PDA

Visualizza Versione Completa : rumore motore

Patrick
22/04/2011, 11:45
Ho bisogno di un aiutino da parte vostra....
è un paio di giorni che la moto mi fa un rumore(soprattutto a freddo)nella parte alta del motore tipo TAC TAC TAC,ho visto il livello olio ed era a metà livello,ho aggiunto 2hg e il rumore è diminuito ma si sente lo stesso....:wacko:
ah altra cosa quando vado tranquillo e apro tutto di colpo sembra faccia un rumore sull'aspirazione tipo grrr grrr grrrr ( e non sta facendo le fusa:biggrin3:§)
può essere preoccupante?
grazie:biggrin3:

n0x
22/04/2011, 16:12
cip cip niente?

tiger one
22/04/2011, 17:18
quando la spegni fa ronf,ronf :laugh2:se vuoi un consiglio non perderci il sonno coi vari rumori perchè ne ha tanti,oltre la mia ho provato due demo piu' una sostitutiva ed erano anche peggio.inizia a preoccuparti quando fara' crak crak

tiger1961
22/04/2011, 17:19
Ma quando la metti in moto fa brummm brummmmm?:tongue:

leo
22/04/2011, 17:26
Venghino siori,venghino,il circo è aperto :tongue:....
Se fa quel rumore a freddo è normale.

Lelesam
22/04/2011, 17:35
peccato che non so fare il verso del coccodrillo, se no...

genkytigerblack
22/04/2011, 18:14
:cipenso::cipenso::cipenso:
Buona Pasqua :biggrin3:

Patrick
22/04/2011, 18:25
le prese x il cu non mancano....:biggrin3:
non sapevo come spiegarmi....
il fatto è che prima non lo faceva:wacko: poi io odio i rumorini....
se mi capita passo dal mecca a farla sentire...o dite che è meglio in un negozio di animali?:biggrin3:

baffino
22/04/2011, 18:49
quanti km hai attualmente?
potrebbero essere le valvole da registrare, il mio mecc mi ha detto che se c'è un aumento dei consumi e di rumore sono da registrare, ma io ero vicino ai 40.000 km comunque.

Patrick
22/04/2011, 19:08
19000 ma i consumi mi sembrano normali,unica cosa l'olio(3hg x arrivare al max) negli ultimi 1000km....mi sembra strano anche il rumore nell'aspirazione quando apri di botto....se acceleri gradualmente non lo fa....:blink:

tiger1961
23/04/2011, 10:48
le prese x il cu non mancano....:biggrin3:
non sapevo come spiegarmi....
il fatto è che prima non lo faceva:wacko: poi io odio i rumorini....
se mi capita passo dal mecca a farla sentire...o dite che è meglio in un negozio di animali?:biggrin3:

se stai li a tirare le orecchie ad ascoltare i "rumorini" di un mezzo meccanico sei spacciato.

TIGRE SIBERIANA
23/04/2011, 11:09
se stai li a tirare le orecchie ad ascoltare i "rumorini" di un mezzo meccanico sei spacciato.

:wink_:

beh .... dalla parte alta del motore tempo fa mi faceva un rumore metallico ma in seguito mi venne detto che era per via dei corpi farfallati
una volta puliti a specchio il rumore svanì

spero non sia quello nel tuo caso altrimenti ti tocca smontar mezza moto per arrivare a pulire i corpi farfallati:rolleyes:

Patrick
23/04/2011, 14:09
più che altro mi sa di "picchiare sulle valvole"......lo si sente nella parte alta del motore sulla sinistra ....boh

mkmk72
24/04/2011, 07:47
secondo me se un rumore che riesci a sentire solo tu con il tuo orecchio bionico non è niente, invece se obbiettivamente c'è uno strano rumore allora secondo me devi far ricontrollare che non si sia allentato qualcosa...tipo airbox, corpi farfallati, ecc.

tiger1961
24/04/2011, 14:46
più che altro mi sa di "picchiare sulle valvole"......lo si sente nella parte alta del motore sulla sinistra ....boh

Se fossero le valvole avresti problemi non solo d'orecchio ma anche di motore

cicorunner
13/07/2011, 16:40
Ho bisogno di un aiutino da parte vostra....
è un paio di giorni che la moto mi fa un rumore(soprattutto a freddo)nella parte alta del motore tipo TAC TAC TAC,ho visto il livello olio ed era a metà livello,ho aggiunto 2hg e il rumore è diminuito ma si sente lo stesso....:wacko:
ah altra cosa quando vado tranquillo e apro tutto di colpo sembra faccia un rumore sull'aspirazione tipo grrr grrr grrrr ( e non sta facendo le fusa:biggrin3:§)
può essere preoccupante?
grazie:biggrin3:

vedi che nn sono l'unico

proverò a metterci l'olio e vedere se sparisce un pò....

che bastardi che siete tutti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

angeloyzf
13/07/2011, 19:10
Anche la mia da fredda fa un rumore simile ma penso sia normale, come gia' detto sopra :wink_:

che bastardi che siete tutti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Un pochino quoto :tongue::laugh2:

Mrmc
13/07/2011, 19:31
da fredda fredda potrebbe essere il tendicatena che non viene lubrificato in modo adeguato finchè l'olio non viene messo in pressione adeguatamente dalla mpompa