PDA

Visualizza Versione Completa : Ma se si compra un usato...



GAVEmarco
21/04/2011, 22:34
si possono pretendere i pezzi originali della moto?

cerco di farla breve:
oggi vado a vedere una speed da u concessionario di zona;
molto bella la moto,del 2007 con 20000 km circa;:homer:
mi dicono che ha circa 5000 euri di accessori sopra e a vederli direi che è possibile...belli certo ma non li ritengo indispensabili.

Chiedo "sarebbe possibile comprare la moto senza accessori?(domanda retorica penso tra me e me)"
risposta secca e multipla "no no(tanto per far capire che non c'è speranza ma me l'aspettavo)":rolleyes:
allora chiedo "ma i pezzi originali ci sono?"
"non sappiamo,l'abbiamo ritirata da poco...(ok non ci sono)":mad:

il mio pensiero:
ok compro la moto al prezzo concordato ma posso pretendere i pezzi originali senza un aumento del prezzo?c'è qualche legge che regola questo aspetto della compravendita?

agevolo con foto del mezzo:http://www.lucianomoto.com/Images/Veicoli/7658_2.jpg

gssg
21/04/2011, 22:39
dalla foto postata, mi riesce difficile vedere 5000 euro di accessori..

in ogni caso, se la vendita e' secondo la consueta formula "vista, piaciuta" non credo il conce sia tenuto a darti alcun pezzo originale, se non disponibile.

Se ti piace e ti piacciono gli acessori, pensaci.. qualche pezzo originale lo rimedi sempre, anche nel mercatino, pero' tiragli il prezzo... :wink_:

GAVEmarco
21/04/2011, 22:44
dici?
questo è quello che ricordo della lista acc.
- Pompa freno Brembo RCS - Tubi freno
- Pinze monoblocco Tokico
- Pompanti + molle Fg Gubellini
- Mono Fg Gubellini
- Scarico completo Zard
- manubrio e leve rizoma
- portatarga e sottocoda barracuda
...

infatti la mia idea era:ok la prendo al prezzo concordato,monto i pezzi originali e vendo tutto quello che non mi piacee ci tiro su qualcosa;:tongue:
ma se pezzi orig non ci sono vado in giro solo con le ruote?:blink:

PhacocoeruS
21/04/2011, 23:12
Io una moto che è stata evidentemente smontata e rimontata chissà quante volte, chissà come e chissà con quali conseguenze, non la comprerei. Inoltre gli accessori sono un problema di chi li ha montati, di certo non possono pretendere che glieli ripaghi chi la compra.

GAVEmarco
21/04/2011, 23:14
Io una moto che è stata evidentemente smontata e rimontata chissà quante volte, chissà come e chissà con quali conseguenze, non la comprerei. Inoltre gli accessori sono un problema di chi li ha montati, di certo non possono pretendere che glieli ripaghi chi la compra.

in effetti...:dry:

sagyttar
22/04/2011, 05:39
dici?
questo è quello che ricordo della lista acc.
- Pompa freno Brembo RCS - Tubi freno
- Pinze monoblocco Tokico
- Pompanti + molle Fg Gubellini
- Mono Fg Gubellini
- Scarico completo Zard
- manubrio e leve rizoma
- portatarga e sottocoda barracuda
...

infatti la mia idea era:ok la prendo al prezzo concordato,monto i pezzi originali e vendo tutto quello che non mi piacee ci tiro su qualcosa;:tongue:
ma se pezzi orig non ci sono vado in giro solo con le ruote?:blink:

