Accedi

Visualizza Versione Completa : Ticchettio tipo punterie

dipolar
22/04/2011, 08:05
Ragazzi dopo il primo tagliando ho iniziato a sentire un ticchettio tipo quello delle punterie che sembra venire dalla parte sx del motore.
Ho impressione che sia più avvertibile quando si è da un bel po nel traffico ed il motore è bello caldo.
Qualcun altro avverte questo rumorino ?

S.P.Q.R.
22/04/2011, 09:51
idem.

Ivan3inLINEA
22/04/2011, 11:30
Lo avverto anche io, però ho 1.000 km e non ho ancora fatto il tagliando.
Io ho notato che lo fa riprendendo a bassi giri ( circa 2.000 ) con marce lunghe, e anche a me pare provenga dal lato sx, infatti non sapevo se poteva provenire dalle punterie o da "strattonamento" della catena di trasmissione dovuto ai bassi regimi.
La prossima settimana la porto a fare il tagliando e provo a chiedere.

fabiuccio
22/04/2011, 11:38
La mia ha 800 kilometri, ancora da tagliandare.
I primi giorni mi sono preoccupato parecchio dei rumori che provenivano dal motore, ma oramai non ci penso più, direi che sono normali.
Tra l'altro la mia, dopo pochi secondi dallo spegnimento, fa un altro rumore curioso, tipo "uuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuu".
Sarà la pompa della benzina?
ciao

dipolar
22/04/2011, 11:41
I primi giorni mi sono preoccupato parecchio dei rumori che provenivano dal motore, ma oramai non ci penso più, direi che sono normali.
Tra l'altro la mia, dopo pochi secondi dallo spegnimento, fa un altro rumore curioso, tipo "uuuuuuuuuuuuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuu".
ciao

Da quello che ho capito il rumore che senti dopo lo spegnimento è la centralina della moto che fa un reset o qualcosa del genere, sembra sia assolutamente normale per le Triumph.

Ciao

Ivan3inLINEA
22/04/2011, 12:39
ciao

Mi pare di aver capito che lo fanno tutte.
Io ho indagato....è il corpo farfallato e tutto il sistema di iniezione che fa un reset. Se dopo aver spento la moto metti le mani sui corpi farfallati che trovi dietro il telaio sotto il serbatoio appena inizia il rumore senti una vibrazione e dei battiti dovuti probabilmente all' apertura e chiusura delle farfalle.

abpasqui
22/04/2011, 12:53
ciao

Lo fa anche la mia, non mi preoccuperei

Andy_76
22/04/2011, 14:53
Io prima avevo la street e anche lei lo faceva è la centralina che memorizza quello che avete fatto con la moto sgasata giri max vel max ecc....
Se volete resettare tutto dovete accendere la moto senza accelerare senza toccare niente e aspettare che si accenda la ventola poi non mi ricordo più ma ci sono dei topic a riguardo sul forum street........
Per il rumore mi sa che è il rimbombo del finale della marmitta.....a me fa un ciocco in rilascio e accelerazione mi sa che qualcosa si muove....

Dennis
22/04/2011, 15:01
Diciamo che su una Triumph i ticchettii, normalmente, non debbono destare preoccupazioni di sorta... :biggrin3:

nitronori
25/04/2011, 19:02
diciamo che meccanicamente il motore non è tra i più silenziosi ma si riscatta con il piacere di guida ;-)

Ere
27/04/2011, 22:07
Si anch'io lo sento..., è proprio sul motore,molto fastidioso, ma l'importante è che non sia nulla di grave.......

AUDAX
28/04/2011, 08:13
Nessuna paura,è il tendi catena della distribuzione che non è più a molla come sui motori 1050 ma idraulico.
C'è chi lo fa e chi no,da fonti ufficiose dovrebbe cmq sparire intorno ai 5000 km!

Jeeg Robot
28/04/2011, 09:17
Confermo che è il tendicatena e che dovrebbe sparire......per me sono fonti ufficiali.

MCiD
12/05/2011, 09:27
Anche la mia praticamente da subito. Lo fa SOLO a motore caldo e me ne accorgo ai semafori. E' un ticchettio metallico, l'accostamento con il rumore delle punterie ci sta.

Mi sto convincendo che per il 3 cilindri Triumph e' normale (sul TDM900 rumori tipicamente meccanici dal motore non ne uscivano) anche se al primo tagliando lo diro' al mecca.

III CILINDRI
12/05/2011, 16:09
provate con una benzina migliore....tipo blusuper

ciao