Visualizza Versione Completa : Diablo SuperCorsa Sp su Street R
Antriple
21/04/2011, 19:10
Allora ragazzi dopo qualche km fatto in sella alle fantastiche coperture Diablo SuperCorsa Sp ho provato la sensazione di aver trovato delle gomme fantastiche. Premetto che provengo dalle Diablo Corsa, di cui ero molto soddisfatto per prestazioni resa kilometrica e adattabilità a vari usi ho fatto con molta difficoltà la scelta di cambiare ciò che sin ora era una certezza.
Non posso dirvi molto in relazione alla durata ma posso dirvi che in quanto a prestazioni il salto di qualità è evidente, queste gomme fanno molto più di un kit forcella e costosi interventi vari, entrano facilmente in temperatura e comunicano tutto quanto un biker vuole sapere, precise e sincere senza,
se le strade che percorrete non hanno un buon manto, queste perdono, in proporzione, aderenza come le altre ma fanno capire molto di più su quanto rischio si stia correndo.
Certamente sotto moto come la street o la Speed Le Sp hanno vita facile, per cui trovare un limite o una critica risulta difficile, viste le potenze che sviluppano, ma sarà certamente più facile, benchè ottime, con supersportive e ipersportive da cavalleria infinita.
Non so che altro dirvi se avete domande sono qui!!!
...queste gomme fanno molto più di un kit forcella e costosi interventi vari...
non esageriamo!
io le ho dall'anno scorso, sono ottime gomme ma ti assicuro che un buon mono o un kit forcelle cambiano molto di più la moto.
aaaaa scusa, tu ti riferivi alla street R, io ho solo una N :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
un po' modificata però...
...entrano facilmente in temperatura e comunicano tutto quanto un biker vuole sapere, precise e sincere...
questo è vero!
le diablo supercorsa SP sono ottie gomme! veramente di alto livello :coool:
antriple, che pressioni usi con queste gomme?
io 2,2 ant e 2,4 post anche 2,3 :wink_:
sul bagnato stai attento, non vanno molto d'accordo con l'acqua :ph34r:
la durata è un tasto dolente, dopo 3500 km il mio anteriore è finito :cry:
il posteriore invece farebbe altri 1000 km ma non di più
Antriple
22/04/2011, 11:14
non esageriamo!
io le ho dall'anno scorso, sono ottime gomme ma ti assicuro che un buon mono o un kit forcelle cambiano molto di più la moto.
aaaaa scusa, tu ti riferivi alla street R, io ho solo una N :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
un po' modificata però...
questo è vero!
le diablo supercorsa SP sono ottie gomme! veramente di alto livello :coool:
antriple, che pressioni usi con queste gomme?
io 2,2 ant e 2,4 post anche 2,3 :wink_:
sul bagnato stai attento, non vanno molto d'accordo con l'acqua :ph34r:
la durata è un tasto dolente, dopo 3500 km il mio anteriore è finito :cry:
il posteriore invece farebbe altri 1000 km ma non di più
Jimmy addirittura finisci prima l'anteriore!?! Non l'avrei mai detto
per il bagnato mi dai conferma, dai pochi intagli si capisce già il loro rapporto con l'acqua!
Io uso 2.1/.2 avanti e decisamente 2.3 al post!
Bene se hai altre info sono curioso!
Jimmy addirittura finisci prima l'anteriore!?! Non l'avrei mai detto
sai, io con la mia N sfigata.... :tongue::tongue::tongue:
dopo il cambio forke con quelle della day ora ho la moto molto impuntata, l'anteriore è decisamnete caricato :coool: in più mettici che entro sempre un po' pinzato e l'anteriore sui lati è già finito :cry: va bè. 3500 km di goduria! ch'è la cosa migliore :wink_:
per il bagnato mi dai conferma, dai pochi intagli si capisce già il loro rapporto con l'acqua!
Io uso 2.1/.2 avanti e decisamente 2.3 al post!