La moto ha su dei signori accessori, ma certamente NON per 5.000 Euro.
Naturalmente il concessionario tenta di tirare acqua al suo mulino, ma considera che anche gli accessori sono soggetti ad invecchiamento e quindi a svalutazione.
Pompanti e molle Gubellini sono un bel valore aggiunto (oltre che molto valide) il 3 in 1 Zard è semplicemente fantastico (l'importante è che sia omologato) romperei le scatole solo per il portatarga (perchè il concessionario non può mettere in vendita una moto non in regola e quel portatarga per il cds non lo è nemmeno un po') ma se io fosssi al tuo posto cercherei di portarla via così com'è perchè è davvero una bella moto, molto ma molto più bella ripetto all'originale.
Pensaci bene perchè se non ti decidi mi ci metto in contatto io :biggrin3:

Scutur
22/04/2011, 05:48
dici?
questo è quello che ricordo della lista acc.
- Pompa freno Brembo RCS - Tubi freno
- Pinze monoblocco Tokico
- Pompanti + molle Fg Gubellini
- Mono Fg Gubellini
- Scarico completo Zard
- manubrio e leve rizoma
- portatarga e sottocoda barracuda
...

infatti la mia idea era:ok la prendo al prezzo concordato,monto i pezzi originali e vendo tutto quello che non mi piacee ci tiro su qualcosa;:tongue:
ma se pezzi orig non ci sono vado in giro solo con le ruote?:blink:

scusa ma non ha senso, rimettere i pezzi originali, andresti a peggiorare un mezzo che mi sembra messo su bene.
Poi dalla foto vedo che ci sono anche le pedane arretrate e il parafango posteriore....
è un bel mezzo.

Gabriel
22/04/2011, 05:54
Io mi orienterei su una moto che è stata mantenuta originale.

NEMO
22/04/2011, 05:58
Guarda che la moto postata nn ha 5000 euro di accessori...

Fabrizio
22/04/2011, 06:02
sembra molto bella, l'unica cosa che pretenderei e' lo scarico originale, non si sa mai

redcell
22/04/2011, 06:43
come ha detto qualcuno non sono 5000 euro.. ma cmq ci sono un bel po' di accessori..

io punterei sopratutto per lo scarico, non fosse altro che per una revisione o simili potrebbe servirti..

quando ho venduto la mia completamente originale , meno lo scarico, il conce che lha ritirata mi ha chiesto tassativamente scarico e portatarga originale...altrimenti non l avrebbe presa..

Fabri83
22/04/2011, 07:22
come ha detto qualcuno non sono 5000 euro.. ma cmq ci sono un bel po' di accessori..

io punterei sopratutto per lo scarico, non fosse altro che per una revisione o simili potrebbe servirti..

quando ho venduto la mia completamente originale , meno lo scarico, il conce che lha ritirata mi ha chiesto tassativamente scarico e portatarga originale...altrimenti non l avrebbe presa..

quoto in pieno
rombi le balle perchè...non ci sono 5000 euro di accessori ma meno, richiedi lo scarico e un portatarga un po meno da galera. fai presente queste cose e tira un pelo il prezzo....ah poi ricordati di portarla a casa :wink_: bella motina:w00t:

Mrmc
22/04/2011, 07:24
non c'è nessuna legge che obblighi a fornire i pezzi originali..

"io vendo una moto cosi", ti piace? la compri

non ti piace? cercane una originale

semplice..

resta il fatto che per me una moto "spippolata" vale meno di una originale, e non la cmprerei mai a prescindere

simone pd
22/04/2011, 07:26
tante volte i pezzi originali non ci sono perchè ha avuto una caduta e quindi sono stati rovinati e sostituiti.
io non la prenderei senza i pezzi originali e se non altro senza almeno gli scaichi originali per una eventuale revisione.

MR-T
22/04/2011, 08:20
mi unisco al coro di chi dice che forse 5k euri di acesori non ci sono; cmq sia se ti piace prendila altrimenti no, magari vai verso una moto originale e vedi poi tu come modificarla ;)

Filomao
22/04/2011, 08:23
Solitamente la vendita della moto usata e' legata al concetto "vista, piaciuta" per cui credo sia a discrezione del venditore, se lo ritiene economicamente idoneo.

winter1969
22/04/2011, 08:29
Io una moto che è stata evidentemente smontata e rimontata chissà quante volte, chissà come e chissà con quali conseguenze, non la comprerei. Inoltre gli accessori sono un problema di chi li ha montati, di certo non possono pretendere che glieli ripaghi chi la compra.

