Visualizza Versione Completa : E voi pensavate di frenare forte....
Commento di Giuliano Rovelli durante la gara SS di Assen:
Luca (Scassa) frena fortissimo, piu' di tutti gli altri, dalla telemetria l'impianto frenante raggiunge i 18 Bar di pressione e dobbiamo cambargli le pastiglie AD OGNI TURNO! :ph34r::ph34r:
Cioe' praticamente 12 coppie di pastiglie ZCOO ad ogni weekend di gara! :w00t:
LIBANESE#111
21/04/2011, 22:53
tanto non le paga lui:mad::biggrin3::laugh2:
NOT NORMAL
21/04/2011, 23:00
Comunque vai forte quando freni poco.................:tongue::tongue::tongue:
UNA GUFATA COLOSSALE :laugh2:
Povero Luca... poteva fare un tris di podi niente male.
Luca (Scassa) frena fortissimo, piu' di tutti gli altri, dalla telemetria l'impianto frenante raggiunge i 18 Bar di pressione e dobbiamo cambargli le pastiglie AD OGNI TURNO! :ph34r::ph34r:
praticamente fa la fortuna della ZCOO
ahahahh
maurotrevi
21/04/2011, 23:13
per me l'ha un po' sparata
Detto tra noi... Anche per me! :wink_:
Ahahaha! Su DDG avevano aperto un post e stavano un po' crocifiggendo Luca per l'errore di Domenica, poi e' arrivato lui a chiarire il tutto:
SKALUCA.
O mammamia ... mi sembrate matti.
A palle ferme HO FATTO UNA CAZZATA ma NON volevo superare. Stavo guardando il punto di frenata perche' ero coperto da Marino e quando ho rimesso gli occhi in pista me lo sono trovato addosso . Colpa mia. PUNTO.
Ho chiesto scusa a Marino, non ho bisogno di farlo pubblicamente.
Per quanto riguarda le dichiarazioni ho detto che "io ho frenato nello stesso punto del giro prima, non mi aspettavo che frenasse cosi presto". Era la prima volta che ero cosi vicino a lui in quel punto e pensavo frenasse piu tardi.
Devo imparare ad usare le parole corrette dopo certe situazioni soprattutto quando e' colpa mia.
Marino e' giovane, avra' un bel futuro se non incontrera' troppi pioti come me nella sua crriera che lo buttano giu!
Mi dispiace di aver tolto a lui di giocarsi il suo primo podio mondiale, e a me di allungare in classifica.
Sono gare, adesso Monza.
Vediamo se riesco a metterci una pietra sopra.
Noto con piacere che, come sempre, appena si puo' SPARARE A ZERO , tanti utenti sono sempre pronti!
Bravi, continuate a vivere di disgrazie altrui, se cio' vi rende felici.
Per carita', ognuno e' libero di dire cio' che vuole, ma battute del tipo "vedo che non solo Rossi ha un talento di molto superato dall'ambizione... " mi fanno solo che sorridere.
Un saluto sincero a tutti, motociclisti e no.
Luca
C'erano un paio di smile che smorzavano certe risposte, nel copia/incolla non vengono.
Se avete voglia di leggervelo tutto fa' abbastanza ridere!
http://www.daidegasforum.com/forum/sbk-ss-sstk-ama-bsb-endurance/480448-scassa-out.html
Grande!
Piu' lo conosco e' piu' tifo per lui!
E ancora piu' forte quando freni fortissimo ma per pochissimo tempo!
Io ci ho provato a frenare poco alla Bucine, mica e' andata tanto bene!:ph34r:
blackhound
22/04/2011, 08:31
Io non uso i freni.
getto l'ancora direttamente!
Lasciate stare Scassa, la prima volta che provò la 1198 a Misano staccò tutta l'elettronica, uno spettacolo... che ci piaccia o no è il futuro dell'Italia in SBK
scimmio84
22/04/2011, 09:04
Grande Luka...Sa che ha sbagliato..ma almeno è abbastanza umile per ammetterlo e scherzarci su...si gioca il mondiale,mica baubaumiciomicio:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Da listino: 120 * 12 =1440 Euro.. Per una gara da mondiale non è poi cosi tanto..pensa se arrivasse pure ultimo:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Idem. 18 bar di pressione nell'impianto frenante poi mi sembra davvero una cosa impossibile...
maurotrevi
22/04/2011, 11:15
non mi sembra un valore particolarmente difficile, tempo fa in fiera c'era un impianto monodisco beringer con un manometro e premendo la leva mi pare si arrivasse a 35-40 bar anche se dopo i 30 iniziava a vibrare la leva.
penso che in un impianto bidisco nelle staccare più al limite si possa arrivare a quelle pressioni, certo non deve esserci molto attrito tra pastiglie e dichi....
scimmio84
22/04/2011, 11:31
Idem. 18 bar di pressione nell'impianto frenante poi mi sembra davvero una cosa impossibile...
Per me poteva sparare qualsiasi cifra..tanto sono 'GNURANT!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Mi basta che quando c'è da frenare non vada a pacco la pompa..che è gia successo con tanto di merda nelle mutande:dry:
Per me poteva sparare qualsiasi cifra..tanto sono 'GNURANT!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Mi basta che quando c'è da frenare non vada a pacco la pompa..che è gia successo con tanto di merda nelle mutande:dry:
eh così non ci sono le pastiglie da cambiare ma le mutande.... :ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scassa e' forte,e umile;punto!!:wink_:
La Yamaha se non sbaglio ha una pompa Brembo con pistoncino da 16 mm, 18 bar di pressione in tal caso equivalgono a circa 362 N di forza sul pistoncino.
Non conosco l'interasse di quella pompa, ma all'incirca impugnando la leva con le classiche due dita, lo sforzo da fare con la mano per ottenere quella pressione sarà al massimo 80-90 N. Niente di impossibile insomma.
Ma secondo me e' un valore che ha un senso se paragonato agli altri nei dati dell'acquisizione, evidentemente e' il valore piu' alto che gli fosse capitato di vedere rispetto ai piloti che ha avuto in precedenza.
NOT NORMAL
22/04/2011, 21:41
Forse la leva la tira a quattro dita,cosa gia vista fare...............e poi 18 bar sull'olio non è poi un valore stratosferico............
tanto non le paga lui:mad::biggrin3::laugh2:
quoto.....
quoto.....:wink_:
basta frenare, + fluidità x tutti in curva :D