PDA

Visualizza Versione Completa : [SPRINT ST] Nun me ce mannate, lo so già che è un post doppione...

Dott.Tony
22/04/2011, 19:44
...però ho bisogno di supporto ed aiuto.
Settimana prossima si cambiano le gomme: smonterò le mie D208RR con sommo dispiacere..potete immaginare cosa intendo se vi dico che sono state le gomme che mi hanno fatto portare a casa le saponette grattate per la prima volta nella carriera motociclistica!

Ora veniamo al dunque, il cambio gomma appunto, perchè devo scegliere tra Metzeler M3 (A) e Michelin Power Pure (B) per un tipo di guida che definirei in questo modo:le curve sono lontane da dove abito ma poi quando le trovo...voglio godermele e possibilmente voglio avere anche la necessità tra non molto di dovere comprare delle saponette nuove

COSTO: A=250€ montate, B=290€ montate;
IMPRESSIONI: A=già montate un treno, gran prodotto per la mia guida, possenti al posteriore ma non lo stesso feeling delle D208RR davanti, grandi soddisfazioni e tante pieghe; B=curiosità estrema per il nuovo. E quando dico estrema intendo ESTREMA, vorrei tanto provare una gomma nuova;
OPINIONI SULLA RETE: A=consigliata, B="strana, ci si deve fare l'abitudine ma poi è super!"

Ora vi chiedo: voi cosa fareste al posto mio? Prego astengasi coloro che come unica alternativa propongono una terza e diversa gomma: io sceglierò tra queste due!

Pronti....via!

tiger one
22/04/2011, 21:31
non conosco le prime ma ho appena fatto la conoscenza delle seconde :w00t:le ho montate sulla mia tigrozza e la differenza rispetto alle power 2ct che avevo è notevole.appena montate in effetti sono un po' strane nel senso che l'avantreno sembra piu' leggero e sulle prime mi aveva lasciato un po' disorientato ma ti assicuro che dopo un ora non te ne accorgi piu' e a questo punto viene fuori la libidine: la moto è diventata di una maneggevolezza eccellente,nelle esse è molto piu' veloce e da una senzazione di tenuta in piega che prima non aveva ma la vera sorpresa sono state le rotonde,mi sono ritrovato a farle a una velocita' mai avuta prima come se la moto pesasse 30kg in meno :w00t: ad ogni rotonda entravo e soprattutto cambiavo direzione a una velocita' sempre maggiore e mi dava una senzazione di maneggevolezza ma soprattutto di tenuta che prina non avevo,prima nel cambio di direzione era come se la manovra avvenisse in due fasi con un momento in cui la moto mi dava l'idea di cadere all'interno un istante prima di cambiare direzione ora mi sembra un125, pif paf e la rotonda è gia' alle spalle. se vuoi un consiglio provale,non rimarrai deluso :wink_:

Dott.Tony
23/04/2011, 19:02
Aho, solo uno?? Mica vi mangio, 43 visite e solo una risposta....aiutiamoci eccazz!

tiger one
23/04/2011, 20:56
pochi ma buoni :tongue::laugh2: oggettivamente non mi aspettavo molte risposte,in questa sezione vanno di moda solo dunlop e metzeller,probabilmente in questo momento sono l'unico a montare michelin.comunque se la tua idea è quella prendile e non te ne pentirai,non seguire la massa,superala :wink_::laugh2:

Spennacchiotto
24/04/2011, 09:24
sotto pasqua chi può va in moto. :cry::cry:

e chi come me non può ... magari ha un'altra moto :rolleyes:

apettate qualche giorno

buona pasqua a tutti :mazzodifiori:

Brandhauer
24/04/2011, 21:06
Dottore? io posso aiutarti solo sotto il profilo emozionale:
-ma buttati! metti le Pure!
Scegli il coraggio del prodotto nuovo e prova ad adattarti: se fosse vero che poi sono SUPER? !!!

tanto, guarda che MaryAnn, le une o le altre, se le mangia in... quanto? 4000? 6000? alla peggio sono solo 40eur in più e il diritto di postare commenti sulle gomme più innovative del decennio!