Q8

Pepito
22/04/2011, 08:42
Essendo un concessionario direi che il "visto e piaciuto" non esiste proprio a meno che non sia una clausola esplicita del contratto.
Che poi te la possa vendere con accessori e senza parti originali questo sì, l'importante è che te lo dica (e magari faccia presente che alcune parti non sarebbero per uso stradale)

superIII
22/04/2011, 08:46
Più che altro i pezzi originali non sempre sono disponibili, almeno non tutti.
Molti, anche qui sul forum, quando sostituiscono dei particolari poi si rivendono gli originali per rientrare di parte delle spese.
La cosa migliore sarebbe avere tutto, sopratutto quanto ti serve per non avere problemi in fase di revisione...
Come già detto, i 5.000 euro di accessori NON ci sono su quella moto e quelli che ci sono non possono certo pretendere di farteli scucire, anche solo in parte.
Anzi, direi che la moto così kittata SENZA i pezzi originali a corredo, valga meno di un originale 100% poichè, a essere pignolissimi, non è in regola col CdS.

JoNich
22/04/2011, 08:57
Posso portare la mia esperienza
Moto acquistata da concessionario e l'unica cosa che mi hanno dato (oltre alla moto) sono stati gli scarichi originali.
Gli accessori non hanno influenzato il prezzo della moto anche se il loro valore era intorno ai 1000-1200 euri.

Secondo me poi molti lasciano al concessionario i pezzi originali dopo l'acquisto di quelli nuovi (tipo specchietti o cosette del genere) e il conce si trova con dei pezzi magari in buono stato, da utilizzare per magari mettere a posto moto post caduta .

oldbonnie
22/04/2011, 09:23
Più che altro i pezzi originali non sempre sono disponibili, almeno non tutti.
Molti, anche qui sul forum, quando sostituiscono dei particolari poi si rivendono gli originali per rientrare di parte delle spese.
La cosa migliore sarebbe avere tutto, sopratutto quanto ti serve per non avere problemi in fase di revisione...
Come già detto, i 5.000 euro di accessori NON ci sono su quella moto e quelli che ci sono non possono certo pretendere di farteli scucire, anche solo in parte.
Anzi, direi che la moto così kittata SENZA i pezzi originali a corredo, valga meno di un originale 100% poichè, a essere pignolissimi, non è in regola col CdS.

Quoto.

wailingmongi
22/04/2011, 17:37
devi pretendere gli accessori originali...cos'è?collaudi e revisioni non li fai tu secondo loro?

comunque a fatica vedo 5000euro li sopra...

Fabrizio
22/04/2011, 17:59
Posso portare la mia esperienza
Moto acquistata da concessionario e l'unica cosa che mi hanno dato (oltre alla moto) sono stati gli scarichi originali.
Gli accessori non hanno influenzato il prezzo della moto anche se il loro valore era intorno ai 1000-1200 euri.

Secondo me poi molti lasciano al concessionario i pezzi originali dopo l'acquisto di quelli nuovi (tipo specchietti o cosette del genere) e il conce si trova con dei pezzi magari in buono stato, da utilizzare per magari mettere a posto moto post caduta .

e' successa la stessa cosa a me, e quando glielo ridata dentro ha preteso lo scarico originale e mi ha lasciato il Leovince che poi ho rivenduto :biggrin3:

Silvan
22/04/2011, 20:10
Io mi orienterei su una moto che è stata mantenuta originale.

che ne vuoi capire tu :dry:

Gabriel
22/04/2011, 20:15
che ne vuoi capire tu :dry:

Al massimo con la sella in alcantara :fisch:

Fra 2 settimane porto la mia a far cambiare il radiatore con uno nuovo (sigh), mi hanno assicurato un guadagno di 2cv :biggrin3:

Silvan
22/04/2011, 20:17
Al massimo con la sella in alcantara :fisch:

Fra 2 settimane porto la mia a far cambiare il radiatore con uno nuovo (sigh), mi hanno assicurato un guadagno di 2cv :biggrin3:

fossi stato in te avrei fatto montare quello (serio) della speed11 :wink_:, almeno eviterà di pisciare cioccolata :cry:

:biggrin3:

Cesare-Skabry
22/04/2011, 20:20
Al massimo con la sella in alcantara :fisch:

Fra 2 settimane porto la mia a far cambiare il radiatore con uno nuovo (sigh), mi hanno assicurato un guadagno di 2cv :biggrin3:

soli .... :wacko: pensavo almeno sette.

cianche
22/04/2011, 20:44
Io una moto spippolata a quel modo senza pezzi indietro non la comprerei , sà troppo di rifacimento dopo caduta (soprattutto pedane (anche le post), scarichi ,sterzo ) .... poi magari mi posso sbagliare , ma tu ce la metteresti tutta quella roba rivendendoti tutte le cose originali? Non mi torna..

salvolink
22/04/2011, 21:01
Non penso che puoi pretendere i pezzi originali se la moto e esposta così, tuttavia puoi sentire se il vecchio proprietario li ha ancora oppure se li e venduti, di una cosa sono certo assicurati che gli accessori soggetti a controlli dalla parte delle forze dell'ordine siano OMOLOGATI :wink_: allora si che rischi.... per il resto se ti piace e tutto e in regola e riesci a limare ancora sul prezzo..... fatti un bel regalo....COMPRALA :biggrin3::oook:

Asx
22/04/2011, 23:01
una moto così elaborata vale meno dell'originale
ha 5000€ di accessori? ok chi ti dice che non son li perchè la moto ha subito un bel danno? e poi tutti quei pezzi la rendono totalmente illegale con le fdo, quindi pure peggio

concordo chi dice che è sempre meglio comprare moto originali o con gli accessori originali a corredo (che però nessun conce è obbligato a darti)

Millejager
23/04/2011, 00:54
premesso che su quella moto non ci sono 5000 euro di pezzi... i pezzi originali sono importanti è vero... ma io ogni volta che ho smontato un pezzo per sostituirlo con uno aftermarket non l'ho mai rimontato l'originale :D:D
è sempre rimasto in garage a prender polvere :biggrin3::biggrin3:

Crash5wv297
23/04/2011, 06:30
A me la moto sembra bella. Gli accessori non mi sembra possano indicare che sia incidentata. Pinza monoblocco, mono, kit forcella... bisogna vedere a quanto la vende. Gli specchietti li trovo orrendi...

Lampssss

pippopoppi
23/04/2011, 06:56
Concordo sul fatto che i 5000 euro di accessori non ci sono neanche lontanamente. C'è uno Zard completo...ok..ma è un usato quindi i 1200 euro che costa nuovo adesso ne vale la metà o poco più della metà. Tralasciando il kit forche e pinze monoblocco...vedo che ha ancora un mono originale. Dove sono i 5000 euro di accessori tra l'altro usati e non nuovi?
Se la compri così...preventiva che dopo dovrai comprare anche un terminale omologato e un codone portatarga omologato x futura revisione. Quindi altri soldini.
Detto ciò...se ti piace ..prenditela purchè ci sia il prezzo e che non ci siano inclusi gli accessori perchè quelli non vengono conteggiati sulla quotazione.

Erikuccia
23/04/2011, 14:29
Quando stavo vendendo la mia moto precedente e cercavo di piazzarla ad un concessionario, puntualmente mi chiedevano i pezzi originali.
Avevo sostituito le carene (che mi rendo conto possano essere un "punto focale" per capire se la moto era caduta o meno), porta targa e tubi freno.
Morale della favola, l'ho venduta ad un privato, consegnando tuttavia anche le carene originali, il porta targa originale ed i tubi freno originali. :coool:

Mr. Number
23/04/2011, 14:40
fatti un favore, scappa da quel conce....

GAVEmarco
23/04/2011, 23:00
fatti un favore, scappa da quel conce....

hai capito di quale conce si tratta vero?!?

:dry::ph34r:

leo
24/04/2011, 06:03
A parte che non sappiamo il prezzo,io vorrei alemno lo scarico originale;per il resto perchè smontare tutte quele migliorie?Sono sospensioni e scarico,mica hanno cambiato pistoni e cammes.....


Io una moto che è stata evidentemente smontata e rimontata chissà quante volte, chissà come e chissà con quali conseguenze, non la comprerei. Inoltre gli accessori sono un problema di chi li ha montati, di certo non possono pretendere che glieli ripaghi chi la compra.

Non capisco dove sia il problema a montare un mono ,una pompa,e delle pinze...mica hanno aperto il motore per cambiare delle parti.Hanno migliorato le carenze della moto originale,anche se avere i pezzi oroginali.
La tiger l'ho comprata che non aveva quasi nulla della fabbrica,ma avevo tutti gli originali.Ho risparmiato un botto(2000 euro sull'acquisto ed aveva 1400km,ed un sacco di roba aftermarket).


Concordo sul fatto che i 5000 euro di accessori non ci sono neanche lontanamente. C'è uno Zard completo...ok..ma è un usato quindi i 1200 euro che costa nuovo adesso ne vale la metà o poco più della metà. Tralasciando il kit forche e pinze monoblocco...vedo che ha ancora un mono originale. Dove sono i 5000 euro di accessori tra l'altro usati e non nuovi?
Se la compri così...preventiva che dopo dovrai comprare anche un terminale omologato e un codone portatarga omologato x futura revisione. Quindi altri soldini.
Detto ciò...se ti piace ..prenditela purchè ci sia il prezzo e che non ci siano inclusi gli accessori perchè quelli non vengono conteggiati sulla quotazione.

Il mono è un fg ,che con la forcella fanno minimo 1000 euro,da sommarsi allo zard;con le pinze e la pompa si arriverà a 3000-3500 euro,dubito di più.
Cmq se il prezzo d'acquisto è giusto,la prenderei subito.

urasch
24/04/2011, 07:06
ti devono dare anche i prezzi originali.

Mr. Number
24/04/2011, 08:12
hai capito di quale conce si tratta vero?!?

:dry::ph34r:

sì :ph34r:

Cesare-Skabry
24/04/2011, 08:20
ti devono dare anche i prezzi originali.

Sempre e comunque.... diversamente viene deprezzata.

GAVEmarco
24/04/2011, 14:27
A parte che non sappiamo il prezzo.....

Cmq se il prezzo d'acquisto è giusto,la prenderei subito.

ok,5000 di acc. non ci sono...ma 3000/3500 immagino di sì!

La moto è del 2007,il prezzo è di




















9000 €

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

Gabriel
24/04/2011, 14:30
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah





... buon prezzo...

leo
24/04/2011, 14:39
Non conosco il conce,ma mandalo a cagare da parte mia.
Per può valere max 7000 euro,con alemeno lo scarico originale(l'unica cosa che potrebbe servire alla revisione)

GAVEmarco
24/04/2011, 17:36
progetto speed triple rimandato a data da destinarsi! :D

Asx
24/04/2011, 18:43
9000 pippi? ci compri una Street R nuova di pacca!

non sarà una speed, ma almeno è nuova e non rischi che al primo posto di blocco ti ritirino la carta di circolazione...

makaio
24/04/2011, 18:48
i pezzi aggiunti non sono a carico tuo a meno che non siano accessori originali Triumph.

gssg
24/04/2011, 19:09
2007, 20k km, senza pezzi originali, 9000 euro???

:ph34r:

a momenti ti porti a casa un 2010 km 0 ... se lo trovi..

TizioCustom58
24/04/2011, 19:17
Ma se per una 2008 si fatica a prendere 7000 euri, come e' possibile per una 2007 pagarne 9000??????
Gli accessori non contano

leo
24/04/2011, 19:22
9000 pippi? ci compri una Street R nuova di pacca!

non sarà una speed, ma almeno è nuova e non rischi che al primo posto di blocco ti ritirino la carta di circolazione...

Non esageriamo dai.....


i pezzi aggiunti non sono a carico tuo a meno che non siano accessori originali Triumph.

Questa è grossa;originali o meno gl'accessori non valgono nulla,infatti di solito ci si tengono i pezzi originali,si rimontano e gl'accessori si vendono a parte.
La roba originale è solo più costosa,non ha nessun valore aggiunto.

Cesare-Skabry
24/04/2011, 20:04
Non esageriamo dai.....



Questa è grossa;originali o meno gl'accessori non valgono nulla,infatti di solito ci si tengono i pezzi originali,si rimontano e gl'accessori si vendono a parte.
La roba originale è solo più costosa,non ha nessun valore aggiunto.



Verissssssssimo

jtriple
24/04/2011, 21:10
Non conosco il conce,ma mandalo a cagare da parte mia.
Per può valere max 7000 euro,con alemeno lo scarico originale(l'unica cosa che potrebbe servire alla revisione)

Visto che ci sei mandalo a cagare pure da parte mia 9000 euro ti danno una 2010 a km zero con 2 anni di garanzia altro che una 07 motata e rismontata non farti abbindolare max 6500 7000 questo è il suo valore.

Asx
25/04/2011, 09:42
Non esageriamo dai.....

la targa non mi sembra a 30° e lo scarico potrebbe non essere omologato

ultimamente per queste cose ho visto persone vederesi ritirare la moto per 3 mesi (adesso alcune fdo girano con goniometro e fonometro alla mano...) :rolleyes:

jin74
02/05/2011, 12:35
Concordo sul fatto che i 5000 euro di accessori non ci sono neanche lontanamente. C'è uno Zard completo...ok..ma è un usato quindi i 1200 euro che costa nuovo adesso ne vale la metà o poco più della metà. Tralasciando il kit forche e pinze monoblocco...vedo che ha ancora un mono originale. Dove sono i 5000 euro di accessori tra l'altro usati e non nuovi?
Se la compri così...preventiva che dopo dovrai comprare anche un terminale omologato e un codone portatarga omologato x futura revisione. Quindi altri soldini.
Detto ciò...se ti piace ..prenditela purchè ci sia il prezzo e che non ci siano inclusi gli accessori perchè quelli non vengono conteggiati sulla quotazione.

Pippooooooo ma che c@zzo faiiiii!!! :biggrin3:

Non riconosci un mono FG da quello originale!!! :tongue: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Allora... rispondo a tutti!

La moto è la mia...

- non è mai caduta
- ha circa €.5000 di accessori (guardare bene prima di parlare!!!)
- le parti originali sono disponibili e quelle after market sono nuove!


Per il resto...
...ho letto grandi cazzate, fammoce na risata!!! :risatona:

GAVEmarco
02/05/2011, 12:38
tutta colpa del conce...
e colpa mia che ho aperto il 3d!
credo si possa chiudere!:iamsorry:

lifestylekustom
02/05/2011, 13:10
9000euro sono troppi per una 2007!!!!!!!

Vezza
05/05/2011, 22:41
9000euro sono troppi per una 2007!!!!!!!

io ne sto chiedendo 16.999 per una 2005...!!!:dry: