Visualizza Versione Completa : info veloce...dunlop d211 gp sono omologate?
Mr Frowning
21/04/2011, 16:53
sapete se sono omologate stradali? gomme dot 2010,il venditore dice di si ma in giro ho letto pareri discordanti
GP(made in England,mescole numeriche):non omologate per uso stradale.
GP Racer(made in France,mescole alfabetiche):omologate per uso stradale.
Il disegno del battistrada e' lo stesso,le carcasse e le mescole no.Cambia di parecchio anche il prezzo.
Mr Frowning
21/04/2011, 17:33
ora chiedo meglio
Mr Frowning
21/04/2011, 18:51
attendiamo.....
treno d211 gp racer un paio di turni 100 spedite...le prendo?
http://img821.imageshack.us/img821/931/dscn0793l.jpg (http://img821.imageshack.us/i/dscn0793l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Dalle foto non si capisce mai bene l'usura delle gomme,ma se hanno effettivamente fatto un paio di turni(da venti min. l'uno,non da quaranta...) prendile al volo.
blackbird
21/04/2011, 20:20
GP(made in England,mescole numeriche):non omologate per uso stradale.
GP Racer(made in France,mescole alfabetiche):omologate per uso stradale.
Il disegno del battistrada e' lo stesso,le carcasse e le mescole no.Cambia di parecchio anche il prezzo.
OT: le ho appena comprate e sono made in France.......fanno cagare o vanno bene lo stesso????:blink:
Mr Frowning
21/04/2011, 20:30
Dalle foto non si capisce mai bene l'usura delle gomme,ma se hanno effettivamente fatto un paio di turni(da venti min. l'uno,non da quaranta...) prendile al volo.
la post neanche è chiusa...gli anteriori son due sx+post 100 dx(messo meglio)+post 110 vediamo aspetto risposta per metzeller e decido
OT: le ho appena comprate e sono made in France.......fanno cagare o vanno bene lo stesso????:blink:
Onestamente non le ho mai provate da nuove.Ne ho provato un treno usato l'anno scorso e mi sembrava andassero benino,poi ho montato un treno di GP nuove e i tempi sul giro sono improvvisamente crollati di 2-3 secondi,pur mantenendo una sicurezza ben superiore...Comunque,fino a ritmi normali,da amatore medio,non penso ci siano differenze tra le GP e le Racer;in ogni caso,anche andando oltre,riescono a sopportare carichi un po' piu' elevati,solo non stanno cosi' "ferme" come le GP inglesi.
blackhound
22/04/2011, 08:53
parere personale: vanno meglio le GP alle tele che le GP racer nuove, che peraltro sono onestissime gomme da pista utilizzabili anche su strada; le GP sono di un altro pianeta.
michele0105
22/04/2011, 09:36
Onestamente non le ho mai provate da nuove.Ne ho provato un treno usato l'anno scorso e mi sembrava andassero benino,poi ho montato un treno di GP nuove e i tempi sul giro sono improvvisamente crollati di 2-3 secondi,pur mantenendo una sicurezza ben superiore...Comunque,fino a ritmi normali,da amatore medio,non penso ci siano differenze tra le GP e le Racer;in ogni caso,anche andando oltre,riescono a sopportare carichi un po' piu' elevati,solo non stanno cosi' "ferme" come le GP inglesi.
Orca boia ladra.......2/3 sec???????????????????????:w00t:
Ma sei sicuro?????
Azz.....se bastano 100 € in più di gomme per abbassare di così tanto le prendo al volo......
Queste gomme le ha un amico su un gixxer 1000 k5 e si trova molto bene
Mi potresti dire dove le hai trovate?grazie ciao
Orca boia ladra.......2/3 sec???????????????????????:w00t:
Ma sei sicuro?????
Azz.....se bastano 100 € in più di gomme per abbassare di così tanto le prendo al volo......
