli scarichi lunghi! :laugh2:
idem per "l'effetto vuoto": sono stanco dei soliti bicilindrici a V che vedi ovunque, 'sto parallelo frontemarcia mi sembra una cosa che o piace o non piace, non riesci a fartelo piacere... ed a me piace! è fuori dagli schemi americani, è originale, è tipico inglese, ed il vuoto attorno sembra che evidenzi ancor più l'imponente cubatura! forse è il troppo-troppo pieno che non mi fa apprezzare le R-III, cioè, sono affascinanti, ma mi sembrano troppo-troppo ovunque: troppo piene, troppo grosse, troppa cilindrata, troppa potenza, troppo peso, troppo tutto insomma! beh, ovviemente senza offesa per i possessori di R-III... ma mi piacciono i custom allegrotti, non impegnativi, e di carattere, e la storm sembra che l'abbiano fatta apposta per farmi convertire al triumphesimo! :tongue: :laugh2:
riguardo al radiatore-ruota-ecc... non me ne intendo, ma non mi sembra stonino... boh... i gusti son troppo soggettivi, ma apprezzo sempre le opinioni altrui! :wink_:

eh... te credo! anche a me la storm nera opaca m'ha ipnotizzato... e per fortuna l'ho vista solo su foto... altrimenti mi veniva un infarto nel non poterla prendere subito ed a pensare che devo ancora vendere la caffettiera americana che già fa fastidio di suo... e sul bagnato poi è ancora peggio! :cry:

rinnego! d'aver parlato di DIFETTI: sono stato attentissimo ad attribuirmi, al massimo, un "non mi piace granchè".
Ripeto volentieri: a me il TB piace e la Storm:wub: ancor dippiù.

legend78
22/04/2011, 21:59
allora scherzi a parte di difetti ne ho riscontrati, e li posso elencare senza alcun trasporto verso paragoni con altre moto, qui siamo come nel caso della RIII difronte a realizzazioni fuori dagli schemi.

allora la luce a terra è scarsa, ma non in caso di buche, ma nella gestione in curva; aggiungo anche che per uno tranquillo il problema non sussiste.

la disposizione sul serbatoio della strumentazione è una delle scelte più sbagliate che si potesse fare, non è così immediata la consultazione se alti più 170 cm, verificato facendo provare la moto a vari amici.

il cupolino fasciafaro tende a sciuparsi sullo spigolo destro sfregando coi cavi del comando gas, questo forse accade solo con il manubrio di serie

al momento non è colpa di triumph, difficoltà di reperire la gomma posteriore, ne vengono prodotte poche in soli 2 periodi dell' anno

tappi delle viti supporto motore bassi, per intenderci quelli sotto il radiatore che volano via alla prima buca, cambiati 2 volte, ora non ci provo più!

troppa differenza di qualità tra alcune parti cromate, le più scadenti il tappo del serbatoio freno posteriore e fanale anteriore, il primo sortituito con un serbatoio in alluminio anodizato il secondo quando mi si romperà dalla ruggine lo cambio, non perdo tempo neanche a nascondere l'ossidazione.

non mi viene in mente altro.

HellBoy
23/04/2011, 12:10
beh dai... riassumendo... i problemi più "gravi" fon'ora sono:
- tubicini degli iniettori che vanno alla centralina che si sfilano;
- perdita di liquido refrigerante (fammi sapere pirsig se hai risolto definitivamente il problema semplicemente aggiungendo fascette);
- difficoltà nel reperire la gomma posteriore (legend78 di preciso sai se hanno dei momenti dell'anno prestabiliti in cui le producono?).

poi per il resto non mi sembrano segnalazioni gravi, cioè...
- il problema della luce a terra scarsa è un classico per questa categoria di moto;
- i vari dettagli estetici sono tutti soggettivi, ad alcuni piace un certo stile mentre ad altri piace qualcos'altro, è normale;
- per quanto riguarda la strumentazione... sarò stato abituato all'harley, ma non mi sembra indispensabile... mi accontento anche di poco... qui addirittura c'è anche il contagiri... :laugh2: ;
- se i tappi delle viti non ti fanno perdere le viti stesse... allora probabilmente non sono molto importanti... mi sa che li perderò pure io e non me ne accorgerò nemmeno... :laugh2: (grazie d'avermelo segnalato comunque legend78).

in breve... mi sa che sta moto me la porto a casa sul serio... ad ogni vostro post mi fate crescere la voglia d'averla... sembra decisamente molto più affidabile dell'harley se in tanti km avete avuto solo 'sti difetti e riparabili con così poco! :slayer:

ah già, un'ultima cosa: tutto ok con gli ammortizzatori? come sono, duri, morbidi, altro? raggiungono spesso e facilmente il finecorsa? usando la moto in due, l'ammortizzatore posteriore si può tenere al minimo o è meglio alzarlo al massimo?

pirsig
23/04/2011, 17:53
Beh Hellboy,tu hai Harley percui sospensioni "dure" non sono novità...il sottoscritto proviene da una "Stupenda " tourer come il Bmw RT1150 e il passaggio su moto che per forza di cosa è più rigida....il fondoschiena l'ha "sentito".Ti aggiorno sulla perdita avuta inizialmente:
-serraggio fascette esistenti+ aggiunta(non si sà mai) di altre due fascette hanno risolto il problema.
Ti consiglio vivamrnte le Buffalo con C-BOW prodotte dai crucchi....sono uno spettacolo.
Ultimo "ritocco" allo studio :cupolino non troppo "tourer" della National Cycle.
Ci vediamo il 22/05.

Brandhauer
23/04/2011, 18:31
qui c'è un bel kit per spostare la strumentazione dal serbatoio a sopra il faro RAASK:S MOTOR AB (http://www.raask.se/)
ma anche
-spostare le pedane
-pedane addirittura arretrate e
-scarichi in varie versioni

Sò che non godono di grandi simpatie, forse anche per qualche prezzo un pò altino.
Avete esperienze?

legend78
23/04/2011, 23:49
lasciamo stare raask, il kit per la strumentazione visto dal vivo è pietoso.

per il resto in 2 e 1\2, ovvero io 122kg signora di 58, perchè vestiva davvero pesante posizione 1 a pacco solo una volta, però in 2 con carico la 3 è ottima...

io addirittura la conservo tutt'ora la posizione 3, ondeggio meno dopo gli avvallamenti.

per le coperture sapevo che praticamente per quest'anno iniziavano la produzione in aprile.

Chinaski
24/04/2011, 10:54
in effetti Mino TB ... tutte 'ste disavventure (più qualche altra lamentela di minor importanza) le ho avute esattamente con l'harley durante i suoi 2 anni di vita e circa 14'000km: dopotutto mi rendo conto che sono dei problemini non gravissimi (a parte i freni inutili e le sospensioni merdose)... ma ti assicuro che avere sempre un problema dopo l'altro è un'immensa rottura di palle infinita... come immagino sia capitato anche a te. sto odiando veramente le harley! :taz:

Anche io ho avuto un H-D 1200 Custom del 2005 - l'ultimo modello carbs - per 2 anni e mezzo, ma di grossi problemi neanche l'ombra ed ogni giorno che passa mi pento di averla venduta...:cry:
Quali problemi hai riscontrato con la tua?
:wink_:

Brandhauer
24/04/2011, 21:10
per carità!
bellissima da esposizione ma... è come pisciare controvento (scusate...):
io, a tirarmi dritto sulla schiena tutto quello che c'è per terra, non ci vado, nemmeno per il più bel culone del mondo!

HellBoy
25/04/2011, 00:12
bella sì la moto del link di legsroses, ma non so quanto sia bella anche da guidare... la penso come Brandhauer, oltre alla vagonata di soldi che servono per farla così ed alla guidabilità che dubito diverta nella nostre strade! :laugh2:

----------------------------

dunque Chinaski... la mia sporty il mese prossimo compie 2 anni precisi, e fin'ora ha circa 14000km, ed ecco le mie disavventure con sta caffettiera cromata:

- la prima cosa che non m'è piaciuta fin da subito sono stati i freni:
quello davanti è inutile, devi premerlo bene con tutta la mano affinchè l'harley rallenti... ma non si fermi! mentre quello dietro frena abbastanza bene.
arrivando da una sportiva ho pensato che fossero sufficienti per questa categoria di moto... ma dopo un paio di "tachicardie" mi sono confermato l'idea iniziale: i freni facevano schifo anche per qualsiasi tipo di categoria di moto! :mad:
usandola poi, mi sono reso conto che i freni cigolavano ed i dischi erano sempre parecchio sporchi (sulla ninja sibilavano appena ed erano sempre belli puliti), quindi ho chiesto al mec se c'erano dei problemi, magari erano stati montati male o altro, e lui mi risponde che così sono normali, e che di serie le harley montano freni che fanno abbastanza schifo anche se non dovrebbe dirlo! :dry:

- la seconda cosa negativa che ho percepito guidando sono state le sospensioni: troooooooppo morbide!
l'anteriore ha un'escursione assurda... ti sembra d'essere sulle montagne russe ad ogni curva o frenata! la posteriore, specialmente in due (io peso circa 85kg e la mia ragazza circa 50kg), anche se regolate al massimo dell'altezza, arriva quasi sempre a sbattere nel finecorsa ad ogni buca... anche a basse velocità! :dry:

- ora cominciano i vari problemini: dopo un paio di mesi sento un rumore di ferraglia, tutto preoccupato vado dal mec, e questo mi risponde dopo circa 2 secondi che ho perso i 2 dadi che tengono la placca che blocca uno dei 2 collettori alla testa di uno dei motori... ed era questa placca che sbatteva nel collettore producendo il rumore di ferraglia. in garanzia mi attacca due dadi ed ok.
2-3 settimane dopo... perdo i 2 dadi dell'altro collettore... garanzia, ed ok.
in due anni ormai ho perso il conto di quanti dadi ho perso per strada: una volta al mese circa controllavo che ci fossero tutti e 4, ma niente da fare, quando controllavo c'erano sempre tutti... e dopo poco li perdevo direttamente in coppia! :dry:

- ad un certo punto, misteriosamente, ogni tanto la moto ha iniziato a far fatica a partire, poi... non s'è più accesa!
per fortuna ero ad un paio di km dal conce e dal mec, quindi mi sono venuti a prendere a gratis, ci hanno messo le mani 2 secondi ed è partita: m'hanno detto che con le vibrazioni s'erano allentati/sfilati i morsetti della batteria... :dry:

- in questi ultimi giri ho cominciato a sentire di tanto in tanto uno strano cigolio proveniente dal lato destro: inizialmente ho pensato alla cinghia, ma poi, facendoci caso, ho notato che le volte che lo faceva... lo faceva anche a moto ferma, quindi non poteva essere la cinghia e doveva essere qualcos'altro... e l'ho portata dal mec come d'abitudine ormai. ci hanno messo i soliti 2 secondi per capire il problema: hanno toccato la cinghia, me la tensione era ok, allora si sporge un pelo di fianco, e mi fa vedere che la staffetta che tiene uno scarico (quello più alto) attaccato al motore era completamente crepata da cima a fondo per colpa delle vibrazioni, ed i due pezzi di metallo della staffetta stessa, vibrando, producevano il cigolio che sentivo di tanto in tanto! :dry:

- infine... ecco il difetto che m'ha fatto maggiormente ansia (oltre a freni ed ammortizzatori ovviamente): avevo in programma un giro di circa 300km, ed ero abbastanza fiducioso sulla moto... dopotutto i 4 dadi dei collettori li avevo fatti rimettere tutti da poco... invece... a circa 150km ho cominciato a sentire un rumore sul lato sinistro... come di qualche ingranaggio che sgranava, ma lo faceva a caso ed abbastanza di rado: decido di fermarmi un po' sperando che lasciando raffreddare la moto magari il problema si alleviasse, anche perchè ormai ero a 150km da casa, e tornare indietro o proseguire col giro... in ogni caso dovevo fare 150km! dopo un'oretta di sosta decidiamo di ripartire, ed appena premo la frizione... sento sgranare di nuovo! col cuore in gola decido di proseguire lo stesso... cercando di usare il meno possibile la frizione... ma km dopo km il problema si aggrava sempre più... finchè a casa ormai lo faceva quasi di continuo! il giorno dopo passo dal mec raccontandogli l'accaduto, e mi dice di portargli la moto, che tanto, se c'è qualcosa di rotto ormai non può più peggiorare! il giorno dopo gli porto l'harley, ed ogni km è stata un'agonia!
quando arrivo gli faccio sentire il difetto, e lui mi risponde... dopo i soliti 2 secondi... che probabilmente m'hanno montato un interruttore d'avviamento di una partita difettosa, ed un contatto è andato in corto e continuava a far partire il motorino d'avviamento anche se la moto era già accesa ed in movimento!!!!!!!!!!! :mad:
mi cambiano tale interruttore e mi confermano che il motorino d'avviamento fortunatamente non ha riportato danni... e per ora la moto è ok (tranne freni ed ammortizzatori). :dry:

deduzione: se ad ogni problema il mec ci ha messo 2 secondi per capire il difetto... mi sa che ormai ci ha fatto l'abitudine perchè quasi tutte le harley hanno sti difetti!, quindi mi sembra impossibile che la tua non abbia mai avuto un difetto: o l'hai usata poco o io sono veramente sfigato... :wacko:

silurot
25/04/2011, 07:37
ho deciso di vendere l'harley perchè, mio malgrado, mi sono reso conto che è più una seccatura che non un divertimento, in quanto di leggendario purtroppo ha solo il nome, ma ad affidabilità è l'equivalente di un ammasso inutile di ferraglia cromata! :taz:

:bravissimo_:

Chinaski
25/04/2011, 12:03
----------------------------
CUT

deduzione: se ad ogni problema il mec ci ha messo 2 secondi per capire il difetto... mi sa che ormai ci ha fatto l'abitudine perchè quasi tutte le harley hanno sti difetti!, quindi mi sembra impossibile che la tua non abbia mai avuto un difetto: o l'hai usata poco o io sono veramente sfigato... :wacko:

Tralasciando il discorso freni/sospensioni che nel caso H-D non si può chiamare difetto, ma "peculiarità":rolleyes:, gli unici problemi sono stati la batteria troppo piccola per il tipo di motore e che se non tenuta col mantenitore dopo 20 giorni si piantava (risolto appunto con un mantenitore) e le candele che dopo 2 anni e svariati lavaggi "alla membro di segugio" mi hanno salutato.
Al momento attuale non so se chi l'ha comprata la possegga ancora o si sia sbriciolata, ma per quanto l'ho tenuta io, mi ha fatto un ottimo servizio.:wink_:
ps
Complimenti per il tuo futuro acquisto: la Storm è veramente bella.

legend78
25/04/2011, 23:28
io ho avuto il privilegio di usufruire di hd di ogni genere, tranne le sporty.

per me restano inguidabili in italia, poi ci aggiungi che sò dei problemi, li ho anche visti accadere, sopratutto quando la gente si incaponiva a non rispettare certe caratteristiche della moto, lo stesso vedasi in casa triumph

HellBoy
26/04/2011, 18:44
boh, sarai stato fortunato Chinaski, anche se secondo me neanche il tuo difetto era molto simpatico. io in pratica ho deciso di vendere la mia sporty a causa delle troppe vibrazioni che mi fanno letteralmente cadere a pezzi la moto, e per la "peculiarità" di freni/ammortizzatori che fanno veramente pena!
ho fatto qualche giro anche con altra gente in harley, ed ho visto un po' di tutto: certi andavano sempre via con delle fascette di scorta in tasca, che puntualmente servivano sempre a qualcuno per puntare alla bene-meglio alcuni pezzi di moto... per permettergli di finire il giro in compagnia (è capitato anche a me); ad un altro è capitato di parcheggiare la moto, sentire odore di bruciato, e scoprire che la moto stava cominciando ad andare in fiamme perchè dei fili elettrici erano andati in corto (l'ho visto in diretta), ecc. ecc. ecc... quindi... io di questa casa americana non ne voglio proprio più sapere!
comunque grazie per i complimenti, non vedo l'ora di portare a casa una moto seria ed affidabile! :wink_:

comunque legend78, le sporty sarebbero anche carine da guidare (a parte i freni inesistenti e l'ondeggiamento da bestie degli ammortizzatori in guida vivace), ma restano lo stesso delle harley, quindi prima o poi avranno sempre qualche difetto che spunta fuori! con le triumph che t'è successo invece?

legend78
26/04/2011, 22:49
allora, con la speed 99, causa anche lavori sbagliati o sfatto 2 motori, ma dopo 40k km ogni volta, con la legend presa usata senza mai un problema di rilievo apparte una scivolata e portata oltre 160k di km, ovvi lavori per mantenimento impianto elettrico, pochissima se non nulla manutenzione al motore.
io mi sa che però appartengo ad una razza particolare di motociclista, o le tronco subito o durano in eterno.
non mi frega niente del tenerle lucide all' invero simile, anzi devono avere il segno dei km.

HellBoy
27/04/2011, 06:56
wow, certo che ne fai di strada, non come certi che conosco... che prendono la moto solo per passare da bar a bar, per un totale di 20km ubriachi a giro! :oook: :slayer:

mi sa che ti tengo come punto di riferimento: se il tuo t-b riesce a reggere tutti i km che macini... allora spero che anche la mia futura storm sia indistruttibile! :oook: :slayer:

legend78
27/04/2011, 09:42
devi tenerla allegra, regale un sorriso quando in situazioni particolari di asfalto o clima svernici qualche super sportiva, vedrai che non si lamenta.

HellBoy
28/04/2011, 19:20
ehm... oggi sono passato in conce per far valutare la mia harley e... oltre a valutarmela ed a prendermela dentro... ho fermato la mia storm!!! non vedo l'ora che arrivi... questione di un paio di settimane al massimo spero! :w00t:

silurot
29/04/2011, 08:09
Grandissimo!!!!

Chinaski
29/04/2011, 10:20
ehm... oggi sono passato in conce per far valutare la mia harley e... oltre a valutarmela ed a prendermela dentro... ho fermato la mia storm!!! non vedo l'ora che arrivi... questione di un paio di settimane al massimo spero! :w00t:

Complimenti e auguri...:wink_:

Mino TB
29/04/2011, 12:08

Complimenti ottimo acquisto!!!

lupom
29/04/2011, 15:30
io ce l ho da 1 anno fatti 20.000 km mai avuti prob è un mostro e adesso si scatalizza spero

TIZIANO
29/04/2011, 15:41
... QUINDI A BREVE ... TU REPORT..
necesario ... dico .. necessario per convincermi ad aquistarla....
sapete ho appena venduto una TIGER 1050 ABS e..... voglio "provare" la cruiser .. quindi o versione SE oppure storm.. devo ancora decidere...
CHE DITE?

maxx70
29/04/2011, 18:11
Grande HellBoy l'hai ordinata! Anch'io non vedo l'ora che arrivi... Solo 15 gg? beato te a me hanno detto 1 mese però 15 sono già passati! :tongue:
L'hai presa con l'ABS?
Per Tiziano, vai e provale entrambe se riesci. Io ho fatto così ed ho optato per la Storm alla fine
Ciao!

legend78
01/05/2011, 19:39
Tiziano la SE è semplicemente stupenda, oltre che realizzata in pochi pezzi!!!!!

HellBoy
02/05/2011, 22:32
ho preso la versione senza abs... per risparmiare sul costo d'acquisto già piuttosto alto... ed anche perchè m'hanno detto che ce l'avevano già nell'altro magazzino (altrimenti avrei dovuto aspettare di più!); comunque forse domani la fanno arrivare dal concessionario e... mi sa tanto che andrò a vederla... non vedo l'ora di portarla a casa! :w00t:

uff... non è ancora arrivata... ed in teoria non me la danno prima della settimana prossima...
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Mino TB
04/05/2011, 20:16
... QUINDI A BREVE ... TU REPORT..
necesario ... dico .. necessario per convincermi ad aquistarla....
sapete ho appena venduto una TIGER 1050 ABS e..... voglio "provare" la cruiser .. quindi o versione SE oppure storm.. devo ancora decidere...
CHE DITE?

Storm :yess:!!!!

HellBoy
05/05/2011, 22:19
WOW... CHE BESTIA BRUTALE ED INCAZZOSA!!!!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

oggi è arrivata dal conce, e sono andato a vederla... era la prima volta che vedevo la storm dal vivo e... cazzo se è stupenda!!!!!

purtroppo non l'ho provata perchè dovevano ancora prepararla per metterla su strada (mancava tutto: batteria e liquidi), però... l'ho vista oggi pome e non ho ancora smesso di sbavarci sopra!!!!

non vedo l'ora che arrivi martedì/mercoledì della settimana prossima... momento in cui sarà definitivamente mia e per sempre sotto al mio culo!!!!!!!!

silurot
06/05/2011, 07:23
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Mino TB
06/05/2011, 12:04
WOW... CHE BESTIA BRUTALE ED INCAZZOSA!!!!!!

oggi è arrivata dal conce, e sono andato a vederla... era la prima volta che vedevo la storm dal vivo e... cazzo se è stupenda!!!!!

purtroppo non l'ho provata perchè dovevano ancora prepararla per metterla su strada (mancava tutto: batteria e liquidi), però... l'ho vista oggi pome e non ho ancora smesso di sbavarci sopra!!!!

non vedo l'ora che arrivi martedì/mercoledì della settimana prossima... momento in cui sarà definitivamente mia e per sempre sotto al mio culo!!!!!!!!

Complimenti!

maxx70
06/05/2011, 15:24
Grande!!!:w00t: Io devo aspettare un'altra decina di giorni... Spero non di più!!! :mad:
Ciao

legend78
06/05/2011, 16:00
SE :wub:, inoltre de visu è pure meglio :wink_:

la se a trovarla blue...

madonna quanto cromo!!!!

belle, belle belle cose!

HellBoy
12/05/2011, 19:08
domani la porto a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brandhauer
12/05/2011, 19:10
WoW!

razzo 62
12/05/2011, 21:56
Bell'acquisto , complimenti !:wink_:

Era dall'altra parte della bilancia quando dovevo scegliere ...

Mi interessano le tue prime impressioni , ma temo che siano leggermente falsate dall'entusiasmo che giustamente ti procura la nuova bestia ...

sarebbe come chiedere ad un bambino di trovare i difetti della nutella ...

se pensi di riuscirci sono tutt' orecchi ...:biggrin3:

nuevavida
13/05/2011, 10:14
hellboy allora hai ritirato la storm?

TIZIANO
13/05/2011, 14:10
Bell'acquisto , complimenti !:wink_:

Era dall'altra parte della bilancia quando dovevo scegliere ...

Mi interessano le tue prime impressioni , ma temo che siano leggermente falsate dall'entusiasmo che giustamente ti procura la nuova bestia ...

sarebbe come chiedere ad un bambino di trovare i difetti della nutella ...

se pensi di riuscirci sono tutt' orecchi ...:biggrin3:
QUOTO... ANCHE IO IN TREPIDANTE .... CURIOSA ATTESA!!!! PER PROSSIMA DIFFICLE DECISIONE... QUOTO... ANCHE IO IN TREPIDANTE .... CURIOSA ATTESA!!!! PER PROSSIMA DIFFICLE DECISIONE... QUOTO... ANCHE IO IN TREPIDANTE .... CURIOSA ATTESA!!!! PER PROSSIMA DIFFICLE DECISIONE... QUOTO... ANCHE IO IN TREPIDANTE .... CURIOSA ATTESA!!!! PER PROSSIMA DIFFICLE DECISIONE...

legend78
13/05/2011, 18:10
novità?

Brandhauer
14/05/2011, 18:08
eh?

HellBoy
15/05/2011, 12:42
cazzo che week-end... ieri matrimonio e oggi pioggia... uff! :mad::cry::dry:
per ora ci ho fatto circa un centinaio di km e non me la sono potuta godere su strade di montagna... ho fatto qualche mini giretto nei paraggi e ci ho fatto andata e ritorno dal lavoro... quindi niente di entusiasmante purtroppo!
ed essendo in rodaggio la sto usando con delicatezza... la tengo circa sui 2-3 milla giri... ed di tanto in tanto spalanco di colpo per 2-3 secondi la manopola del gas e... cazzo, non avevo mai guidato 'na roba del genere! :w00t:

dunque... procedo con ordine:

- ho rimesso gli scarichi originali alla sporty per portarla in concessionaria e... non li sentivo: sembrava di guidare uno scooter elettrico, e quindi immaginavo che pure gli scarichi originali della storm fossero in "modalità scooter" ed ero pronto a mettermela via rassegnato (non li ho presi aperti perchè non mi sono rimasti più soldi da spendere... visto quel che ho speso per comprare 'sta moto). invece... come ho acceso la bestiolina... cazzo, sono rimasto con la bavetta alla bocca! non è un sound assordante, ma cazzo se è pieno e corposo! mi piacciono veramente 'sti scarichi originali! e poi... il motore emette un sibilo fichissimo in accelerazione, contrastato dal rombo cupo degli scarichi e... cazzo che goduria! per strada tutti si giravano a guardarmi passare... pur avendo la moto originale! goduria!!! la storm mi piace tutta, non le cambierei niente! :w00t:

- poi... arrivando da una moto di 260kg ed abbastanza snella... avevo paura di sentire eccessivamente i 340kg e l'ingombro della nuova bestiolina... invece... dopo qualche METRO sono rimasto di merda: è ancora più maneggevole e facile da usare della mia sporty! non me ne intendo, deve avere una ciclistica veramente eccezionale, e penso che anche le gomme facciano bene la loro parte! :w00t:

- inoltre... già dopo i primi metri la sensazione è stupenda: la sensazione che trasmette è quella di salire su un toro e di stringerlo per le corna! è veramente massiccia, solida, tieni veramente una bella sostanza sotto al culo e tra le mani! non sembra un ammasso di ferraglia ballerino! :wink_:

- ed il motore poi... da orgasmo! tralasciando il sibilo ed il rombo che già contano tanto... è veramente fluido: puoi andare piano anche in sesta senza che la moto strattoni (con lo sporty, se non inserivi la marcia giusta, la moto ti faceva sobbalzare bruscamente giù di giri), e se devi fare un sorpasso... basta spalancare senza cambiare marcia, e ci lasci giù le braccia di colpo! tira subito senza farsi pregare e senza lamentarsi! cazzo che bestia! (la sporty invece era un po' un mulo, ci metteva un po' a ripartire, ed poi arrivava subito al limite e dovevi già cambiare marcia) :w00t:

- e le vibrazioni... non esistono! da ferma tutto è immobile, se non sentissi il rombo cupo degli scarichi non ti accorgi che la moto è accesa, e guidando... idem! sono veramente contento: credo che meno vibrazioni ha la moto, e meno problemi dovresti avere successivamente! :wink_:

- infine... ammetto che nel ritorno a casa con la nuova belva avevo un sorriso da ebete stampato in faccia... ma pure per gli altri 80km non sono riuscito a togliermi quest'espressione! sono veramente contento del nuovo acquisto, mi piace tutto: estetica, mole, guidabilità, motore... tutto!
se qualcuno è in cerca di consigli... ora vorrei dare il mio (anche se con soli 100km alle spalle): il prezzo d'acquisto è piuttosto alto, ma ne vale veramente la pena conprarla... ho trovato finalmente la mia moto definitiva! :wink_::w00t:

legend78
15/05/2011, 13:53
allora adesso che l'hai sotto al culo, puoi capire un pò come sia facile, almeno per me, usarla tutti i giorni, poi ritrovarsi in tornanti e contro curve, finendo la frizione...

ehm una moto così ferma, non può non conquistarti!

maxx70
15/05/2011, 16:35
Grande HellBoy, le tue righe trasudano emozione ed è esattamente quello che ho percepito io quando l'ho provata!!! Bello bello...
Spero non ci siano intoppi e di ritirala in settimana come mi hanno promesso... Dacci altre impressioni quando puoi!
PS l'assicurazione con chi l'hai fatta e quanto spendi??
Ciao

Brandhauer
15/05/2011, 17:43
:wtcp::yess::wtcp::smoke_::icon_welcome::slayer:

cazzo che week-end... ieri matrimonio e oggi pioggia... uff! :mad::cry::dry:
per ora ci ho fatto circa un centinaio di km e non me la sono potuta godere su strade di montagna... ho fatto qualche mini giretto nei paraggi e ci ho fatto andata e ritorno dal lavoro... quindi niente di entusiasmante purtroppo!
ed essendo in rodaggio la sto usando con delicatezza... la tengo circa sui 2-3 milla giri... ed di tanto in tanto spalanco di colpo per 2-3 secondi la manopola del gas e... cazzo, non avevo mai guidato 'na roba del genere! :w00t:

dunque... procedo con ordine:

- ho rimesso gli scarichi originali alla sporty per portarla in concessionaria e... non li sentivo: sembrava di guidare uno scooter elettrico, e quindi immaginavo che pure gli scarichi originali della storm fossero in "modalità scooter" ed ero pronto a mettermela via rassegnato (non li ho presi aperti perchè non mi sono rimasti più soldi da spendere... visto quel che ho speso per comprare 'sta moto). invece... come ho acceso la bestiolina... cazzo, sono rimasto con la bavetta alla bocca! non è un sound assordante, ma cazzo se è pieno e corposo! mi piacciono veramente 'sti scarichi originali! e poi... il motore emette un sibilo fichissimo in accelerazione, contrastato dal rombo cupo degli scarichi e... cazzo che goduria! per strada tutti si giravano a guardarmi passare... pur avendo la moto originale! goduria!!! la storm mi piace tutta, non le cambierei niente! :w00t:

- poi... arrivando da una moto di 260kg ed abbastanza snella... avevo paura di sentire eccessivamente i 340kg e l'ingombro della nuova bestiolina... invece... dopo qualche METRO sono rimasto di merda: è ancora più maneggevole e facile da usare della mia sporty! non me ne intendo, deve avere una ciclistica veramente eccezionale, e penso che anche le gomme facciano bene la loro parte! :w00t:

- inoltre... già dopo i primi metri la sensazione è stupenda: la sensazione che trasmette è quella di salire su un toro e di stringerlo per le corna! è veramente massiccia, solida, tieni veramente una bella sostanza sotto al culo e tra le mani! non sembra un ammasso di ferraglia ballerino! :wink_:

- ed il motore poi... da orgasmo! tralasciando il sibilo ed il rombo che già contano tanto... è veramente fluido: puoi andare piano anche in sesta senza che la moto strattoni (con lo sporty, se non inserivi la marcia giusta, la moto ti faceva sobbalzare bruscamente giù di giri), e se devi fare un sorpasso... basta spalancare senza cambiare marcia, e ci lasci giù le braccia di colpo! tira subito senza farsi pregare e senza lamentarsi! cazzo che bestia! (la sporty invece era un po' un mulo, ci metteva un po' a ripartire, ed poi arrivava subito al limite e dovevi già cambiare marcia) :w00t:

- e le vibrazioni... non esistono! da ferma tutto è immobile, se non sentissi il rombo cupo degli scarichi non ti accorgi che la moto è accesa, e guidando... idem! sono veramente contento: credo che meno vibrazioni ha la moto, e meno problemi dovresti avere successivamente! :wink_:

- infine... ammetto che nel ritorno a casa con la nuova belva avevo un sorriso da ebete stampato in faccia... ma pure per gli altri 80km non sono riuscito a togliermi quest'espressione! sono veramente contento del nuovo acquisto, mi piace tutto: estetica, mole, guidabilità, motore... tutto!
se qualcuno è in cerca di consigli... ora vorrei dare il mio (anche se con soli 100km alle spalle): il prezzo d'acquisto è piuttosto alto, ma ne vale veramente la pena conprarla... ho trovato finalmente la mia moto definitiva! :wink_::w00t:

:wtcp::yess::wtcp::smoke_::icon_welcome::slayer:

pirsig
15/05/2011, 20:50
:w00t:Stesse cose che ho pensato io....Grande Thunderbird....

HellBoy
16/05/2011, 08:25
ieri nel pomeriggio il cielo era parecchio grigio e le strade ancora bagnate... di tanto in tanto faceva qualche mini gocciolina di pioggia ma poi smetteva subito e... l'ho rischiata: sono uscito col nuovo mostriciattolo... non potevo farne a meno! :tongue::biggrin3:
per fortuna il tempo è rimasto così per tutto il pomeriggio e sera compresa, quindi m'è andata abbastanza di lusso! non ci ho fatto gran giri, sono solo andato a prendere la morosa (che moriva dalla voglia di farci un giro) e mi sono trovato con il resto della compagnia... ma almeno l'ho potuta guidare un altro pochino (speriamo che sta settimana il tempo mi conceda qualche km di montagna finalmente!).
la storm, devo ammettere, è veramente carina anche usata al trotto in centro paese... in cui puoi pavoneggiarti da morire sotto gli occhi di tutti! :tongue::biggrin3:
e poi... la sera non sono riuscito a resistere alla tentazione: ho provato a far sentire il motore alla mia zavorrina tutta contenta, e siamo andati in zona industriale, ho trovato un bel rettilineo, ed ho aperto a 5000 giri 2a-3a-4a, poi ho scalato un paio di marce in staccata e... avevamo stampato in faccia entrambi un sorriso a millllllle denti! madddddonnnnna come tira sto 1700!!! :w00t::senzaundente::cuore: neanche la ninja aveva un tiro del genere! e la protezione dall'aria è stranamente buona, non ho capito perchè ma non mi sembrava di sbattere contro il solito muro d'aria! e... sono rimasto di merda quando ho dato uno sguardo al tachimetro: non ci ho messo niente ad arrivare ai 140km/h, e soprattutto non mi sono reso conto di farli... sta moto è dannatamente pericolosa... ti istiga troppo a stuzzicarla! :tongue::biggrin3::w00t:
ah già, appena sono andato a prendere la donna ho chiesto che impressione le faceva salire, e m'ha detto che è più comoda e meno rannicchiata che non sulla sporty, quindi... non vediamo l'ora di farci anche un po' di touring con sta nuova bestiolina! :wink_:

comunque cazzo legend78 se è vero... me ne sono innamorato per foto, vista dal vivo m'ha fatto perdere la testa, ed una volta guidata m'ha letteralmente rapito! :wink_:

maxx70... ti assicuro che hai fatto un acquisto eccezionale! non te ne pentirai! ed il sorriso da ebete che sorgerà sul tuo volto ti darà la conferma! :biggrin3:
comunque ho tenuto l'assicurazione che avevo sull'harley, e non m'hanno cambiato un centesimo quando l'ho spostata sulla nuova belva: pago sempre quasi 400€ con la SAI... compreso conducente, e polizza annuale non sospendibile.

grazie Brandhauer per il benvenuto in triumph! :biggrin3:

quoto in pieno pirsig: grande T-Bird... veramente eccezionale! :w00t:

razzo 62
16/05/2011, 09:34
Bene , mi sembra che il "matrimonio" possa durare a lungo !:wub:

Ma è lucida o opaca ?

HellBoy
16/05/2011, 10:12
eh... mi sa proprio di sì razzo 62... son troppo contento e soddisfatto! :wink_:
ps: l'ho presa opaca, abbinata al motore! :wink_:

legend78
16/05/2011, 10:48
bene bene, per ultimo per la signora ti consiglio di prendere la sella passeggiero più comoda, il sellino di serie è piacevole per i primi 100km dopo si fà sentire.

sempre che per lei non valga la pena di prenderle anche le pedane regolabili, dipende ovviamente dall' altezza.

HellBoy
16/05/2011, 11:04
ma si può prendere solo la sella passeggero? perchè nel configuratore non te la danno disponibile se non abbini anche la sella del conducente! se mi confermi sta notiziona mi sa che per settembre le prendo la sella comoda... così almeno ci arriva intera al faaker! :w00t:

legend78
16/05/2011, 22:45
se ti dicono di no, ti spedisco la mia!

certo che la puoi prendere, la linea ne risente un poco, ma ti giuro è veramente più comoda!

maxx70
17/05/2011, 22:43
Ciao a tutti, la mia l'hanno immatricolata oggi, risolta anche la bega assicurazione (vi racconto a parte, una cosa infinita) e sabato mattina o vn pomeriggio la ritiro!!!!
HellBoy ma niente incendio e furto? Solo io mi faccio le paranoie???
Saluti

HellBoy
18/05/2011, 06:10
eh... le paranoie me le faccio pure io... ma non posso permettermi di pagare il doppio all'assicurazione: non son un petachin, ma semplicemente piuttosto porello, e quello di prendermi la storm è stato un capriccio alquanto caro per le mie tasche... e quest'anno niente ferie... :cry:

Skitti
06/06/2011, 15:12
Mi unisco anche io a voi, Hellboy........CHE MOTO!!!! Ritirata Venerdi sera, con il tempo che c'è al nord, appena usciva il sole la pigliavo subito per fare un giro....190km....ahahahaha

Interessa anche a me la sella per il passeggero, ma è quella longhaul o come si scrive, e poi ci posso abbinare anche lo schienalino?? ma come si chiama sissybar??

Altra domanda, avete provato a smontare la sella passeggero?? Io ho provato, solo che resta una piastra dove si innesca quest'ultima e non è molto bella da vedere, si deve togliere anche quella o resta cosi????

legend78
06/06/2011, 16:46
l'attacco deve restare, la sella più comoda non da assolutamente noia al sissy!

molto comodo agganciarlo solo quando serve!

donmau4
06/06/2011, 21:05
stupenda moto... poi visti i commenti ... ci sto sbavando da morire... Sono già andato per il preventivo e mi devono chiamare per provarla ... Ho una gran paura che nn sarò in grado di controllarmi e abbandonerò la mia bestiolina per lei....

legend78
06/06/2011, 21:43
stupenda moto... poi visti i commenti ... ci sto sbavando da morire... Sono già andato per il preventivo e mi devono chiamare per provarla ... Ho una gran paura che nn sarò in grado di controllarmi e abbandonerò la mia bestiolina per lei....

io invece nella mia depressione ho trovato la soluzione, gli cambio la colorazione!!!!!

da blue e bianca con strip argento, ad un uso più massiccio dell' argento!!!!

doppi fari e nera la lascio agli altri, la mia, il primo TB1600 consegnato in italia deve farsi vedere!!!!!

Mino TB
08/06/2011, 19:28
Lo storm è una moto molto bella, ma continuo a preferire il thunderbird normale perchè il nero su nero tende a stufarmi e non mi piace il nero lucido del serbatoio e parafanghi sul nero opaco del motore.

maxx70
08/06/2011, 23:53
Ciao a tutti, io la mia storm l'ho ritirata da quasi 3 settimane ma causa impegni, lavoro e maltempo l'ho usata pochissimo...spero nel prossimo we ma le previsioni non promettono nulla di buono. Confermo per skitti che la sella longhaul pilota e passeggero non ha problemi con il sissybar, anzi, secondo me ci sta benissimo.
Secondo me esteticamente è bellissima in due versioni: scarichi corti e solo sella pilota, o sella doppia longhaul con sissy e scarichi lunghi, io ho optato per la seconda versione

Brandhauer
09/06/2011, 17:34
la moltiplicazione dei Bestioni!
stagione fantastica!

donmau4
09/06/2011, 19:16
provata oggi versione scarichi corti.... mi ha stupito la manovrabiltà e la leggerezza che a vista non sembra ci siano. Mi sentivo piu sicuro sul TBIRD che sulla mia speedmaster.... ci prendi subito la mano ... nn so se è un bene :-) Credo di essermi innamorato ...
:-)

Brandhauer
09/06/2011, 21:01
adesso cambio lavoro: voglio vendere TB!

HellBoy
21/06/2011, 12:54
rieccomi con le mie impressioni riguardo alla storm... dopo poco più di 2'000 km.

iniziamo dai punti positivi:

- ciclistica/gomme eccezionali: di solito questa tipologia di moto monta gomme piatte e ciclistiche abbastanza legnose, invece questa moto è veramente maneggevole una volta in movimento, ed i cambi di direzione in montagna sono una vera goduria... e vorresti che i percorsi tortuosi non finissero mai! questa moto è veramente facile da guidare, ti da confidenza fin da subito, ed in un attimo riesci ad imparare a maneggiarla come meglio preferisci. inoltre ha un'angolazione tra pedane/sella/manubrio eccezionale: è veramente istintiva, riesci a mordere l'asfalto con decisione, ed in curva ti senti giusto, non ti dà la sensazione di cadere (come invece percepivo sulla sporty custom).

- ammortizzatori perfetti: non potrei chiedere di meglio: non sono n'è troppo morbidi nè troppo duri... le buche le assorbono abbastanza bene, e nei curvoni veloci la moto è sempre ben stabile, non rimbalza e te la senti sempre bella sicura! le sospensioni posteriori non so come siano tarate (le ho tenute come me le hanno date dalla concessionaria), ma per ora non sento la necessità di cambiarle: con qualsiasi buca, in due, non hanno mai raggiunto il fine corsa, le buche le ammortizza piuttosto bene senza spaccarti la schiena, e nei curvoni non senti il culo della moto ondeggiare! idem nelle staccate all'ultimo, la moto non affonda il eccessivamente il muso, ed hai sempre tutto sotto controllo.

- freni divini: questa moto sì che frena, altro che l'harley! mi sembra d'esser tornato ad usare i freni della ninja... ma con quasi 200kg d'inerzia in più! non sono di certo adatti a fare i tempi migliori in pista, ma per le strade normali e di montagna sono semplicemente eccezionali, non potrei chiedere di meglio!

- motore da panico: il sibilo ed il rombo del motore sono superbi, e la coppia è semplicemente disumana! fino a 3000 giri puoi andare tranquillo e la moto sembra un agnellino, ma sopra i 3000 giri... senti tutto il carattere tempestoso di questa moto... che tira sempre incondizionatamente e senza mai lamentarsi! inolte... la 6a marcia non è di quelle turistiche (tipo quelle montate sui 1584cc dell'harley per intenderci), ma continua a tirare, ed i sorpassi in sesta non sono per niente difficili... basta accelerare di colpo e la moto prende presto coppia!

- vibrazioni azzeccate: da ferma non vibra... ed in movimento neanche... fino ai 3000 giri circa, dopodichè cominciano a farsi sentire nelle pedane e poco dopo anche nel manubrio, ed è un crescendo fino a raggiungere il fondoscala a circa 6000 giri, ma raramente arrivi a tale numero di giri... quando la guido in modalità "ninja" sulle strade allegre di montagna... di solito cambio già a 5000 giri, e le vibrazioni che sento su mani e piedi sono piacevoli... non sono esagerate, ma ti fanno sentire sempre presente che il toro che stai guidando è bello assatanato!

- abitabilità niente male: il posto del guidatore è perfetto, le pedane permettono una posizione tendenzialmente rilassata delle gambe ma senza esagerare, quindi non sono difficili da raggiungere (io sono alto 176cm), ed hai sempre tutta la moto sotto controllo; la sella è perfetta, nè troppo comoda nè troppo dura, ti permette di sentire bene il comportamento della moto, senza stancare nei lunghi viaggi; ed il manubrio è azzeccato, ti permette di maneggiare con facilità impressionante il toro che hai sotto al culo. anche la postazione del passeggero è abbastanza azzeccata: tra pilota e passeggero c'è parecchio spazio, e la mia zavorrina non si lamenta della nuova seduta piuttosto... svaccata, ed anche le pedane sono giuste, mentre sulla sporty stava piuttosto rannicchiata con le gambe. e neppure le borse le danno fastidio alle gambe... cazzo... sta moto è proprio comoda e lunga!

per quanto riguarda l'estetica... non mi esprimo: c'è a chi piace, a chi non piace, ed a chi preferirebbe sostituire qualche pezzo... tanto... è giusto che ognuno abbia i propri gusti!

ed ora passiamo ai punti negativi:

- sella passeggero... cortina: avendo il sissy bar che sta tendenzialmente arretrato per permettere una seduta comoda e svaccata alla zavorrina, forse sarebbe stata più utile una sella leggermente più lunga, anche solo di un paio di centimetri, altrimenti tendi a sederti sullo spigolo della sella avendo la sensazione di appoggiare il culo sul parafango... più avanti vedrò se riesco a sistemare sto piccolo difettuccio.

- il peso è eccessivo nelle manovre da fermo: ma perchè cazzo non hanno messo la retromarcia su una moto di 340kg?!? sarebbe stata davvero utile in certe situazioni! ok che una volta in movimento sembra di guidare una bicicletta, ma facendo manovra a gambe... il peso lo senti tutto, e se hai anche solo una lieve pendenza... la moto non la riporti più indietro!

- costo disumano: eh... ho fatto follie per riuscire a comprarmi 'sta moto, ok che ne vale la pena perchè sta moto è veramente eccezionale... ma resta cara lo stesso!

per ora è tutto... spero d'essere stato utile ai futuri possessori di T-Bird...

HellBoy
22/06/2011, 21:56
ehm... piccola domanda:
a nessuno è mai venuto in mente di montare le barre para motore sulla vostra T-Bird?
se sì... potreste postare qualche foto, o almeno il collegamento a qualche link?
è che sto cercando ossessionatamente immagini per vedere come starebbero sulla mia, ma non riesco a trovarne in rete.

Mino TB
23/06/2011, 09:07
ehm... piccola domanda:
a nessuno è mai venuto in mente di montare le barre para motore sulla vostra T-Bird?
se sì... potreste postare qualche foto, o almeno il collegamento a qualche link?
è che sto cercando ossessionatamente immagini per vedere come starebbero sulla mia, ma non riesco a trovarne in rete.

prova a vedere questo video:

YouTube - &#x202a;thunderbird 1600 scatalizzata&#x202c;&rlm; (http://www.youtube.com/watch?v=vnQoMop69cw)

Leggendo le tue impressioni capisco che i paragoni con hd sono superflui: forse con qualche custom jappo si possono fare, altrimenti è un ' altro mondo.
Per quanto riguarda il peso e il costo, ne valgono la pena!

HellBoy
23/06/2011, 14:29
d'oh! non ci avevo pensato di andare a cercare anche tra i video!

grazie Mino, e complimenti se quella del video è la tua bestiolina!

ora però mi servirebbe solo una piccola delucidazione:
quelle barre para motore se non sbaglio sono quelle originali triumph
(sono varamente belle... meglio se comincio a mettere da parte i money),
ma per caso bisogna togliere il clacson per montarle, o non ci sono problemi a riguardo?

ps: sì, c'è veramente un abisso tra la mia vecchia sporty e questo bel toro inglese! ;-)

itbag
08/07/2011, 22:24
ehm... piccola domanda:

www.itbag.it

Mr.Fingerpicker
10/07/2011, 15:07
rieccomi con le mie impressioni riguardo alla storm... dopo poco più di 2'000 km.

iniziamo dai punti positivi:

- ciclistica/gomme eccezionali: di solito questa tipologia di moto monta gomme piatte e ciclistiche abbastanza legnose, invece questa moto è veramente maneggevole una volta in movimento, ed i cambi di direzione in montagna sono una vera goduria... e vorresti che i percorsi tortuosi non finissero mai! questa moto è veramente facile da guidare, ti da confidenza fin da subito, ed in un attimo riesci ad imparare a maneggiarla come meglio preferisci. inoltre ha un'angolazione tra pedane/sella/manubrio eccezionale: è veramente istintiva, riesci a mordere l'asfalto con decisione, ed in curva ti senti giusto, non ti dà la sensazione di cadere (come invece percepivo sulla sporty custom).

- ammortizzatori perfetti: non potrei chiedere di meglio: non sono n'è troppo morbidi nè troppo duri... le buche le assorbono abbastanza bene, e nei curvoni veloci la moto è sempre ben stabile, non rimbalza e te la senti sempre bella sicura! le sospensioni posteriori non so come siano tarate (le ho tenute come me le hanno date dalla concessionaria), ma per ora non sento la necessità di cambiarle: con qualsiasi buca, in due, non hanno mai raggiunto il fine corsa, le buche le ammortizza piuttosto bene senza spaccarti la schiena, e nei curvoni non senti il culo della moto ondeggiare! idem nelle staccate all'ultimo, la moto non affonda il eccessivamente il muso, ed hai sempre tutto sotto controllo.

- freni divini: questa moto sì che frena, altro che l'harley! mi sembra d'esser tornato ad usare i freni della ninja... ma con quasi 200kg d'inerzia in più! non sono di certo adatti a fare i tempi migliori in pista, ma per le strade normali e di montagna sono semplicemente eccezionali, non potrei chiedere di meglio!

- motore da panico: il sibilo ed il rombo del motore sono superbi, e la coppia è semplicemente disumana! fino a 3000 giri puoi andare tranquillo e la moto sembra un agnellino, ma sopra i 3000 giri... senti tutto il carattere tempestoso di questa moto... che tira sempre incondizionatamente e senza mai lamentarsi! inolte... la 6a marcia non è di quelle turistiche (tipo quelle montate sui 1584cc dell'harley per intenderci), ma continua a tirare, ed i sorpassi in sesta non sono per niente difficili... basta accelerare di colpo e la moto prende presto coppia!

- vibrazioni azzeccate: da ferma non vibra... ed in movimento neanche... fino ai 3000 giri circa, dopodichè cominciano a farsi sentire nelle pedane e poco dopo anche nel manubrio, ed è un crescendo fino a raggiungere il fondoscala a circa 6000 giri, ma raramente arrivi a tale numero di giri... quando la guido in modalità "ninja" sulle strade allegre di montagna... di solito cambio già a 5000 giri, e le vibrazioni che sento su mani e piedi sono piacevoli... non sono esagerate, ma ti fanno sentire sempre presente che il toro che stai guidando è bello assatanato!

- abitabilità niente male: il posto del guidatore è perfetto, le pedane permettono una posizione tendenzialmente rilassata delle gambe ma senza esagerare, quindi non sono difficili da raggiungere (io sono alto 176cm), ed hai sempre tutta la moto sotto controllo; la sella è perfetta, nè troppo comoda nè troppo dura, ti permette di sentire bene il comportamento della moto, senza stancare nei lunghi viaggi; ed il manubrio è azzeccato, ti permette di maneggiare con facilità impressionante il toro che hai sotto al culo. anche la postazione del passeggero è abbastanza azzeccata: tra pilota e passeggero c'è parecchio spazio, e la mia zavorrina non si lamenta della nuova seduta piuttosto... svaccata, ed anche le pedane sono giuste, mentre sulla sporty stava piuttosto rannicchiata con le gambe. e neppure le borse le danno fastidio alle gambe... cazzo... sta moto è proprio comoda e lunga!

per quanto riguarda l'estetica... non mi esprimo: c'è a chi piace, a chi non piace, ed a chi preferirebbe sostituire qualche pezzo... tanto... è giusto che ognuno abbia i propri gusti!

ed ora passiamo ai punti negativi:

- sella passeggero... cortina: avendo il sissy bar che sta tendenzialmente arretrato per permettere una seduta comoda e svaccata alla zavorrina, forse sarebbe stata più utile una sella leggermente più lunga, anche solo di un paio di centimetri, altrimenti tendi a sederti sullo spigolo della sella avendo la sensazione di appoggiare il culo sul parafango... più avanti vedrò se riesco a sistemare sto piccolo difettuccio.

- il peso è eccessivo nelle manovre da fermo: ma perchè cazzo non hanno messo la retromarcia su una moto di 340kg?!? sarebbe stata davvero utile in certe situazioni! ok che una volta in movimento sembra di guidare una bicicletta, ma facendo manovra a gambe... il peso lo senti tutto, e se hai anche solo una lieve pendenza... la moto non la riporti più indietro!

- costo disumano: eh... ho fatto follie per riuscire a comprarmi 'sta moto, ok che ne vale la pena perchè sta moto è veramente eccezionale... ma resta cara lo stesso!

per ora è tutto... spero d'essere stato utile ai futuri possessori di T-Bird...

Ciao, complimenti per l'acquisto!!!!E' una moto che piace molto anche a me e vorrei sapere se strisci facilmente le pedane in curva. Grazie!!!

legend78
10/07/2011, 18:09
dipende per te qual'è il limite o il normale, perchè le pedane possono essere facili, o meglio i pioli sotto pedana, ben altro si và a limare guidando al limite.

Mr.Fingerpicker
10/07/2011, 18:22
Nel forum MC c'è un utente che ha fatto alzare le pedane della sua America 2011 perchè da lui giudicate troppo basse e quindi pericolose anche con una guida "rilassata" e mi piacerebbe sapere se anche voi possessori di TB riscontrate questa caratteristica e se la vivete come un limite o un problema. Ho questa curiosità perchè prima o poi(sicuramente tra qualche anno) vorrei affiancare o sostituire la Bonnie con un TB. Grazie 1000!!

legend78
10/07/2011, 19:40
sinceramente io tutto stò problema non lo vedo, se gratti i piolini chi se ne frega, sono lì per quello.
però si deve fare nche un esame di coscienza, le pedane come la posizione di guida sono per andature da passeggio.

wailingmongi
10/07/2011, 23:05
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/10/triumph-thunderbird-storm-2.jpg :wub: :wub: :wub:

Mino TB
11/07/2011, 15:29
d'oh! non ci avevo pensato di andare a cercare anche tra i video!

grazie Mino, e complimenti se quella del video è la tua bestiolina!

ora però mi servirebbe solo una piccola delucidazione:
quelle barre para motore se non sbaglio sono quelle originali triumph
(sono varamente belle... meglio se comincio a mettere da parte i money),
ma per caso bisogna togliere il clacson per montarle, o non ci sono problemi a riguardo?

ps: sì, c'è veramente un abisso tra la mia vecchia sporty e questo bel toro inglese! ;-)

Se ricordo bene è stato tolto un clacson, comunque adesso ne ho uno e funziona bene.

Nel forum MC c'è un utente che ha fatto alzare le pedane della sua America 2011 perchè da lui giudicate troppo basse e quindi pericolose anche con una guida "rilassata" e mi piacerebbe sapere se anche voi possessori di TB riscontrate questa caratteristica e se la vivete come un limite o un problema. Ho questa curiosità perchè prima o poi(sicuramente tra qualche anno) vorrei affiancare o sostituire la Bonnie con un TB. Grazie 1000!!

Io non sono un guidatore estremo, ma non vedo la pericolosità di guida sul TB. Puoi grattare le pedane se pieghi molto, ma trovo che sia tutto nella norma di un custom.
E in quanto custom/cruiser si deve tenere conto di altre qualità(seduta, coppia, ecc.), piuttosto di come affrontare una curva ginocchio a terra.

HellBoy
11/07/2011, 18:17
vorrei sapere se strisci facilmente le pedane in curva. [...] mi piacerebbe sapere se anche voi possessori di TB riscontrate questa caratteristica e se la vivete come un limite o un problema.

Io non sono un guidatore estremo, ma non vedo la pericolosità di guida sul TB. Puoi grattare le pedane se pieghi molto, ma trovo che sia tutto nella norma di un custom. E in quanto custom/cruiser si deve tenere conto di altre qualità(seduta, coppia, ecc.), piuttosto di come affrontare una curva ginocchio a terra.

Mr.Fingerpicker... MinoTB non avrebbe potuto darti risposta migliore! ed aggiungo pure che rispetto ad altri custom il TB è "MOOOLTO PIU' MEGLIO :tongue: ": con lo sporty continuavo a toccare con lo scarico anche in curve poco impegnative, mentro con la storm mi capita di tanto in tanto di toccare coi pioletti... ma tieni presente che il gommone posteriore (pur non avendo una linea quadrata) l'ho consumato che mi mancano 2-3 mm per parte... non male per questa categoria di moto... e senza avere una guida estrema (credo d'avere la stessa andatura di MinoTB... allegra ma non estrema).

Se ricordo bene è stato tolto un clacson.

eh... come immaginavo! fa conto che io ho cambiato il clacson originale per montare una coppia di clacson dalla forma identica a quella originale... ma dal suono di una macchina... e non volevo rischiare di montare il "paravacche" (come lo chiamo amichevolmente io) originale togliendo il nuovo vocione goduroso... quindi ho trovato questo paravacche (che costa anche meno) e che mi lascia invariato lo spazio DEI clacson: CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=1171)... in realtà è leggermente diverso dalla foto... appena possibile magari vi scatto qualche foto... e sono veramente contento del risultato! :wink_:

Flash1960
12/07/2011, 06:24
Confermo la TB è fantastica,handling favoloso,frenata progressiva e relativamente breve dato il peso,etc. Etc.
Io vorrei montare degli scarichi corti,quelli originali triumph mi sembrano troppo aperti,qualcuno li ha montati? Avete suggerimrnti alternativi?
Sapete anche dove trovare il manuale uso e manutenzione on line?
Grassieee

legend78
12/07/2011, 12:34
Confermo la TB è fantastica,handling favoloso,frenata progressiva e relativamente breve dato il peso,etc. Etc.
Io vorrei montare degli scarichi corti,quelli originali triumph mi sembrano troppo aperti,qualcuno li ha montati? Avete suggerimrnti alternativi?
Grassieee

gli scarichi aperti triumph praticamente li abbiamo tutti!!!!

suggerimenti alternativi sono semplici, se non rimuovi il cat puoi adattare qualunque finale ti venga in mente.

Mino TB
13/07/2011, 09:49
Mr.Fingerpicker... MinoTB non avrebbe potuto darti risposta migliore! ed aggiungo pure che rispetto ad altri custom il TB è "MOOOLTO PIU' MEGLIO :tongue: ": con lo sporty continuavo a toccare con lo scarico anche in curve poco impegnative, mentro con la storm mi capita di tanto in tanto di toccare coi pioletti... ma tieni presente che il gommone posteriore (pur non avendo una linea quadrata) l'ho consumato che mi mancano 2-3 mm per parte... non male per questa categoria di moto... e senza avere una guida estrema (credo d'avere la stessa andatura di MinoTB... allegra ma non estrema).

eh... come immaginavo! fa conto che io ho cambiato il clacson originale per montare una coppia di clacson dalla forma identica a quella originale... ma dal suono di una macchina... e non volevo rischiare di montare il "paravacche" (come lo chiamo amichevolmente io) originale togliendo il nuovo vocione goduroso... quindi ho trovato questo paravacche (che costa anche meno) e che mi lascia invariato lo spazio DEI clacson: CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=1171)... in realtà è leggermente diverso dalla foto... appena possibile magari vi scatto qualche foto... e sono veramente contento del risultato! :wink_:

Vai con le foto!

Grassieee

Gli scarichi aperti da soli non servono preticamente a niente: togli il cata e allora avrai un bel rombo.