Fallo fallo fallo!

Io non avevo osate le gomme supersportive sull'ST perchè sono un fermone e dopo pochi kilometri avrei avuto 2 piattelli ma tu... eppoi le Pure hanno un disegno che sulla Sprint farebbe scintille.

Ecco, ho detto. Ugh

orcablu
24/04/2011, 21:56
scusa...ma perchè non ti riprendi le dunlop...

io sono sempre per metz o al limite pirelli.
le m3 erano le prossime gomme delle sprint se 'avessi tenuta...
così ci avrei fatto pureun po' di pistina...
ma se ti trovi bene con una gomma perchè cambiarla?

Dott.Tony
25/04/2011, 09:17
:coool: Quanto me piacete quando fate cosi'!!!! :coool:

Dottore? io posso aiutarti solo sotto il profilo emozionale:
-ma buttati! metti le Pure!
Scegli il coraggio del prodotto nuovo e prova ad adattarti: se fosse vero che poi sono SUPER? !!!

tanto, guarda che MaryAnn, le une o le altre, se le mangia in... quanto? 4000? 6000? alla peggio sono solo 40eur in più e il diritto di postare commenti sulle gomme più innovative del decennio!

Fallo fallo fallo!

Io non avevo osate le gomme supersportive sull'ST perchè sono un fermone e dopo pochi kilometri avrei avuto 2 piattelli ma tu... eppoi le Pure hanno un disegno che sulla Sprint farebbe scintille.

Ecco, ho detto. Ugh

Concordo, ho gia' praticamente scelto di innovare perche' la tentazione e' troppo forte, veramente troppo forte!

scusa...ma perchè non ti riprendi le dunlop...

io sono sempre per metz o al limite pirelli.
le m3 erano le prossime gomme delle sprint se 'avessi tenuta...
così ci avrei fatto pureun po' di pistina...
ma se ti trovi bene con una gomma perchè cambiarla?

Hai ragione anche tu ma le D208RR non le fanno piu' a quanto ho capito (sono state sostituite dalle SportSmart di cui non dicono altrettanto bene, benche' temo possa essere idiosincrasia al cambiamento e piacere per la bastiancontrarieta' tipicamente italiana) e le Metz, benche' gomme da paura, non mi hanno mai convinto nelle uscite sul bagnato, forse anche per la mia scarsezza come pilota sull'umido.

Brandhauer
25/04/2011, 10:30
Bella Tony!

(ehi... fotu, miraccomandu!)

Ciaccio
25/04/2011, 16:13
Aho, solo uno?? Mica vi mangio, 43 visite e solo una risposta....aiutiamoci eccazz!
che ti devo dire???? io,al contrario di tiger one, non ne son rimasto contento ,non vedevo l'ora che finissero per potermele togliere da dosso:dry::dry:credevo di non essere più capace di portare la moto,poi ho montato le M5 e tutto è tornato come prima,con molto sollievo devo dire:w00t:
ora ho appena finito le roadsmart(che strano nè,si torn sempre li) e come sempre non mi han deluso...montate ad inizio 2011 percorrenza quasi diecimila km son così.........
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img860.imageshack.us/i/roadsmart.jpg/)

njko63
25/04/2011, 16:38
io quoto l'amico Ciaccio le mie hanno appena passato i 6.000

tiger one
25/04/2011, 19:02
che dirti,io oggi le ho rodate in val trebbia e sulla statale del giovo e devo dire che mi trovo benissimo.nonostante le strade un po' schifose con buche,brecciolino e alcuni tratti un po' umidi non ho mai avuto nessun problema di tenuta,anzi :w00t:le 2ct in queste condizioni non erano a questo livello e soprattutto ora la moto è piu' maneggevole.io le proverei :wink_:

Dott.Tony
26/04/2011, 05:59
che ti devo dire???? io,al contrario di tiger one, non ne son rimasto contento ,non vedevo l'ora che finissero per potermele togliere da dosso:dry::dry:credevo di non essere più capace di portare la moto,poi ho montato le M5 e tutto è tornato come prima,con molto sollievo devo dire:w00t:
ora ho appena finito le roadsmart(che strano nè,si torn sempre li) e come sempre non mi han deluso...montate ad inizio 2011 percorrenza quasi diecimila km son così.........
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img860.imageshack.us/i/roadsmart.jpg/)

io quoto l'amico Ciaccio le mie hanno appena passato i 6.000

Questi un pò mi spaventano, sopratutto perchè Sprintisti: njko le hai provate anche te quindi? Non capisco...che siano due moto così diverse il Tigros e la Sprint?

njko63
26/04/2011, 07:22
ciao Dott.! mi chiarisco meglio.... io quotavo ciaccio sulle Dunlop Roadsmart... le ho conosciute già sul CBF dopo aver montato le D208..... non le ho più mollate... ci faccio autostrada, curve e tornanti e mai mi han dato motivo di pensare male o di non sentiermi tranquillo proprio ieri han toccato i 7.000 km di vita ed è come se le avessi montata la settimana scorsa.... non vado ginocchio a terra ok ma sia zavorrato che con le borse (a proposito... tocca comunque prima la punta dello stivale che le borse) sono sempre andato che è un piacere.... al prossimo cambio vorrei provare le Z8 ma solo per cambiare e non essere monotono..... io voglio i 10.000 Km per questioni puramente di portafoglio.... ma è piacevole sentirsi giù in piega in tutta sicurezza..... e la ciclistica della mia Lady è ancora tutta originale...... (portafoglio permettendo ancora per poco però....)

spero di esser stato di aiuto....

e per rispondere alla domanda..... si mi sa che la tigre sia comunque diversa dalla sprint!!! anche se non l'ho mai provata.... diversa tipologia di moto secondo me , diversa postura in sella .... per un ignorante come me son due moto diverse.....

Diabolico_Vendicatore
26/04/2011, 07:58
Io ho appena montato un treno di Z8. Vediamo come vanno...

Dott.Tony
26/04/2011, 09:13
ciao Dott.! mi chiarisco meglio.... io quotavo ciaccio sulle Dunlop Roadsmart... le ho conosciute già sul CBF dopo aver montato le D208..... non le ho più mollate... ci faccio autostrada, curve e tornanti e mai mi han dato motivo di pensare male o di non sentiermi tranquillo proprio ieri han toccato i 7.000 km di vita ed è come se le avessi montata la settimana scorsa.... non vado ginocchio a terra ok ma sia zavorrato che con le borse (a proposito... tocca comunque prima la punta dello stivale che le borse) sono sempre andato che è un piacere.... al prossimo cambio vorrei provare le Z8 ma solo per cambiare e non essere monotono..... io voglio i 10.000 Km per questioni puramente di portafoglio.... ma è piacevole sentirsi giù in piega in tutta sicurezza..... e la ciclistica della mia Lady è ancora tutta originale...... (portafoglio permettendo ancora per poco però....)

spero di esser stato di aiuto....

e per rispondere alla domanda..... si mi sa che la tigre sia comunque diversa dalla sprint!!! anche se non l'ho mai provata.... diversa tipologia di moto secondo me , diversa postura in sella .... per un ignorante come me son due moto diverse.....

Anche la mia di ciclistica è tutta normale e non credo cambierò: per me è ottima così al massimo metterò un olio un pelo più denso davanti per indurirla un poco...ma questo è un'altro discorso, non c'entra con le gomme! :wink_:
Che la Tigre e la Sprint fossero diverse lo immaginavo anche io però a tal punto da rendere una gomma un'ottima gomma od una pessima gomma a seconda di dove sia montata non pensavo e tutt'ora non penso...