Si,sicuro;calcola che pero' le GP Racer erano finite,mentre le GP erano nuove;inoltre era la prima uscita "vera" a Misano,quindi ero ancora in fase di miglioramento...
michele0105
22/04/2011, 11:19
Si,sicuro;calcola che pero' le GP Racer erano finite,mentre le GP erano nuove;inoltre era la prima uscita "vera" a Misano,quindi ero ancora in fase di miglioramento...
Troppo tardi....la scimmia è partita....prossimo treno GP!
E se non abbasso di 3 secondi almeno ti mando la fattura della differenza di costo!:D
Troppo tardi....la scimmia è partita....prossimo treno GP!
E se non abbasso di 3 secondi almeno ti mando la fattura della differenza di costo!:D
Per la differenza fra le british e le made in france ,fai circa 150 euro.....
Per un utente normale diciamo sopra i 2.04 al mugello la differenza è minima, le GP sono gomme da pista in tutto e per tutto sono le KR intagliate usate in AMA supersport, prodotte in UK e il top tra le gomme intagliate in pista durata e tenuta allcucinante, le dovrei avere per varano per provarle.
Le GP racer, ( avutro sia le 209 che 211) sono prodotte in francia le ultime sfruttano la trechonologia ntech dell Gp ma sono molto meno performanti, diciamo tipo power one o forse pirelli, utilizzabili su strada col caldo senza problemi.
Io in pista con le 211 mi trovavo da dio 10 volte meglio che con le pirelli ma sono perfette per il mio stile di guida.
per amatori la differenza sta nel prezzo.
blackhound
22/04/2011, 15:41
secondo me la differenza non sta neanche nel prezzo perchè le GP , in particolare l'anteriore, lo cambi giusto per tranquillità; il mio ha tre giornate a Jerez + 1 a Misano e qualche chilometro per strada, non ha il minimo scalino e tiene come se fosse nuovo, lo cambierò per il mugello solo perchè ne ho un altro in casa. In pratica, al cambio gomme è normale cambiare solo il post. e i costi si riducono.
maurotrevi
22/04/2011, 18:47
oggi ho guardato le mie GP e SONO OMOLOGATE!
http://img135.imageshack.us/img135/8792/img021d.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/3500/img022z.jpg
queste invece le diciture presenti sulle gomme non omologate, nello specifico gp racer slick
http://img850.imageshack.us/img850/9683/img033zf.jpg
Speed-Fire
23/04/2011, 13:30
x un uso prettamente stradale, con le dovute cautele, che mescola consigliate...la s o la m? io farei s anteriore + m posteriore...
x un uso prettamente stradale, con le dovute cautele, che mescola consigliate...la s o la m? io farei s anteriore + m posteriore...
Io farei entrmabe endurance o al massimo m anteriore.La s è per temperature calde,molto calde e per strada fai fatica a portarla in temp.
Ah,se le usi solo in strada ,sono completamente inutili;le ho adesso io (m ant ed e post),montate x la pista ,in attesa di altra giornata.Con le roadsmart andavo uguale ,ma si scaldavano in 2 km,queste adesso devo aspettare.
Speed-Fire
23/04/2011, 16:47
Io farei entrmabe endurance o al massimo m anteriore.La s è per temperature calde,molto calde e per strada fai fatica a portarla in temp.
Ah,se le usi solo in strada ,sono completamente inutili;le ho adesso io (m ant ed e post),montate x la pista ,in attesa di altra giornata.Con le roadsmart andavo uguale ,ma si scaldavano in 2 km,queste adesso devo aspettare.
:mad: insomma non c è storia... dopo le ultime rr dovro' montare le ss :cry:
:mad: insomma non c è storia... dopo le ultime rr dovro' montare le ss :cry:
Onestamente sono soldi sprecati,nel senso che per portarle a temp ottimale su strada devi camminare davvero;l'umido dubito sia loro gradito ed i km da fare non saranno tanti.
Non ti sono piaciute le ss? Se non le hai mai provate,non ti fidare delle sensazioni della gente......