Bene se hai altre info sono curioso!
come pressioni siamo li, decisamente basse :biggrin3:
sul bagnato ho fatto poca strada per fortuna :rolleyes: ma un paio d'accquazzoni li ho presi e andavo a 30 km/h, si sente che non sono drenati. e poi con l'acqua non si scaldano per niente.
queste gomme pur essendo stradali sono molto tecniche, vanno scaldate.
su asciutto bastano poche curve per averle in temperatura ma sul bagnato non c'è altro da fare se non andar piano!
queste gomme le trovo fantastiche! adesso sono li a fare il cambio, non so se riprenderle o provare le K3 che però sono quasi la stessa cosa, cambia il disegno del battistrada che a occhio sembra un po' più drenante :wacko:
ecco una foto per far capire di cosa si parla:
http://www.dspneumatici.com/public/pirelli_diablo_supercorsa_reifenbild.jpg
Antriple
22/04/2011, 14:34
Jimmy io con le met ho chiuso dopo un treno di m che avanti non mi teneva manco in rettilino, sono rimasto scottato!!! Mi dicevano forse hai beccato un anteriore difettata, ma questo non mi ha consolato! Ora manco mi ricordo che modello erano forse m1 o m3
mariotnt
22/04/2011, 14:58
a me manca un cm all'anteriore é le ho chiuse :tongue: io pero' non uso le sp ma le sc2....un rotolo di morbidezza:wub: .pero' la resa km delle sp mi sembra un po' poca,io col posteriore c'ho fatto piu' di 3000km ed all'anteriore ancora ne ho....la zanzara con queste gomme sui misti dice la sua....con moto molto piu' blasonate.......
Jimmy io con le met ho chiuso dopo un treno di m che avanti non mi teneva manco in rettilino, sono rimasto scottato!!! Mi dicevano forse hai beccato un anteriore difettata, ma questo non mi ha consolato! Ora manco mi ricordo che modello erano forse m1 o m3
sono indeciso tra le diablo sp e le metzeler K3, che alla fine sono quasi la stessa gomma
http://www.boxtires.com/Database/Catalogo/ImmaginiPrecaricate/rk3i.jpg
a me manca un cm é le ho chiuse davanti:tongue: io pero' non uso le sp ma le sc2....un rotolo di morbidezza:wub: .pero' la resa km delle sp mi sembra un po' poca,io col posteriore c'ho fatto piu' di 3000km ed all'anteriore ancora ne ho....
le drango avevo le SC2, ottime, però le diablo SC2 costano di più e non hanno le parentesi :cry:
Antriple, venivi dalle diablo rosso corsa, diablo corsa o diablo corsa 3? forse è una domanda inutile ma con le pirelli faccio sempre un po casino coi nomi :)
:blink:
le Street Triple hanno le gomme (W) sul libretto?
ma le diablo supercorsa sc2 non sono gomme in mescola da pista?
Diablo750
22/04/2011, 15:10
ma le diablo supercorsa sc2 non sono gomme in mescola da pista?
Si.... non omologate.
Per me valgono solo se si comprano usate con pochi giri in pista.... Altrimenti se devo comprarle nuove meglio le Sp.... almeno sono omologate e non si corrono rischi e per strada vanno più che bene.
Si.... non omologate.
Per me valgono solo se si comprano usate con pochi giri in pista.... Altrimenti se devo comprarle nuove meglio le Sp.... almeno sono omologate e non si corrono rischi e per strada vanno più che bene.
a parte l'omologazione, secondo me hanno ben poco senso in strada, durano poco e a meno di non tirare come un dannato ci mettono una vita a scaldarsi... per la strada meglio una gomma da strada, per la pista, gomma da pista :wink_:
Il Franky
22/04/2011, 15:17
sono indeciso tra le diablo sp e le metzeler K3, che alla fine sono quasi la stessa gomma
http://www.boxtires.com/Database/Catalogo/ImmaginiPrecaricate/rk3i.jpg
le drango avevo le SC2, ottime, però le diablo SC2 costano di più e non hanno le parentesi :cry:
non ho provato il l'interact, ma il "normale" è una bella gomma:wink_:
secondo me molto meglio rispetto al dragon supercorsa pro.. forse un attimo meno performante del diablo sp( anche se su strada e con la street è impossibile mettere in crisi anche una gomma molto meno racing di queste..)..
non ho provato il l'interact, ma il "normale" è una bella gomma:wink_:
secondo me molto meglio rispetto al dragon supercorsa pro.. forse un attimo meno performante del diablo sp( anche se su strada e con la street è impossibile mettere in crisi anche una gomma molto meno racing di queste..)..
le diablo sp le trovo fantastiche ma volevo provare qualcosa di diverso ma non troppo, le K3 dovrebbero essere molto simili e avendo un po' più di intagli mi danno una maggior idea di tenuta sul bagnato.
comunque la scelta dipenderà dal prezzo che mi farà il gommarolo.
l'anno scorso le diablo sp me le ha date per 290 montate
Diablo750
22/04/2011, 15:57
a parte l'omologazione, secondo me hanno ben poco senso in strada, durano poco e a meno di non tirare come un dannato ci mettono una vita a scaldarsi... per la strada meglio una gomma da strada, per la pista, gomma da pista :wink_:
Concordo!!!!!
Il Franky
22/04/2011, 16:00
pressioni ?
2.2 ant 2.3 post.
le diablo sp le trovo fantastiche ma volevo provare qualcosa di diverso ma non troppo, le K3 dovrebbero essere molto simili e avendo un po' più di intagli mi danno una maggior idea di tenuta sul bagnato.
comunque la scelta dipenderà dal prezzo che mi farà il gommarolo.
l'anno scorso le diablo sp me le ha date per 290 montate
Mmmmmhhh.. non lo sò.. anche le k3 odiano l'acqua.. tanto le interact che le vecchie..:wink_:
2.2 ant 2.3 post.
2.2 ant
2.4 post
dopo provo ad abbassare il post a 2.3 :wink_:
Mmmmmhhh.. non lo sò.. anche le k3 odiano l'acqua.. tanto le interact che le vecchie..:wink_:
infatti, gli intagli mi danno un idea di drenaggio ma non so quanto siano davvero efficaci.
va bè, le k3 le prendo se me le fa almeno 20 euro in meno, se no riprendo le diablo sp :coool:
winter1969
22/04/2011, 16:21
pressioni ?
2.4 - 2.6
Il Franky
22/04/2011, 16:37
2.2 ant
2.4 post
dopo provo ad abbassare il post a 2.3 :wink_:
infatti, gli intagli mi danno un idea di drenaggio ma non so quanto siano davvero efficaci.
va bè, le k3 le prendo se me le fa almeno 20 euro in meno, se no riprendo le diablo sp :coool:
il mio me le faceva pari .. sp ed interact.. vedrai che non ci sono 20 € anche perchè oltre ad essere della stessa categoria sono della stessa "famiglia" (pirelli/met).. se poi spunti qualcosina, meglio per te!!!:coool:
mariotnt
22/04/2011, 16:57
a parte l'omologazione, secondo me hanno ben poco senso in strada, durano poco e a meno di non tirare come un dannato ci mettono una vita a scaldarsi... per la strada meglio una gomma da strada, per la pista, gomma da pista :wink_:
Forse per voi hanno poco senso per stradadato che tuttosommato avete delle buone strade,ma qui in nord africa abbiamo strade molte volte co l'asfalto consumato dal sole e molto liscio e se voglio fare delle belle pieghe in tutta sicurezza ho bisogno del top in assoluto.che poi cmq non sono cosi care montate mi vengono intorno alle 280euro.
Per la pressione io le faccio 2.3 anteriore e 2.5 posteriore
Daniele83
23/04/2011, 09:50
Io ce le ho avute sulla Z, un solo treno.
Quando vedrai che a 3000 km sono finite senza manco fare un turno in pista, tornerai alle diablo, secondo me.
K3 metz e sp pirelli sono praticamente uguali sia su asciutto che sul bagnato (provate).
K2 e sc2 sono di nuovo uguali, ma per andare in temperatura bene bisogna darci tanto tanto gas, se si viaggia forte regolare meglio le omologate.
Pressioni primaverili 2,1 ant 2,2 post, estate un po' meno (per le omologate), per le mescole un flio meno.
la resa kilometrica e' praticamnete identica, non e' vero che le mescole durano meno, entrambe fanno dai 3200 ai 3600 km (alle tele)
mariotnt
23/04/2011, 21:12
Io ce le ho avute sulla Z, un solo treno.
Quando vedrai che a 3000 km sono finite senza manco fare un turno in pista, tornerai alle diablo, secondo me.
Ragione hai......sono infatti alla ricerca del secondo treno.....sono da orgasmo multiplo:tongue:
Si.... non omologate.
Per me valgono solo se si comprano usate con pochi giri in pista.... Altrimenti se devo comprarle nuove meglio le Sp.... almeno sono omologate e non si corrono rischi e per strada vanno più che bene.
Le sc2 sono omologate ,ma con cod di vel w senza parentesi.le day 06-08 avevano quel codice a libretto e possono montare le sc2 o le k2.
Le uniche gomme non omologate in assoluto sono le slick.
Forse per voi hanno poco senso per stradadato che tuttosommato avete delle buone strade,ma qui in nord africa abbiamo strade molte volte co l'asfalto consumato dal sole e molto liscio e se voglio fare delle belle pieghe in tutta sicurezza ho bisogno del top in assoluto.che poi cmq non sono cosi care montate mi vengono intorno alle 280euro.
Per la pressione io le faccio 2.3 anteriore e 2.5 posteriore
Scusa ma ciò che chiami top ha bisogno di temp che ci sono forse solo al sud,per lavorare bene.Le sc2 hanno temp di utilizzo superiore ai 70°,ben oltre le temp a cui si arriva su strada (60° camminando davvero).
Sono gomme che si apprezzano solo in pista.Ciò che fai con le sc2 ,lo fai con le rosso corsa,e per almeno 1000km in più.
mariotnt
23/04/2011, 21:30
Scusa ma ciò che chiami top ha bisogno di temp che ci sono forse solo al sud,per lavorare bene.Le sc2 hanno temp di utilizzo superiore ai 70°,ben oltre le temp a cui si arriva su strada (60° camminando davvero).
Sono gomme che si apprezzano solo in pista.Ciò che fai con le sc2 ,lo fai con le rosso corsa,e per almeno 1000km in più.
Sicuramente dati alla mano hai ragione ma dalla mia esperienza personale posso dirti che con le sc2 sono incollato a terra,le rosso corsa nn le ho ancora provate spero prossimamente,ma vengo dalle corsa3 e la differza é enorme il grip offerto dalle sc é imparagonabile.
Sicuramente dati alla mano hai ragione ma dalla mia esperienza personale posso dirti che con le sc2 sono incollato a terra,le rosso corsa nn le ho ancora provate spero prossimamente,ma vengo dalle corsa3 e la differza é enorme il grip offerto dalle sc é imparagonabile.
Ti capisco,dato che si sa che "il grip sta nel cervello",perciò se hai fiducia in quelle gomme ,la tua testa libera di dubbi,ti permette di fare tantpo.MA se pensi che sono gomme studiate per girare sotto i 2minuti al mugello con le moto del mondiale stock(roba da 180cv alla ruota),capisci che non possono essere studiate per girare su strada .......vedrai che gomme come le rosso corsa non ti deluderanno(le corsa 3 le ho avute e non amate).
....ma vengo dalle corsa3 e la differza é enorme il grip offerto dalle sc é imparagonabile.
Dalle mie parti qualcuno direbbe "eh grazie al ******" :laugh2: se usi come riferimento le Corsa III per valutare le SC2, ti piace vincere facile.... bonci bonci mbo bo bo
mariotnt
23/04/2011, 23:36
Ti capisco,dato che si sa che "il grip sta nel cervello",perciò se hai fiducia in quelle gomme ,la tua testa libera di dubbi,ti permette di fare tantpo.MA se pensi che sono gomme studiate per girare sotto i 2minuti al mugello con le moto del mondiale stock(roba da 180cv alla ruota),capisci che non possono essere studiate per girare su strada .......vedrai che gomme come le rosso corsa non ti deluderanno(le corsa 3 le ho avute e non amate).
Il tuo discorso non fa una piega:biggrin3:ma tutte le volte che ho rischiato di dare il muso x terra é stato per un problema di grip,prima di queste avevo le michelin power pure 2ct,ottime gomme a detta di tutti.......ho ancora le mutande segnate maledetti:mad:quindi preferisco non rischiare....le corsaIII mi sono piaciute molto, rotonde come gomme un ottimo compromesso tra prestazioni e durata,sulla vecchia moto ci facevo circa 4500km,mentre con le sc arrivavo a stento a 1500 ora ho raddoppiato la percorrenza quindi va di lusso:tongue:
Dalle mie parti qualcuno direbbe "eh grazie al ******" :laugh2: se usi come riferimento le Corsa III per valutare le SC2, ti piace vincere facile.... bonci bonci mbo bo bo
Sono della stessa marca!!!!:tongue:
Mr Frowning
24/04/2011, 00:25
non ho provato il l'interact, ma il "normale" è una bella gomma:wink_:
k3 interact spettacolare...personalmente con metzeller mi trovo meglio che con pirelli...poi si sà,la gomma è personale
Il Franky
24/04/2011, 14:55
k3 interact spettacolare...personalmente con metzeller mi trovo meglio che con pirelli...poi si sà,la gomma è personale
Per quello che ho potuto vedere fino ad ora anche io:wink_:
a che pressione avete le k3 interact? le monto tra un paio di settimane e mi hanno consigliato 2.2 ant e 2.4 post
Mr Frowning
24/04/2011, 15:49
a che pressione avete le k3 interact? le monto tra un paio di settimane e mi hanno consigliato 2.2 ant e 2.4 post
se non ricordo male le tenevo 2,1 e 2,3
se non ricordo male le tenevo 2,1 e 2,3
2.0 è la pressione di un anteriore racetec a freddo in pista;2.1 in strada è bassina.
Mr Frowning
24/04/2011, 16:03
2.0 è la pressione di un anteriore racetec a freddo in pista;2.1 in strada è bassina.
le ho provate sia a 2,1 che a 2,2....mi son trovato meglio a 2,1
le ho usate anche in pista a 1,9 e andavano alla grande
boh,sarà che qui abbiamo temperature più alte
le ho provate sia a 2,1 che a 2,2....mi son trovato meglio a 2,1
le ho usate anche in pista a 1,9 e andavano alla grande
boh,sarà che qui abbiamo temperature più alte
In effetti,lì fa più caldo,ma a me le k2 non me le hanno mai fatte mettere a meno di 2.0,neanche a luglio a varano con 40°;c'erano i tecnici metzler a fare assistenza per pneumatici e nonostante il peso mio e della tiger ,me le hanno messe a 2.0-1.8
Antriple
24/04/2011, 16:33
Antriple, venivi dalle diablo rosso corsa, diablo corsa o diablo corsa 3? forse è una domanda inutile ma con le pirelli faccio sempre un po casino coi nomi :)
Semplice Diablo Corsa che continuo a ritenere ottime!
ma le diablo supercorsa sc2 non sono gomme in mescola da pista?
Si in effetti per il range e temperature di utilizzo su strada forse sono inutili anche se parlo per logica non le ho mai provate!
Forse per voi hanno poco senso per stradadato che tuttosommato avete delle buone strade,ma qui in nord africa abbiamo strade molte volte co l'asfalto consumato dal sole e molto liscio e se voglio fare delle belle pieghe in tutta sicurezza ho bisogno del top in assoluto.
Non metto in dubbio quanto dici, peró quando l'asfalto non c'è non ti allargare le gomme non possono fare miracoli!!!
Io ce le ho avute sulla Z, un solo treno.
Quando vedrai che a 3000 km sono finite senza manco fare un turno in pista,
tornerai alle diablo, secondo me.
Beh questo problema non esiste in realtà pago il treno completo come la sola gomma anteriore, poiché le prendo da un amico che le smonta dopoun turno di pista!
Semplice Diablo Corsa che continuo a ritenere ottime!
Si in effetti per il range e temperature di utilizzo su strada forse sono inutili anche se parlo per logica non le ho mai provate!
Non metto in dubbio quanto dici, peró quando l'asfalto non c'è non ti allargare le gomme non possono fare miracoli!!!
Diciamo pure che visto che ci sono delle temp precise di utilizzo ,gomme come le sc2 le sfrutti si e no per un 50-60%(strada),ovvero ci fai le stesse cose ,alla stessa velocità delle gomme di fascia inferiore come le rosso corsa che se non sbaglio hanno le spalle post della mescola sc2,ma la fascia centrale più dura;stesse pieghe,più km,nessuna rottura con le fdo.
Antriple
24/04/2011, 16:43
Si certo ma alle volte capita che il fattore psicologico sia quello preponderante, mi è capitato con delle met che tutti dicevano buone ma avevo paura di guidare, se lui si sente sicuro così, va bene purché non abusi di sensazioni di tenuta che poi magari non ci sono!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.