Le ho considerate ma poi ho cambiato idea.

njko63
26/04/2011, 09:43
Che la Tigre e la Sprint fossero diverse lo immaginavo anche io però a tal punto da rendere una gomma un'ottima gomma od una pessima gomma a seconda di dove sia montata non pensavo e tutt'ora non penso....

ti q8... vista comunque la qualità raggiunta dalle case costruttrici degli pneumatici.... neanch'io credo che la stessa gomma cambi così radicalmente se montata sotto una sprint o sotto una tiger..... a maggior ragione mi pare che molti tigeristi montino ed apprezzino la RoadSmart (piuttosto che la SprtSmart) semmai forse qualcuno (ho letto in giro) è talmente sfigato da trovare una gomma "difettosa".... come lo sono stato io con la batteria...

ma se pure te sei a ciclistica originale... e ti piace la piega senza disdegnare il Kilometraggio..... Roadsmart tranquillo

Dott.Tony
26/04/2011, 11:22
ma se pure te sei a ciclistica originale... e ti piace la piega senza disdegnare il Kilometraggio..... Roadsmart tranquillo

Mi sa che proverò le Pure, troppa curiosità! :tongue:

njko63
26/04/2011, 11:26
....e poi fscci sapè!

Dott.Tony
26/04/2011, 13:00
Sarà fatto!

Errante
27/04/2011, 13:49
Montato per errore un treno di M3 (il mio gommarolo ha sbagliato: avevo chiesto le Z8). Comunque ora non le cambierei. Veloci a scendere, posteriore veramente impressionante, anteriore un po' meno ma sempre comunque all'altezza delle aspettative. Queste gomme ti fanno apprezzare la ciclistica rocciosa della ST, ma ti fanno anche sentire le mancanze nel settore forcella/mono (ovviamente solo quando.... ci dai che ci dai).
Comunque facci sapere le tue impressioni dopo il cambio.

(:biker:)

Dott.Tony
01/05/2011, 19:33
Primo report(ino): giro con amici direzione mare, autostrada A7 da Binasco fino ad Alessandria sud poi da lì Acqui Terme e Sassello, giù fino ad Albisola Marina. Gomme cambiate venerdì, assetto MaryAnne aggiornato (8,5 precarico anteriore, 20 click posteriore, 1 giro freno est. posteriore) anche perchè ho girato portando passeggero.

Le prime impressioni fanno riferimento ad una giornata con belle curve ma andatura da pensionato perchè non da solo: le gomme regalano una notevole agilità alla moto, mi pare ci sia grip abbastanza per fare delle signore pieghe. Una volta dato l'ndirizzo di piega vanno giù alla stragrande senza "cadere" e sono facilissime a rialzarsi per tornare dritti; non ho sentito quell'effetto di ignoto all'anteriore che molti hanno lamentato ma di certo vanno provate da solo e tirando un pò di più il collo alle stesse. Unica cosa che posso dire è che all'andata mi sono sembrate più immediate ad impostare la curva mentre al ritorno mi è parsa aumentata l'inerzia a piegare...forse però è solo assuefazione al comportamento.

Consigliate, per ora senza remore.

njko63
02/05/2011, 08:29
...e una vaga idea sulla durata kilometrica..... a uso "normale" della gomma.... saremo sui canonici 6-7.000 Km circa?

Dott.Tony
02/05/2011, 10:40
Credo di sì.

tiger one
02/05/2011, 16:02
Primo report(ino): giro con amici direzione mare, autostrada A7 da Binasco fino ad Alessandria sud poi da lì Acqui Terme e Sassello, giù fino ad Albisola Marina. Gomme cambiate venerdì, assetto MaryAnne aggiornato (8,5 precarico anteriore, 20 click posteriore, 1 giro freno est. posteriore) anche perchè ho girato portando passeggero.

Le prime impressioni fanno riferimento ad una giornata con belle curve ma andatura da pensionato perchè non da solo: le gomme regalano una notevole agilità alla moto, mi pare ci sia grip abbastanza per fare delle signore pieghe. Una volta dato l'ndirizzo di piega vanno giù alla stragrande senza "cadere" e sono facilissime a rialzarsi per tornare dritti; non ho sentito quell'effetto di ignoto all'anteriore che molti hanno lamentato ma di certo vanno provate da solo e tirando un pò di più il collo alle stesse. Unica cosa che posso dire è che all'andata mi sono sembrate più immediate ad impostare la curva mentre al ritorno mi è parsa aumentata l'inerzia a piegare...forse però è solo assuefazione al comportamento.

Consigliate, per ora senza remore.
vedo che hai avuto le mie stesse impressioni :w00t:per quanto riguarda l'effetto di leggerezza all'anteriore l'ho sentito solo i primissimi km poi è scomparso e poi alle cose belle ti abitui subito,anch'io alla seconda uscita mi ero assuefatto alla maggiore maneggevolezza :coool:queste gomme sono proprio uno spettacolo

L'Ostile Inglese
04/05/2011, 18:20
Tony, sei la mia cavia umana. Fammi sapere che le devo cambiare settimana prossima e vorrei proprio prenderle.
A proposito a che pressione le tieni? Ho letto in giro che vogliono essere tenute un pò dure.

Dott.Tony
05/05/2011, 06:06
Volentieri, magari sto weekend riesco a farci un minigiro da solo e ti posso dire qualcosa. Quanto alle pressioni non le ho controllate appena uscito dal gommista però mi sono interessato alla cosa: sul sito Michelin NON vi è riportato alcunchè riguardo alle pressioni di gonfiaggio se si fa eccezione per il riferimento ai consigli del costruttore della moto...deduco quindi che le pressioni da utilizzare siano quelle indicate da mamma Triumph.

L'Ostile Inglese
12/05/2011, 19:15
Allora, novità? Aspetto un tuo report per decidere tra la Power Pure e le M5 Interact

Brandhauer
13/05/2011, 19:51
c'mon Tony!
dicci...

Dott.Tony
13/05/2011, 21:58
Oh rigà....non l'ho più potuta prendere su. Settimana scorsa nisba,questo weekend danno pioggia. Cazz Ostile, mi sa che devi attendere ancora 7 giorni...puoi?

njko63
14/05/2011, 08:05
....ce tocca!...:cry: pure qui fa schifo il meteo:sick:

L'Ostile Inglese
14/05/2011, 14:43
Oh rigà....non l'ho più potuta prendere su. Settimana scorsa nisba,questo weekend danno pioggia. Cazz Ostile, mi sa che devi attendere ancora 7 giorni...puoi?

Posso o non posso devo, al giro di domani andrò piano. Pazienza.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-sud-italia-isole/174403-15-maggio-rat-supertre-il-post-definitivo.html

Brandhauer
14/05/2011, 18:06
eh... vabbè ma FOTU? VIDIU?

orcablu
15/05/2011, 09:11

se vanno come le z6 ci fai 10000 km di pieghe :coool:

Dott.Tony
15/05/2011, 12:14
Posso o non posso devo, al giro di domani andrò piano. Pazienza.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-sud-italia-isole/174403-15-maggio-rat-supertre-il-post-definitivo.html

'inchia...tutta sta responsabilità on my shoulders?? :coool:

Dott.Tony
23/05/2011, 22:09
Caro Ostile, eccomi qui: per te il primo rapportino ufficiale di una mezza giornate di curve da solo con MaryAnne e le nuove Power Pure.

Come iniziare? Beh direi dal voto globale: un bel 9. Ciò che posso dire di aver notato in modo cristallino è la reattività: la moto sale e scende in un istante e con un'agilità innata...tanto che in un paio di occasioni ho anche preso delle botte ai maroni perchè non sono stato abbastanza rapido a seguire la moto nel rialzarla da una curva!
Quanto al grip: ce n'è ed in abbondanda anche se è stata la prima sparatina della stagione ed il feeling con la moto è ancora tutto da oliare (leggi: non ho saponettato manco una volta)...work in progress insomma.

Tuttavia ho due piccole note da fare:
1. il davanti di marmo delle RR non ha paragoni (in una rotonda sono entrato un pò spedito, ho piegato, ho dato un filino di gas...ma un filino, non di più ed ho sentito il davanti scivolare: buono è che mi abbiano avvisato che stessero cedendo, non buono che stessero cedendo);
2. a gomma bella calda il culo sculetta se si dan manate di gas in uscita di curva..piuttosto normale in generale ma qui la tendenza è più marcata.

