PDA

Visualizza Versione Completa : Disdire DirectLine



Alistair
22/04/2011, 11:18
Ho consultato le condizioni generali del contratto e noto con piacere che non c'e' tacito rinnovo, quindi posso procedere a stipulare altra poliza senza fare disdetta, vi risulta?

roberto70
22/04/2011, 11:19
io per sicurezza una raccomandata gliela farei o anche solo un fax.....:wink_:

VonRichthofen
22/04/2011, 11:46
si esatto....senza tacito rinnovola polizza non si rinnova alla scadenza.

io tutti gli anni faccio così.....poco prima che scade rifaccio un preventivo online e spesso è più basso del premio di rinnovo,quindi faccio scadere l'assicurazione senza pagare e rifaccio la polizza da capo,risparmiando qualcosina.

Cmq poco prima della scdenza ti inviano l'attestato di rischio,così che se tu non vuoi rinnovare sei libero di farlo.

Alistair
22/04/2011, 12:05
si esatto....senza tacito rinnovola polizza non si rinnova alla scadenza.

io tutti gli anni faccio così.....poco prima che scade rifaccio un preventivo online e spesso è più basso del premio di rinnovo,quindi faccio scadere l'assicurazione senza pagare e rifaccio la polizza da capo,risparmiando qualcosina.

Cmq poco prima della scdenza ti inviano l'attestato di rischio,così che se tu non vuoi rinnovare sei libero di farlo.

beh l'attestato di rischio m'è già arrivato, devono per forza inviartelo per legge, non credo che gli farò né fax né raccomandata, ho letto e riletto le condizioni generali e consultato alcuni commenti su internet, lascio cadere e rifaccio con altri.

VonRichthofen
22/04/2011, 16:27
certo....te lo inviano se non hai il tacito rinnovo,prima avevo una compagnia che nelle polizze prevedeva il tacito rinnovo e alla scadenza l'attestato di rischio non mi veniva inviato,me l'hanno inviato quando ho spedito la disdetta.

scusa se te lo chiedo ma come mai disdici? visto che la utilizzo anche io mi hai messo curiosità....

Alistair
22/04/2011, 17:57
non vorrei intestardirmi ma ormai dalla legge bersani le compagnie sono obbligate a spedire l'attestato di rischio indipendentemente da tacito rinnovo o meno

ho fatto la direct l'ano scorso perche' nn avevo scelta (targa estera), quest'anno penso di fare col mio assicuratore oppure la safe wheels

VonRichthofen
22/04/2011, 18:09
boh legge bersani o no,vedo che a volte le compagnie fanno un pò come vogliono....io di certo,non vado più nelle agenzie.

vic71
22/04/2011, 19:55
boh legge bersani o no,vedo che a volte le compagnie fanno un pò come vogliono....io di certo,non vado più nelle agenzie.

quoto. Le telefoniche sono le più economiche.. Io ho tutti i mezzi assicurati con genialloyd.

Medoro
22/04/2011, 20:59
non pagare più vedi come disdicono loro:tongue:

Segy
22/04/2011, 21:07
già, grazie a bersanuccio non esiste più il tacito rinnovo

Alistair
23/04/2011, 05:53
già, grazie a bersanuccio non esiste più il tacito rinnovo

wrong again, I suppose.. il tacito rinnovo esiste eccome, direct line è un'eccezione, solo che le compagnie assicurative ora essendo obbligate ad inviarti l'attestato di rischio circa un mesetto prima si ha tutto il tempo di fare disdetta via fax entro 15 gg.
io questo ho capito parlando col mio assicuratore, credo che però alla fine farò la safe wheels visto che risparmio rispetto alla direct.

flower
23/04/2011, 07:24
... se non ricordo male, le assicurazioni on line sono obbligate a mandarti a casa l'attestato di rischio e, quindi, niente tacito rinnovo.

davebike
25/04/2011, 17:14
Vai di Safe Wheels...è molto meglio!!! :-)

NATOSTANCO
25/04/2011, 17:45
Molte telefoniche, credo tutte, non contemplano il tacito rinnovo. Lo dico per esperienza diretta. Sono stato con Genertel, genialloyd, e zuritel. Sempre cambiate quando trovo una più economica dell'altra.
Credo comunque che alcune di quelle "tradizionali" lo facciano ancora.

Lo scrofo
26/04/2011, 07:08
si esatto....senza tacito rinnovola polizza non si rinnova alla scadenza.

io tutti gli anni faccio così.....poco prima che scade rifaccio un preventivo online e spesso è più basso del premio di rinnovo,quindi faccio scadere l'assicurazione senza pagare e rifaccio la polizza da capo,risparmiando qualcosina.

Cmq poco prima della scdenza ti inviano l'attestato di rischio,così che se tu non vuoi rinnovare sei libero di farlo.

esatto.