Insomma le rimetterei sin da subito ma solo se, com'è in verita, non facessero più le RR. Spero di essere stato d'aiuto.

Brandhauer
24/05/2011, 12:46
Totale: RR imbattibili?
un altro Dunlopdipendente o l'ennesima riprova che, io, di gomme merito solo quelle di legno?
Tendo sempre a marcare le mie inesperienze e scarsa sensibilità ma, scusami Dottore, la "prova rotonda" mi pare priva di fondamento: se c'è un posto dove l'asfalto è inattendibile è proprio la rotonda ricettacolo di ghiaiette, brecciolini, scarichi di aria condizionata, olii esausti, deiezioni canine, sputi & insulti. Manco coi cingoli sei sicuro in rotonda!
Quanto al posteriore sculettante io... volevo farti i complimenti per la derapata ma se preferisci sputare sulle gomme nuove...
Dài che scherzo! sono certo che fra qualche chilometro, appena preso il pieno dominio sul nuovo assetto, sarai il Japkiller più temuto della padania!

njko63
24/05/2011, 15:14
io mi sa che anche il prossimo treno piazzo sotto le roadsmart....!!! i 10.000 sono assicurati con il mio modo di guidare... se solo riuscissi a farne un millino in più quest'anno mi sa che risparmio ed arrivo a cambiarle nel maggio/giugno 2012.....:cry:non che ne sia felicissimo.... preferirei "girare di più" ma tant'è.....

COMUNQUE aspetto di leggere la controprova del Dott!!!!!!

Dott.Tony
24/05/2011, 16:22
Totale: RR imbattibili?
un altro Dunlopdipendente o l'ennesima riprova che, io, di gomme merito solo quelle di legno?
Tendo sempre a marcare le mie inesperienze e scarsa sensibilità ma, scusami Dottore, la "prova rotonda" mi pare priva di fondamento: se c'è un posto dove l'asfalto è inattendibile è proprio la rotonda ricettacolo di ghiaiette, brecciolini, scarichi di aria condizionata, olii esausti, deiezioni canine, sputi & insulti. Manco coi cingoli sei sicuro in rotonda!
Quanto al posteriore sculettante io... volevo farti i complimenti per la derapata ma se preferisci sputare sulle gomme nuove...
Dài che scherzo! sono certo che fra qualche chilometro, appena preso il pieno dominio sul nuovo assetto, sarai il Japkiller più temuto della padania!

Mo te ce manno! :wink_:

Scherzi a parte, è naturale che le impressioni di questo primo giro siano (e l'ho premesso) filrate dal fatto che fosse il primo giro: ero "freddo" io e nuova la ciclistica in qualche modo.
Va da se che potrò essere più preciso con l'andare del tempo specialmente se si considera che confronto le sensazione delle RR di un motogiro in cui sono stato nel Verdon con amici 4 giorni in moto in modo continuativo....non può fare paragone! Per ora posso solo dire che avere un davanti granitico è una sensazione che con queste gomme ancora devo provare, tutto qui; ciò detto stiamo pur sempre parlando di gomme ECCELLENTI, sia ben ben chiaro.

L'Ostile Inglese
24/05/2011, 17:55
Si, ma così non ne usciamo: Il mio problema è proprio l'anteriore. La derapata in accellerazione non mi fa paura, al massimo invece è divertente, l'anteriore però non mi ha mai dato fiducia.
Ho provato a sfilare un pò le forcelle, ho cambiato l'olio, ho messo le Diablo Rosso che un paio d'anni fa dovevano essere le gomme più fantasmagoriche del mondo, ma niente: la sensazione "oddio oddio oddio" la conoscete?

Nel complesso comunque tu me le consigli? Su Pneusgiovo stanno a 208 la coppia

Dott.Tony
24/05/2011, 19:42
Io direi VAI TRANQUILLO!

L'Ostile Inglese
24/05/2011, 23:51
Ed io tranquillo andrò!

Dott.Tony
28/05/2011, 19:43
...per il piacere di dare maggiori dettagli, sono reduce da una giornata ad un corso di guida sicura con relativa parte di pista. Devo dire che ho perso parecchi dei dubbi che mi erano saliti su 'ste power pure: la moto va come un treno, gira che è un piacere e sta lì attaccata all'asfalto in maniera perfetta. C'è tanto grip e tanto feeling: non posso pronunciarmi sulla precisione della traiettoria perchè non essendo io un pistaiolo (e stante le condizioni) oggi ho badato più a divertirmi un gran tanto ed lisciare ben bene i saponettoni.
In ogni caso un ottimo acquisto.

njko63
30/05/2011, 07:46
ottimo!!! e... fotu?!!?:coool:

Dott.Tony
30/05/2011, 13:40
E n'attimo e che cazz! :wink_:

Brandhauer
01/06/2011, 19:07
...per il piacere di dare maggiori dettagli, sono reduce da una giornata ad un corso di guida sicura con relativa parte di pista. Devo dire che ho perso parecchi dei dubbi che mi erano saliti su 'ste power pure: la moto va come un treno, gira che è un piacere e sta lì attaccata all'asfalto in maniera perfetta. C'è tanto grip e tanto feeling: non posso pronunciarmi sulla precisione della traiettoria perchè non essendo io un pistaiolo (e stante le condizioni) oggi ho badato più a divertirmi un gran tanto ed lisciare ben bene i saponettoni.
In ogni caso un ottimo acquisto.

WoW!
allora è vero che la Sprint premia le scelte coraggiose!
congratulazioni Dottore!

ottimo!!! e... fotu?!!?:coool:

E n'attimo e che cazz! :wink_:
miiii come sei nervoso!
fai 'ste fotu ché sono convinto che quelle Pure lì sull'ST stanno da dio!

Dott.Tony
01/06/2011, 19:28
WoW!
allora è vero che la Sprint premia le scelte coraggiose!

Sì, decisamente. E ti dirò di più: c'è un post che gira qui sul forum che dice, in breve, "cambieresti la tua sprint?". Dopo questa pistata e dopo tanti km fatti assieme ogni giorno di più rispondo: MAI NELLA VITA!

http://img10.imageshack.us/img10/4166/corsoguida28maggio20111.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20111.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img191.imageshack.us/img191/5783/corsoguida28maggio20112.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20112.jpg/)

http://img830.imageshack.us/img830/9149/corsoguida28maggio20113.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20113.jpg/)

http://img638.imageshack.us/img638/5783/corsoguida28maggio20112.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20112.jpg/)

Brandhauer
02/06/2011, 09:04
:w00t:Urka Doc, bellissime!

Intanto grazie, ora capisco la riservatezza: la tua Sprint:wub::wub::wub: è bellissima!

(non mi ci mandare, please...) altre foto! merita dei bei primi piani:
è... :coool:matt nera? bélìn, coraggio da vendere, la foto 3 è emozionante!

e che piegoni!
càspita, siete posseduti! tutti col ginocchio a terra!

'sto corso... bisogna che mi decida sòn rimasto l'unico con i piolini nuovi:dry:

Tornando a "non cambierei la mia Sprint 1050 giàmmai": una DEMO del concessionario di zona era stata portata a correre ai TDays un paio di anni fa; il pilota-capofficina, che aveva sempre partecipato con Speed, prima di partire era poco convinto ma al suo ritorno non stava più nella pelle <non m'aspettavo una moto così!> e ancora in officina campeggiano un paio di grosse foto .

njko63
02/06/2011, 10:57
COMPLIMENTONI DOTT!!!!!!:wub::w00t: Mary Anne è bellissima!!!! e invidia pure....:cry:....per la pistata....

e di sicuro la sprint NON si lascia più!!!!

Brandhauer
02/06/2011, 21:28
essù... non ditemi così... la mia Sprint è ormai storia e indietro non si torna ma per qualche giretto in pista (corso) parliamone...
Njko? si và? (tranquillo, non proverò a venderti niente)

njko63
02/06/2011, 23:51
e chissà che..... devo ancora farmi la tuta.... poi chissà.... mai dire mai!.....

Brandhauer
03/06/2011, 21:09
ah...già, la tuta...
devo leggere meglio le istruzioni: mi pare che pantaloni e giacca in pelle e con protezioni vadano bene uguale. o no?

njko63
04/06/2011, 10:46
:ph34r:mmmhhhhhh leggi meglio le istruzioni....... mi sa che pantaloni e giacca in pelle.. (con o senza protezioni [ma è sempre meglio CON]) vadan bene giusto per andare a fare una bevuta (poi se metti quelli con le frangette:tongue:.....)

penso che per fare un giro in pista (sia per un corso di guida sia per prove libere) al massimo ti accettano la tuta divisibile.....:cry:

TIGRE SIBERIANA
04/06/2011, 10:50
:ph34r:mmmhhhhhh leggi meglio le istruzioni....... mi sa che pantaloni e giacca in pelle.. (con o senza protezioni [ma è sempre meglio CON]) vadan bene giusto per andare a fare una bevuta (poi se metti quelli con le frangette:tongue:.....)

penso che per fare un giro in pista (sia per un corso di guida sia per prove libere) al massimo ti accettano la tuta divisibile.....:cry:

che di certo è meno sicura rispetto alla tuta intera......

sulla sicurezza è meglio non scendere a compromessi :wink_:

njko63
04/06/2011, 10:53
Q8!!!!

Dott.Tony
04/06/2011, 16:44
La tuta almeno spezzata è importante però al corso ti ammettono anche con abbigliamento totalmente protettivo (pantaloni protetti,paraschiena,stivaletti e giacca con guanti). Grazie x i complimenti ragazzi, andare in pista è davvero super fico e mettere giù il ginocchione è la meglio soddisfazione del mondo!!

Brandhauer
04/06/2011, 17:56
La tuta almeno spezzata è importante però al corso ti ammettono anche con abbigliamento totalmente protettivo (pantaloni protetti,paraschiena,stivaletti e giacca con guanti). Grazie x i complimenti ragazzi, andare in pista è davvero super fico e mettere giù il ginocchione è la meglio soddisfazione del mondo!!

allora mi manca solo il paraschiena! wow!

Grazie a te!
voglio voglio voglio! anche senza ginocchione, insomma sarebbe ora che imparassi a guidare...:biggrin3: prima che mi scada la patente!

ondalibera
04/06/2011, 22:00
Sì, decisamente. E ti dirò di più: c'è un post che gira qui sul forum che dice, in breve, "cambieresti la tua sprint?". Dopo questa pistata e dopo tanti km fatti assieme ogni giorno di più rispondo: MAI NELLA VITA!

http://img10.imageshack.us/img10/4166/corsoguida28maggio20111.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20111.jpg/)

http://img191.imageshack.us/img191/5783/corsoguida28maggio20112.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20112.jpg/)

http://img830.imageshack.us/img830/9149/corsoguida28maggio20113.th.jpg (http://img830.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20113.jpg/)

http://img638.imageshack.us/img638/5783/corsoguida28maggio20112.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/corsoguida28maggio20112.jpg/)

Grande!..mai andato in pista, ma mi piacerebbe molto provare...

orcablu
05/06/2011, 22:50
toni che bello scarico....

e la pista mi ricorda qualcosa...

http://img62.imageshack.us/img62/2226/orca1.jpg

L'Ostile Inglese
06/06/2011, 00:29
Orca, scusa, non lo vedo. Lo puoi postare un pò più grande?

Dott.Tony
06/06/2011, 09:47
toni che bello scarico....

http://img62.imageshack.us/img62/2226/orca1.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

orcablu
06/06/2011, 10:15
Orca, scusa, non lo vedo. Lo puoi postare un pò più grande?

non è colapa mia, ma quando carico le immagini col tcp loader non ridimensiona...

chiedi a manila :tongue: